PDA

View Full Version : Solo x giocare........

Pagine : 1 [2]

bis
28-10-2005, 18:03
per giocare io consiglio questo pc da sogno

VIETATI LINK SHOP ONLINE
:eek:
scusatemi se ho messo il link di uno shop ma quando o visto quel mostro non ho capito più niente
queste sono le caratteristiche

Con X2 4800+ la serie Selecta Aluminum fissa nuovi punti di riferimento in termini di potenza e dotazione di serie! Si tratta di una workstation basata sul nuovissimo processore AMD Atlon 64 X2 4.800+ (Dual Core). Il cuore di questo PC è costituito, oltre che dal velocissimo processore, dalla mainboard con chipset RX480, che garantisce prestazioni di altissimo livello e da una dotazione di memoria da 1GB (PC4400). La sezione video è affidata ad una coppia di schede grafiche Hi-End basate sulla GPU ATI RADEON X1800XT e collegate tra loro in modalità Crossfire: il risultato è che le capacità di calcolo già incredibili delle due schede video prese singolarmente, diventano - in modalità CrossFire - davvero impressionanti. Aluminum X2 viene completato da una poderosa sezione storage, con 2 Hard Disk Serial ATA2 (che insieme offrono lincredibile capacità di 1 TERABYTE), dal nuovissimo masterizzatore DVD±RW Dual Layer e da un lettore DVD 16X 48X. Lalimentazione e il raffreddamento sono affidati, rispettivamente, ad ununità da 600W Silent e a Coolermaster aQuagate Mini. Il case, infine, è il CoolerMaster StackerT01 Aluminum.

Caratteristiche Tecniche

Case COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX
Processore MD Athlon64 X2 4800+ (Socket 939) + ventola
RAM CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25
Hard Disk Drive 2 unità HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB
Unità Floppy 3.5" 1.44 MB nero
Scheda Video SAPPHIRE ATI RADEON X1800XT 512M PCI-E + SAPPHIRE ATI RADEON X1800XT Crossfire 512M PCI-E
Unità ottica NEC ND3550 DVD±RW Black + SAMSUNG SH-D162C DVD-ROM 16x 48x EIDE black
Caratteristiche Varie Alimentatore ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent; COOLER MASTER CaseCooler Stacker Cross Flow Fan; COOLERMAST. aQuagate Mini Universal 12" Fan

allora se mi date voi (fate una colletta) i soldi io :ops: corro a comprarlo

davestas
28-10-2005, 21:33
si CONSIGLIA che siano uguali per chip e produttore....
ma ho fatto dual anke con ram diverse....basta che abbiano CL simili.....

si riduce a 2T nn 1T (1T è il settaggio migliore)
e cmq nn è che cade il mondo.....sai quanta gente ha le ram a 2T e manco lo sa??? mica il PC va la metà + lento

e cmq come ti ho detto se proprio nn vuoi sopportare il discorso dei 4 banchi....
prenditene 1 da 1Gb ora.......e 1da un Gb tra 1 mese o 2 quando avrai + €
stare in SingleChannel per 2/3 mesi nn ti cambia la vita
a okkio manco te ne accorgi......

BYEZZZZZZZZZZZZ

Tutti gli altri mi consigliano di prendere "solo" 512x2 di ram.. dicono che c'e' tempo per aggiornare ma sinceramente sono molto dubbioso, inoltre non soche mobo e processire accoppiare a 1GBx2 value ram o vdata o SS3..... :muro:

alexlionheart
28-10-2005, 22:00
raga io mi sono appena fatto il pc nuovo.all' inizio credendo a quei tizi che dicono che la scheda video e' tutto avevo cambiato solo la mia 6600gt con una 7800gtx goldensample lasciandoci il mio vecchio procio(p4 3 giga) per poi scoprire che a counter strike mi scattava ancora con 10 personaggi sullo schermo e a doom 3 faceva lo stesso negli spazi aperti.allora ho preso un mitico amd 4000+ e adesso a counter strike per farlo scattare ce ne vogliono 30 di omini sullo schermo mentre doom va sempre fluido come l' olio.e c' e' chi dice che le vga sono tutto...

gianlu75xp
28-10-2005, 22:03
raga io mi sono appena fatto il pc nuovo.all' inizio credendo a quei tizi che dicono che la scheda video e' tutto avevo cambiato solo la mia 6600gt con una 7800gtx goldensample lasciandoci il mio vecchio procio(p4 3 giga) per poi scoprire che a counter strike mi scattava ancora con 10 personaggi sullo schermo e a doom 3 faceva lo stesso negli spazi aperti.allora ho preso un mitico amd 4000+ e adesso a counter strike per farlo scattare ce ne vogliono 30 di omini sullo schermo mentre doom va sempre fluido come l' olio.e c' e' chi dice che le vga sono tutto...

non sono tutto, aiutano un bel pò... diciamo che quando i componenti sono equilibrati e non ci sono clamorosi tappi il sistema ne beneficia ;)

OverClocK79®
29-10-2005, 00:45
Tutti gli altri mi consigliano di prendere "solo" 512x2 di ram.. dicono che c'e' tempo per aggiornare ma sinceramente sono molto dubbioso, inoltre non soche mobo e processire accoppiare a 1GBx2 value ram o vdata o SS3..... :muro:

IMHO mi unirei a loro....
però se tu sei così preoccupato da questo discorso
visto che 1Gb in + o in meno alla fine sono 100€ in + o -
da spendere adesso o dopo

quello che ti posso consigliare io è prenderne 1 banco da 1gb ORA
e l'altro fra 2/3 mesi quando avrai accaparrato gli altri 100€

così nn avrai il prob del T2 (se mai prob si parla :rolleyes:)

ne di cercare un altro banco uguale al tuo......

IMHO cercherei delle ram NORMALI ma che reggano ALMENO CL2.5 a 400mhz
....facilmente impostabili a CL 2.0 magari con leggero overvolt +0.1/+0.2)

se resti senza dual channel per qlk mese nn te ne accorgerai nemmeno....

BYEZZZZZZZZZZz

davestas
29-10-2005, 11:04
preoccupata? :D
Quindi se montassi ora solo 1GB ddr400 cas 2.5 insieme ad un A643500+ (dove trovarlo a poco?) ed un asus a8n,tra un anno non avrei difficoltà ad accoppiarci un banco dello stesso chip e latenza???
Mah...

OverClocK79®
29-10-2005, 11:14
eheheh corretto :p

diciamo che 1 anno è tantino......
meglio se lo prendi a inizio 2006.....
alla fine si tratta circa di 100€ + o -

in 3 mesi metti da parte un po' di soldi e ti fai i 2gb
se proprio nn puoi viverci senza.....

BYEZZZZZZZZZZZ

davestas
29-10-2005, 13:09
guarda nonè proprio un problema di soldi, ma di opportunitàààà cioè non credo che ci voglia tanto tempo affinchè i giochi richiedino piu' di 1gb per girare bene, poi c'e' Vista....
Quindi dovendo assemblare un pc daccapo credo che mi converrebe già ora montare 1GBx2.... :muro:
Agli altri quesiti non mi hai risposto cmq...

OverClocK79®
29-10-2005, 13:12
se nn è un problema è meglio farlo ora.....2x1Gb

tra un anno nn sarà affatto facile.....
e se vuoi spalmare la spesa al limite potevi rimandare a qlk mese

sull'A8N nn ci sono prob di sorta
per il 3500+ da comprare a poco nn saprei....nn guardo molto i neg online....
fai una ricerca con il trovaprezzi o kelkoo...... ;)

BYEZZZZZZZZZZZ