View Full Version : [Political Zelig inside] Il tricolore verrà sostituito dalla Mezzaluna
bluelake
18-09-2005, 14:23
Venezia, 18 set. (Adnkronos) - ''Se alle prossime elezioni politiche vincera' la sinistra quella bandiera, la bandiera dell'Italia, sara' sostituita dalla mezzaluna''. E' quanto ha dichiarato Roberto Castelli, ministro della Giustizia, parlando dal palco della Festa nazionale dei Popoli Padani.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.147571911
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LittleLux
18-09-2005, 14:25
In realtà di puttanate, perchè di questo si tratta, e sfido chiunque a smentirmi, questo estremista spaccone da poco, ne ha dette anche molte altre.:nono:
Lucio Virzì
18-09-2005, 14:27
M'hai fregato per qualche secondo :D:D
Fanno a gara a chi spara la cazzata piu' grossa :asd:
Bene bene, sputtanatevi per benino... :D
Alla festa padana il ministro invoca la battaglia di Lepanto
"La sinistra? Se vince vincono i terroristi incappucciati"
Venezia, Castelli scatenato
"L'Islam ci vuole cancellare"
Roberto Castelli
VENEZIA - Cita la battaglia di Lepanto. Invoca lo scontro di civiltà. Tra "noi" e loro". E la sinistra? "Se vince, vincono gli incappucciati". Dal palco della festa nazionale padana a Venezia, Roberto Castelli è un fiume in piena. "Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi, ci vogliono cancellare - tuona il ministro della Giustizia - ma a lla fine la battaglia la vinceremo noi perchè la coscienza del popolo padano si è risvegliata".
Toni da crociata. Con cui Castelli vagheggia un ritorno al passato con la battaglia di Lepanto. Era il 7 ottobre 1571, e l'alleanza costituita dalla repubblica di Venezia con Spagna e il regno Pontificio battè le forze navali dell'impero Ottomano. Ieri come oggi, sembra voler dire il ministro. "La battaglia di Lepanto - dice Castelli - ci ricorda un pericolo sventato con le armi e che oggi possiamo sventare con le armi della libertà e delle democrazia".
Ma la lista dei nemici della democrazia, a giudizio del Guardasigilli, è lunga. E un posto di primo piano lo occupa la sinistra. Quella che, giura Castelli, "ha già stampato le schede con i risultati elettorali", quella che ha tra i candidati alle primarie "un uomo mascherato". Un chiaro riferimento al candidato dell'area antagonista che corre per le primarie dell'Unione con un passamontagna modello zapatista con i colori della bandiera della pace. "E' un'immagine sinistra - attacca Castelli - simile a quelle dei tagliatori di teste dell'Iraq. Se vince la sinistra vinceranno gli incappucciati simili ai terroristi".
L'ultimo affondo è dedicato a Lucia Massarotto, la signora veneziana che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni, teatro della manifestazione leghista. Nel '97 Bossi non esito' a invitarla a "buttare nel cesso" il tricolore, stavolta Castelli usa altri toni ma non meno sferzanti: "Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente, proprio perchè c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna". Parola di Roberto Castelli, ministro della Giustizia.
(18 settembre 2005)
tatrat4d
18-09-2005, 16:04
In realtà di puttanate, perchè di questo si tratta, e sfido chiunque a smentirmi, questo estremista spaccone da poco, ne ha dette anche molte altre.:nono:
sai benissimo che commenti simili non si postano. A maggior ragione quando in 3 topic diversi sull'argomento Lega si è già andato oltre.
ClauDeus
18-09-2005, 16:14
"Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi
Mi ricorda tanto il "Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono terroni!".
:rolleyes:
LittleLux
18-09-2005, 16:18
sai benissimo che commenti simili non si postano. A maggior ragione quando in 3 topic diversi sull'argomento Lega si è già andato oltre.
Perfetto, e qui ti parlo da utente a utente (non entro in merito al richiamo che mi hai fatto), tuttavia non è che si può assistere a continue sparate del genere, addirittura accusare l'opposizione di essere composta da terroristi o lavorare per loro, e starsene zitti, anche da semplici utenti di un forum. Come andrebbero definite, certe parole e certi atteggiamenti? Spero non si voglia coprirli con la solita frasetta del genere "tanto si sà, è la Lega, son leghisti, son fatti così". Eh no! Son fatti così un par de palle! Specie se dicono certe cose.
andreamarra
18-09-2005, 16:34
Castelli ha perfettamente ragione.
Un'altra uscita del genere e mi faccio esplodere fuori dal parlamento, perchè sinceramente ne ho piene le palline :D!!
p.s. meno male che era la sinistra a demonizzare berlusconi e soci... ora mi sa che lo scettro è passato di mano :D!
ho letto sul 3D del sondaggio di voto politico che ci sono utenti di destra che non votano, salvo che la sinsitra con una campagna elettorale demonizzatrice non faccia dirottare il non voto in voto per Fini...
se a farlo è un gruppo della CDL, il votaccio Prodi & Compagni lo beccano :D???
andreamarra
18-09-2005, 16:35
Ma poi a parlare di bandiera italiana chi è? Uno di un gruppo che con il tricolore ci si puliscono il culo la mattina?
LittleLux
18-09-2005, 16:53
Castelli ha perfettamente ragione.
Un'altra uscita del genere e mi faccio esplodere fuori dal parlamento, perchè sinceramente ne ho piene le palline :D!!
p.s. meno male che era la sinistra a demonizzare berlusconi e soci... ora mi sa che lo scettro è passato di mano :D!
ho letto sul 3D del sondaggio di voto politico che ci sono utenti di destra che non votano, salvo che la sinsitra con una campagna elettorale demonizzatrice non faccia dirottare il non voto in voto per Fini...
se a farlo è un gruppo della CDL, il votaccio Prodi & Compagni lo beccano :D???
Bè, a proposito di demonizzazione, chi va dicendo amenità del tipo "nazisti rossi", oppure "cultura dell'odio", "terrore, miseria" e non ricordo cos'altro, e ancora "amici dei terroristi".?
LittleLux
18-09-2005, 16:55
Ma poi a parlare di bandiera italiana chi è? Uno di un gruppo che con il tricolore ci si puliscono il culo la mattina?
Ecco, osservazione non da poco, direi.
ma castelli non era quello che qualche tempo fa cantava qualcosa tipo "bruciare il tricolore..." insieme agli altri ministri amichetti suoi... :rolleyes: cosa che in un paese normale avrebbe già dovuto decretarne la fine politica.
andreamarra
18-09-2005, 17:37
io poi ho molta paura di chi, utilizzando fobie varie, riesce a conquistare voti tra gli elettori.
Questo nazionalismo estemo che sfocia spesso e volentieri nella xenofobia più acre e populista sinceramente non mi tranquillizza per nulla, evidentemente la storia non insegna mai quanto dovrebbe.
io poi ho molta paura di chi, utilizzando fobie varie, riesce a conquistare voti tra gli elettori.
Questo nazionalismo estemo che sfocia spesso e volentieri nella xenofobia più acre e populista sinceramente non mi tranquillizza per nulla, evidentemente la storia non insegna mai quanto dovrebbe.
io sinceramente mi meraviglierei che certi personaggi politici conoscano un minimo di storia... ma questo sarebbe il problema minore, è che mancano proprio di consistenza politica...
cmq ripeto l'errore è soprattutto di chi li ha lasciati governare... quando te ministro della repubblica insieme ad altri ministri vi mettete a cantare di bruciare la bandiera della vostra nazione, la colpa più grande e di chi li ha lasciati al loro posto...
Lucio Virzì
18-09-2005, 17:46
Perfetto, e qui ti parlo da utente a utente (non entro in merito al richiamo che mi hai fatto), tuttavia non è che si può assistere a continue sparate del genere, addirittura accusare l'opposizione di essere composta da terroristi o lavorare per loro, e starsene zitti, anche da semplici utenti di un forum. Come andrebbero definite, certe parole e certi atteggiamenti? Spero non si voglia coprirli con la solita frasetta del genere "tanto si sà, è la Lega, son leghisti, son fatti così". Eh no! Son fatti così un par de palle! Specie se dicono certe cose.
Purtroppo (o per fortuna o, "lo spero" :eek: ) Castelli non è un utente del forum, altrimenti una sospensione di due-tre mesi non gliela levava nessuno :D
Harvester
18-09-2005, 18:44
ma castelli non era quello che qualche tempo fa cantava qualcosa tipo "bruciare il tricolore..." insieme agli altri ministri amichetti suoi... :rolleyes: cosa che in un paese normale avrebbe già dovuto decretarne la fine politica.
era...è....quello che, da ministro, saltando cantava:"chi non salta italiano è"
bluelake
18-09-2005, 19:39
Mi ricorda tanto il "Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono terroni!".
dunque:
la lega ce l'aveva con i terroni... ma è dovuta andarci al governo insieme, mica poteva dirne male.
allora ce l'aveva con gli immigrati per il solo fatto di essere immigrati... ma poi gli han lasciato fare la legge (Bossi-Fini... Bossi è della lega, mi pare), mica poteva dirne ancora male.
quali categorie rimangono fuori? facciamo due conti... toh, son rimasti fuori solo islamici, finocchi e comunisti. E con chi se la prende la lega?
la risposta premendo il tasto verde sul telecomando del vostro decoder digitale terrestre :fagiano:
infatti il ministro rivolgeva questa frase alla sciura che ogni anno, al congresso della lega, sfoggia il tricolore dal suo appartamento proprio di fronte al palco
e rivolgendosi a lei ha detto quella bella frase sulle mezzelune (ma poi non era la falce e il martello?? :confused: )
andreamarra
18-09-2005, 20:56
No la "mezzaluna" intesa come turchia, quindi islamici.
VegetaSSJ5
18-09-2005, 21:41
ragazzi scusate se la mia domanda non c'entra un c@zzo con l'argomento del thread.
vorrei sapere nelle elezioni politiche del 2001 quanti voti hanno preso i partiti e in particolare la lega. inoltre vorrei sapere quanti seggi hanno i leghisti al parlamento. una volta saputo questo potrò esprimere la mia opinione, non vorrei dire putt@nate per ignoranza come fa castelli... :rolleyes:
Mah dico..un politico che parla della bandiera italiana ad una festa del " popolo padano" ?
:D :D
Ciaozzz
tatrat4d
18-09-2005, 21:58
ragazzi scusate se la mia domanda non c'entra un c@zzo con l'argomento del thread.
vorrei sapere nelle elezioni politiche del 2001 quanti voti hanno preso i partiti e in particolare la lega. inoltre vorrei sapere quanti seggi hanno i leghisti al parlamento. una volta saputo questo potrò esprimere la mia opinione, non vorrei dire putt@nate per ignoranza come fa castelli... :rolleyes:
3.9 mi pare, per 30 deputati, tutti eletti nei collegi.
Detto questo, usiamo un linguaggio più sobrio.
VegetaSSJ5
18-09-2005, 22:08
perdonami, ma quando un partito che è al 3.9% comanda a bacchetta il premier e tutta un nazione allora mi viene veramente da parlare in modo molto volgare... :muro:
LittleLux
18-09-2005, 22:14
Esatto. Prese il 3.9% dei voti e gli eletti in parlamento li ha portati grazie agli accordi con FI resi possibili dall'attuale legge elettorale. Se si fosse votato con la proposta di nuova legge, la Lega non siederebbe in Parlamento, non esisterebbe più.
Freeride
18-09-2005, 22:44
Esatto. Prese il 3.9% dei voti e gli eletti in parlamento li ha portati grazie agli accordi con FI resi possibili dall'attuale legge elettorale. Se si fosse votato con la proposta di nuova legge, la Lega non siederebbe in Parlamento, non esisterebbe più.
Che scherzi che fa il destino!
LittleLux
18-09-2005, 22:55
Che scherzi che fa il destino!
Come del resto tutti i partiti piccoli. Il cdx perderebbe al massimo la Lega (la quale ha subito parlato di truffa...che scherzo del destino!), mentre il csx perderebbe un buon 10-11%. Toh! Anche questo un bello scherzo del destino! :D
Freeride
18-09-2005, 23:07
Come del resto tutti i partiti piccoli. Il cdx perderebbe al massimo la Lega (la quale ha subito parlato di truffa...che scherzo del destino!)
Beh, dai, ci hanno solo messo una settimana a capire che 3,9 è minore di 4!
LittleLux
18-09-2005, 23:09
Beh, dai, ci hanno solo messo una settimana a capire che 3,9 è minore di 4!
Fai paura con il nuovo avatar.:D
Freeride
18-09-2005, 23:17
Fai paura con il nuovo avatar.:D
Ho solo sostituito la mia bandiera con la mezzaluna, perchè? :D
LittleLux
18-09-2005, 23:29
Ma è la mezzaluna di cui parlava Castelli?:asd: :ciapet:
andreamarra
18-09-2005, 23:46
MA LOOOOL!!!
Mammabell
19-09-2005, 00:29
Alla festa padana il ministro invoca la battaglia di Lepanto
"La sinistra? Se vince vincono i terroristi incappucciati"
VENEZIA - Cita la battaglia di Lepanto. Invoca lo scontro di civiltà. Tra "noi" e loro". E la sinistra? "Se vince, vincono gli incappucciati". Dal palco della festa nazionale padana a Venezia, Roberto Castelli è un fiume in piena. "Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi, ci vogliono cancellare - tuona il ministro della Giustizia - ma a lla fine la battaglia la vinceremo noi perchè la coscienza del popolo padano si è risvegliata".
Toni da crociata. Con cui Castelli vagheggia un ritorno al passato con la battaglia di Lepanto. Era il 7 ottobre 1571, e l'alleanza costituita dalla repubblica di Venezia con Spagna e il regno Pontificio battè le forze navali dell'impero Ottomano. Ieri come oggi, sembra voler dire il ministro. "La battaglia di Lepanto - dice Castelli - ci ricorda un pericolo sventato con le armi e che oggi possiamo sventare con le armi della libertà e delle democrazia".
Ma la lista dei nemici della democrazia, a giudizio del Guardasigilli, è lunga. E un posto di primo piano lo occupa la sinistra. Quella che, giura Castelli, "ha già stampato le schede con i risultati elettorali", quella che ha tra i candidati alle primarie "un uomo mascherato". Un chiaro riferimento al candidato dell'area antagonista che corre per le primarie dell'Unione con un passamontagna modello zapatista con i colori della bandiera della pace. "E' un'immagine sinistra - attacca Castelli - simile a quelle dei tagliatori di teste dell'Iraq. Se vince la sinistra vinceranno gli incappucciati simili ai terroristi".
L'ultimo affondo è dedicato a Lucia Massarotto, la signora veneziana che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni, teatro della manifestazione leghista. Nel '97 Bossi non esito' a invitarla a "buttare nel cesso" il tricolore, stavolta Castelli usa altri toni ma non meno sferzanti: "Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente, proprio perchè c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna". Parola di Roberto Castelli, ministro della Giustizia.
Stretto giro di posta arriva la risposta di Lucia Massarotto, tutt'altro che intimidita dalle parole del ministro: "Non ho bisogno del consenso o del permesso di Castelli per esporre il tricolore. Eppoi non credo proprio che se la sinistra vincesse potrei esporre solo la mezzaluna".
E' Lui IL NOSTRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!!!
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/legavenezia/legavenezia/ap_6758642_35420.jpg
:Puke: :Puke: :Puke:
andreamarra
19-09-2005, 00:36
e già... si diceva che si votava a destra perchè la sinsitra demonizzava...
bella l'immagine del candidato alle primarie come un terrorista incappucciato sgozzatore.
andreamarra
19-09-2005, 00:40
a stretto giro di posta la risposta dal resto del mondo non occidentale
"L'occidente ci ha invasi e ha invaso il mondo intero da centinaia di anni a questa parte".
:D
tipico dei leghisti ...prima se la prendono con la chiesa e poi lottano per non togliere i crocifissi ..
e adesso difendono la bandiera qualndo pochi mesi addietro gliene dicevano di tutti i colori
tdi150cv
19-09-2005, 00:59
perchè non e' cosi' ?! :rotfl: :sofico:
tdi150cv
19-09-2005, 01:01
ehiiii .... certe cose in privato e modera i toni ! :asd:
Freeride
19-09-2005, 08:17
tipico dei leghisti ...prima se la prendono con la chiesa e poi lottano per non togliere i crocifissi ..
e adesso difendono la bandiera qualndo pochi mesi addietro gliene dicevano di tutti i colori
Un po' com grossolane come affermazioni.
La lega se la prende 'non' con la religione cristiana cattolica (e quindi non con il crocifisso) ma con la chiesa "ladrona" (ci sta sempre! :D ) del Vaticano, la chiesa "ricca" il cui operato va altro il potere spirituale, vedrebbe bene una chiesa povera e senza gerarchie al modo dei "frati scalzi" per intenderci!
Poi non difendono nesnun tricolore, hanno solo "furbescamente" affermato che se la solita signora di venezia può ancora esporre il tricolore è solo merito della lega che "difende" l'identità dei popoli dagli invasori!
Mi pare che siano cose ben diverse, non trovi?
LittleLux
19-09-2005, 08:23
Un po' com grossolane come affermazioni.
La lega se la prende 'non' con la religione cristiana cattolica (e quindi non con il crocifisso) ma con la chiesa "ladrona" (ci sta sempre! :D ) del Vaticano, la chiesa "ricca" il cui operato va altro il potere spirituale, vedrebbe bene una chiesa povera e senza gerarchie al modo dei "frati scalzi" per intenderci!
Poi non difendono nesnun tricolore, hanno solo "furbescamente" affermato che se la solita signora di venezia può ancora esporre il tricolore è solo merito della lega che "difende" l'identità dei popoli dagli invasori!
Mi pare che siano cose ben diverse, non trovi?
Facile smentire questa affermazione, infatti la Lega è andata a braccietto con Fazio (banchiere di Dio :asd: ), noto cattolico fervente ben introdotto negli ambienti vaticani, il quale, quindi, va a braccietto con la chiesa; quella ricca ovviamente, mica quella barbona dei preti di strada o dei missionari straccioni; si, insomma, con quella degli istituti finanziari e dello ior, per intenderci. Quindi, per la proprietà transitiva, la Lega va a braccietto proprio con quella Chiesa che lei definisce "ladrona"...sempre detto, io, i trucchetti leghisti, alla fine, son facili da smascherare.:asd: :sofico:
Freeride
19-09-2005, 08:36
Facile smentire questa affermazione, infatti la Lega è andata a braccietto con Fazio (banchiere di Dio :asd: ), noto cattolico fervente ben introdotto negli ambienti vaticani, il quale, quindi, va a braccietto con la chiesa; quella ricca ovviamente, mica quella barbona dei preti di strada o dei missionari straccioni; si, insomma, con quella degli istituti finanziari e dello ior, per intenderci. Quindi, per la proprietà transitiva, la Lega va a braccietto proprio con quella Chiesa che lei definisce "ladrona"...sempre detto, io, i trucchetti leghisti, alla fine, son facili da smascherare.:asd: :sofico:
Non fa una piega!
Scusatemi, anzi confermo anche che la lega difende a spadatrac il tricolore.
Ora vi lascio, per la proprietà transitiva devo andare a finanziare al qaeda...
LittleLux
19-09-2005, 08:41
Non fa una piega!
Salutami l'incappucciato.:D
Geniale!
:D
Ciao
Federico
Questa? :stordita:
http://meteoclimato.site.voila.fr/Pages_chroniques/bananarepublicflag.JPG
Roberto Castelli, ministro della Giustizia , parlando dal palco della Festa nazionale dei Popoli Padani.
Lucio Virzì
19-09-2005, 09:57
Questa? :stordita:
http://meteoclimato.site.voila.fr/Pages_chroniques/bananarepublicflag.JPG
BELLISSIMA! :D
Freeride
19-09-2005, 18:59
Salutami l'incappucciato.:D
Salutati, 2 nigeriani, un arabo e 2 egiziani ...sto lavoro nei phonecenter nn mi piace un granchè, a fine mese cambio.
FastFreddy
19-09-2005, 19:05
E di fatti la lega si oppone alla riforma della legge elettorale! ;)
Non fa una piega!
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/_foto_wwwrepubb.html
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=DOSSIER&TOPIC_TIPO=E&TOPIC_ID=19653&DOSSIER_ID=38
http://www.repubblica.it/online/politica/vincitoritre/bossi/bossi.html
Freeride
20-09-2005, 22:32
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/_foto_wwwrepubb.html
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=DOSSIER&TOPIC_TIPO=E&TOPIC_ID=19653&DOSSIER_ID=38
http://www.repubblica.it/online/politica/vincitoritre/bossi/bossi.html
Allora avevo ragione. Grazie per il supporto.
Freeride
20-09-2005, 22:37
secondo la BBC ci sono stati circa 53 morti dal gennaio 2004 ..
E una scenziata che dice che forse la trasmissione human to human e' forse successo !!!
Ma il rappresentante Georg Petersen del World Health Organization non ne e' convinto !!!!
Io me la faccio sto vaccino !!! non si sa mai !!
Non credo che tutti sti governi si preoccupino solo per arrichire le case farmaceutiche !!! la vita mica e' X-files !!!
C'è un vaccino per i leghisti, dove dove? :D :D :D
C'è un vaccino per i leghisti, dove dove? :D :D :D
ho sbagliato a rispondere era per il visrus dei polli !!! :muro:
Freeride
20-09-2005, 22:43
ho sbagliato a rispondere era per il visrus dei polli !!! :muro:
Peccato!
Io semplicemente mi chiedo come sia possibile che certi individui, non solo siedano in Parlamento, ma siano addirittura Ministro della Repubblica.
Freeride
20-09-2005, 22:58
Io semplicemente mi chiedo come sia possibile che certi individui, non solo siedano in Parlamento, ma siano addirittura Ministri della Repubblica.
Per la prima sono stati votati, per la seconda grazie ad accordi pre-post elettorali, e per la terza (che nn c'è) sono stati pare condannati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.