View Full Version : Adsl solo dati senza canone Telecom
Ciao a tutti,
spero qualcuno di voi mi sappia indirizzare verso la soluzione del mio dubbio... ho intenzione di attivare una adsl milledue o quattromega senza dover attivare un contratto telefonico con la Telecom o con altri gestori. So che i tempi di attesa possono arrivare fino ad un mese. Quindi vi chiedo: conoscete qualche provider veloce e affidabile che soddisfi le mie esigenze? Voi quale usate? Grazie tante :D
ho letto che la situazione si è bloccata perchè la Telecom non va a sistemare gli impianti telefonici a chi non sottoscrive un contratto telefonico con lei. Notizia di gennaio; la situazione si è sbloccata?
limpid-sky
18-09-2005, 19:45
La cosa interesserebbe anche a me dato che sono studente universitario e il nostro proprietario di casa vorrebbe accogliere la nostra richiesta di un collegamento internet per l'università.
Quali sono i provider che offrono tale offerta?non mi sono mai interessato alle offerte dell'adsl dato che anche casa mia non è raggiunta e finora sono andato avanti col gprs e recentemente con l'umts.
Il proprietario era interessato a qualcosa di flat in modo da non vedersi arrivare bollette esagerate. In particolare era interessato ad un tipo di contratto che impedisse di fare telefonate.
Il problema è che si fida di 2 su 3 delle persone...
grazie.
Siamo nella stessa e identica situazione... precisa! :)
proprio mentre ti scrivo leggo sul banner a inizio pagina:
A volte è difficile scegliere... a volte NO!
TISCALI
navighi senza limiti senza canone telecom a 19.90€ al mese
Il problema più grave è: quanto bisogna aspettare prima che qualcuno si degni ad attivarti la linea? La faccio a ottobre e me la attivano a Luglio (quando vado in vacanza)?
il problema grave è essere coperti dalla rete di tiscali: molti dimenticano che la copertura in ull è tutt'altro che vasta, e in wholesale possiamo stendere un velo pietoso
cmq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
prova su eutelia.it, siportal.it, aruba.it, ngi.it e chiedi se possono attivartela anche a te
a me lo hanno fatto a luglio 2005
Siamo nella stessa e identica situazione... precisa! :)
proprio mentre ti scrivo leggo sul banner a inizio pagina:
A volte è difficile scegliere... a volte NO!
TISCALI
navighi senza limiti senza canone telecom a 19.90€ al mese
Il problema più grave è: quanto bisogna aspettare prima che qualcuno si degni ad attivarti la linea? La faccio a ottobre e me la attivano a Luglio (quando vado in vacanza)?
Quello a cui fa riferimento il banner, se non erro, è il passaggio in ULL a Tiscali, ma da un precedente contratto Telecom Italia (porti il numero con Tiscali); Tiscali non dovrebbe attivare contratti per linee dati...
quella reclame è solo per l'ULL confermo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55003&r=PI
Sono tre pagine, e l'articolo è di ieri: leggetelo.
prova su eutelia.it, siportal.it, aruba.it, ngi.it e chiedi se possono attivartela anche a te
a me lo hanno fatto a luglio 2005
Bene una prima buona notizia. Ma quanto hai dovuto aspettare?
i parecchio perchè mancavano le coppie, le mettono a blocchi di dieci e io mi ero da poco trasferito in una zona nuova
cmq il mio provider mi aveva detto che il tempo medio è di un mese coppie permettendo
un mio amico l'ha fatto con un provider diverso dal mio e glielo hanno fatto in 15 giorni però lui le coppie le aveva di già
che intendi per coppie? Gli slot disponibili nella cassettina telefonica del tuo palazzo dove si attacca il doppino telefonico per farlo arrivare fino al tuo appartamento?
esatto quelle sono le coppie
dentro la cassettiera ci sono blocchi da 10 coppie ognuna
Il palazzo è di recente costruzione e addirittura credo sia già completamente cablato. Tu con chi hai sottoscritto il contratto? Come va la tua linea? E' spesso congestionata o tuttosommato va bene? Inoltre (ultima domanda) ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?
Il palazzo è di recente costruzione e addirittura credo sia già completamente cablato. Tu con chi hai sottoscritto il contratto? Come va la tua linea? E' spesso congestionata o tuttosommato va bene? Inoltre (ultima domanda) ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?
io l'ho fatta con www.siportal.it costa un bott ma l'ho presa perchè mi danno 128k di minima garantita, con 3 euro in più al base ti danno la fast e lìip fisso, anche se già adesso no mi cambia da molto tempo
un mio amico ha eutelia e gli va molto bene paga la metà di me
mi sa che a fine hanno cambio contratto, mi pare ti danno 64 k di minima, e passo a loro
in questo periodo ho un po' di beghe perchè un folmine m'ha preso la linea e c'ho i valori sballati, devo mandargli una settimana di speedtest, accettano solo quelli da www.helpadsl.it, meglio di solito è il più lento che esista
poi spero risolvano in fretta cme hanno sempre fatto
cmq prima ero quasi sempre a fondo banda in download e nei speed test ero sempre sopra i 1100
Grazie, ci penserò. Sei stato molto gentile e disponibile. :mano:
ti consentono di utilizzare l'accesso a internet con una piccola lan domestica (giusto per sapere :) )?
se lo consentono non lo so
non c'è scritto nulla in contrario sul mio contratto
cmq modem ethernet + router + switch e metti quanti pc ti pare
dadotratto
20-09-2005, 17:50
Quello a cui fa riferimento il banner, se non erro, è il passaggio in ULL a Tiscali, ma da un precedente contratto Telecom Italia (porti il numero con Tiscali); Tiscali non dovrebbe attivare contratti per linee dati...
quei signori li eviterei SEMPRE, OVUNQUE E DOVUNQUE
limpid-sky
20-09-2005, 21:28
ma se non ho proprio la linea devo prima richiedere l'allacciamento a telecom(150 euro)e poi chiedere una linea solo dati oppure chiedere direttamente a eutelia?
grazie.
ma se non ho proprio la linea devo prima richiedere l'allacciamento a telecom(150 euro)e poi chiedere una linea solo dati oppure chiedere direttamente a eutelia?
grazie.
Penserà a tutto eutelia o le altre aziende che offrono questi tipi di servizi.
grazie.
La linea è detta "solo dati" proprio perchè non viene attivata come servizio fonia..non necessita di richiesta a Telecom, devi fare richiesta agli operatori che forniscono questo servizio...
limpid-sky
20-09-2005, 21:37
Quindi se ho capito bene invece dei 150 richiesti da telecom sono 95 euro per l'installazione di una linea dati da usare esclusivamente per internet e senza abbonamento mensile.
Posso attivarla anche se ho già un numero telefonico ma non sono raggiunto dall'adsl di eutelia?(neanche alice poichè mi è stato detto che l'adsl arriverà nella mia zona tra 5 anni :eek: )
tranne rarissiimi casi di cablaggio proprietario in alcune città
anche per il cavo solo dati il provider si appoggia alle centrali telecom
infatti saranno poi i tecnici telecoom a portarti il doppino a casa
quindi se la telecom non ha l'adsl nella tua zona difficilmnete potrai averla come servizio dati
cmq chiedere non fa mai male
manda un mail o telefona per avere informazioni
limpid-sky
01-10-2005, 18:36
nessuno ha attivato questa adsl e ci può informare sulle prestazioni o sulla rapidità ell'attivazione?
grazie
nessuno ha attivato questa adsl e ci può informare sulle prestazioni o sulla rapidità ell'attivazione?
grazie
quale adsl???
limpid-sky
01-10-2005, 19:59
www.eutelia.it c'è la possibilità x chi non ha la linea voce di telecom di attivare una linea solo dati e di non pagare il canone telecom
www.eutelia.it c'è la possibilità x chi non ha la linea voce di telecom di attivare una linea solo dati e di non pagare il canone telecom
si l'ha attivata un mio amico e dice che va molto bene e non costa neanche tanto
sui 24 mi pare + iva forse boh??
cmq dice che va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.