PDA

View Full Version : collegato pc alla tv

mau602002
17-09-2005, 12:47
Ciao sono qui per chiedere alcune informazioni sul collegamento da pc a tv.
Ho letto varie discussioni di questo forum.
Ho eseguito un collegamento
s-video su scheda ATI RADEON 9200 SERIES e riscontro che la qualità video e pessima
(non si riesce a leggere i caratteri di testo) esiste qualche modo per migliorare la qualità
visto che vorrei utilizzare questo collegamento anche per la navigazione internet???

Inoltre eseguendo windows media player per vedere un film in divx
si vede solo l’interfaccia e il riquadro dove dobrebbe esserci il film è tutto nero e il film non si vede
dove ho sbagliato????

In alternativa sapreste consigliarmi una scheda video AGP4X che possa avere
una qualità video sufficente per essere utilizzata con la TV
tenendo sempre presente che vorrei non solo vedere film ma anche poterci lavorare(scrivere e leggere) e navigare in internet.
Grazie Mauro

pocket
17-09-2005, 13:13
Ciao sono qui per chiedere alcune informazioni sul collegamento da pc a tv.
Ho letto varie discussioni di questo forum.
Ho eseguito un collegamento
s-video su scheda ATI RADEON 9200 SERIES e riscontro che la qualità video e pessima
(non si riesce a leggere i caratteri di testo) esiste qualche modo per migliorare la qualità
visto che vorrei utilizzare questo collegamento anche per la navigazione internet???

E' perfettamente normale non riuscire a vedere correttamente un segnale vga convertito in s-vhs su di un comune televisore. Gli unici aggiustamenti possibili riguardano la scelta di una risoluzione più bassa da inviare al tv (640*480 per esempio) e l'attivazione delle opzioni anti-flickering dai driver della sv.

Inoltre eseguendo windows media player per vedere un film in divx
si vede solo l’interfaccia e il riquadro dove dobrebbe esserci il film è tutto nero e il film non si vede
dove ho sbagliato????

Questo problema invece è facilmente risolvibile. Dalle impostazioni dei driver della scheda video devi impostare il tv come schermo primario.

In alternativa sapreste consigliarmi una scheda video AGP4X che possa avere
una qualità video sufficente per essere utilizzata con la TV
tenendo sempre presente che vorrei non solo vedere film ma anche poterci lavorare(scrivere e leggere) e navigare in internet.
Grazie Mauro

Come già anticipato, il problema non sta nella scheda; l'unico modo di utilizzare adeguatamente una scheda video sul tv sarebbe l'eventuale presenza su di esso di un ingresso vga. Per il resto con il collegamento in s-vhs/videocomposito, si riescono solo a visualizzare film e videogiochi; scrivere leggere e navigare in internet non sono operazioni proponibili, a meno che non si è disposti a rinunciare a qualche diottria.

mau602002
17-09-2005, 20:35
Ciao.
Ti ringrazio delle informazioni.
Avevo il sospetto che la situazione stesse in questi termini.
Per quanto riguarda configurare la tv come monitor principale proverò.
Grazie milleeeeeeeeeee
A presto Mauro

Noy
31-10-2005, 11:37
Ragazzi, scusate. Mi sembrate abbastanza pratici dell'argomento.
Ho un portatile e vorrei fare la stessa cosa: utilizzarlo con il televisore (in realtà è un mastodonte a retroproiezione). Come si realizza il collegamento fra i due?
Basta un cavo che parte vga da una parte e arriva videocomposito dall'altra, o serve un accessorio particolare, tipo un box di conversione del segnale?

Grazie

mau602002
31-10-2005, 13:29
Ragazzi, scusate. Mi sembrate abbastanza pratici dell'argomento.
Ho un portatile e vorrei fare la stessa cosa: utilizzarlo con il televisore (in realtà è un mastodonte a retroproiezione). Come si realizza il collegamento fra i due?
Basta un cavo che parte vga da una parte e arriva videocomposito dall'altra, o serve un accessorio particolare, tipo un box di conversione del segnale?

Grazie

Be per qul che riguarda la mia esperienza (visto che ho affrontato il problema solo da pochi giorni) ho constatato che non è assolutamente realizabile tale connessione se non per vederci qualche film e comunque serve un uscita video composita o s-video presenti sulla scheda video del pc (ammesso che il tv ne disponga)
ho sentito parlare di acessori che convertono il segnale vga in video composito ma non so dirti nulla in proposito

io personalmente ho abbandonato questa soluzione e ho acquistato un tv lcd samsung le37r41b che possiede un ingresso vga mi arrivera fra qualche giorno
spero solo che sia stata la scelta giusta