View Full Version : Help urgente, windows su serial ata
Ciao a tutti
Ho comprato un hard disk maxtor serial ata da 200 gb, e una scheda madre Gigabyte GA-K8NF-9. Praticamente quando vado a installare il controller con i driver che ho trovato sul sito di gigabyte, mi dice che non è stato trovato nessun disco.
Ho provato con dei promise che erano sul sito della scheda e l'hard disk viene letto, ma dopo averlo formattato e copiato i file di windows, non carica e non parte l'installazione... che posso fare?
Per essere piu preciso, usando i promise, quando dovrebbe partre l'installazione appare la scritta Nvidia Boot Agent, copyright etc... e li si blocca
Ciao a tutti
................
Ho provato con dei promise che erano sul sito della scheda e l'hard disk viene letto, ma dopo averlo formattato e copiato i file di windows, non carica e non parte l'installazione... che posso fare?
Ma esattamente, cosa vuoi fare?
Stai installando, ex novo, il SO su un HD sata (il Maxtor in questione), oppure hai aggiunto l'HD ad un SO installato?
Sto installando ex novo, ma eventualmente avrei anche la possibiltà idi installarlo aggiungendolo ad un altro pc. Solo che con entrambi i metodi no nci riesco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271
Nella sezione Windows ci sono guide ancora più complete e dettagliate ;)
Ho già guardato tutte le guide, i manuali, e tutti dicono di installare i driver con i quali l'hard disk non me lo riconosce nemmeno... che fare?
Verificare bene i driver: quasio sempre il problema è che non sono quelli giusti
Più di questo non si può suggerire ;)
Sono finalmente riuscito a trovare i driver giusti.... solo che stavolta non parte l'installazione di windows se l'hard disk è collegato... dopo il messaggio "Premi un tasto per Avviare da cd rom", mi appare general protection error.... e devo solo resettare. Poi ho provato (lo so che è una scemenza) a collegare l'hard disk dopo aver avviato l'installazione. Ha funzionato tutto, formattato copiato i file.. riavviato e..... Errore di lettura premere ctrl alt canc. Poi ho riformattato e mo mi da di nuovo general protection fault... uff i guai tutti a me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.