View Full Version : Addio ...grande ATi 9800Pro
le mie facevano 380 ma solo con un bios 9800pro... ;)
Se hai voglia, prova qualche bios che la situazione cambia da bios a bios. ;)
Io x esempio ho trovato ottimo il powercolor 9800... :)
Le mie facevano (cazzo facevano, fanno ancora se la monto.. :D) 380 con i dissy sulle ram hercules e con il bios della powercolor 9800 (o anche hercules 9800pro ;) )
dov'era quel database di bios online con ogni modello e per ogni memoria??
te che faresti , metteresti un altro bios , c'andresti con il mio moddato....o proprio un altro bios di un'altra marca??
te che faresti , metteresti un altro bios , c'andresti con il mio moddato....o proprio un altro bios di un'altra marca??
Olà...
http://www.techpowerup.com/bios/
Cerchi questo? ;)
Ciao. :)
Olà...
http://www.techpowerup.com/bios/
Cerchi questo? ;)
Ciao. :)
:winner:
grazie !!!! :cincin:
proprio questo !!
ma le mie sono 2,8ns vero ???
:wtf:
e soprattutto .....che faccio ? metto un ATi...Powercolor ....Sapphire ...Hercules.....
:mc:
JENA PLISSKEN
26-10-2005, 23:48
caxx adeso ti è arrivata già la maltratti?? :sofico:
caxx adeso ti è arrivata già la maltratti?? :sofico:
devo farle capire chi è che comanda fra noi due..ho provato a editare le latenze con Rabit... e per adesso....
l'ha avuta vinta lei.....ma qualcosa cambierà.....!!!! :sofico:
JENA PLISSKEN
27-10-2005, 14:42
devo farle capire chi è che comanda fra noi due..ho provato a editare le latenze con Rabit... e per adesso....
l'ha avuta vinta lei.....ma qualcosa cambierà.....!!!! :sofico:
vai di azoto liquido e cazzotti :D
ciao !! :D
l'ho avuta vinta io.....ho perso 5mhz in overclock , circa ....niente di particolare ....ma adesso faccio 6005 al 3dmark2003........tutto in default...
risultato eccelso , nn trovate per una 9800pro??
ho editato il bios di una powercolor con samsung , e ho abbassato i timing.
dall'originale con :
TrcD 3
TRp 3
Tras 14
Tcas 4
Trbs 3
a questo :
TrcD 2
TRp 3
Tras 5
Tcas 4
Trbs 2
Non male , ma miravo ad un 2-2 iniziale.....!! in ogni caso il punteggio è più che buono imho e la perdita di 5mhz in overclock cmq nn mi preoccupa se in fondo ho ottimizzato la banda delle memorie.....!
non credete??
ma come mai , quindi le mie samsung nn si clockano molto??
mannaggia...alla fine becco sempre delle memorie pacco....:mad:
=>TaroKSoft<=
27-10-2005, 23:48
il link è quello che ha postato shodan, fai una prova col bios di un'altra marca...
Una volta io ho provato a flashare un bios moddato da me e il risultato è stato :eekk:AAAAAARGHH! Metti il floppy al volo e riflasha il vecchio bios scrivendo al buio... :eekk:
il link è quello che ha postato shodan, fai una prova col bios di un'altra marca...
Una volta io ho provato a flashare un bios moddato da me e il risultato è stato :eekk:AAAAAARGHH! Metti il floppy al volo e riflasha il vecchio bios scrivendo al buio... :eekk:
che ne pensi dei risultati per adesso ottenuti??
visto che i risultati powercolor nn sono eccelsi , ne provo altri??
tipo?
sapphire? Ati? Hercules?
ragazzi io cerco sempre una 9800 rotta! qualcuno che si faccia VIVVVVO?
JENA PLISSKEN
29-10-2005, 10:00
ragazzi io cerco sempre una 9800 rotta! qualcuno che si faccia VIVVVVO?
Comprane una nuova...che te la rompo IO :O
raga io ho avuto lo stesso problema di seccio.. ma la mia garanzia era scaduta da troppo :( ... poi ho comprato una 9600Xt usata.. e dopo una settimana mi ha fatto lo stesso difetto della prima... nemmeno se metto una PCI come VGA primaria il pc parte :( ...
nessuno sa niente? :muro:
Comprane una nuova...che te la rompo IO :O
AH AHAH
raga io ho avuto lo stesso problema di seccio.. ma la mia garanzia era scaduta da troppo :( ... poi ho comprato una 9600Xt usata.. e dopo una settimana mi ha fatto lo stesso difetto della prima... nemmeno se metto una PCI come VGA primaria il pc parte :( ...
cosa avevi prima?
fiammato il canale video!?? :wtf:
monitor o scheda madre? senza scheda video fa qualche rumore il pc??
facci sapere!
ah io nel frattempo ho anche piazzato i dissipatori neri sulle memorie !! :D piano piano .....sto prendendo coraggio a metterci mano ...speriamo che adesso il biadesivo regga... ricordo che all'inizio avevo avuto nn prochi problemi.
per l'artic però...ancora i tempi nn sono maturi....sto facendo un sacco di colloqui , ma il risultato è sempre quello che nn ho un'occupazione che mi garantirebbe la sicurezza che nn rimango appiedato con la scheda video!!
allora :) ...
adesso sto con una 9100 128 MB e nessun problema.. anche con una GF2 MX 64 MB nessun problema.
La 9800Pro in pratica... lascio il pc acceso la sera e la mattina quando vado a riaccendere il video .. nulla... buio. Cosi' riavvio e il pc non parte. Il monitor non dice nulla. il pc fa il check del Masterizzatore e del DVD e poi la luce rossa dell'HD rimane fissa... senza nessun rumore.. poco dopo si spegne e non succede nulla :( ... provo la scheda su un altro pc.. ed è = :( ... allora compro una 9600XT 128MB usata .... tutto funziona bene. la sera spengo il pc. la sera dopo quando torno dal lavoro, vado per accendere il pc.. e fa lo stesso difetto :(.. provo la scheda su un altro pc.. idem :(( ... rimetto sia la GF2mx che la 9100 e tutto funziona. Ora è già un mesetto che sto con la 9100 e "gioco" ogni giorno. Ho controllato le schede, nessun condensatore andato, nessun graffio sul core, nessun alone di bruciato nemmeno sul retro del PBC o odore di bruciato :(( .. le mie conoscenze non arrivano ad altro :(....
ho provato anche ad avviare il pc con una PCI per provare a flashare il bios, ma nulla.. fino a che tengo le schede nello slot AGP.. il pc non parte :(( .. ora non so nemmeno se comprare una nuova scheda video e vederla andare in fumo :((
allora :) ...
adesso sto con una 9100 128 MB e nessun problema.. anche con una GF2 MX 64 MB nessun problema.
La 9800Pro in pratica... lascio il pc acceso la sera e la mattina quando vado a riaccendere il video .. nulla... buio. Cosi' riavvio e il pc non parte. Il monitor non dice nulla. il pc fa il check del Masterizzatore e del DVD e poi la luce rossa dell'HD rimane fissa... senza nessun rumore.. poco dopo si spegne e non succede nulla :( ... provo la scheda su un altro pc.. ed è = :( ... allora compro una 9600XT 128MB usata .... tutto funziona bene. la sera spengo il pc. la sera dopo quando torno dal lavoro, vado per accendere il pc.. e fa lo stesso difetto :(.. provo la scheda su un altro pc.. idem :(( ... rimetto sia la GF2mx che la 9100 e tutto funziona. Ora è già un mesetto che sto con la 9100 e "gioco" ogni giorno. Ho controllato le schede, nessun condensatore andato, nessun graffio sul core, nessun alone di bruciato nemmeno sul retro del PBC o odore di bruciato :(( .. le mie conoscenze non arrivano ad altro :(....
ho provato anche ad avviare il pc con una PCI per provare a flashare il bios, ma nulla.. fino a che tengo le schede nello slot AGP.. il pc non parte :(( .. ora non so nemmeno se comprare una nuova scheda video e vederla andare in fumo :((
sintomi praticamente identici ai miei ...anche se è da verificare che la 9800 e la 9600 siano stati solo un caso....piuttosto che magari possa essere stato l'alimentatore o la scheda mamma.....
io fra poco prendo una 6800le...vendo quindi la mia sapphire 9800pro 128mb 256bit. mai clokkata solo appena presa x test ed arriva poco sotto alle freqienze della xt.core r350.se qualcuno e' interessato cominci a mandarmi pm.spedisco anche ;)
JENA PLISSKEN
30-10-2005, 09:08
sintomi praticamente identici ai miei ...anche se è da verificare che la 9800 e la 9600 siano stati solo un caso....piuttosto che magari possa essere stato l'alimentatore o la scheda mamma.....
Concordo...sembra proprio che ci sia qualcosa che NN vada quando c 'è una scheda consuma D+...o l' ali (o l' ali della mobo ...ma questo è da verificare)di friggono la vga...
in affetti l'alimentatore è un 350W di mamma ignota... cos'altro potrei verificare? :mc:
Re-voodoo
07-11-2005, 21:17
hai qualche problema sulla gestione delle tensioni dell' ali oppure hai preso qualche stensionata.
Re-voodoo
07-11-2005, 21:18
seccio facci vedere la nuova scheda video :D :D
seccio facci vedere la nuova scheda video :D :D
gli ho già attaccato i dissi neri alle mem ...mi manca la macchina digitale , altrimenti gli avrei già fatto un book!! :)
Ho preso coraggio e ho montato l'artic ...!!! ahhh...finalmente un po' di silenzio !!! è un dissi fantastico...e......sorpresa delle sorprese.....
ho scoperto di possedere un R360!!!!!!!!!
in abbinato alle samsung da 2.8ns nn è male...ma che bios posso usare ?? nn mi riesce trovarlo !! r360+128mb DDR samsung....
ne sapete qualcosa ? volevo editarlo come dice qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=862390
per il riconoscimento @ 9800XT....
io inizio a sospettare che sia stato il mio artic che epr qualche motivo mi ha fottuto sia la 9800pro che la 9600xt :mbe:
io inizio a sospettare che sia stato il mio artic che epr qualche motivo mi ha fottuto sia la 9800pro che la 9600xt :mbe:
ho visto in diretta una morte di una 9800pro per l'artic....l'avresti visto subito con degli artefatti a video o direttamente con il monitor spento...!
nessun artefatto... :( vabbè.. orami sono andate :(
cmq.....Addio 9800......benvenuta 9800XT!!!!
ho preso il bios di una ATi 9800xt con 256Mb samsung , ho ridimensionato la memoria con Rabit......e ho flashato.
ho una 9800XT @ 128mb(ovviamente con core R360).....e a frequenze di default 412/365 stampo 6580 al 3Dmark2003....
mi sembra molto buono...tutto sommato.
conan_75
23-01-2006, 14:45
cmq.....Addio 9800......benvenuta 9800XT!!!!
ho preso il bios di una ATi 9800xt con 256Mb samsung , ho ridimensionato la memoria con Rabit......e ho flashato.
ho una 9800XT @ 128mb(ovviamente con core R360).....e a frequenze di default 412/365 stampo 6580 al 3Dmark2003....
mi sembra molto buono...tutto sommato.
Lo sapevo che tanto non avresti resistito :D :D
antonio338
23-01-2006, 20:36
un'altra gloriosa 9800pro che se ne va :cry:
anche la mia raddy 9800 pro è morta mentre la pulivo (nel rimontaggio le ho staccato innavertitamente un chip)
Lo sapevo che tanto non avresti resistito :D :D
:sofico:
un'altra gloriosa 9800pro che se ne va :cry:
anche la mia raddy 9800 pro è morta mentre la pulivo (nel rimontaggio le ho staccato innavertitamente un chip)
Fortuna che la mia , se hai seguito tutto il thread....è tornata alla grande!
antonio338
23-01-2006, 20:46
Fortuna che la mia , se hai seguito tutto il thread....è tornata alla grande!
tutto tutto non l'ho seguito :nonio:
leggere questi thread mi fanno venire invidia quando penso che sono passato ad una 6660gt :muro:
Te lo riassumo io , in altre parole è scoppiata fuori garanzia , ma alla fine , me l'hanno ugualmente cambiata , anche se......ho dovuto patire molt prima di ottenere una risposta.
una volta arrivata ero già contento per le samsung che montava , ma siccome un mio amico ha ucciso una 9800pro montando l'artic cooler nn avevo il coraggio di rimontarlo sulla scheda arrivata dalla garanzia .
così giovedì scorso ho preso coraggio e ho smontato il tutto e andando a pulire il core ho scoperto con nn poca sorpresa che montavo l'R360....
così , alla fine ho eseguito il modd @ 9800XT.... ;) mica male vero?
invidia per la 6600GT?? ma nn vanno così male , che io sapessi...
JENA PLISSKEN
23-01-2006, 23:46
Te lo riassumo io , in altre parole è scoppiata fuori garanzia , ma alla fine , me l'hanno ugualmente cambiata , anche se......ho dovuto patire molt prima di ottenere una risposta.
una volta arrivata ero già contento per le samsung che montava , ma siccome un mio amico ha ucciso una 9800pro montando l'artic cooler nn avevo il coraggio di rimontarlo sulla scheda arrivata dalla garanzia .
così giovedì scorso ho preso coraggio e ho smontato il tutto e andando a pulire il core ho scoperto con nn poca sorpresa che montavo l'R360....
e...che culo...NN ce lo metti?
e...che culo...NN ce lo metti?
:asd: :asd:
Avevo letto sto tread... ;)
alla fine lo hai rimesso eh? :D
Son contento per te che hai trovto un R360... :ciapet: Buon overclock!
Byez!
JENA PLISSKEN
24-01-2006, 08:02
:asd: :asd:
figurati che io ho OC il note con la 6800go :cool: :cool: :sofico: :cool: :cool:
Folle... :muro: :doh:
:nonsifa: :nonsifa: :huh: :huh:
:asd: :asd: :asd: :asd: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Ciao
ma la regina 9800 pro è migliore o peggiore di una X1650 PRO 256mb GDDR3 AGP VGA DVI scusa ho sbagliato a scrivere
Mister Tarpone
14-02-2007, 12:59
ma la regina 9600 è migliore o peggiore di una X1650 PRO 256mb GDDR3 AGP VGA DVI
E' peggiore.
Di tanto.
allora se prendo la X1650 PRO 256mb GDDR3 AGP VGA DVI vado meglio oppure aspetto che il mio amico fornitore me ne trovi una?
domanda in consigli per gli acquisti per favore.
la mia 9800Pro sempre morte è :(
Sono in lutto , cambiare scheda video nn era proprio nei miei programmi , spero che qualche mio amico , o magari sul mercatino , posso trovare qualche buona occasione conveniente , ma nn ho alcuna intenzione di spendere molti soldi perchè qualsiasi cifra , adesso , è sprecata per la tecnlogia AGP.
Dopo un anno e mezzo mi sono messo a ridere su questa frase che io stesso ho detto....
ad oggi , di schede video AGP da quella che mi cambiarono , ne ho ri-cambiate altre 2....
ve le presento in un'unica foto.. :
Una pura BBA X800XL con R430 e ovviamente 16 pipelines in attivo...
e una grandissima scheda video AGP ...la migliore di tutte al giorno d'oggi...ed è il caso di dire che fa le buche in terra...
http://img177.imageshack.us/img177/7561/atiradeonx1950pro512mbduh7.jpg
Core 580mhz...DDR @1400mhz...
Sapphire ATi X1950PRO 512MB DDRIII
http://img366.imageshack.us/img366/592/atiradeonx1950pro512mbdsn6.jpg
allora se prendo la X1650 PRO 256mb GDDR3 AGP VGA DVI vado meglio oppure aspetto che il mio amico fornitore me ne trovi una?
se il confronto è con la 9800pro indubbiamente il salto di prestazioni lo fai...ma niente di abissale....
Anzi se la condisci di filtri è probabilmente anche peggio, ok ...hai effetti in più rispetto alla 9800pro , senza alcun dubbio , ma ricordati che hai 12pipelines anzichè 8...montate su un bus a 128bit....
non di 256 come quello della 9800pro...!
poi personalmente ho visto funzionare una x1600 su COD2...e abilitando le DX9 la schede si inginocchiava anche sul menù...
Pure io ho 12 pipelines ma anche 36 unità di pixel shading...(non 12 come la X1600)..
Mister Tarpone
15-02-2007, 12:44
No.
La x1650pro va meglio di una 9800pro;) con e senza i filtri;)
Considera che già una x700xt a 8pipe bus 128bit e ddr3 andava = a una 9800xt.
Inoltre conosco un ragazzo che l'ha cambiata per una x1600pro DDR2...e a sentir lui,già con questa la 9800pro inizia a star sotto come prestazioni ;)
No.
La x1650pro va meglio di una 9800pro;) con e senza i filtri;)
Considera che già una x700xt a 8pipe bus 128bit e ddr3 andava = a una 9800xt.
Inoltre conosco un ragazzo che l'ha cambiata per una x1600pro DDR2...e a sentir lui,già con questa la 9800pro inizia a star sotto come prestazioni ;)
A me pareva che si inginocchiassero tutte uguali...uguali alla 9800pro...cmq ripeto sono schede che nn ho avuto... cmq mi fido....
=>TaroKSoft<=
15-02-2007, 21:18
uau sto thread olderrimo me lo ricordo ancora :asd:
ciao a tutti gli ex possessori di 9800 :D
uau sto thread olderrimo me lo ricordo ancora :asd:
ciao a tutti gli ex possessori di 9800 :D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.