MM
17-09-2005, 00:38
Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)
Atto Primo
--------------------------------------------------
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto..... :rolleyes:
Atto secondo
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Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso
Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.
Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso :eek:
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..." :eek:
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."... :mad:
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? :confused: )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- (:eek: ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...
Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto
Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante... :rolleyes:
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente :D
Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata ;)
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)
Atto Primo
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Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto..... :rolleyes:
Atto secondo
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Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso
Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.
Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso :eek:
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..." :eek:
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."... :mad:
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? :confused: )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- (:eek: ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...
Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto
Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante... :rolleyes:
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente :D
Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata ;)