PDA

View Full Version : Adsl solo dati senza canone Telecom

Bistick
17-09-2005, 19:05
Ciao a tutti,
spero qualcuno di voi mi sappia indirizzare verso la soluzione del mio dubbio... ho intenzione di attivare una adsl milledue o quattromega senza dover attivare un contratto telefonico con la Telecom o con altri gestori. So che i tempi di attesa possono arrivare fino ad un mese. Quindi vi chiedo: conoscete qualche provider veloce e affidabile che soddisfi le mie esigenze? Voi quale usate? Grazie tante :D

Bistick
18-09-2005, 18:33
ho letto che la situazione si è bloccata perchè la Telecom non va a sistemare gli impianti telefonici a chi non sottoscrive un contratto telefonico con lei. Notizia di gennaio; la situazione si è sbloccata?

limpid-sky
18-09-2005, 19:45
La cosa interesserebbe anche a me dato che sono studente universitario e il nostro proprietario di casa vorrebbe accogliere la nostra richiesta di un collegamento internet per l'università.
Quali sono i provider che offrono tale offerta?non mi sono mai interessato alle offerte dell'adsl dato che anche casa mia non è raggiunta e finora sono andato avanti col gprs e recentemente con l'umts.

Il proprietario era interessato a qualcosa di flat in modo da non vedersi arrivare bollette esagerate. In particolare era interessato ad un tipo di contratto che impedisse di fare telefonate.
Il problema è che si fida di 2 su 3 delle persone...
grazie.

Bistick
18-09-2005, 19:58
Siamo nella stessa e identica situazione... precisa! :)

proprio mentre ti scrivo leggo sul banner a inizio pagina:

A volte è difficile scegliere... a volte NO!
TISCALI
navighi senza limiti senza canone telecom a 19.90€ al mese

Il problema più grave è: quanto bisogna aspettare prima che qualcuno si degni ad attivarti la linea? La faccio a ottobre e me la attivano a Luglio (quando vado in vacanza)?

Leron
18-09-2005, 20:07
il problema grave è essere coperti dalla rete di tiscali: molti dimenticano che la copertura in ull è tutt'altro che vasta, e in wholesale possiamo stendere un velo pietoso

cmq

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616

zago
20-09-2005, 12:58
prova su eutelia.it, siportal.it, aruba.it, ngi.it e chiedi se possono attivartela anche a te

a me lo hanno fatto a luglio 2005

Fr@nkie
20-09-2005, 13:04
Siamo nella stessa e identica situazione... precisa! :)

proprio mentre ti scrivo leggo sul banner a inizio pagina:

A volte è difficile scegliere... a volte NO!
TISCALI
navighi senza limiti senza canone telecom a 19.90€ al mese

Il problema più grave è: quanto bisogna aspettare prima che qualcuno si degni ad attivarti la linea? La faccio a ottobre e me la attivano a Luglio (quando vado in vacanza)?

Quello a cui fa riferimento il banner, se non erro, è il passaggio in ULL a Tiscali, ma da un precedente contratto Telecom Italia (porti il numero con Tiscali); Tiscali non dovrebbe attivare contratti per linee dati...

zago
20-09-2005, 13:29
quella reclame è solo per l'ULL confermo

Hal2001
20-09-2005, 13:49
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55003&r=PI
Sono tre pagine, e l'articolo è di ieri: leggetelo.

Bistick
20-09-2005, 14:07
prova su eutelia.it, siportal.it, aruba.it, ngi.it e chiedi se possono attivartela anche a te

a me lo hanno fatto a luglio 2005

Bene una prima buona notizia. Ma quanto hai dovuto aspettare?

zago
20-09-2005, 14:15
i parecchio perchè mancavano le coppie, le mettono a blocchi di dieci e io mi ero da poco trasferito in una zona nuova

cmq il mio provider mi aveva detto che il tempo medio è di un mese coppie permettendo

un mio amico l'ha fatto con un provider diverso dal mio e glielo hanno fatto in 15 giorni però lui le coppie le aveva di già

Bistick
20-09-2005, 14:26
che intendi per coppie? Gli slot disponibili nella cassettina telefonica del tuo palazzo dove si attacca il doppino telefonico per farlo arrivare fino al tuo appartamento?

zago
20-09-2005, 14:39
esatto quelle sono le coppie

dentro la cassettiera ci sono blocchi da 10 coppie ognuna

Bistick
20-09-2005, 14:51
Il palazzo è di recente costruzione e addirittura credo sia già completamente cablato. Tu con chi hai sottoscritto il contratto? Come va la tua linea? E' spesso congestionata o tuttosommato va bene? Inoltre (ultima domanda) ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?

zago
20-09-2005, 15:04
Il palazzo è di recente costruzione e addirittura credo sia già completamente cablato. Tu con chi hai sottoscritto il contratto? Come va la tua linea? E' spesso congestionata o tuttosommato va bene? Inoltre (ultima domanda) ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?

io l'ho fatta con www.siportal.it costa un bott ma l'ho presa perchè mi danno 128k di minima garantita, con 3 euro in più al base ti danno la fast e lìip fisso, anche se già adesso no mi cambia da molto tempo

un mio amico ha eutelia e gli va molto bene paga la metà di me
mi sa che a fine hanno cambio contratto, mi pare ti danno 64 k di minima, e passo a loro

in questo periodo ho un po' di beghe perchè un folmine m'ha preso la linea e c'ho i valori sballati, devo mandargli una settimana di speedtest, accettano solo quelli da www.helpadsl.it, meglio di solito è il più lento che esista

poi spero risolvano in fretta cme hanno sempre fatto

cmq prima ero quasi sempre a fondo banda in download e nei speed test ero sempre sopra i 1100

Bistick
20-09-2005, 15:08
Grazie, ci penserò. Sei stato molto gentile e disponibile. :mano:

zago
20-09-2005, 15:19
ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?

se lo consentono non lo so
non c'è scritto nulla in contrario sul mio contratto

cmq modem ethernet + router + switch e metti quanti pc ti pare

dadotratto
20-09-2005, 17:50
Quello a cui fa riferimento il banner, se non erro, è il passaggio in ULL a Tiscali, ma da un precedente contratto Telecom Italia (porti il numero con Tiscali); Tiscali non dovrebbe attivare contratti per linee dati...

quei signori li eviterei SEMPRE, OVUNQUE E DOVUNQUE

limpid-sky
20-09-2005, 21:28
ma se non ho proprio la linea devo prima richiedere l'allacciamento a telecom(150 euro)e poi chiedere una linea solo dati oppure chiedere direttamente a eutelia?
grazie.

Bistick
20-09-2005, 21:32
ma se non ho proprio la linea devo prima richiedere l'allacciamento a telecom(150 euro)e poi chiedere una linea solo dati oppure chiedere direttamente a eutelia?
grazie.

Penserà a tutto eutelia o le altre aziende che offrono questi tipi di servizi.

Fr@nkie
20-09-2005, 21:33
grazie.

La linea è detta "solo dati" proprio perchè non viene attivata come servizio fonia..non necessita di richiesta a Telecom, devi fare richiesta agli operatori che forniscono questo servizio...

limpid-sky
20-09-2005, 21:37
Quindi se ho capito bene invece dei 150 richiesti da telecom sono 95 euro per l'installazione di una linea dati da usare esclusivamente per internet e senza abbonamento mensile.
Posso attivarla anche se ho già un numero telefonico ma non sono raggiunto dall'adsl di eutelia?(neanche alice poichè mi è stato detto che l'adsl arriverà nella mia zona tra 5 anni :eek: )

zago
20-09-2005, 21:52
tranne rarissiimi casi di cablaggio proprietario in alcune città

anche per il cavo solo dati il provider si appoggia alle centrali telecom

infatti saranno poi i tecnici telecoom a portarti il doppino a casa

quindi se la telecom non ha l'adsl nella tua zona difficilmnete potrai averla come servizio dati

cmq chiedere non fa mai male

manda un mail o telefona per avere informazioni

limpid-sky
01-10-2005, 18:36
nessuno ha attivato questa adsl e ci può informare sulle prestazioni o sulla rapidità ell'attivazione?
grazie

zago
01-10-2005, 19:48
nessuno ha attivato questa adsl e ci può informare sulle prestazioni o sulla rapidità ell'attivazione?
grazie
quale adsl???

limpid-sky
01-10-2005, 19:59
www.eutelia.it c'è la possibilità x chi non ha la linea voce di telecom di attivare una linea solo dati e di non pagare il canone telecom

zago
02-10-2005, 05:25
www.eutelia.it c'è la possibilità x chi non ha la linea voce di telecom di attivare una linea solo dati e di non pagare il canone telecom

si l'ha attivata un mio amico e dice che va molto bene e non costa neanche tanto

sui 24 mi pare + iva forse boh??

cmq dice che va bene