PDA

View Full Version : da flac a mp3

arturo bandini
18-09-2005, 14:41
Di solito uso DBPoweramp, ma da qualche giorno mi dice che il programma va acquistato, ma non era freeware? :rolleyes:

Mi potete consigliare un altro programma freeware che mi permetta di convertire i flac in mp3?
grazie

Sinclair63
18-09-2005, 17:01
Di solito uso DBPoweramp, ma da qualche giorno mi dice che il programma va acquistato, ma non era freeware? :rolleyes:

Mi potete consigliare un altro programma freeware che mi permetta di convertire i flac in mp3?
grazie
Questo! (http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1249) ;)

Kewell
18-09-2005, 17:56
Dbpoweramp, per la conversione in mp3, è diventato a pagamento dalla release 11 (fino alla 10 era gratuito).

Una ricerca e passa la paura ;)
http://www.google.it/search?q=%22flac+to+mp3%22&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official

Kaiarj
18-09-2005, 18:21
Credo che Foobar2000 riesca a convertire i FLAC in mp3. Anche perchè è uno dei più buoni lettori FLAC in circolazione (e per di più è freeware).

Correggetemi se sbaglio :)

Ciaooo :)

arturo bandini
18-09-2005, 21:54
grazie a tutti, ora provo!

:)

TheZeb
15-12-2005, 13:29
scusate se riesumo sto 3d.... ma ho usato il tasto "cerca"... volevo sapere a che serve avere dei files in format FLAC.... ho visto che occupano quasi come i wav originali dell tracce audio... ma che sono lossless.. cioè non perdono informazioni. Ma a che servono ? Non capisco l'utilità di avere una traccia da 100 mb su hd.... :help:

Johnnie Walker
15-12-2005, 16:15
...sti audiofoli eh!

il fine ultimo di questi formati (.APE, FLAC, MPC ect.) e di masterizzarli direttamente senza perdita di qualità, il perchè sempre più persone adottino questi formati audio è evvidente, ...i provider negli ultimi hanni hanno messo a disposizione degli utenti molta più banda adsl a prezzi irrisori o quasi, per cui scambiarsi in rete un file in formato Flac da 100mb o un mp3 da 5mb non c'e più tanta differenza, e piano piano col tempo, finirà per diventare anche uno standard