View Full Version : Addio ...grande ATi 9800Pro
Ieri dopo svariati milioni di poligoni elaborati , la mia povera Ati 9800pro è morta.
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031128131428_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_3.JPG
Avevo deciso di ripulire il pc perchè era strapieno di polvere, una volta spento e staccato dalla corrente , ho aperto il case , e l'ho portato su nella mia soffitta dove insieme al mio laboratorio , ho anche il "bidone" classico attrezzo per ripulire la casa.
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003112813151_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_5.JPG
una volta soffiato e aspirata la polvere ho tolto la ventola al processore e smontato la scheda video .
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031128131629_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_4.JPG
Aspirato dissipatore del processore e ripulita per bene la scheda video , ho rimontato il tutto , e la scheda video...nn si è più riaccesa.
Da un annno a questa parte invece , montava l'artic Cooling rev2.
http://img160.imageshack.us/img160/852/sapphireradeon9800128mb69kc.jpg
Adesso , ovviamente , tutti voi mi direte che ho fatto sicuramente qualcosa di strano , ma la verità che nn era la prima volta che ripulivo il PC in questo modo , e alla 9800 ho sempre dedicato particolari attenzioni.
La scheda apparentemente è perfetta , ma nn fa bootare il PC. se stacco l'alimentazione al molex nn fornisce nemmeno più il messaggio di errore.
Provandola su 3 PC diversi , nn fa su nessuno dei tre....
Adesso ho rimontato la mia gloriosa GeForce3 Ti200....comprata nel marzo del 2002 e in pratica mai spenta(montata con l'arrivo delle schede successive sul mio serverino).
Sono in lutto , cambiare scheda video nn era proprio nei miei programmi , spero che qualche mio amico , o magari sul mercatino , posso trovare qualche buona occasione conveniente , ma nn ho alcuna intenzione di spendere molti soldi perchè qualsiasi cifra , adesso , è sprecata per la tecnlogia AGP.
Aiutatemi a capire cosa potrei aver fatto , aiutatemi per sapere cosa diavolo può essere successo , sapevo delle morti improvvise delle 9800....ma con artefatti , dopo uno spengimento del computer...ma così....è davvero troppo triste.
Mi spiace davvero... :(
non è che con il bocchettone dell'aspirapolvere hai fatto saltare qualche componente?
conan_75
17-09-2005, 14:58
Non saprei che dirti, sicuramente scariche elettrostatiche.
Mi dispiace, nell'ultima foto è spiaccicata alla mia con il silencer rev.2.
Non ho capito però perchè aspiri la polvere e non la soffi via, poichè pulisci meglio ed eviti di toccarla fisicamente.
R.I.P. , una grandissima scheda che se ne va. :(
Personalmente per spolverare i miei componenti uso un pennellone con setole morbidissime per dare la cipria che ho rubato a mia madre :D, funziona benissimo e finora non si è rotto nulla :tie:
pistolino
17-09-2005, 15:02
mi spiace :( mi ricordo quando ho rovinato la gloriosa geforce 3 ti 500 toglieno il dissipatore per pulirlo :muro: :cry:
Non si è più accesa :cry: e ho dovuto sostituirla con una geforce 4 ti 4200...tutto questo nel 2002 :cry:
Mi spiace davvero... :(
non è che con il bocchettone dell'aspirapolvere hai fatto saltare qualche componente?
ma senti , l'ho tenuta a debita distanza e al massimo la parte che ho toccato è stata quella dove è presente il dissi.
la parte dietro , con un panno asciutto.
E cmq a riguardarla , è perfetta , in ogni minimo particolare....:cry:
Non saprei che dirti, sicuramente scariche elettrostatiche.
Mi dispiace, nell'ultima foto è spiaccicata alla mia con il silencer rev.2.
Non ho capito però perchè aspiri la polvere e non la soffi via, poichè pulisci meglio ed eviti di toccarla fisicamente.
aspetta , ho prima soffiato , e poi aspirato quello che veniva parecchio via , niente di particolarmente pericoloso cmq.
Cariche elettrostatiche la vedo strana come cosa , il Pc era spento da almeno 5 minuti abbondanti , e quando ho staccato la VGA almeno da 10minuti.
R.I.P. , una grandissima scheda che se ne va. :(
Personalmente per spolverare i miei componenti uso un pennellone con setole morbidissime per dare la cipria che ho rubato a mia madre :D, funziona benissimo e finora non si è rotto nulla :tie:
anch'io quando avevo il pc più pulito facevo in quel modo....ma stavolta avevo i cumoli , e nn avrei finito più....cmq ripeto , è da tanto che uso sto metodo.....sapevo cosa fare.
mi spiace :( mi ricordo quando ho rovinato la gloriosa geforce 3 ti 500 toglieno il dissipatore per pulirlo :muro: :cry:
Non si è più accesa :cry: e ho dovuto sostituirla con una geforce 4 ti 4200...tutto questo nel 2002 :cry:
beh lascia fare.....a me è scaduta la garanzia il 4 Settembre 2005.....visto la fattura risulta a 4/9/2003...
Adesso prob un mio amico mi vende la sua 9800pro sapphire con Samsung a 2.8ns...ottima scheda , usata anche pochissimo.... con 6 mesi di garanzia.
che prezzo mi potrebbe fare??
offrigli 85-90 euro e sei a posto ;) vedendo a quanto sta il nuovo adesso... forse anche qualcosa meno se è un amico... :p
r.i.p. per la tua scheda, ce l'ho pure io e da ancora delle buone soddisfazioni, un buon overclock... :(
Dark Schneider
17-09-2005, 15:41
Ma hai cambiato anche la pasta? Non è che per caso ne hai messa qualcuna elettroconduttiva?
Garanzia?
Cmq una 9800 adesso...direi 80 euro usata.
offrigli 85-90 euro e sei a posto ;) vedendo a quanto sta il nuovo adesso... forse anche qualcosa meno se è un amico... :p
r.i.p. per la tua scheda, ce l'ho pure io e da ancora delle buone soddisfazioni, un buon overclock... :(
non me ne parlare , ho visto fare grandissime cose da questa scheda.
l'altro giorno ho visto anche una 7800 GTx di un mio amico , per l'amore del cielo , una bomba specie dei bench....ma nei game da LAN cmq , un grandissimo abisso nn c'era......almeno nn per me , e nn per giustificare una scheda video (fantastica) da 500€.....
avevo anche fatto il pensiero di comprarmi una 6800GT quando scendevano di prezzo , ma nn ho avuto tempo .....
in fondo io continuavo a giocare a 1024x768 FSAA 4x e AF 16x un po' in tutti i giochi...
l'overclock.....arrivavo a 440 ci core senza particolari problemi , mi è mancato il coraggio di farle un bel vmod .....peccato perchè prometteva bene.
Ma hai cambiato anche la pasta? Non è che per caso ne hai messa qualcuna elettroconduttiva?
Garanzia?
Cmq una 9800 adesso...direi 80 euro usata.
Ciao Dark , no , non ho cambiato niente a livello di dissipazione sulla scheda video , nè ho smontato l'artic o i dissi sulle memorie.
la pasta che aveva ce l'aveva da tanto tempo . ormai un anno abbbondante , quasi un anno e mezzo.
il dissi è fermato alla perfezione..proverò a smontarlo e a provarne un altro , ma sono convinto che nn ci sia più niente da fare , da come NON reagisce il PC o la scheda all'accensione ....
Per la garanzia l'ho detto poco sopra...la scheda l'ho comprata usata nel novembre 2003 , causa doppio regalo a un ragazzo del forum , mai usata , la fattura era di Settembre 2003 del giorno 4.
in altre parole , sono fuori garanzia di 14 giorni.... :(
conan_75
17-09-2005, 15:56
aspetta , ho prima soffiato , e poi aspirato quello che veniva parecchio via , niente di particolarmente pericoloso cmq.
Cariche elettrostatiche la vedo strana come cosa , il Pc era spento da almeno 5 minuti abbondanti , e quando ho staccato la VGA almeno da 10minuti.
Le cariche elettrostatiche non sono nel PC ma sono addosso a te e in alcuni oggetti.
L'aspirapolvere per sua natura crea tantissime cariche elettrostatiche, quindi quella mi pare l'ipotesi più veritiera.
Peccato, oltre che per l'estetica perfettamente uguale avevamo frequenze molto simili; anche io sto sui 440-450 a seconda della stagione e del titolo.
Le cariche elettrostatiche non sono nel PC ma sono addosso a te e in alcuni oggetti.
L'aspirapolvere per sua natura crea tantissime cariche elettrostatiche, quindi quella mi pare l'ipotesi più veritiera.
Peccato, oltre che per l'estetica perfettamente uguale avevamo frequenze molto simili; anche io sto sui 440-450 a seconda della stagione e del titolo.
lo so , ma è possibile che l'abbia uccisa così !?
l'aspirapolvere era cmq lontano , l'unica cosa vicina era di plastica.....l'ho poi ripulita .....dove nn avevo intenzione di passarci l'aspirapolvere...ma mi pare strano che ....
:cry:
nn so cosa dire...
CiccoMan
17-09-2005, 16:08
Condoglianze :(
Col CristalOrb era davvero fantastica :eek:
Fossi in te la metterei in bella mostra su una bacheca, una vga che verrà ricordata nella storia :O
Dark Schneider
17-09-2005, 16:45
Ciao Dark , no , non ho cambiato niente a livello di dissipazione sulla scheda video , nè ho smontato l'artic o i dissi sulle memorie.
la pasta che aveva ce l'aveva da tanto tempo . ormai un anno abbbondante , quasi un anno e mezzo.
il dissi è fermato alla perfezione..proverò a smontarlo e a provarne un altro , ma sono convinto che nn ci sia più niente da fare , da come NON reagisce il PC o la scheda all'accensione ....
Per la garanzia l'ho detto poco sopra...la scheda l'ho comprata usata nel novembre 2003 , causa doppio regalo a un ragazzo del forum , mai usata , la fattura era di Settembre 2003 del giorno 4.
in altre parole , sono fuori garanzia di 14 giorni.... :(
Cavolo che sfiga...per 14 giorni. :( Tra l'altro in effetti non ti conviene prendere una super vga agp se poi magari hai intenzione di cambiare tra un annetto tutto. Che poi alla fine bisogna cambiare solo quando se ne sente la necessità realmente. Se a te andava ancora bene e per i giochi a cui giochi tu era più che sufficiente allora cerca di prendere qlc a poco e usato.
conan_75
17-09-2005, 17:12
Cavolo che sfiga...per 14 giorni. :( Tra l'altro in effetti non ti conviene prendere una super vga agp se poi magari hai intenzione di cambiare tra un annetto tutto. Che poi alla fine bisogna cambiare solo quando se ne sente la necessità realmente. Se a te andava ancora bene e per i giochi a cui giochi tu era più che sufficiente allora cerca di prendere qlc a poco e usato.
Ci sarebbe quel chipset per AMD 939 che è compatibile con AGP e PCI-E.
Le prestazioni sono buone, l'overclock pure e poi le MoBo che lo montano sono molto economiche...potrebbe essere una soluzione per pensare oggi a una 6800GT ;)
LightForce
17-09-2005, 17:19
condoglianze vivissime :( :(
fdadakjli
17-09-2005, 17:45
mi dispiace moltissimo...condoglianze a te :( :cry:
nn voglio nemmeno editare la firma.....cacchio rivoglio la 9800....
...un'altra Regina delle vga se n'è andata... :(
pulisci il pettine con dell' alchool e un panno asciutto :)
Per la garanzia se fai presente che il problema è risalente a prima della scadenza, ma che non hai potuto contattarli per motivo di lavoro potrebbero darti una mano... ;)
LightForce
18-09-2005, 00:40
Per la garanzia se fai presente che il problema è risalente a prima della scadenza, ma che non hai potuto contattarli per motivo di lavoro potrebbero darti una mano... ;)
si pero ha anke cambiato il dissi,nn credo ke la garanzia valga ancora... :mc:
grazie per i consigli , proverò anche in quel modo , cmq...
senti , una domanda , farebbero storie secondo te , per il dissi che c'ho montato ???
mi è stato proposto di vendere la scheda , mediamente , a quanto la potrei rivendere?!!? avevo pensato nell'ordine di 15-20€..
Dark Schneider
18-09-2005, 10:14
Se ci rimonti il vecchio dissy bene non penso se ne accorgono. Anche se forse il troppo "pulito" può far sospettare.
Cmq per una scheda difettosa...15-20 può andare. Unica cosa: quei 15-20 euro in più realmente possono servirti per farti una nuova vga? In questo caso vendila, altrimenti non vale la pena.
grazie per i consigli , proverò anche in quel modo , cmq...
senti , una domanda , farebbero storie secondo te , per il dissi che c'ho montato ???
Si il dissipatore è un problema, devi rimetterci il suo originale
capisco , adesso vedrò in qualche modo di rintracciarlo , prima proverò a chiamare il negozio , almeno mi risparmio un viaggietto.
ho provato la scheda video con abbinata una PCI , niente , il PC si blocca cmq (mettendo anche come primaria la PCI)....ho notato che ,levando i dissi sulle memorie , il core nn scalda .....
quindi presumo che nn ci sia niente di più da fare , oppure c'è qualcosa da controllare a livello di circuiteria per cui al core nn gli arriva più corrente!?
cmq , dark , si a soldi ultimamente nn sono messo benissimo , a sto punto anche una 20ina di € in più mi farebbero comodo..... :cry:
cmq in settimana mi informo per cambiarla in garanzia , se riuscissero a fare uno strappo alla regola.....sarei ben contento di nn spendere un soldo...!
cmq in settimana mi informo per cambiarla in garanzia , se riuscissero a fare uno strappo alla regola.....sarei ben contento di nn spendere un soldo...!
io attendo tue notizie!
io attendo tue notizie!
;)
certo , nn ti preoccupare!! :D
ovviamente nn sarà una cosa da un giorno all'altro , ma nel giro di domani o domanil'altro spero di farti sapere se me l'accettano in garanzia oppure no....
Raga ma dovete usare aria compressa per fare questo tipo di pulizie!E che cavolo..no il bidone aspiratutto!Molto probabilmente l'hai rotta con qualche scarica eletttrostatica tua oppure dell'elettrodomestico...
Mi spiace :(
Ciauz
Raga ma dovete usare aria compressa per fare questo tipo di pulizie!E che cavolo..no il bidone aspiratutto!Molto probabilmente l'hai rotta con qualche scarica eletttrostatica tua oppure dell'elettrodomestico...
Mi spiace :(
Ciauz
firmus , a parte che ci credo poco che una scarica elettrostatica abbia fiammato tutto nn facendo più arrivare nemmeno più la corrente al core ,ma l'ho fatto tantissime altre volte.
Un mio amico ha rotto la sua 9800pro montandoci l'artic sopra...e io nn avevo proprio il coraggio di smontare ogni volta il dissipatore per pulirlo all'interno.
Per cui , ho usato quel metodo almeno altre 10 volte oltre questa. sia per tutto il Pc sia per la scheda video.
Rischioso , forse ...ma mi sembra una cosa assurda....la morte improvvisa.
;)
certo , nn ti preoccupare!! :D
ovviamente nn sarà una cosa da un giorno all'altro , ma nel giro di domani o domanil'altro spero di farti sapere se me l'accettano in garanzia oppure no....
okkkkkk
firmus , a parte che ci credo poco che una scarica elettrostatica abbia fiammato tutto nn facendo più arrivare nemmeno più la corrente al core ,ma l'ho fatto tantissime altre volte.
Un mio amico ha rotto la sua 9800pro montandoci l'artic sopra...e io nn avevo proprio il coraggio di smontare ogni volta il dissipatore per pulirlo all'interno.
Per cui , ho usato quel metodo almeno altre 10 volte oltre questa. sia per tutto il Pc sia per la scheda video.
Rischioso , forse ...ma mi sembra una cosa assurda....la morte improvvisa.
;) Guarda che una scarica elettrostatica dalla tua mano all'integrato raggiunge facilmente l'ordine del migliaio di volts. Questo si verifica perchè i circuiti integrati sono costruiti in silicio (che è un materiale isolante) e si danneggiano in maniera permanente se sottoposto ad alte tensioni.
Non è che perchè una cosa ti è sempre andata bene sia corretta...;)
Ciauz
;) Guarda che una scarica elettrostatica dalla tua mano all'integrato raggiunge facilmente l'ordine del migliaio di volts. Questo si verifica perchè i circuiti integrati sono costruiti in silicio (che è un materiale isolante) e si danneggiano in maniera permanente se sottoposto ad alte tensioni.
Non è che perchè una cosa ti è sempre andata bene sia corretta...;)
Ciauz
nn ho detto questo , ho solo detto che ho sempre fatto e dato la dovuta attenzione a operazioni del genere.....
allora ragazzi , qui il mistero si infittisce.....
prendendo questa foto , tanto per farmi capire meglio :
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003112813151_Sapphire%20Radeon%209800%20%20128MB_5.JPG
avete presente quel piccolo dissipatore rettangolare argentato nella parte superiore della scheda!??!
ecco , là sotto se nn ricordo male , dovrebbero esserci gli stabilizzatori di tensione. guardandolo alla luce del sole , si vede abbastanza chiaramente che qualche piedino degli integrati sottostanti , sono ingialliti come se appunto bruciati.
possibile che ci sia un corto ? che uno dei due o tutti e due siano fiammati?se fosse questo torna che la scheda reagisca in quel modo e che soprattutto il core nn scaldi più?e che le impedenze di rame che ci stanno subito accanto siano bollenti dopo poco!?
cmq in ogni caso , nn mi arrendo , se nn me la cambiano in garanzia , e ci vorrà poco per saperlo proverò con tester e oscilloscopio per capire cos'è successo là sotto.....
avete presente quel piccolo dissipatore rettangolare argentato nella parte superiore della scheda!??!
ecco , là sotto se nn ricordo male , dovrebbero esserci gli stabilizzatori di tensione. guardandolo alla luce del sole , si vede abbastanza chiaramente che qualche piedino degli integrati sottostanti , sono ingialliti come se appunto bruciati.
possibile che ci sia un corto ? che uno dei due o tutti e due siano fiammati?se fosse questo torna che la scheda reagisca in quel modo e che soprattutto il core nn scaldi più?e che le impedenze di rame che ci stanno subito accanto siano bollenti dopo poco!?
cmq in ogni caso , nn mi arrendo , se nn me la cambiano in garanzia , e ci vorrà poco per saperlo proverò con tester e oscilloscopio per capire cos'è successo là sotto.....
IOOOOOOOO aspetto sempre ehehe
IOOOOOOOO aspetto sempre ehehe
:)
certo certo , credo che cmq ci sarà poco da fare, in caso , cmq....ti tengo informato ..ma umile , secondo te è quello che ha causato la morte della scheda!??
certo certo , credo che cmq ci sarà poco da fare, in caso , cmq....ti tengo informato ..ma umile , secondo te è quello che ha causato la morte della scheda!??
ma dimmi una cosa! il cristal orb c'è sempre stato?
ma dimmi una cosa! il cristal orb c'è sempre stato?
no il CORB viene dall'estate 2003 , quando lo montavo sulla 9500@9700pro..
quando ho avuto l'occasione di prendere la 9800 per pochi € ho portato subito il CORB sulla scheda , in pratica il dissi originale ha fatto pochissimi giri.
poi un giorno mi si è rotto il Crystal la ventola si era tritata....per cui ho messo poco tempo dopo l'artic cooling....con risultati veramente spettacolari.
se nn avessi paura di tritare il core come fece quel mio amico , sicuramente lo rimetterei subito appena mi "resuscita" o appena mi arriva un'altra scheda video !! :D
quando ho avuto l'occasione di prendere la 9800 per pochi € ho portato subito il CORB sulla scheda , in pratica il dissi originale ha fatto pochissimi giri.
poi un giorno mi si è rotto il Crystal la ventola si era tritata....per cui ho messo poco tempo dopo l'artic cooling....con risultati veramente spettacolari.
se nn avessi paura di tritare il core come fece quel mio amico , sicuramente lo rimetterei subito appena mi "resuscita" o appena mi arriva un'altra scheda video !! :D
novità?
novità?
ciao , stavo proprio cercando in questo momento di mettermi in contatto almeno telefonico con il negozio , tanto per sentire se ci sono possibilità , ma nn mi riesce prendere contatto con qualcuno...nn vorrei che lunedì fosse chiuso , intanto sto cercando il dissi originale , che tanto senza quello nn vado da nessuna parte!! ;)
ciao , stavo proprio cercando in questo momento di mettermi in contatto almeno telefonico con il negozio , tanto per sentire se ci sono possibilità , ma nn mi riesce prendere contatto con qualcuno...nn vorrei che lunedì fosse chiuso , intanto sto cercando il dissi originale , che tanto senza quello nn vado da nessuna parte!! ;)
devi mettere anche la fascetta metallica originale
devi mettere anche la fascetta metallica originale
:eek:
fascetta?? quale fascetta?
CiccoMan
19-09-2005, 12:00
fascetta?? quale fascetta?
Credo intenda il bracket... la staffa di metallo che si serve per fissare la vga al case ;)
Credo intenda il bracket... la staffa di metallo che si serve per fissare la vga al case ;)
ahh si si quella l'ho già rimessa , tanto levando l'artic la staffa doppia viene via perchè ha integrato l'interruttore e il cavo per aumentare la velocità della ventola ....!
ahh si si quella l'ho già rimessa , tanto levando l'artic la staffa doppia viene via perchè ha integrato l'interruttore e il cavo per aumentare la velocità della ventola ....!
beh allora stacca tutto dissi e dissipini mi raccomando senza lasciare segni
Azzz, è la _stessa_ e _identica_ cosa accaduta a me qualche giorno fa!!!
Spengo il PC, faccio raffreddare un po' la scheda con un phon che sparia aria fredda, stacco il dissipatore (arctic cooler anche per me :rolleyes: ) pulisto tutto e rimonto il dissipatore.
Risultato?
Il PC non fa il boot... provato anche su altri 2 PC.
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'arctic cooler, con il suo peso, abbia piegato un po' il PCB della scheda e, rimontandolo, la pressione effettuata dalle viti sia stata fatale alla scheda stessa. Non so, forse stringendo di meno il problema non l'avrei avuto e la scheda si sarebbe salvata... mha...
Vediamo se me la cambiano: è ancora in garanzia... :stordita:
Ciao. :)
Azzz, è la _stessa_ e _identica_ cosa accaduta a me qualche giorno fa!!!
Spengo il PC, faccio raffreddare un po' la scheda con un phon che sparia aria fredda, stacco il dissipatore (arctic cooler anche per me :rolleyes: ) pulisto tutto e rimonto il dissipatore.
Risultato?
Il PC non fa il boot... provato anche su altri 2 PC.
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'arctic cooler, con il suo peso, abbia piegato un po' il PCB della scheda e, rimontandolo, la pressione effettuata dalle viti sia stata fatale alla scheda stessa. Non so, forse stringendo di meno il problema non l'avrei avuto e la scheda si sarebbe salvata... mha...
Vediamo se me la cambiano: è ancora in garanzia... :stordita:
beh il sintomo è lo stesso , anche se , io l'artic nn l'ho proprio smontato !
però ti posso dire che un mio amico cmq ha tritato il core andando a stringere le viti dell'artic !!
:D
cmq sono un po' nei casini , perchè nn riesco a trovare quel maledetto dissipatore originale , mi ci vorrebbe qualcuno che me lo prestasse per provare a passarlo in garanzia.....!!!
(tanto dopo o la scheda mi ritorna indietro , oppure me ne torna una nuova e io cmq ci rimetterei l'artic per rendere il dissi....)
io sono sempre quà! qualsiasi persona che ha una 9800 pro rotta la prendo iooo
io sono sempre quà! qualsiasi persona che ha una 9800 pro rotta la prendo iooo
ma ne cerchi una sola o più di una !?!!?
se ne cerchi più di una mi viene quasi in mente l'idea che tu le sappia riparare...sapresti dove mettere le mani nella mia!?
in caso tu ne cercassi solo una..ovviamente prendi quella che , ti arriva prima!! ;)
ma ne cerchi una sola o più di una !?!!?
se ne cerchi più di una mi viene quasi in mente l'idea che tu le sappia riparare...sapresti dove mettere le mani nella mia!?
in caso tu ne cercassi solo una..ovviamente prendi quella che , ti arriva prima!! ;)
guarda te l'ho detto! io ho una 9800 pro che è deceduta. quindi provo a prendere altre 9800 pro rotte e vediam se parte.
guarda te l'ho detto! io ho una 9800 pro che è deceduta. quindi provo a prendere altre 9800 pro rotte e vediam se parte.
si lo so , ma ho pensato che cercandone più di una eri in grado di recuperarle tutte!! :D mi era nata una bella speranza!! ;)
si lo so , ma ho pensato che cercandone più di una eri in grado di recuperarle tutte!! :D mi era nata una bella speranza!! ;)
novità dalla garanzia?
novità dalla garanzia?
ciao , per stasera dovrei sapere qualcosa riguardo la possibilità di farmelo cambiare in garanzia !
certo...ancora mi manca quel cacchio di dissipatore originale , ma sono sulla buona strada per trovarlo !!
a meno ch enn ci sia qualche anima pia che me lo possa mandare , o magari qui di Fi che me lo possa provvisoriamente prestarmelo , per renderlo appena la scheda mi torna indietro!!
cmq in serata posterò di nuovo qualche aggiornamento!
Ciao a tutti , allora la scheda video è completa di tutto e pronta per essere mandata via in garanzia...
tutto sta a vedere se, data la situazione della scadenza , la scheda potrà essere fatta passare in qualche modo in garanzia oppure no. ma questo verrà valutato lì per lì quando avranno la scheda per le mani.
Purtroppo è l'unica strada , ma se mi dovesse andare bene potrei riabbracciare presto ATi e soprattutto l'R350.
Umile , quindi per adesso ti lascio se nn ti dispiace in attesa, se la scheda nn dovesse essere cambiata me la rimanderebbero indietro quindi sarebbe tua in questo caso ;)
devi avere ancora un po' di pazienza , credimi , nn è facile nemmeno per me !! ;)
Ciao a tutti , allora la scheda video è completa di tutto e pronta per essere mandata via in garanzia...
tutto sta a vedere se, data la situazione della scadenza , la scheda potrà essere fatta passare in qualche modo in garanzia oppure no. ma questo verrà valutato lì per lì quando avranno la scheda per le mani.
Purtroppo è l'unica strada , ma se mi dovesse andare bene potrei riabbracciare presto ATi e soprattutto l'R350.
Umile , quindi per adesso ti lascio se nn ti dispiace in attesa, se la scheda nn dovesse essere cambiata me la rimanderebbero indietro quindi sarebbe tua in questo caso ;)
devi avere ancora un po' di pazienza , credimi , nn è facile nemmeno per me !! ;)
nn ti preoccupare
nn ti preoccupare
poi ovviamente nn c'è nemmeno bisogno che te lo dica , ritieniti libero di prendere qualsiasi altra scheda se ti capitasse un'occasione prima di una mia definitiva notizia...!
capisco anche che tu possa avere una certa fretta insomma!! nn me la prenderei di certo a male! ;)
immaginate se il negoziante è qui che legge :D :sofico:
[...]Sono in lutto , cambiare scheda video nn era proprio nei miei programmi , spero che qualche mio amico , o magari sul mercatino , posso trovare qualche buona occasione conveniente , ma nn ho alcuna intenzione di spendere molti soldi perchè qualsiasi cifra , adesso , è sprecata per la tecnlogia AGP.[...]
Beh non so se quel che dici sia del tutto sensato, ti spiego perché. Il BUS PCI-Express 16x è evidentemente un BUS sovradimensionato rispetto al carico di dati passanti reale di qualsiasi applicazione mai realizzata finora per PC con x86.
Questo vuol dire che la tecnologia, fornendo di fatto solo ed esclusivamente un'aggiunta di più watt via slot, non ripaga il cambio da AGP 8x a PCI-Express 16x, ovviabile con l'attuale cavetto diretto dall'alimentatore.
Lo stesso AGP 8x è tuttora sovradimensionato, e non si satura nelle applicazioni comune apparte di benchmark specifici che non servono per dimostrare la sua efficacia ma per misurare il limite di banda. Sono solo test.
Per questo, e non lo trovo strano anzi molto intelligente, stanno uscendo le schede madri con entrambi gli slot, sia AGP 8x che PCI-Express 16x.
Le schede video non hanno differnti prestazioni sui due tipi di BUS e non c'è ragione di dover cambiare scheda video quando si passa a processori di classe superiore a 64bit.
Un'ottima scheda basata su 6800 o x700 in AGP sarebbe un acquisto intelligente e non affatto dispendioso, lasciandoti peraltro una buona possibilità di rivendita quando vorrai cambiarle. :)
conan_75
23-09-2005, 11:14
Beh non so se quel che dici sia del tutto sensato, ti spiego perché. Il BUS PCI-Express 16x è evidentemente un BUS sovradimensionato rispetto al carico di dati passanti reale di qualsiasi applicazione mai realizzata finora per PC con x86.
Questo vuol dire che la tecnologia, fornendo di fatto solo ed esclusivamente un'aggiunta di più watt via slot, non ripaga il cambio da AGP 8x a PCI-Express 16x, ovviabile con l'attuale cavetto diretto dall'alimentatore.
Lo stesso AGP 8x è tuttora sovradimensionato, e non si satura nelle applicazioni comune apparte di benchmark specifici che non servono per dimostrare la sua efficacia ma per misurare il limite di banda. Sono solo test.
Per questo, e non lo trovo strano anzi molto intelligente, stanno uscendo le schede madri con entrambi gli slot, sia AGP 8x che PCI-Express 16x.
Le schede video non hanno differnti prestazioni sui due tipi di BUS e non c'è ragione di dover cambiare scheda video quando si passa a processori di classe superiore a 64bit.
Un'ottima scheda basata su 6800 o x700 in AGP sarebbe un acquisto intelligente e non affatto dispendioso, lasciandoti peraltro una buona possibilità di rivendita quando vorrai cambiarle. :)
Difatti sto pensando ad una MoBo ULI.
Per ora tengo la 9800pro e poi passo alla 6800GT AGP che costa meno della controparte PCI.
Quando ci sarà l'esigenza si potrà mettere una PCI-E.
no no fermati , hai frainteso tutto quello che ho detto...o scritto..!!
allora , ho scritto quella cosa perchè da appena 8 mesi ho cambiato PC , passndo da un 845PE ad un 875P senza rimetterci molti soldi , passando al procio in sign da un 2.533mhz. da pc2700 a PC3200....prendere anche una 6800GT significherebbe spostare il collo di bottiglia su tutto il resto del PC e nn posso e nn voglio cambiare altro per adesso nel pc dato che prima invece con la 9800pro ero tutto sommato provvisto di una piattaforma equilibratissima....e dato che per adesso ne sono soddisfatissimo , e mi basta e avanza.
ora.....
io nn ho assolutamente detto che le PCI Ex vanno di più dei corrispettivi modelli in AGP ! ho solo detto che il mercato delle schede video attualmente si rivolta sul PCI ex(basta vedere che l'ultima generazione di schede video nn prevede modelli AGP)....le schede madri con la doppia soluzione nn mi ispirano ancora tanto , quindi dovrò aspettare bench e test relativi e cmq....inoltre ora come ora , nn ho nemmeno la possibilità di prendere una 6800 o una X700(che cmq a memoria dovrebbe andare meno di una 9800pro)....in qualsiasi forma o AGP o PCI Ex.
prendere però una scheda video AGP andando anche a spendere parecchi soldi , nn so una 6800GT ad esempio , è fuori discussione dal parer mio che questo modello di scheda avrà minore longevità rispetto al corrispondente modello in PCI Ex...ma nn sulle prestazioni ....semplicemente per come stanno andando le cose sul mercato schede madri.
ho sempre trovato il passaggio da AGP a Pci Ex solo una trovata commerciale. nn ho certo cambiato idea ora....nn ho mai detto che le schede video PCI vanno di più rispetto alle AGP.
[...]ho sempre trovato il passaggio da AGP a Pci Ex solo una trovata commerciale. nn ho certo cambiato idea ora....nn ho mai detto che le schede video PCI vanno di più rispetto alle AGP.
buon per tutti che sia stato un fraintendimento, hai dimostrato di aver capito il loro gioco ;)
buon per tutti che sia stato un fraintendimento, hai dimostrato di aver capito il loro gioco ;)
:mano:
in fondo erano trovate commerciali anche i vari sformati dell'AGP 1-2-4-8...24000x......il cambio di prestazioni nn esisteva.....e il fatto che guardacaso il nuovo standard video finisce con il postfisso 16x.....:muro:
cmq .....oggi ho spedito il tutto con il numero dell'RMA! SPERIAMO!!!
ragazzi , incrociate le dita tutti per me...
Dark Schneider
23-09-2005, 15:15
:sperem:
Grazie Dark !! :D
;)
cmq .....oggi ho spedito il tutto con il numero dell'RMA! SPERIAMO!!!
ragazzi , incrociate le dita tutti per me...
Ma non ho capito; gli hai spiegato che la garanzia è scaduta? :mbe:
si si ....sanno tutto.......mi hanno detto cmq se volevo , di spedire a mio rischio e pericolo.... perchè ovviametne nn sapevano se c'era modo di farmi passare la scheda in garanzia , in fondo mi hanno creduto fino a un certo punto sul fatto che ho avuto un problema PRIMA della scadenza....
in altre parole , valuteranno...:)
pandyno so che è difficile che me la facciano passare ...ma ho pensato lo stesso di spedirla...in fondo , il gioco vale la candela....
se l' hai mandata in condizioni perfette e vogliono aiutarti lo fanno ;)
se accampano scuse purtroppo li capisco, c' è troppa gente che chiede favori di questo tipo
se l' hai mandata in condizioni perfette e vogliono aiutarti lo fanno ;)
se accampano scuse purtroppo li capisco, c' è troppa gente che chiede favori di questo tipo
no ma figurati !! esatto , la penso anch'io come te!!
sono stati fin troppo gentili a darmi anche semplicemente l'occasione di avere una speranza....!! per questo li dovrei ringraziare....:flower:
nn m'incavolerò nè gliene farei una colpa se nn trovassero il modo di cambiarmela....!!!
conan_75
23-09-2005, 18:23
Magari te ne mandano una più cloccabile e ci guadagni ;)
no ma figurati !! esatto , la penso anch'io come te!!
sono stati fin troppo gentili a darmi anche semplicemente l'occasione di avere una speranza....!! per questo li dovrei ringraziare....:flower:
nn m'incavolerò nè gliene farei una colpa se nn trovassero il modo di cambiarmela....!!!
mi sono già incavolato del resto un po' con la sorte....perchè davvero , è allucinante che la scheda mi si fiamma 6 giorni dopo la scadenza della garanzia.....:mad:
piuttosto , io personalmente sapevo che entro un anno la garanzia veniva gestita direttamente dal negozio , dopo il primo anno , la scheda veniva mandata alla ditta produttrice ....è vero?? oppure tutti e due gli anni vengono gestiti dai negozi??
Magari te ne mandano una più cloccabile e ci guadagni ;)
guarda mi accontenterei anche di una meno clockabile !! :D
prima cmq arrivava almeno di core tranquillamente a 440... :D
Il modo esiste sempre.... ;) a meno di una evidente manomissione.
Il problema come ti dicevo è di altra natura, comunque se te la passano tanto di guadagnato
piuttosto , io personalmente sapevo che entro un anno la garanzia veniva gestita direttamente dal negozio , dopo il primo anno , la scheda veniva mandata alla ditta produttrice ....è vero?? oppure tutti e due gli anni vengono gestiti dai negozi??
No, i due anni sono gestiti dal negozio, gli eventuali anni aggiuntivi dalla casa madre, un esempio è asus
per ogni disgrazia io son quà ah ah
per ogni disgrazia io son quà ah ah
:fuck:
:tie:
:D ovviamente scherzo , incrocia le dita anche te per me umile!! ;)
Il modo esiste sempre.... ;) a meno di una evidente manomissione.
Il problema come ti dicevo è di altra natura, comunque se te la passano tanto di guadagnato
No, i due anni sono gestiti dal negozio, gli eventuali anni aggiuntivi dalla casa madre, un esempio è asus
ok grazie per la delucidazione..!!
cmq no , segni di manomissione evidenti nn ci sono , ho ripulito in modo accurato la scheda , da come l'hai vista in prima pagina è tornata praticamente come originale, nè graffi nè saldature o altro .
c'è solo una piccola bruciatura ad un pin del molex , all'interno , ma ce l'avevo da un anno , e nn dipendeva da me , nè dall'alimentatore....dato che l'ho anche cambiato.
Dobermann75
24-09-2005, 01:34
E' capitato anche a me, un paio d'anni fa con una 5700ultra di 6mesi, purtroppo non ho potuto far valere la garanzia per via del dissi...
maledetta sfiga... :muro:
cmq mi spiace, l'ho avuta anch'io la 9800pro 256bit, stupenda...
ciao e in bocca la lupo per la garanzia.
E' capitato anche a me, un paio d'anni fa con una 5700ultra di 6mesi, purtroppo non ho potuto far valere la garanzia per via del dissi...
maledetta sfiga... :muro:
cmq mi spiace, l'ho avuta anch'io la 9800pro 256bit, stupenda...
ciao e in bocca la lupo per la garanzia.
guarda , nn me ne parlare , è stata davvero una sfortuna che sia successo proprio subito dopo la scadenza della garanzia..
speriamo davvero.. ti ringrazio per l'intervento...e anche per l'ammirazione per la 9800pro......
crepi il lupo !!!
conan_75
24-09-2005, 02:29
Giusto per curiosità, se te ne rimandano un'altra come spero cambierai dissy?
Io per scaramanzia non lo farei :p
zanardi84
24-09-2005, 09:53
A che negozio ti sei rivolto? Se è lo stesso al quale ho mandato la mia 9800pro aspettati una brutta sorpresa. Mi hanno infatti detto che la 9800pro non sono più in produzione. Le uniche rimaste sono fondi di magazzino. Vengono cambiate con delle X700 256 MB: non sono utili nemmeno x gratuggiare il pane.
Se te la cambiassero mandandoti una X700 chiedi che ti mandino una 6600GT perchè è allineata alle prestazioni della 9800pro.
Certo, speravo tornasse La Regina, ma i tempi cambiano e ci si deve evolvere.
Addio 9800pro, sei stata la migliore per molti anni :ave: :ave:
Certo che se te la passano in garanzia sei un bel busunàz :D
in bocca al lupo, magari... :)
A che negozio ti sei rivolto? Se è lo stesso al quale ho mandato la mia 9800pro aspettati una brutta sorpresa. Mi hanno infatti detto che la 9800pro non sono più in produzione. Le uniche rimaste sono fondi di magazzino. Vengono cambiate con delle X700 256 MB: non sono utili nemmeno x gratuggiare il pane.
Se te la cambiassero mandandoti una X700 chiedi che ti mandino una 6600GT perchè è allineata alle prestazioni della 9800pro.
Vabbè, piglia la x700, la rivende come nuova, e si piglia una 9800pro seminuova con un minimo di garanzia :p
a questo punto uno si deve puntare sul fatto di volere la 9800 pro o sennò il negoziante dovrebbe dare una scheda del Valore ( soldi ) di quando uno ha acquistato la 9800
lo Shop nn lo dico qui , perchè cmq nn è un comportamento in piena regola cambiare scheda nn in garanzia , in caso cmq te lo scrivo in PVT. per sapere più che altro qual'era il tuo.
Detto questo , hanno ancora almeno da listino le 9800pro disponibili anche a occhio e croce una 50ina di € meno rispetto al momento dell'acquisto.
In tutta sincerità ,se proprio mi dovessero cambiare scheda , voglio solo una 9800pro...difficilmente vorrei qualcos'altro...al limite una 6600GT.ma l'accetterei nn volentieri , perhcè anche ora con la Ti200 nn riesco ad abilitare l'uscita Video per la mia TV e tutte le funzioni di Overlay.... :muro:
Certo che se te la passano in garanzia sei un bel busunàz :D
in bocca al lupo, magari... :)
Non ho mai avuto grossa fortuna , cmq ti ringrazio...e crepi il lupo!! :D
Giusto per curiosità, se te ne rimandano un'altra come spero cambierai dissy?
Io per scaramanzia non lo farei :p
Beh questa è una situazione spinosa!! tempo fa presi 4 Artic cooling , quando un mio amico lo venne a prendere a casa mia , si portò la sua 9800pro dietro , e una volta montato ,la scheda sparò artefatti.....
quindi , da una parte ho paura a rimontarlo ....ma dall'altra mi verrebbe voglia di montarlo subito perchè nn si sa mai , potrei sempre rimandarla immediatamente indietro , tanto nn credo che se mi mandassero qualcosa addiritttura la proverebbero.
Vabbè, piglia la x700, la rivende come nuova, e si piglia una 9800pro seminuova con un minimo di garanzia :p
beh avevo intenzione di scrivere una mail in caso decidessero di cambiarmi la scheda di avvertirmi , in modo da decidere se prendere un'altra 9800pro o magari appunto qualche altra cosa....con l'aggiunta di un po' di €......cmq è ancora tutto da vedere, nn so nemmeno se la scheda sia o meno ancora qui a Firenze!!! :D
a questo punto uno si deve puntare sul fatto di volere la 9800 pro o sennò il negoziante dovrebbe dare una scheda del Valore ( soldi ) di quando uno ha acquistato la 9800
infatti , in assenza della stessa scheda , il cambio con dovrebbe basarsi sulla stessa fascia di mercato che rappresentava la 9800pro al momento dell'acquisto....almeno così funzionava alla fr@€l dove tempo fa lavoravo.... ;)
ho anche una mezza parola con un mio amico , che si deve rifare il pc , lui ha una 9800pro con mem samsung , seminuova , perchè la usa solo per il 2D e ogni 6 mesi per un torneo fra di noi in LAN.
Se mi dovessero cambiare la scheda , potrei anche proporre di avere un buono sconto per prendere una scheda per il mio amico (che può spendere quanti soldi vuole...) e io mi becco la sua 9800.....
cmq siamo sul fantascientifico.......magari appunto mi mandano a quel paese!!
JENA PLISSKEN
25-09-2005, 11:43
Ciao SECCIO...da quanto tempo..a chi lo dici a me piange il cuore a nn vedere ò la mia 9700 moddata sulla mia scrivania...adesso xò lavora alla stragrande nell' ufficio di miof ratello...fantastica...un mito di scheda :cool: :cool:
Ciao SECCIO...da quanto tempo..a chi lo dici a me piange il cuore a nn vedere ò la mia 9700 moddata sulla mia scrivania...adesso xò lavora alla stragrande nell' ufficio di miof ratello...fantastica...un mito di scheda :cool: :cool:
ciao jena !! come stai !?? davvero ...un sacco di tempo !!
ricordo ancora i tempi delle nostre comune delusioni nVidiane sulla serie FX.... :)
cmq , hai seguito il thread??
ho provato a mandare ugualmente la scheda in garanzia , chissà , sperando in un po' di fortuna , me ne possano rimandare una funzionante indietro... :( :sperem:
in caso che invece nn me la cambiassero , umile sarebbe un possibile acquirente della 9800... :)
ricordo ancora i tempi delle nostre comune delusioni nVidiane sulla serie FX.... :)
ho provato a mandare ugualmente la scheda in garanzia , chissà , sperando in un po' di fortuna , me ne possano rimandare una funzionante indietro... :( :sperem:
in caso che invece nn me la cambiassero , umile sarebbe un possibile acquirente della 9800... :)
IO SEMPRE QUA!
Ah, la 9800Pro, grande scheda.
Pensa che quasi due anni dopo averla acquistata la bruciai anch'io e, per quanto andava alla grande, ne ricomprai un'altra usata.
Mah, sarà un caso, ma anche io la bruciai un mese dopo aver montato il tuo stesso dissi e girando per i forum ho letto diversi casi analoghi (se non sbaglio è capitato anche ad un tuo amico). Che siano tutti casi?
Comunque è una scheda tuttora validissima, io l'ho da poco sostituita con una X850XT, nei benchmark ho quasi raddoppiato i punteggi, ma nei giochi, la differenza non è poi molta, anzi...
Un esempio: in Battlefield2 con la 9800Pro giocavo a 1280X1024, tutto al max, tranne due opzioni su minimo; ora, con la X850XT gioco con la stessa risoluzione, tutto al max, un opzione sul minimo ed una su medio, con in più qualche filtro attivato.
In Pacific Fighters uso la stessa risoluzione e le stesse impostazioni di dettaglio, solo che attivo l'anisotropo a 8X.In una missione che uso come test, prima avevo 25 fps al momento del decollo, ora 29-30. :rolleyes:
Conclusioni: se avete una 9800Pro, sopratutto se a 256MB, non cambiatela, lasciate perdere i benchmark, nei giochi la differenza non è così marcata.
savethebest
27-09-2005, 00:09
Ah, la 9800Pro, grande scheda.
Pensa che quasi due anni dopo averla acquistata la bruciai anch'io e, per quanto andava alla grande, ne ricomprai un'altra usata.
Mah, sarà un caso, ma anche io la bruciai un mese dopo aver montato il tuo stesso dissi e girando per i forum ho letto diversi casi analoghi (se non sbaglio è capitato anche ad un tuo amico). Che siano tutti casi?
Comunque è una scheda tuttora validissima, io l'ho da poco sostituita con una X850XT, nei benchmark ho quasi raddoppiato i punteggi, ma nei giochi, la differenza non è poi molta, anzi...
Un esempio: in Battlefield2 con la 9800Pro giocavo a 1280X1024, tutto al max, tranne due opzioni su minimo; ora, con la X850XT gioco con la stessa risoluzione, tutto al max, un opzione sul minimo ed una su medio, con in più qualche filtro attivato.
In Pacific Fighters uso la stessa risoluzione e le stesse impostazioni di dettaglio, solo che attivo l'anisotropo a 8X.In una missione che uso come test, prima avevo 25 fps al momento del decollo, ora 29-30. :rolleyes:
Conclusioni: se avete una 9800Pro, sopratutto se a 256MB, non cambiatela, lasciate perdere i benchmark, nei giochi la differenza non è così marcata.
guarda, io avevo una 9800pro... mi si è rotta e la ho cambiata con una 6800gt... quasi il doppio degli fps in ogni gioco ;). (anche in HL2, prima tutto al max senza filtri a 1280x1024 scatticchiava, adesso tutto al max a 1280x1024 con filtri 4x e 8x non scendo mai sotto i 30, nemmeno nei momenti più incasinati)
secondo me hai fatto un pò di casino con i drivers
guarda, io avevo una 9800pro... mi si è rotta e la ho cambiata con una 6800gt... quasi il doppio degli fps in ogni gioco ;). (anche in HL2, prima tutto al max senza filtri a 1280x1024 scatticchiava, adesso tutto al max a 1280x1024 con filtri 4x e 8x non scendo mai sotto i 30, nemmeno nei momenti più incasinati)
secondo me hai fatto un pò di casino con i drivers
beh lui nn ha detto che nn raddoppiano , ha solo marcato il fatto che tutt'ora la 9800 garantisce ottima giocabilità..
certo se poi uno guarda frames e punteggi ai bench , è ovvio che la differenza salta all'occhio , io personalmente ho visto giocare su un 17'' a 1280x1024 con filtri abbastanza alti una 7800GTX....e rispetto a me su alcuni giochi in LAN (Cod - UT 2004 - NFSU2 -Battlefield2 ) nn era tutto sto popò di roba....
ma solo perchè come si diceva , tutt'ora la 9800 nn si inginocchia molto facilmente , quando questa troverà difficoltà le differenze nei game saranno ben più marcate...
ma soprattutto la 6800gt la trovi eccome a 130-140 euro :p
io personalmente ho visto giocare su un 17'' a 1280x1024 con filtri abbastanza alti una 7800GTX....e rispetto a me su alcuni giochi in LAN (Cod - UT 2004 - NFSU2 -Battlefield2 ) nn era tutto sto popò di roba....
vabbè, mi sa tanto che era cpu-limited a quella risoluzione...
ma soprattutto la 6800gt la trovi eccome a 130-140 euro :p
ditemi dove che mi piglio uno stock!!!!!!!!
vabbè, mi sa tanto che era cpu-limited a quella risoluzione...
beh aveva un 3800+ skt 939....nn ricordo il core...ma come CPU nn è affatto male.... :)
CiccoMan
27-09-2005, 11:16
Interessa pure a me, magari è la volta buona che faccio 'sto sli :sofico:
beh aveva un 3800+ skt 939....nn ricordo il core...ma come CPU nn è affatto male.... :)
Con una 7800gtx a 1280 sei cpu limited pure con un FX57 ;)
Ehm... mi pareva che stesse facendo una battuta!! :ciapet:
pigliamo due stock!
CiccoMan
27-09-2005, 11:58
Mi pare ovvio :D
beh ovvio ! nn facevo altro che marciarci un po' sopra!! :D
La scheda è stata mandata venerdì a inizio pomeriggio , e risulta consegnata ieri .....
chissà come andrà a finire....
in onore alla 9500@9700pro che dicevo in questo post vi posto questa immagine per capire cosa c'era nel mio case prima della 9800..(e anche un po' x ravvivare il thread....)
mi piacerebbe sapere se è tutto ok , se sta bene...cavoli....è stata davvero una gran bella schedozza....
http://img396.imageshack.us/img396/2286/sapphireradeon9500128mb57ou.jpg
a voi i commenti!! ;)
CiccoMan
28-09-2005, 10:33
Posso solo dire che a vederla così è bellissima :D ... e che non vedo l'ora che mi arrivino i due crystalorb per la mia vga :fagiano:
Ma l'hai venduta? Queste schede non si vendono, uno dopo un po' ci si affeziona :(
e chi lo sa :O
:sofico:
magàra, sarei il primo a noleggiare in Turbostar col rimorchio :D
La scheda è stata mandata venerdì a inizio pomeriggio , e risulta consegnata ieri .....
chissà come andrà a finire....
RULLO DI TAMBURIIII
Approposito, un mio amico mi ha chiesto se gli piglio la sua 9800xt (in garanzia ancora per un anno abbondante) e gli do la mia 9800pro + conguaglio mio, e lui poi si rivende la 9800 pro ad un altro...
non mi pare che la xt dia 'sti gran vantaggi, dal momento che col la mia pro arrivo in oc da 378/338 a 432/372...
sbaglio?
CiccoMan
28-09-2005, 11:19
Approposito, un mio amico mi ha chiesto se gli piglio la sua 9800xt (in garanzia ancora per un anno abbondante) e gli do la mia 9800pro + conguaglio mio, e lui poi si rivende la 9800 pro ad un altro...
non mi pare che la xt dia 'sti gran vantaggi, dal momento che col la mia pro arrivo in oc da 378/338 a 432/372...
sbaglio?
Dipende dal conguaglio e da quanto sale in overclock la xt del tuo amico! Poi c'è da vedere il quanitativo di ram onboard... la xt ha 256mb, mentre la tua?
Posso solo dire che a vederla così è bellissima :D ... e che non vedo l'ora che mi arrivino i due crystalorb per la mia vga :fagiano:
Ma l'hai venduta? Queste schede non si vendono, uno dopo un po' ci si affeziona :(
hai ragione....ci si affeziona davvero .
la storia di questa 9500 però è quantomeno tribolata...lavoravo alla frael proprio alla sede operativa (con magazzino) di Firenze ,durante esattemente il tormentone delle 9500moddabili.
nn credendoci fino in fondo lasciai passare sin troppo tempo . Risultato ? Ati cominciò a levare dal commercio le 9500 con memorie a L.. e 128mb di memoria.
razzolando per intere settimane nel magazzino , un mio amico (che era stato informato del fatto) mi dice che aveva trovato una 9500 PCB rosso 128mb e memorie a L e che me l'aveva tenuta da parte....
Provai la modifica SW subito in sede , e il risultato fu spettacolare ....aveva solo il difetto che nel fill rate appariva la consueta scacchiera. Ma nei Game , e nei giochi ....assolutamente perfetta.
Risultato la comprai...ma con l'andare del tempo (dato che le schede moddate ogni tanto morivano) ho avuto l'occasione di scambiarla + mio conguaglio ...per la 9800....perchè volevo avere l'assicurazione di avere le pipelines perfette...sono tutte e due schede mitiche...a cui ho dei bei ricordi legati . fu un po' la mia paura a farmi vendere la 9500....altrimenti ce l'avrei ancora nel case!! :D
sbaglio?
ha ragione Cicco , dipende solo dal conguaglio.
la XT dovrebbe avere in più solo la memoria il controllo delle temp e l'overdrive (funzione che ti permette di clockare la scheda dinamicamente a seconda delle temperature)...tutte funzioni spocchiose e carine , ma alla fine superflue.
tanto dove si inginocchia una 9800pro(e anche le 9700cmq..dato che le differenze sono minime)....s'inginocchia anche una 9800XT.....
ha ragione Cicco , dipende solo dal conguaglio.
la XT dovrebbe avere in più solo la memoria il controllo delle temp e l'overdrive (funzione che ti permette di clockare la scheda dinamicamente a seconda delle temperature)...tutte funzioni spocchiose e carine , ma alla fine superflue.
tanto dove si inginocchia una 9800pro(e anche le 9700cmq..dato che le differenze sono minime)....s'inginocchia anche una 9800XT.....
Infatti pensavo anche io fosse una cosa inutile, a conti fatti...
mi sa che se la tiene :D
grazie per le dritte ;)
Cacchio...mi sono appassionato a questa storia.
Speriamo abbia un buon fine....
Gran bel periodo per le Ati: parlo da felice possessore di una 9600xt Gecube che ancora galoppa...
Cacchio...mi sono appassionato a questa storia.
Speriamo abbia un buon fine....
Gran bel periodo per le Ati: parlo da felice possessore di una 9600xt Gecube che ancora galoppa...
:) io sono ancora in attesa di notizie....
sono troppo in apprensione....nn so davvero cosa pensare , se essere pessimista o no.......
so solamente che vorrei davvero molto riaverla nel case!
JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:03
Ehy ..faccio il tifo x te...2° me finisce bene :oink: :oink:
Cmq...le 6800 gt @ 140€??? :doh: :doh: ...diciamo 240 :muro:
Ehy ..faccio il tifo x te...2° me finisce bene :oink: :oink:
Cmq...le 6800 gt @ 140€??? :doh: :doh: ...diciamo 240 :muro:
beh dai , anche 240€ nn è male come prezzo....certo attualmete...è circa 200volte di più di quello che potrei ora come ora spendere io per il PC , ma cmq....
ma le versioni AGP continuano a costare di più rispetto alle PCIEx??
la X800XL come è messa rispetto alla concorrente 6800GT (sia in prezzo sia in prestazioni)??
JENA PLISSKEN
29-09-2005, 16:49
beh dai , anche 240€ nn è male come prezzo....certo attualmete...è circa 200volte di più di quello che potrei ora come ora spendere io per il PC , ma cmq....
ma le versioni AGP continuano a costare di più rispetto alle PCIEx??
la X800XL come è messa rispetto alla concorrente 6800GT (sia in prezzo sia in prestazioni)??
Dipende da quello che giochi in genere...figurati che col motore di Doom3 e simili...basta la mia 6800go...gioco @1024x 768 aa2x af8x max qual...tanto è ottimizzato...sempre così ho provato fear è c 'è solo ogni morte di papa un problema di HD...dato che è un note...infatti l' ho scritto sul thread ufficiale.
Fra le 2 prenderei la gt che ha 4 pipe in + della mia:D...poi credo che ATI ritornerà in auge con le 32pipe...x ora NN mi pare...sempre se NV si ridarà la zappa sui piedi :D, .....anche se pare abbia imparato molto dalla 5800...lo abbiamo visto con al gtx
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026023) vendono una gt AGP :oink:
zanardi84
29-09-2005, 17:56
Mi ricordo i bei tempi di quando Ati presentò r300! Io non potendomela permettere, presi una 9000pro, l'entry level lanciata con la 9700.
Che dire, erano i bei tempi di Unreal Tournament 2003!
anno 2002, il migliore per me, schede video parlando!
Mi ricordo i bei tempi di quando Ati presentò r300! Io non potendomela permettere, presi una 9000pro, l'entry level lanciata con la 9700.
Che dire, erano i bei tempi di Unreal Tournament 2003!
anno 2002, il migliore per me, schede video parlando!
mamma mia l'R300 fu una vera e propria rivoluzione.....era lettelmente uno schiacchiasassi....niente a che vedere con le schede create fino a quel momento......
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15481.html
che sia un segnale!??!!??? :cry:
st'attesa è estenuante....:(
a pensarci forse potevo contattare il mio amico per venderla a te la sua XT, se ti interessava... :doh:
a pensarci forse potevo contattare il mio amico per venderla a te la sua XT, se ti interessava... :doh:
dipendeva tutto dal prezzo , le mie finanze sono ridottissime Fugu , cmq grazie mille x il pensiero !!! :D
capisco il problema ;)
ancora in bocca al lupo, vai di camomilla per stare calmo :D :p
Dipende da quello che giochi in genere...figurati che col motore di Doom3 e simili...basta la mia 6800go...gioco @1024x 768 aa2x af8x max qual...tanto è ottimizzato...sempre così ho provato fear è c 'è solo ogni morte di papa un problema di HD...dato che è un note...infatti l' ho scritto sul thread ufficiale.
Fra le 2 prenderei la gt che ha 4 pipe in + della mia:D...poi credo che ATI ritornerà in auge con le 32pipe...x ora NN mi pare...sempre se NV si ridarà la zappa sui piedi :D, .....anche se pare abbia imparato molto dalla 5800...lo abbiamo visto con al gtx
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026023) vendono una gt AGP :oink:
capisco .....cmq vediamo come va a finire , poi potrei riiniziare a lavorare tra poco e magari riesco anche a resistere alla tentazione di comprarmi qualcosa ora per prendermi anche una 6800GT quando avrò disponibilità di soldi , o una X800XL....vediamo...
sentite , ho un problema , nn riesco ad abilitare l'uscita TV e l'uscita VGA insieme sulla mia Ti200....! come mai ??
per certo l'uscita TV funziona perchè l'ho vista funzionare...peccato nn CLONATA!!!
aVete qualche link utile ? nView mi compare , ma nn mi offre l'opzione "clone"....
:mc:
capisco il problema ;)
ancora in bocca al lupo, vai di camomilla per stare calmo :D :p
:cincin:
Potrei dire una strunzata perchè vado a memoria, ma mi sembra che le GF3 non avessero il doppio ramdac (dalle GF4 in poi invece sì) quindi non si può avere l'uscita VGA e quella TV-Out funzionanti contemporaneamente.
Potrei dire una strunzata perchè vado a memoria, ma mi sembra che le GF3 non avessero il doppio ramdac (dalle GF4 in poi invece sì) quindi non si può avere l'uscita VGA e quella TV-Out funzionanti contemporaneamente.
mmm.....nn mi pare tanto una "strunzata" :D :sofico:...anzi .....ci sta che sia davvero così......se lo fosse , hai davvero una bella memoria ! sarebbe davvero cmq un peccato nn poter usare la scheda con la mod clone.....
aspettiamo anche altri interventi ,nel frattempo , grazie mille !!
JENA PLISSKEN
30-09-2005, 17:49
Ma nn avevano un chip di solito Philips che gestiva il tvout a parte?? Sono passati secoli dalla mia MSI Ti 200 :mc: :mc:
io ho un chip della philips....solo che nn so se può lavorare insieme all'uscita VGA oppure no.... :rolleyes:
io ho un chip della philips....solo che nn so se può lavorare insieme all'uscita VGA oppure no.... :rolleyes:
ti han fatto sapere qualcosa^
ti han fatto sapere qualcosa?
macchè!!! :mad:
sto diventando matto , ho quasi paura che il pacco nn sia arrivato!
possibile ????
eppure il pacco dal Dovequando sul sito delle poste italiane risulta consegnato..e sembra che tutto il percorso sia OK....!
AIUTO!!!!!! :mc:
macchè!!! :mad:
sto diventando matto , ho quasi paura che il pacco nn sia arrivato!
possibile ????
eppure il pacco dal Dovequando sul sito delle poste italiane risulta consegnato..e sembra che tutto il percorso sia OK....!
AIUTO!!!!!! :mc:
Allora se sai per certo che il pacco è arrivato devi solo aspettare che i tecnici valutino la scheda e vedano i problemi....
ciao a tutti ! allora , ho chiamato e mi è stato detto che è stata "spedita"...e stanno aspettando il cambio , nn appena gli rientra mi invieranno il codice del tracking via mail......:wtf:
in tutta sincerità nn so come prenderla , se bene oppure no , se nn dipende più da loro il cambio in garanzia c'è la possibilità che gli rimandino indietro la buona vecchia 9800.......
ma in realtà...a chi l'hanno spedita?!?? :wtf:
ciao a tutti ! allora , ho chiamato e mi è stato detto che è stata "spedita"...e stanno aspettando il cambio , nn appena gli rientra mi invieranno il codice del tracking via mail......:wtf:
in tutta sincerità nn so come prenderla , se bene oppure no , se nn dipende più da loro il cambio in garanzia c'è la possibilità che gli rimandino indietro la buona vecchia 9800.......
Se l'hanno rispedita al fornitore, per me al 99% te la cambiano.
Per la cronaca a me qualche giorno fa hanno cambiato una 9800Pro in garanzia con una 6600GT... :ciapet: potrebbe anche essere che ti capiti la stessa cosa! ;)
JENA PLISSKEN
03-10-2005, 16:48
Per la cronaca a me qualche giorno fa hanno cambiato una 9800Pro in garanzia con una 6600GT... :ciapet: potrebbe anche essere che ti capiti la stessa cosa! ;)
E ciò è male o bene?? :D
E ciò è male o bene?? :D
Mha... ti dirò... per quanto riguarda l'accellerazione VGA rimpiango la 9800Pro. Anche nella qualità di applicazione delle texture mi pareva eccellere rispetto alla 6600GT, almeno utilizzando le impostazioni predefinite.
A livello prestazionale la 6600GT è un pochino sopra, in particolare con l'AA2X, che viene applicato praticamente senza perdita di prestazioni (e non mi spiego troppo come sia possibile sinceramente... non credo di essere CPU limited dato che un AXP @ 2375Mhz).
Se dovessi comprare ora una scheda video, prenderei sicuramente una 9800Pro: si trovano quelle con 256MB di RAM a 114€. Più affare di così... ;)
darklord77
03-10-2005, 16:54
io ho recuperato una nuova 9800 pro con 128mb DDR per 98 euri.... :D cambiato il dissi...ha il core R360 :ciapet:
alla faccia dell'addio...io dico addio alla mia Geffo 4400Ti...e ben arrivata Ati 9800PRO@ :D XT
beh guarda , io ora come ora nn posso far altro che continuare a sperare , in ogni caso , sembra che almeno loro in magazzino (da quanto risulta dal sito) continuano ad avere le 9800pro 128Mb 256bit... dite che sia ugualmente possibile che mi arrivi un'altra scheda?!?
Per l'amor del cielo , nn mi dispiacerebbe una 6600GT...ma qui entra il valore affettivo , rivorrei la ATi perchè mi ci sono sempre trovato bene e perchè considero le 9700 e le 9800 delle grandissime schede...
io ho recuperato una nuova 9800 pro con 128mb DDR per 98 euri.... :D cambiato il dissi...ha il core R360 :ciapet:
alla faccia dell'addio...io dico addio alla mia Geffo 4400Ti...e ben arrivata Ati 9800PRO@ :D XT
beh cavoli , hai fatto un gran bel salto prestazionale e qualitativo , sbalorditivo il prezzo , dove l'hai beccata?? (puoi dirmelo in PVT)...
io per adesso sono ancora costretto a dire addio alla 9800...chissà...nel frattempo continuo a sperare....!
Vai tranquillo, te ne arriva una nuova ;)
ciao
Vai tranquillo, te ne arriva una nuova ;)
ciao
ragazzi , qui mi state caricando troppo di speranza...mi viene da....
non continuate molto a dirmelo , altrimenti finisco per crederci davvero....
devo cercare di rimanere con i piedi per terra....altrimenti qui mi arriva una bella mazzata.... :mc:
in ogni caso ...GRAZIEEE... di tutto e soprattutto del supporto morale!
Se dovessi comprare ora una scheda video, prenderei sicuramente una 9800Pro: si trovano quelle con 256MB di RAM a 114€. Più affare di così... ;)
ciao , mi era sfuggita questa frase....! a quel prezzo , dove le trovi ??
ma con il bus a 256bit???
ciao , mi era sfuggita questa frase....! a quel prezzo , dove le trovi ??
ma con il bus a 256bit???
Azz, vedo solo ora che il bus è a 128 bit! Comunque mi pare strano che esistano Radeon 9800Pro con il bus a 128 bit... forse hanno sbagliato a scrivere!
In ogni caso il nome del negozio te l'ho mandato via PVT...
Azz, vedo solo ora che il bus è a 128 bit! Comunque mi pare strano che esistano Radeon 9800Pro con il bus a 128 bit... forse hanno sbagliato a scrivere!
In ogni caso il nome del negozio te l'ho mandato via PVT...
no , tranquillo esistono , sapphire ha fatto un gran macello tempo fa per questo motivo , aveva etichettato queste schede come 9800pro senza specificare i bit , quando le prestazioni erano ben lontanuccie.
venne fuori un putiferio , sia sui forum , sia in rete , e sapphire si decise a rimborsare gli acquirenti ingannati. alla fine ora viene sempre specificato , anche sulla scatola della scheda. però , esistere esistono come prodotti.
Adesso mi viene in mente una cosa , che la scheda invece dal fornitore sia stata spedita alla sapphire ?? :wtf:
no , tranquillo esistono , sapphire ha fatto un gran macello tempo fa per questo motivo , aveva etichettato queste schede come 9800pro senza specificare i bit , quando le prestazioni erano ben lontanuccie.
venne fuori un putiferio , sia sui forum , sia in rete , e sapphire si decise a rimborsare gli acquirenti ingannati. alla fine ora viene sempre specificato , anche sulla scatola della scheda. però , esistere esistono come prodotti.
Si si, questo lo ricordo. E' che mi pareva strano che esistessero schede a 128 bit anche con 256MB di RAM; pensavo che avessero tutte 128 MB.
JENA PLISSKEN
04-10-2005, 12:49
2° me te ne arriva una nuova..di quelle con il coupon ...ma mica x quel giochetto di HL2...un coupon x una serata con la FERILLI..adesso è sola....VA CONSOLATA :O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
2° me te ne arriva una nuova..di quelle con il coupon ...ma mica x quel giochetto di HL2...un coupon x una serata con la FERILLI..adesso è sola....VA CONSOLATA :O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Esagerato!!! al massimo mi regalano un paio di buoni per andare a putt....!!! :sofico:
ora , ragazzi.....capisco che grazie all'euforia per il nuovo prodotto di ATi (che tra l'altro secondo me è fantastico...e assolutamente rivoluzionario) l'attenzione al mio thread si è distolta...
ma nn è che qui le cose procedono un attimo troppo per le lunghe?!?
nonostante le notizie recenti nn ho saputo più niente? cosa faccio ? come mi devo comportare o pensare ??
Io quando do qualcosa in assistenza chiamo sempre per sapere come sta andando....
Io quando do qualcosa in assistenza chiamo sempre per sapere come sta andando....
si , anche questo per altro è giustissimo , ma ...nn so se scassargli il caxxo oppure no..!
nn so come spiegarlo...in fondo sanno bene qual'è la mia situazione e oltretutto fanno le cose per bene cmq .....con RMA e tutto , quindi ....
che fo provo a richiamare oggi pomeriggio quando quelli che gestiscono le garanzie li trovo di sicuro?? (tenete conto che l'ultima tel è stata lunedì!)
si , anche questo per altro è giustissimo , ma ...nn so se scassargli il caxxo oppure no..!
nn so come spiegarlo...in fondo sanno bene qual'è la mia situazione e oltretutto fanno le cose per bene cmq .....con RMA e tutto , quindi ....
che fo provo a richiamare oggi pomeriggio quando quelli che gestiscono le garanzie li trovo di sicuro?? (tenete conto che l'ultima tel è stata lunedì!)
Personalmente riproverei lunedì pomeriggio... così gli dai una settimana di tempo tra una chiamata e l'altra! ;)
Personalmente riproverei lunedì pomeriggio... così gli dai una settimana di tempo tra una chiamata e l'altra! ;)
si pure io ero di questa idea, ma la cosa che mi preoccupa è che nn so come mai , ho paura che nn abbiano la 9800pro...anche se in realtà , ce l'hanno dispo e addirittura in promo da listino..... :what:
:boh:
se ne hanno questa grande disp , quindi , dov'è il problema?? :(
si pure io ero di questa idea, ma la cosa che mi preoccupa è che nn so come mai , ho paura che nn abbiano la 9800pro...anche se in realtà , ce l'hanno dispo e addirittura in promo da listino..... :what:
:boh:
se ne hanno questa grande disp , quindi , dov'è il problema?? :(
quindi te l'hanno passata?
Ciao umile , dalla penultima pagina di questo thread....ecco cosa ho scritto , riguardo all'attuale situazione della garanzia , nn so niente di nuovo.... :wtf:
siamo tutti in attesa di notizie :O
siamo tutti in attesa di notizie :O
Ciao Fugu!
si è vero , e sto nemmeno a dirvi quanta voglia avrei di farvi sapere qualcosa al più presto!!!!
ieri sera ho letteralmente resistito alla tentazione di chiamarli , quella promozione delle 9800pro mi ha fatto davvero salire la voglia di dirgli:
"Ma cavoli ne avete una carrellatta in promozione , speditemene una per favore e reintegratela poi con quella del cambio in garanzia....!!"
So che i "resi" in garanzia nn provengono dallo stesso fondo magazzino , ma nn riesco cmq a capire dove sia il problema , nn ho mai cambiato un pezzo in garanzia (via online) , è normale che stia aspettando così tanto ??
tenete conto che il pacco è arrivato correttamente (detto da loro) il 27 Settembre....
Ciao Fugu!
si è vero , e sto nemmeno a dirvi quanta voglia avrei di farvi sapere qualcosa al più presto!!!!
ieri sera ho letteralmente resistito alla tentazione di chiamarli , quella promozione delle 9800pro mi ha fatto davvero salire la voglia di dirgli:
"Ma cavoli ne avete una carrellatta in promozione , speditemene una per favore e reintegratela poi con quella del cambio in garanzia....!!"
So che i "resi" in garanzia nn provengono dallo stesso fondo magazzino , ma nn riesco cmq a capire dove sia il problema , nn ho mai cambiato un pezzo in garanzia (via online) , è normale che stia aspettando così tanto ??
tenete conto che il pacco è arrivato correttamente (detto da loro) il 27 Settembre....
Dipende dal tipo di assistenza o meglio dalla marca.
Io per una fotocamera hp ho atteso 3 giorni per la sostituzione(addirittura prima me ne hanno mandato una nuova e poi con lo stesso sctolo dovevo spedire quella danneggiata).
Per il masterizzatore 4081 della lg ho atteso 2 mesi(però alla fine ho avuto un 4163b e quindi mi è andata bene).
Per un dvd recorder della mustek(r100a) ho aspettato 3 mesi però c'era di mezzo agosto....
Deduco che dipenda dal tipo di assistenza.
Dipende dal tipo di assistenza o meglio dalla marca.
Io per una fotocamera hp ho atteso 3 giorni per la sostituzione(addirittura prima me ne hanno mandato una nuova e poi con lo stesso sctolo dovevo spedire quella danneggiata).
Per il masterizzatore 4081 della lg ho atteso 2 mesi(però alla fine ho avuto un 4163b e quindi mi è andata bene).
Per un dvd recorder della mustek(r100a) ho aspettato 3 mesi però c'era di mezzo agosto....
Deduco che dipenda dal tipo di assistenza.
io l'unica volta che ho chiesto un cambio in garanzia è stato per la GeForce3 dell'Abit (la sostituta è nel mio case adesso) perchè dopo 2 GIORNI , la scheda ha smesso di funzionare....si bloccava piano piano e poi nn si è più accesa.....
sapete com'è successo?? abit ci aveva messo uno SPUTO di pasta siliconata sul core.....risultato , ho fatto una bella frittata di GPU.
Però quella volta alla Brain , gli spiegai il problema , gliela portai a mano e me la cambiarono sul momento, dicendomi che se l'avrebbero provata e se c'era qualcosa che nn andava(o meglio che andava) mi avrebbero richiamato...
Furono gentilissimi....ma questo accadeva anche 2 anni e mezzo fa ormai....nel marzo 2002 ...all'uscita delle GeForce4..... che nostalgia.....:)
io l'unica volta che ho chiesto un cambio in garanzia è stato per la GeForce3 dell'Abit (la sostituta è nel mio case adesso) perchè dopo 2 GIORNI , la scheda ha smesso di funzionare....si bloccava piano piano e poi nn si è più accesa.....
sapete com'è successo?? abit ci aveva messo uno SPUTO di pasta siliconata sul core.....risultato , ho fatto una bella frittata di GPU.
Però quella volta alla Brain , gli spiegai il problema , gliela portai a mano e me la cambiarono sul momento, dicendomi che se l'avrebbero provata e se c'era qualcosa che nn andava(o meglio che andava) mi avrebbero richiamato...
Furono gentilissimi....ma questo accadeva anche 2 anni e mezzo fa ormai....nel marzo 2002 ...all'uscita delle GeForce4..... che nostalgia.....:)
Se succede dopo 2 giorni dell'acquisto è un altro par di maniche perchè hai il diritto di recesso(puoi chiedere i soldi indietro) e comunque se ce l'hanno disponibile ti sostituiscono il prodotto al momento.
A me è successo anche che il sonyericsson z1010 si era impallato dopo 3 giorni dall'acquisto e mi è capitato di aspettare una settimana pechè non avevano disponibile un altro z1010 in quanto erano andati a ruba.
Se succede dopo 2 giorni dell'acquisto è un altro par di maniche
non fraintendermi , nn volevo paragonare le due situazioni , era solo per dire le mie esp del cambio in garanzia.... :D
par...di maniche ? chettuse' dientato'un toscanaccio???
Se succede dopo 2 giorni dell'acquisto è un altro par di maniche perchè hai il diritto di recesso(puoi chiedere i soldi indietro) e comunque se ce l'hanno disponibile ti sostituiscono il prodotto al momento.
A me è successo anche che il sonyericsson z1010 si era impallato dopo 3 giorni dall'acquisto e mi è capitato di aspettare una settimana pechè non avevano disponibile un altro z1010 in quanto erano andati a ruba.
Sapevo però che il diritto di recesso fosse esercitato in a "scatola chiusa" ! no??magari mi sbaglio !! :) please, nn linciatemi.
cmq capii subito la situazione e li apprezzai ugualmente anche solamente perchè mi avevano creduto sulla parola!!!
=>TaroKSoft<=
08-10-2005, 16:48
facci sapere come va seccio.. ;)
PS: La mia 9800 ultra OC della hercules forse la vendo... :D
facci sapere come va seccio.. ;)
PS: La mia 9800 ultra OC della hercules forse la vendo... :D
nooo grandissima scheda!! come mai la vendi ??
cacchio per come va , io me la terrei proprio per valore affettivo !! :D
cmq grazie tarok , spero d farvi sapere qualcosa il più presto possibile , magari in bene...
pure io nn ce la faccio più....
PS la tua 9800 la comprerei io se nn fossi così a corto di soldi !!! :)
Allora...ho richiamato ...mi hanno detto dopo aver fatto un controllo , che ancora nn è rientrata e che dato che era 2 settimane che l'avevo spedita avrebbero scritto una mail al distributore (ecco a chi la scheda era stata spedita) ....
e mi avrebbero fatto sapere qualcosa al più presto! ...
come vi sembra la situazione?? io comincio a preoccuparmi....stai a vedere che si sono accorti che la garanzia è scaduta lì al distributore... :mc:
Allora...ho richiamato ...mi hanno detto dopo aver fatto un controllo , che ancora nn è rientrata e che dato che era 2 settimane che l'avevo spedita avrebbero scritto una mail al distributore (ecco a chi la scheda era stata spedita) ....
e mi avrebbero fatto sapere qualcosa al più presto! ...
come vi sembra la situazione?? io comincio a preoccuparmi....stai a vedere che si sono accorti che la garanzia è scaduta lì al distributore... :mc:
uhmmmmmmmmmm
beh, almeno è una bella telenovela :p
ti auguro che siano solo lenti dal punto di vista logistico, anche se mi pare dura... ma chissà, magari, per farsi pubblicità, danno una mano ad un fedele cliente :p
uhmmmmmmmmmm
Umile , se stai aspettando impazientemente almeno la metà ...di come sto aspettando io .........rischi anche te la nevrosi!!! :D
beh, almeno è una bella telenovela :p
ti auguro che siano solo lenti dal punto di vista logistico, anche se mi pare dura... ma chissà, magari, per farsi pubblicità, danno una mano ad un fedele cliente :p
ma scusa , nn capisco perchè nn fanno problemi loro , e dovrebbero in caso , farli al loro distributore...!!
nel senso , i controlli anche della funzionamento della scheda e di tutto il resto , dove li fanno??
conan_75
10-10-2005, 19:13
Io non sarei nervoso: in ogni caso male che ti vada hai perso una scheda non funzionante e fuori garanzia, invece se ti va bene guadagni una scheda gratis che in teoria non ti spetterebbe.
Tanto male che ti vada la scheda te la saresti dovuta ricomprare lo stesso, no?
Se la pensi in questo modo stai tranquillo e magari ti fai pure la raddy nuova di pacca ;)
Io non sarei nervoso: in ogni caso male che ti vada hai perso una scheda non funzionante e fuori garanzia, invece se ti va bene guadagni una scheda gratis che in teoria non ti spetterebbe.
Tanto male che ti vada la scheda te la saresti dovuta ricomprare lo stesso, no?
Se la pensi in questo modo stai tranquillo e magari ti fai pure la raddy nuova di pacca ;)
nono infatti , so benissimo di essere stato finora molto fortunato , la mia ansia è perchè vorrei ora come ora , egoisticamente , la 9800......che mi spetti oppure no(ragionamento ovviamente non condivisibile per cui nn fucilatemi).
Per il resto ? no , la VGA ora come ora nn posso proprio permettere di farmela...! quindi ......spero che vada tutto bene........!!
Altra chiamata!
Mi sono scusato perchè gli sto parecchio addosso , loro mi hanno dato tutte le libertà possibili dicendo che è nel mio pieno diritto sapere come procede la situazione....
Come avevo detto , la mail è stata inviata , ma il distributore ancora nn ha risposto , la questione è che la scheda è già stata provata , ed è stato constatato anche il non funzionamento ....e per questo loro hanno preso e l'hanno mandata al distributore !
quindi , sembra tutto ok ...
adesso , quindi , dov'è la scheda ? ok dal distributore , ma che l'hanno persa??
posso ,secondo voi , provare a chiedere se prox settimana ancora nn mi hanno detto niente , di spedirmi quelle che loro hanno in promozione? o magari un buono acquisto ??
tanto a questo punto , credo di potermelo permettere...:tie::sperem:
Altra chiamata!
Mi sono scusato perchè gli sto parecchio addosso , loro mi hanno dato tutte le libertà possibili dicendo che è nel mio pieno diritto sapere come procede la situazione....
Come avevo detto , la mail è stata inviata , ma il distributore ancora nn ha risposto , la questione è che la scheda è già stata provata , ed è stato constatato anche il non funzionamento ....e per questo loro hanno preso e l'hanno mandata al distributore !
quindi , sembra tutto ok ...
adesso , quindi , dov'è la scheda ? ok dal distributore , ma che l'hanno persa??
posso ,secondo voi , provare a chiedere se prox settimana ancora nn mi hanno detto niente , di spedirmi quelle che loro hanno in promozione? o magari un buono acquisto ??
tanto a questo punto , credo di potermelo permettere...:tie::sperem:
Non penso che la scheda debba dartela il negoziante, ma penso che te la debba dare il distributore.
La scheda, per legge, dovrà avere caratteristiche pari o migliori della scheda che hai restituito, quindi dalla 9800 pro(se ne hanno ancora) in su; ma, ripeto, la scheda dovrà spedirtela il distributore.
Così avviene per tutti i prodotti; la sostituzione da parte del negoziante(se fornito dello stesso prodotto) avviene se portata indietro entro 8 giorni dalla data d'acquisto.
Poi se non avviene così non so.
Ciao
Non penso che la scheda debba dartela il negoziante, ma penso che te la debba dare il distributore.
La scheda, per legge, dovrà avere caratteristiche pari o migliori della scheda che hai restituito, quindi dalla 9800 pro(se ne hanno ancora) in su; ma, ripeto, la scheda dovrà spedirtela il distributore.
Così avviene per tutti i prodotti; la sostituzione da parte del negoziante(se fornito dello stesso prodotto) avviene se portata indietro entro 8 giorni dalla data d'acquisto.
Poi se non avviene così non so.
Ciao
Si questo lo so bene , ma infatti , la mia era una domanda "azzardata" da rivolgere al negozio , e volevo sapere se secondo voi era il caso....
tutto lì , so che la mia scheda deve rientrare dal distributore...e non dal loro magazzino! ;)
Si questo lo so bene , ma infatti , la mia era una domanda "azzardata" da rivolgere al negozio , e volevo sapere se secondo voi era il caso....
tutto lì , so che la mia scheda deve rientrare dal distributore...e non dal loro magazzino! ;)
Bè, e allora buttala a mo' di battuta, chissà...... :p :sperem:
Madò che 3d: ancor aspetti???
cavolo!
In bocca al lupo Seccio: spero ti arrivi la scheda per PES5 :D
mi sono letto tutto pure io :D
minchia ch ansia, facci sapere!!
mi sono letto tutto pure io :D
minchia ch ansia, facci sapere!!
Infatti, ormai interessa anche a noi, ci ha preso come un bel telefilm pieno di colpi di scena (o scheda! eheh... le battute non sono il mio massimo :stordita: )
Facci sapere! ;)
JENA PLISSKEN
14-10-2005, 00:45
Siamo in trepidante attesa :)
Proporrei l'apertura, da parte di seccio, di un blog per tenere informati tutti, compresa, e soprattutto, la Ati :Prrr: :D
zanardi84
15-10-2005, 19:52
La questione è un filo complicata (ho avuto una esperienza molto simile) perchè dipende sia dai modelli del produttore, sia dalla sua onestà
La mia 9800pro era stata sostituita con una grattugia X700 liscia. Il negoziante mi aveva detto che era il produttore a sostiture la 9800pro con la X700, perchè le prime non erano più in produzione (Gecube).
Inoltre Gecube affermava che le X700 sarebbero state molto simili alle 9800pro (come faccia a dirlo non so: la 9800pro ha 22GB di banda passante, mentre la X700 non arriva a 8GB!).
Alla fine il negoziante, dopo avergli spiegato che c'è un 30% circa di gap, ha sostituito la grattugia con una più allineata Geforce 6600GT.
Forse oggi ti faranno il cambio con una X800 depotenziata (con la marea di sigle non ricordo più come si chiama: GT? GTO? GTO^2? JTD? :D )
Perciò occhio alle sole. Chiedi, se non ci sono più 9800pro, di cambiare con qualcosa di pari potenza o simile, e comunque non più lente X700 series su tutte.
grazie a tutti per la partecipazione , anche chi nn aveva ancora postato e ha avuto la pazienza di leggersi 9 pagine così ....ansiose...!!
ebbene...
dopo un semplice week end fuori , ecco cosa mi trovo in mail :
"Egr. cliente,
la presente per comunicarle l'arrivo della nuova scheda video presso la nostra assistenza.
Martedi 18 ottobre la forniremo del tracking per seguire la spedizione del pacco.
Cordiali saluti"
e poi ancora....
"La nuova scheda video sarà spedita lunedi 17 con il seguente tracking:
MY004907604
Cordiali saluti "
madooo.....nn ci credo ......vi devo confessare , che mi è venuto il piccolo dubbio che nn sia una 9800pro.....come faccio ?? nn potevo chiamare perchè ho visto solo ora le mail , e domani sicuramente sarà già stata spedita....
secondo voi ....?? che scheda sarà?? io immagino che in caso nn fosse una 9800pro avrebbero avuto l'accortezza di avvertirmi.... data TUTTA la situazione!!
sono già tanto felice!!!! :D :D
:winner: :winner: :winner:
Ora siamo tutti ansiosi di sapere che scheda ti mandano. :D
grazie a tutti per la partecipazione , anche chi nn aveva ancora postato e ha avuto la pazienza di leggersi 9 pagine così ....ansiose...!!
ebbene...
"Egr. cliente,
la presente per comunicarle l'arrivo della nuova scheda video presso la nostra assistenza.
Martedi 18 ottobre la forniremo del tracking per seguire la spedizione del pacco.
Cordiali saluti"
e poi ancora....
MY004907604
Cordiali saluti "
madooo.....nn ci credo ......vi devo confessare , che mi è venuto il piccolo dubbio che nn sia una 9800pro.....come faccio ?? nn potevo chiamare perchè ho visto solo ora le mail , e domani sicuramente sarà già stata spedita....
secondo voi ....?? che scheda sarà?? io immagino che in caso nn fosse una 9800pro avrebbero avuto l'accortezza di avvertirmi.... data TUTTA la situazione!!
una bella 1800xt
=>TaroKSoft<=
16-10-2005, 21:17
una bella 1800xt
si, si... come no... :asd:
conan_75
16-10-2005, 22:17
ebbene...
"Egr. cliente,
Cordiali saluti"
e poi ancora....
MY004907604
Cordiali saluti "
IMHO è una 9800pro però verifica i 256bit.
che sbusonata :D
magari è una 9200 e te la pigli in sacchetta :Prrr: :D
Scherzi a parte, sono proprio curioso di sapere che cosa ti arriverà :)
ebbene...
"Egr. cliente,
Cordiali saluti"
e poi ancora....
MY004907604
Cordiali saluti "
Sono proprio contento.....
Grazie a tutti!!
ma è davvero così incerto che nn sia una 9800pro256bit??
(tenete contno che ce l'hanno in promo , alla fine il distributore è lo stesso , non credo che ne mandano una diversada quella della fattura.....)
JENA PLISSKEN
17-10-2005, 08:49
Grazie a tutti!!
ma è davvero così incerto che nn sia una 9800pro256bit??
(tenete contno che ce l'hanno in promo , alla fine il distributore è lo stesso , non credo che ne mandano una diversada quella della fattura.....)
Hai visto?? :D :D
una bella 1800xt
ahahah no beh dai , nn esageriamo , è sempre una scheda comprata ad un prezzo molto inferiore di quelle attualmente uscite da ATi...
anche se il pensiero.... :sbav:
in ogni caso , credo che oramai , la vendita della mia 9800 a te , è un po' sfumata ...mi spiace , ti devo cmq ringraziare per la pazienza...
umile , credi che mi manderanno una scheda diversa dalla 9800???
:wtf:
JENA PLISSKEN
17-10-2005, 11:39
ahahah no beh dai , nn esageriamo , è sempre una scheda comprata ad un prezzo molto inferiore di quelle attualmente uscite da ATi...
in ogni caso , credo che oramai , la vendita della mia 9800 a te , è un po' sfumata ...mi spiace , ti devo cmq ringraziare per la pazienza...
una 5800 :O
secondo me si! perchè le 9800 sono finite come produzione! quindi secondo me.... si
una 5800 :O
secondo me si! perchè le 9800 sono finite come produzione! quindi secondo me.... si
beh , anche se cmq è vero quello che dici , niente toglie il fatto che disponibilità di schede c'è ancora , s efino a qualche giorno fa erano in offerta....anzi dato che lo sono ancora...quindi senz'altro , il fondo magazzino esiste...le varie X700 per giunta costano di più di una 9800 "avanzata"...
mi hai messo cmq ufficialmente paura....oggi pomeriggio chiamo....anche se mi sembrava "logico" dal mio punto di vista , rimandarmi una scheda uguale alla fattura ...e in caso contrario , avvertirmi...dato che cmq gli avevo anche scritto una mail , per dirgli appunto di tenermi informato eventualmente in caso di spedizione diversa di una 9800... così eventualmente c isaremo messi d'accordo......
oggi è comparso il tracking sul sito del corriere , e in tutto oggi risulta , arrivato alla destinazione del corriere e che La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna...
ho paura!! caxxo!
oggi è comparso il tracking sul sito del corriere , e in tutto oggi risulta , arrivato alla destinazione del corriere e che La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna...
ho paura!! caxxo!
Manca poco :eek:
JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:14
Siamo agli sgoccioli...adesso ti arriva la 9250 :O :O
:sofico: :sofico:
Siamo agli sgoccioli...adesso ti arriva la 9250 :O :O
ok...gliela riporto ...e a questo giro... DI PERSONA!!!! :boxe:
JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:30
ok...gliela riporto ...e a questo giro... DI PERSONA!!!! :boxe:
O magari una Parhelia :D ...come 2d vai alla grande :D
scherzo cmq ;)
O magari una Parhelia :D ...come 2d vai alla grande :D
scherzo cmq ;)
certo figurati,per come sono fatto io mi sto preparando al peggio , in modo da nn rimanerci fregato... è solo che nn ce la faccio più ! ieri ho chiamato e il responsabile ci sarebbe stato oggi , ma guardacaso , proprio quando la scheda è già partita , credo che tra un po' chiamo , per sapere cos'è che mi hanno mandato....
st'attesa è snervante...e i vostri post mi aiutano a smaltire l'ansia.
Grazie..
Ho chiamato !! sono stati gentilissimi , mi hanno chiesto se avessi già ricevuto il pacco , o se mi nn mi fosse stato dato il codice dle tracking....
mi hanno detto che mi hanno spedito una 9800pro 128MB! quasi sicuramente , quindi , è una 256bit......
le uniche 9800 @ 128mb/128bit sono nominate SE ....e nn mi è stato detto , quindi ....:D :D
sto cominciando a fare i salti di gioia!!!! :D
non vedo l'ora!!
Ho chiamato !! sono stati gentilissimi , mi hanno chiesto se avessi già ricevuto il pacco , o se mi nn mi fosse stato dato il codice dle tracking....
mi hanno detto che mi hanno spedito una 9800pro 128MB! quasi sicuramente , quindi , è una 256bit......
le uniche 9800 @ 128mb/128bit sono nominate SE ....e nn mi è stato detto , quindi ....:D :D
sto cominciando a fare i salti di gioia!!!! :D
non vedo l'ora!!
mèmèmèmèmèmèmèmè
mèmèmèmèmèmèmèmè
ehh??
le uniche 9800 @ 128mb/128bit sono nominate SE
Seccioti voglio tanto bene, ma devo smentirti.
Tempo fa (primavera?) sono uscite delle 9800PRO 128MB col bus a 128bit.
Ora non si trovano più perchè gli utenti che le hanno acquistato si sono incazzati non poco per via del fatto che sulla scatola non c'è scritto nulla. Lo vedi solo nei bench o con i programmi adatti. :(
Spero che sia 256bit
voglioilmondo
18-10-2005, 15:57
io sulla mia ci ho rovesciato l'acqua (una goccia che era colata quando avevo il liquido)...ma per fortuna va ancora :tie:
Ora non si trovano più perchè gli utenti che le hanno acquistato si sono incazzati non poco per via del fatto che sulla scatola non c'è scritto nulla. Lo vedi solo nei bench o con i programmi adatti. :(
Spero che sia 256bit
EGGIA'! le famore 9800 con memorie non a L vero? riazzo
Spero che sia 256bit
no aspe ! lo so bene di quel casino e lo so bene che vennero pure chiamate PRO!
il mio mess di prima , era riferito alla loro disp in listino... e al fatto che le uniche Sapphire 9800 con 128bit , erano nominate proprio SE( e per altro manco sono disponibili )!!
cmq.....pur'io ti voglio tanto bene !!! :D :sofico:
EGGIA'! le famore 9800 con memorie non a L vero? riazzo
esattamente , le peggio sole , ma solo perchè venivano spacciate per PRO...altrimenti le prestazioni si potevano allineare alle 9500pro..!
Seccio, scusami, sarò il più stronzo di tutti, ma ora ti faccio notare che puoi cambiare la sign :(
Comunque anch'io ho perso la mia 9800PRO, l'ho venduta per 150 € ad uno che non se ne intende, garantendogli che era buona, sono anche un usuraio... :( ma ora sono a piedi!!! :(
ehh??
Tipica espressione barese che sta a dire:"Bè, hai visto, chi lo doveva dire?!?!?!"
:D :D :D :D :D :D
=>TaroKSoft<=
19-10-2005, 01:07
Seccio, scusami, sarò il più stronzo di tutti, ma ora ti faccio notare che puoi cambiare la sign :(
Comunque anch'io ho perso la mia 9800PRO, l'ho venduta per 150 € ad uno che non se ne intende, garantendogli che era buona, sono anche un usuraio... :( ma ora sono a piedi!!! :(
se vuoi ti vendo la mia 9800 liscia @ pro @ xt @ WR.. :asd:
mi spiace !!
ma perchè dovrei cambiare la sign? ho montata una Ti200(MITICA) ma suppongo ancora per poco , e la scheda che mi dovrebbe arrivare è proprio quella che ho da anni e che ho ora in sign.. :D
Tipica espressione barese che sta a dire:"Bè, hai visto, chi lo doveva dire?!?!?!"
Ottimo , bene a sapersi !!
adesso sono in attesa di questa benedetta scheda , sperando che nn ci siano problemi di sorta....tipo non so....un bel mattone al posto della sapphire o...una scheda che nn sia proprio quella che voglio con dei fastidiosissimi 128bit ......
vediamo , in ogni caso , restate sintonizzati , vi tengo informati...!! :D
JENA PLISSKEN
19-10-2005, 09:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se ti mandano davvero una 9800pro nuova di trinca, beh, vengo a menarti :O :D
ma sono come Alfredo, che finchè non lo vedo non ci credo :p
non si sa mai che parte il contropacco della Casa... :sofico:
bravo seccio... sei fedele alla casa Ati.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D :D :D :D
zanardi84
20-10-2005, 09:36
Ma Seccio che fine ha fatto?
La sua vicenda ci sta coinvolgendo! è il caso Seccio!
Sarà arrivata la scheda sostitutiva?
JENA PLISSKEN
20-10-2005, 11:32
Ma Seccio che fine ha fatto?
La sua vicenda ci sta coinvolgendo! è il caso Seccio!
Sarà arrivata la scheda sostitutiva?
No...2à me gli è arrivato un pacco BOMBA :D
ECCOMIIII!!!!!!!
scusate l'assenza , ma sapete...a vedere questi colori ......questa icona rossa ....in fondo alla barra delle applicazioni ......
mi sono sentito ipnotizzato..
E' TORNATAAAA!!!
è una bellissima 9800pro , 128mb @ 256 bit , core R350 e memorie samsung :
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
sono ....commosso....:cry: mi sento in debito con ATi......
ECCOMIIII!!!!!!!
scusate l'assenza , ma sapete...a vedere questi colori ......questa icona rossa ....in fondo alla barra delle applicazioni ......
E' TORNATAAAA!!!
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
WOW son felice per te, davvero.
E' sempre una Sapphire?
JENA PLISSKEN
20-10-2005, 14:23
ECCOMIIII!!!!!!!
E' TORNATAAAA!!!
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
e poi dicevi che ti doveva arrivare chissàcchè :O ...uomo di poca fede :O :O
Alla grande così ;)
cribbio, complimenti :)
e complimenti al distributore, che ti ha cambiato una scheda appena fuori garanzia senza fare una piega ;)
p.s.: le gufate non sono servite, azzz... :sofico: :D
ECCOMIIII!!!!!!!
E' TORNATAAAA!!!
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
Adesso mi offri da bere :cool:
Se sai come comportarti di solito non ci sono problemi, sono tutti abbastanza comprensibili... ;)
Adesso tocca a me che stò aspettando una 6800 da un mesetto circa :)
ECCOMIIII!!!!!!!
E' TORNATAAAA!!!
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
cazzo che pacco! non ti hanno dato r360?
Adesso mi offri da bere :cool:
Se sai come comportarti di solito non ci sono problemi, sono tutti abbastanza comprensibili... ;)
Adesso tocca a me che stò aspettando una 6800 da un mesetto circa :)
Ciao Pandyno!! già è vero :cincin: :gluglu: ...! sono stati davvero gentili a farmi sto favore...
sai/sapete mica come sono le memorie....????
WOW son felice per te, davvero.
E' sempre una Sapphire?
Si ! è una sapphire , anche se per curiosità volevo andare a controllare se fosse una BBA inscatolata come Sapphire oppure no...
vi ricordate da dove si controllava sul sito della ATi??
e poi dicevi che ti doveva arrivare chissàcchè :O ...uomo di poca fede :O :O
Alla grande così ;)
Sono davvero stracontento ! nn che sono un uomo di poca fede , ma ....sono un inguaribile pessimista...
cribbio, complimenti :)
e complimenti al distributore, che ti ha cambiato una scheda appena fuori garanzia senza fare una piega ;)
p.s.: le gufate non sono servite, azzz... :sofico: :D
davvero cmq , dovrei ringraziarli magari verso natale con qualche cesto di regali!!
in tutta questa gioia , spero che partecipi anche umile , che nonostante le ovvie gufate che mi avrà tirato perchè aveva prenotato la mia 9800 deceduta....beh.....spero , ripeto , di vederlo gioire insieme a me!! :D
cazzo che pacco! non ti hanno dato r360?
ops scusa stavo postando mentre te hai scritto e nn ho visto il tuo post....!
no , nn mi hanno dato l'R360 , ma è comprensibile , e nn me ne faccio certo un problema , i modd @ XT li ho sempre trovati inutili , sotto molteplici punti di vista....!
dal parer mio era più importante montare delle samsung rispetto ad avere l'r360....
Ah pandyno , ovviamente in bocca al lupo per la tua 6800....!!! speriamo che tutti si risolva come per me!! :)
5869 al 3dmark2003.....
mi sembra regolare , se nn al massimo leggermente altuccio.... :) ai tempi se nn ricordo male le 9800pro sparavano 5650 circa....ottimizzati i driver??
conan_75
20-10-2005, 16:11
5869 al 3dmark2003.....
mi sembra regolare , se nn al massimo leggermente altuccio.... :) ai tempi se nn ricordo male le 9800pro sparavano 5650 circa....ottimizzati i driver??
Tanto lo so che la clocchi e ci piazzi il silencer prima o poi :D:D
Ah pandyno , ovviamente in bocca al lupo per la tua 6800....!!! speriamo che tutti si risolva come per me!! :)
certo, la stò solo aspettando... ;) è già in sostitzione ;)
JENA PLISSKEN
20-10-2005, 16:44
Dark Schneider
20-10-2005, 19:09
Tutto è bene quello che finisce bene. :)
mmm....non lo so proprio !!!
ti spiego il perchè:
1- sono attualmente disoccupato e in caso spacco qualcosa sono nella merda fino al collo
2- ho già tentato di levare il dissi per controllare la pasta siliconata e il core..e nn ci sono riuscito....
Se un giorno (spero il prima possibile) trovo lavoro , posso anche provare a levare tutto e metterci l'artic ....che io personalmente adoro...ma fino a quel momento.....nein..!!!! :mad:
:winner:
certo, la stò solo aspettando... ;) è già in sostitzione ;)
:D perfetto !! meglio di così nn si potrebbe !! :sofico:
Tutto è bene quello che finisce bene. :)
Grazie!! anche se sono dalla parte della tua acerrima nemica....sei davvero contento per me ugualmente !??
in fondo ....nn ti ricordi ? anch'io prima ero un "nVidiano"!!! :D
zanardi84
20-10-2005, 19:39
Ma vieeeeeeeeeeeeeeniiiii!!!! :cincin:
Sono contento che tutto si sia risolto!
Eravamo in pena per le sorti della Regina
conan_75
20-10-2005, 19:47
ti spiego il perchè:
1- sono attualmente disoccupato e in caso spacco qualcosa sono nella merda fino al collo
2- ho già tentato di levare il dissi per controllare la pasta siliconata e il core..e nn ci sono riuscito....
Se un giorno (spero il prima possibile) trovo lavoro , posso anche provare a levare tutto e metterci l'artic ....che io personalmente adoro...ma fino a quel momento.....nein..!!!! :mad:
Io dico max due settimane e ti vediamo qui con le foto della nuova scheda con il silencer :D:D
Buon sangue non mente ;)
Ma vieeeeeeeeeeeeeeniiiii!!!! :cincin:
Sono contento che tutto si sia risolto!
Eravamo in pena per le sorti della Regina
:cincin:
Io dico max due settimane e ti vediamo qui con le foto della nuova scheda con il silencer :D:D
Buon sangue non mente ;)
Come mai ne sei così convinto!?? :D :sofico:
1- sono attualmente disoccupato
In bocca al lupo. :)
Dark Schneider
20-10-2005, 20:36
Certo che son contento. :)
Io ho appena preso la mitica e storica GeForce 256 DDR, la Creative 3D Blaster Annhillator PRO. E' tempo di collezioni.... :D
conan_75
20-10-2005, 20:50
Come mai ne sei così convinto!?? :D :sofico:
Seccio che non overclocca è come....
...io che non overclocco :D:D
Come direbbe Mughini: "MA DAIIIIIII"
:D:D:D
=>TaroKSoft<=
20-10-2005, 22:27
Molto bene seccio!!! :winner:
Tutto è bene cio che finisce con una 9800pro... :sofico:
Mi unisco anche io alle congratulazioni... ;)
Alla fine è come dicevamo io, pandyno e gli altri: te l'hanno cambiata! :D
Meglio cosi! :ubriachi: :gluglu:
Tanto Ati te la cambia :sofico: :D
conan_75
20-10-2005, 23:22
Tanto Ati te la cambia :sofico: :D
Non sarebbe così semplice: rimarrei un mese e più senza sk.video, quindi per forza di cose ne dovrei comprare un'altra.
Visto che una 9250 non me la compro per questioni di orgoglio (nonostante non gioco più da quasi un'anno), però il solo fatto di non avere un valido accelleratore 3D mi fa imbestialire :D
Ora devo passare a PCI-X e sono costretto a comprarmi minimo una X800 ;)
Mi unisco anche io alle congratulazioni... ;)
Alla fine è come dicevamo io, pandyno e gli altri: te l'hanno cambiata! :D
Meglio cosi! :ubriachi: :gluglu:
grazie!! :cincin:
In bocca al lupo. :)
Crepi !!
Certo che son contento. :)
Io ho appena preso la mitica e storica GeForce 256 DDR, la Creative 3D Blaster Annhillator PRO. E' tempo di collezioni.... :D
belle scheduzze!!
Seccio che non overclocca è come....
...io che non overclocco :D:D
Come direbbe Mughini: "MA DAIIIIIII"
:D:D:D
:rotfl:
beh oddio.....non sono mai stato un grande overlclocker , perchè nn ho mai avuto schede molto cloccabili.....
anche se....
avrei una voglia matta già ora ti piazzarci i dissipatori che vedete nelle foto per le ram....quelli neri.....
devo resistere....
azz, che tentazione :D
cmq neanche io sono un overclocker, però lo Zalman e i dissi sulle ram li ho messi... così, tanto per farti passare la tentazione :D :p
JENA PLISSKEN
21-10-2005, 16:14
ti spiego il perchè:
mi ricordo quando tolsi la mitica cornicetta sulla 9700...all' inizio lotentai con una delicatezza ALLUCINANTE....allla fine mi trasformai in Homer e urlando saltò schizzando contro i vetri della veranda... :D :D :D
ECCOMIIII!!!!!!!
E' TORNATAAAA!!!
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
mèmèmèmèmèmèmè
:D :D :D :D :D
mèmèmèmèmèmèmè
:rotfl:
JENA PLISSKEN
21-10-2005, 22:50
mèmèmèmèmèmèmè
oohh, tutto è bene ciò che finisce bene :)
posso togliere questo 3ad dai preferiti, allora :D
in bocca al lupo agli altri che attendono con ansia un rma ;)
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
Ma queste memorie come sono ..!??!
no perchè un po' in overclock le ho provate , ma mi pare che nn vanno oltre i 365........ok che devono essere raffreddate....ma stiamo parlando di samsung....ho letto anche roba da 380..per queste BGA!!
che siano donwvoltate!??!?!?!!!?!?!? :incazzed:
=>TaroKSoft<=
26-10-2005, 01:53
Samsung 446
K40263238G-GC2A
AB1086AS
Ma queste memorie come sono ..!??!
no perchè un po' in overclock le ho provate , ma mi pare che nn vanno oltre i 365........ok che devono essere raffreddate....ma stiamo parlando di samsung....ho letto anche roba da 380..per queste BGA!!
che siano donwvoltate!??!?!?!!!?!?!? :incazzed:
le mie facevano 380 ma solo con un bios 9800pro... ;)
Se hai voglia, prova qualche bios che la situazione cambia da bios a bios. ;)
Io x esempio ho trovato ottimo il powercolor 9800... :)
Le mie facevano (cazzo facevano, fanno ancora se la monto.. :D) 380 con i dissy sulle ram hercules e con il bios della powercolor 9800 (o anche hercules 9800pro ;) )
oppure ti cambi la latenza sul bios tuo e riflashi paradossalmente meno era meglio si overclokavano......
oppure ti cambi la latenza sul bios tuo e riflashi paradossalmente meno era meglio si overclokavano......
realmente ???
suona un po' strano!...ma ci credo , come mai ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.