PDA

View Full Version : ALICE MIA...fregatura

multipippo
17-09-2005, 18:15
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi della mia storia, scusandomi della lunghezza, postandovi il fax da me inviato alla Direzione Generale di Telecom, non trovando nessun altro mezzo per comunicare con loro:

Gent.le assistenza Telecom,
uso questo numero di fax perché non sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail da usare (!).
Volevo riepilogare, se qualcuno avra’ pazienza o interesse a leggere le segnalazioni dei vostri clienti, la mia esperienza con Voi nell’ultimo mese.
Da almeno 2 anni a questa parte ho ricevuto, in tutti gli orari della giornata e delle ore dei pasti, ripetute e insistenti proposte da parte dei Vostri Call-center sulla sottoscrizione di un abbonamento ADSL.
Premetto che sono un cliente soddisfatto di Tele 2 con la quale ho attivato anche la preselection telefonica.
I primi giorni di agosto, cercando su internet una buona combinazione internet + telefono (che uso molto per interurbane), mi e’ sembrata interessante la proposta ALICE MIA Voce per l’utilizzo della VoIp per le telefonate.
Ingenuamente, fidandomi della professionalita’ del colosso Telecom, e volendo provare a rientrare con esso, ho chiamato il famigerato 187 chiedendo l’attivazione della suindicata proposta di abbonamento.
Una cortese signorina prendeva nota di tutto e mi rimandava ad un contatto successivo per la ricezione a casa del modem e del terminale per collegare il mio cordless telefonico (modello compatibile di marca sempre Telecom), e di un Vostro tecnico che mi avrebbe attivato il tutto.
Dopo qualche giorno avveniva il contatto con il corriere che mi fissava appuntamento per la consegna a casa, pregandomi di non uscire per una intera mattinata.
Ovviamente nessuno veniva e nessuno telefonava.
Ulteriori mie chiamate al 187 sempre con persone diverse che dicevano di aver capito, di non preoccuparmi, salvo poi alla successiva chiamata riferire che il precedente operatore non aveva effettuato la segnalazione come si doveva (ttutto verificabile sulla mia pratica).
Finalmente dopo 10 giorni dal primo appuntamento mi vengono recapitati i 2 pacchetti (24 agosto).
Dopo di allora il silenzio.
Del fantomatico tecnico nessuna notizia.
Ancora tante chiamate al 187 (ma perche’ non vi appoggiate ai Vostri negozi 187 cosi’ almeno parliamo con una persona fisica!!!!), tantissime rassicurazioni ma nulla.!!
E’ paradossale; sembra che Voi siate come una agenzia immobiliare che vende case, viene un cliente per vedere un appartamento da acquistare, gli date un appuntamento per vederlo e non Vi presentate……..
Se avete avuto la pazienza di leggere fino a qua, arrivo alle conclusioni.
Il 10 settembre esasperato (e anche incazzato visto che c’era una promozione fino al 31 dicembre della quale 1 mese e’ gia’ volato via) chiamo l’ennesima gentile operatrice del 187 alla quale intimo di segnalare che avrei aspettato fino ad oggi (14 settembre) un contatto che sapevo non ci sarebbe stato, dopo di che chiedevo che venisse mandato qualcuno da Voi incaricato a riprendersi i 2 pacchetti ricevuti 20 giorni fa e ancora tristemente imballati e portarseli via.
Purtroppo ho capito che per le aziende troppo grosse un cliente piccolo e’ solo un fastidio.
Cerchero’ ancora alla concorrenza, suggerendovi pero’, sommariamente, di considerare che i rapporti con la clientela vanno gestiti meglio, altrimenti le costose pubblicita’ con i vari Vieri o Valentino Rossi resteranno lettera morta, e i forum internet che abbonadano di gente delusa da Voi e che vedranno aggiungersi anche la mia esperienza, gli amici e parenti con cui parlerò, Vi porteranno lentamente al tramonto della credibilita’ e della presenza in questo settore strategico per il presente e il futuro (non c’è neanche un indirizzo e-mail da usare………..!!!!!!!!!!!).

Mi scuso per la lunghezza, ma sentivo di dovermi sfogare per questa assurda fregatura per me, ma che incredibilmente non ha niente di produttivo per Voi.

TheZeb
17-09-2005, 18:39
Però.. che disavventura..... :eek: il post però andrebbe nella sezione corretta.. ;)

Leron
17-09-2005, 18:40
scusa il commento sadico ma sei un prediletto della fortuna in confronto a quello che è successo a me, ti puoi ancora ritenere strafortunato :D:D:D

sposto in internet e provider

LUCA83
19-09-2005, 12:06
stesso problema stesse dissaventure,
al 187 sono una massa di incapaci . su dieci chiamate vengono dette dieci cose divervse.
servizio pessimo

lucio82
22-09-2005, 15:15
telecom bocciata...problemi di disconnessione mai risolti...inviati dopo mesi di telefonate due tecnici incompetenti.Complimenti!

@FeDe@
22-09-2005, 15:23
stesso problema stesse dissaventure,
al 187 sono una massa di incapaci . su dieci chiamate vengono dette dieci cose divervse.
servizio pessimo

Che nei call center siano al 99% presenti persone incapaci nn è una novità...

lucio82
23-09-2005, 17:18
ultima novità...130 euro in bolletta telecom per chiamate a numeri speciali di altri operatori...al 187? buoi completo. Mi hanno attaccato in faccia due volte...begli str***i...