PDA

View Full Version : Mettere definitivamente un .srt "dentro" un .avi e un DVD

--->Paolo
17-09-2005, 10:18
Salve a tutti.
Vorrei sapere un modo rapido ed efficace per "imprimere" un mio file .srt di sottotitoli in un .avi, senza avere due file separati, ma solo quest'ultimo con i sottotitoli già inclusi.

Stesso discorso su un vero e proprio DVD con files .vob

C'è qualche applicazione/utilità che permette di fare una cosa simile?
Il fatto è che vorrei creare un DVD con l'ultimo Nero VisionExpress, con tanto di menu personalizzato con sfondi, musica di sottofondo, animazioni...e tutto praticamente perfetto.
Nero però non permette in alcun modo di smanettare con questi sottotitoli, e per quello che devo fare sono di vitale importanza. L'unico modo per lavorare con Nero ed infine avere i subs è mettere questi sottotitoli come parte integrante dei files video (ripeto: un .avi e dei .vob, un altro DVD praticamente).

Ringrazio anticipatamente...

--->Paolo
17-09-2005, 22:03
Insomma, la mia domanda è:

che devo fare per mettere dei sottotitoli .srt permanentemente in un file .vob tenuto su Hard Disk (e pronto per essere usato in NeroVision per la creazione del DVD finale)?

Heeeelp.

Mark-77
17-09-2005, 22:17
Per permanentemente cosa intendi? Se intendi impressi nell'immagine non puoi fare niente se non ricomprimere il video.
Se vuoi inscatolare il file srt all'interno di un vob puoi usare DVDauthorgui, prima però devi demuxare il file vob con VobEdit o con TmpgEnc.
Dicci di preciso (bene) cosa vuoi fare.

Saluti
Mark-77

--->Paolo
17-09-2005, 22:48
Allora, io praticamente è come se avessi 2 DVD, due video diversi. Io vorrei unirli in unico DVD e per ciascun video (2 video) accostare il relativo .srt di ognuno (sottotitoli non ufficiali, ma perfettamente compatibili).
A tutto questo vorrei avere sotto un Menu che mi faccia scegliere quali dei due riprodurre, sarebbe il massimo come NeroVision personalizzarlo con sfondo + icone + musica personalizzati.
Per cui, ricapitolando ho questo:

Video1
-VIDEO_TS.ifo
-VIDEO_TS.bup
-VTS_01.ifo
-VTS_01_0.bup
-VTS_01_1.VOB

Bene. La cartella VIDEO_TS contiene questi files. Questo primo video già contiene il .srt che mi interessa, avendolo applicato con DivxToDVD prima della conversione dall'originario .avi. Tant'è che se provo ad aprire VIDEO_TS.ifo con PowerDVD 6, il video parte correttamente con i miei sottotitoli sincornizzati, se invece provo ad aprire solo il file video VTS_01_1.VOB...il video parte...ed i sottotitoli no.

Il problema è proprio questo (per il primo video). Se volessi usare NeroVision potrei caricare solo il file .VOB e non il resto (credo), per cui potrei anche fare Menù e tutto...ma comunque non avrei i sottotitoli.

Video2
-Non conosco esattamente i file di quest'ultimo, ma so solo che è un DVD nativo (quindi NON un risultato di una conversione DivX (.avi) -> DVD). Ancora più problematico, quindi, perchè a differenza del Video1 il .srt che mi interessa non si vede nemmeno lontanamente (nemmeno nell'.ifo), e l'unica cosa che ho è, mettiamo caso, il file "sottotitoli.srt" e basta. So che questi sono compatibili, devo solo scoprire un modo per "inserirli" nel video.

Dovrei riuscire ad unire queste due problematiche insieme, in un DVD con Menù compatibile con i lettori da casa ma, soprattutto, con i miei sottotitoli inseriti, visualizzati e sincronizzati.

Non mi interessa quanto dovrò spendere, consigliatemi un programma che permette di far ciò in pochi semplici passi possibilmente o datemi qualche dritta.

Se soltanto ci fosse un modo per "inserire permanentemente" questo .srt direttamente nei .vob(s) e poi usare questi con Nero...sarebbe quello che mi serve.

Sono disperato...

--->Paolo
18-09-2005, 17:51
Ce l'ho fatta, senza nessun aiuto, senza nessuna guida, ma ce l'ho fatta :>
Programmi da me usati:

VSO DivxToDVD
AVI WMV MPEG Converter
DVD-lab PRO (qualcosa di meraviglioso)
VSO CopyToDVD

Solo con questi 4 programmi si può fare veramente TUTTO per avere un DVD con le palle, da qualsiasi sorgente a qualsiasi uscita.
Non ho scritto "gli altri", quelli da me provati ma senza successi particolari, perchè altrimenti avrei reso il topic illegibile. :D

Ho fatto un DVD assurdo :ph34r:
Chiudete :ph34r:

matteo1
18-09-2005, 19:33
potevi usare
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html

--->Paolo
21-09-2005, 22:16
L'ho provato. Inutile per quello che dovevo fare io ^^