PDA

View Full Version : Altri problemi con acquisti on-line.....

MM
17-09-2005, 00:38
Credo sia giusto segnalare le mie esperienze recenti, molto recenti.
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)

Atto Primo
--------------------------------------------------
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto..... :rolleyes:

Atto secondo
-------------------------------------------------------------------
Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso

Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.

Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso :eek:
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..." :eek:
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."... :mad:
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? :confused: )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- (:eek: ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...

Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto

Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante... :rolleyes:
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente :D

Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata ;)

thegiox
17-09-2005, 01:21
brutte storie... potrei aggiungerne ;) però se devo fare una media degli acquisti, mi ritengo tutto sommato fortunato :)

juninho85
17-09-2005, 11:52
Premessa: cercavo, per vari motivi che sarebbe lungo spiegare, una scheda madre ben precisa
La scheda, una Gigabyte K8NS pro, come molti sapranno forse è fuori produzione o comunque in Italia non viene più commercializzata e quindi è quasi introvabile
Dopo il solito giro tranegozi conosciuti e amici/conoscenti, con esito negativo, mi rassegno a cercare in rete
Mi rendo subito conto che l'impresa non è facile, perché la maggior parte dei rivenditori non l'ha a listino o non l'ha disponibile (e so già che se non è disponibile, inutile aspettare)

Atto Primo
Noto che tra i pochi siti che la dischiarano disponibile c'è Tiburcc, che ne ha una sola, ma siccome il prezzo è accattivante, decido di tentare
Mi registro al sito e, seguendo le intruzioni, mi metto in attesa che mi arrivi la mail per completare l'attivazione dell'account
Purtroppo la mail non arriva... ma sul sito c'è scritto che la riapertura sarebbe avvenuta ai primi giorni di settembre (era fine agosto) decido di pazientare
Passati i primi giorni di settembre e non avendo avuto alcuna mail, rovo a collegarmi, ma l'account non risulta esistente e quindi non posso ordinare
Decido di mandare una mail direttamente, facendo presente che mi ero registrato ma non avevo ricevuto alcuna mail per l'attivazione, chiedendo spiegazioni sul da farsi....
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail di attivazione, ne' alcuna risposta alla mail di richiesta supporto..... :rolleyes:

anch'io sto ancora aspettando quela mail :rolleyes:

DaKid13
18-09-2005, 15:54
anch'io sto ancora aspettando quela mail :rolleyes:

Idem...ma non dovrebbe essere una risposta automatica??? :mbe:

gabriweb
23-09-2005, 19:55

Atto Primo

Atto secondo
-------------------------------------------------------------------
Premessa: tutto quanto scritto è la verità e non è alterata in nessun modo, quindi anche se certe cose sembreranno grottesche, sono assolutamente vere
Trovo un altro sito che la dichiara disponibile, TGO, ad un prezzo leggermente maggiore, ma accettabile e comunque anche se non urgentemente, ne ho bisogno e non posso fare lo schizzinoso

Inoltre leggo sul sito:
Il vostro ordine a casa vostra in 24 o 48 ore.
Questa opzione di spedizione permette di ricevere il vostro pacco entro 48-72 ore grazie a Eboost-SDA.
L'ordine effettuato prima delle 14 sarà trattato il giorno dopo se il prodotto è segnalato disponible sul sito o se non sorgono altri problemi che verranno segnalati da TGO.

Mi registro immediatamente e compilo l'ordine, scelgo il pagamento contrassegno (che alla fine mi costa quanto il bonifico) e mi metto in fiduciosa attesa (questo il 6 settembre, alle ore 13.10)
Nemmeno un'ora dopo aver inviato l'ordine vengo contattato telefonicamente con la richiesta di conferma per l'ordine stesso :eek:
Piacevolmente stupito per la dimostrazione di efficienza, mi congratulo con me stesso per la scelta e penso che in seguito dovrò tenere bene a mente questo sito per eventuali acquisti futuri
Passano i giorni e sinceramente comincio a spazientirmi, perché avrei teoricamente dovuto aspettarmi il pacco il giorno dopo o al massimo due giorni dopo
Verso la fine della settimana provo a chiamareil numero verde messo in evidenza sulla pagina del sito, ma con sorpresa mi risponde un messaggio registrato: "L'utente chiamato è al momento non disponibile. Potete lasciare un messaggio..." :eek:
Essendo quasi le 18, mi dico che magari a Milano hanno già fatto festa e quindi riproverò
Lunedi scorso, non avendo ancora alcuna mail che mi informava dell'evasione dell'ordine, provo di nuovo a chiamare il numero verde, ma.... "L'utente chiamato...."... :mad:
Inutili una decina di tentativi ad orari diversi.... fino a che, alle 13.30 riesco a sentire suonare il telefono
- Buongiorno....
- Buongiorno, chiamo per un ordine fatto la settimana scorsa....
- ???... ah... ma lei voleva parlare con TGO
- Eh certo... (ma perché questo numero di chi è????? :confused: )
- Mi dispiace ma non le posso passare l'addetto perché è in pausa pranzo...
- (:eek: ... ma non c'è scritto che fanno pausa...) ma scusi, prima ho provato varie volte e non riescivo a telefonare, adesso ci riesco e lei mi dice che è a pranzo... ma come devo fare?
- Se vuole mi lasci un recapito e la faccio chiamare...

Lascio il recapito, ma alle 16.30 ancora nessun segno di vita... riparto con la trafila delle chiamate; questa volta sono più fortunano in quanto al terzo tentativo riesco a sentire squillare il telefono
....solita trafila... 'ngiorno... ordine... TGO...etc.
- Buongiorno
- Chiamo per un ordine della settimana scorsa
- Mi dà il numero?
- Numero xxxxx
- ...(solite informazioni di verifica)... ehm ci dispiace ma ci sono stati ritardi per cui la merce non è ancora partita, .......comunque è arrivata.....
- (dei ritardi questo me ne ero accorto da solo)... si, ma cosa mi sa dire? E poi scusi, io ho fatto l'ordine perché risultava disponibile, altrimenti non l'avrei fatto... per cui non capisco....
- ....ehm..... (nessuna risposta sensata)...
- Senta, brevemente, questa merce arriva oppure non si sa quando la potrò avere?
- Si, gliela mandiamo, aspetti che mi informo meglio.... (silenzio)..... si, mi confermano che la MB verrà spedita mercoledi e la riceverà giovedi
- Guardi che io non avevo fretta, ma adesso sono passati diversi giorni, se la merce non arriva per questa settimana mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
- Non si preoccupi, al 99% lei avrà la scheda giovedi...
...convenevoli di saluto

Provate a indovinare? Peccato non fosse la Lotteria Italia, perché questa volta avevo proprio azzeccato quell'1% di probabilità restante... :rolleyes:
Sapevo già che la MB non sarebbe arrivata giovedi, perché se la merce non è disponibile in realtà, come vogliono far credere, non la troveranno mai, a meno di rivolgersi direttamente a Taiwan
Certo è che ci si aspetta che chi vende conosca certe informazioni e se, come immagino, questi signori acquistano in base agli ordini dei clienti (almeno per la merce a rotazione più bassa), questa volta hanno proprio sbagliato i conti
A stasera, infatti, non ho alcuna MB in mano e nessuna comunicazione da parte di TGO. Nonostante tutto la MB risulta ancora disponibile sul sito, quindi, se qualcuno ne avesse bisogno, la può ordinare immediatamente :D

Ho mandato una mail con l'annullamento dell'ordine e la richiesta di cancellazione dei miei dati personali, specificando che se per caso dovessero spedire, il pacco verrà respinto al mittente
Mi dispiace solo che non avevo voglia di proseguire, altrimenti sarebbe stato interessante verificare fino a che punto avrebbero tirato avanti questa faccenda e quali scuse avrebbero addotto alle mancate consegne...
Per fortuna non ho pagato un centesimo e quindi...sono piuttosto tranquillo.... anche perché nel frattempo la MB l'ho trovata ;)

Hai tutta la mia comprensione, anche perchè a me è successa quasi la stessa cosa con computercityhw. Prodotti disponibili che in realtà non lo sono.. :mad:

Tiburcc
13-10-2005, 00:54
La riapertura posticipata è stata causata da problemi amministrativi, non certo voluti, ma presto risolti.

Per qualsiasi problema con l'attivazione puoi scrivere sul forum di supporto, oppure, meglio ancora scrivermi direttamente.

mahrius
13-10-2005, 08:48
anche io, ho fatto un ordine su supersilicon pagando con la carta di credito... ho ricevuto una e-mail di conferma, la transazione era avvenuta, e che sarei stato contattato a spedizione avvenuta... è passata una settimana e sto aspettando ancora questa e-mail... ho provato a contattare l'ufficio ordini senza avere alcuna risposta... ho mandato più di cinque e-mail... non c'è neanche un numero di telefono per contattare questo store della provincia di Sondrio... se qualcuno è di quelle partì mi contatti per favore
grazie
Mario

MM
13-10-2005, 09:12
La riapertura posticipata è stata causata da problemi amministrativi, non certo voluti, ma presto risolti.

Per qualsiasi problema con l'attivazione puoi scrivere sul forum di supporto, oppure, meglio ancora scrivermi direttamente.

Capisco... peccato, perché di quelle MB ce n'era una sola e pochi giorni dopo è scomparsa...
Se non altro la disponibilità sembra attendibile

Rickyrea
13-10-2005, 13:27
Ciao a tutti, anch'io volevo fornirvi la mia personale impressione su di un sito che , a mio parere si, è comportato in maniera poco seria!
Ho ordinato dei cavi della coolermaster sul sito di eprice (quelli round trasparent versione copper si trovano praticamente solo lì) tutto questo accadeva il 22 del mese scorso, in data 26 (nel sito erano segnalati tutti come disponibili) dopo aver inviato varie mail con richiesta di spiegazioni, vengo contattato da una centralinista di eprice che mi chiede il mio indirizzo...io glielo ripeto e quando arrivo a dire il cap sento che dice:"ah ecco!!!!" a quel punto chiedo spiegazioni e mi viene risposto che il cap da me inserito sul sito era sbagliato. A quel punto, a tempo di record, con l'operatrice ancora in linea, prendo in mano la mail di conferma dell'ordine dove c'è il cap giusto e le dico che l'errore non era mio...come risposta ottengo due minuti di silenzio e la linea che mistariosamente cade...(odio queste cose)
Dopo questa assurda conversazione mi vengono scalati i soldi dalla mia postepay (cosa che di solito avviene solo il giorno della spedizione) e l'ordine continua ad essere sotto la voce "in gestione".
In data 6 settembre chiamo eprice e chiedo la restituzione della somma versata, e alla domanda dell'operatore:"per quale motivo vuole annullare l'ordine?"con tono arrogante ed io :"perché lo aspettavo una settimana fa!!!"
Il tizio mi dice che verrà eseguito immediatamente lo storno dell'ordine ma ad oggi 13-10-2005 nemmeno l'ombra del riaddebito...
Tra parentesi mi danno due centesimi in meno perché a detta loro alcuni articoli son scesi di prezzo.
Ma dico io: io mica te li ho pagati al prezzo minore!!!!!!!!!!!! Non è per i due cent(cifra irrisoria) ma se io ordinavo una scheda video tipo quella che ho preso in un altro sito, si tenevano 500 e passa euro per ventigiorni e poi magari me ne tornavano venti in meno perché nel frattempo la scheda si era svalutata???????????????????????
Oltre al danno anche la beffa....
Giudicate voi
Ciao a tutti

MM
13-10-2005, 22:31
Guarda, non è per i due centesimi, ma questa è realmente appropriazione indebita, per cui minaccerei di rivolgermi a qualche associazione di consumatori... e comunque gli farei presente che la cosa è stata resa pubblica e che quei due centesimi gli costeranno cari ;)
Personalmente ho fatto un solo ordine da EPrice ed è stato anche l'ultimo: per me possono tranquillamente chiudere ;)

Tiburcc
14-10-2005, 00:08
Capisco... peccato, perché di quelle MB ce n'era una sola e pochi giorni dopo è scomparsa...
Se non altro la disponibilità sembra attendibile
Purtroppo alla riaperutra ci siamo trovati sommersi da email, e non è stato possibile rispondere a tutti, abbiamo cercato di riprendere l'attivita nel miglior modo possibile.

Il nostro shop stà cercando di portare avanti una politica particolare, spesso e volentieri criticata, ma per evitare problemi come quelli che leggo qui, abbiamo deciso di pubblicare le disponibilità reali e di accettare pagamenti solo su merce disponibile nel negozio.

Chicco#32
14-10-2005, 00:16
Purtroppo alla riaperutra ci siamo trovati sommersi da email, e non è stato possibile rispondere a tutti, abbiamo cercato di riprendere l'attivita nel miglior modo possibile.

Il nostro shop stà cercando di portare avanti una politica particolare, spesso e volentieri criticata, ma per evitare problemi come quelli che leggo qui, abbiamo deciso di pubblicare le disponibilità reali e di accettare pagamenti solo su merce disponibile nel negozio.

parole sante....da spider anticipati 600 euro per una scheda video che non avevano in magazzino ma data come in arrivo, la data indicava 4-5 giorni di attesa, inutile dire che perr un mese e più sono spariti, nessuna risposta alle mie email, solo dopo minaccia di andare dai carabinieri, magicamente hanno risposto che mi riaccreditavano i soldi.... :mbe:
il bello è che per scusarsi mi avevano promesso un omaggio, per 3-4 mesi non seppi più nulla, poi mi scrissero dicendo che il pacco con il mio regalo era andato smarrito e che me lo avrebbero rispedito :D
un mese dopo mi è arrivato un lettore di card con display ed HD piccolino per visualizzare filmati e sentire mp3....

:sofico:

ugox@
14-10-2005, 00:26
ragazzi, posso dire che io ho comprato un paio di volte da TGO, sempre ok! :mc:

FENZ
20-10-2005, 03:58
umm.. ho fatto un ordine con bonifico anticipato proprio oggi...
speriamo bene :mc:
era meglio se ordinavo dal mio fidato negozio online :D syspack

MM
20-10-2005, 13:56
ragazzi, posso dire che io ho comprato un paio di volte da TGO, sempre ok! :mc:

Perché probabilmente quella merce esisteva ;)
Dopo tutto questo tyempo si sono decisi a togliere dal listino la scheda che io avevo ordinato, ma 15 giorni dopo la disdetta risultava ancora disponibile ed ordinabile

diac
20-10-2005, 15:24
Guarda, non è per i due centesimi, ma questa è realmente appropriazione indebita, per cui minaccerei di rivolgermi a qualche associazione di consumatori... e comunque gli farei presente che la cosa è stata resa pubblica e che quei due centesimi gli costeranno cari ;)
Personalmente ho fatto un solo ordine da EPrice ed è stato anche l'ultimo: per me possono tranquillamente chiudere ;)

purtroppo con eprice mi associo , il primo ordine annullato da parte loro causa errore da parte loro nella parte online , anche se mi era arrivata email di conferma e tutto . Secondo ordine il portatile da cui stò scrivendo segnato come disponibile , ci ha impiegato 15 giorni ad arrivare nel loro pick and pay di milano e per fortuna continuavano a segnarlo disponibile . Dopo 2 volte cosi credo che non ripeterò tale esperienza .

Purtroppo di shop online seri ce ne sono sempre meno , e questo mi dispiace perchè credo che farà rallantera l'e-commerce che finalmente si stava sviluppando in italia

FENZ
22-10-2005, 14:38
su tgo il mio ordine risulta in questo stato
Approvato: SI
Pagamento Confermato: SI
Completato: SI
Evaso: NO

che vuol dite completato?
che hanno tutti i componenti da me richiesti :confused: speriamo :rolleyes:

MM
22-10-2005, 15:15
A rigor di logica sembrerebbe pronto per essere spedito

TONYSABA
23-10-2005, 09:14
Ragazzi ... MAI mandare soldi in anticipo.. :doh:
Così li abituiamo male... :asd:

In fondo le leggi di mercato le creiamo anche noi..... e per internet siamo ancora on pò indietro....

FENZ
30-10-2005, 20:47
mi hanno mandato una gto al posto di una gto2 :mad: :mad:

LordArthas
01-11-2005, 23:48
parole sante....da spider anticipati 600 euro per una scheda video che non avevano in magazzino ma data come in arrivo, la data indicava 4-5 giorni di attesa, inutile dire che perr un mese e più sono spariti, nessuna risposta alle mie email, solo dopo minaccia di andare dai carabinieri, magicamente hanno risposto che mi riaccreditavano i soldi.... :mbe:
il bello è che per scusarsi mi avevano promesso un omaggio, per 3-4 mesi non seppi più nulla, poi mi scrissero dicendo che il pacco con il mio regalo era andato smarrito e che me lo avrebbero rispedito :D
un mese dopo mi è arrivato un lettore di card con display ed HD piccolino per visualizzare filmati e sentire mp3....

:sofico:

Sono 2 settimane che aspetto l'hard disk che loro davano per disponibile entro 4-5 giorni. Ho mandato gia' 2 mail e non ho ricevuto nessuna risposta. Se non rispondono anche a quest'ultima, annullo tutto e non compro piu' da loro.

FENZ
02-11-2005, 00:13
ti consiglio di annullare l'ordine sin da ora...

LordArthas
02-11-2005, 00:20
ti consiglio di annullare l'ordine sin da ora...

Effettivamente non ho illusioni che domani mi risponderanno. Per questo stasera ho contattato un'altro negozio, chiedendo la disponibilità dei prodotti che mi interessano, per potre proseguire all'ordine.

Ciao.

chiappinik
04-11-2005, 14:03
Solita storia... lasciate perdere ePRICE... Ordine del 24 Ottobre... tutta la merce disponibile (600 pezzi disponibili addirittura!!).. dopo ripetute mail hanno detto che l'arrivo previsto per la merce è il 10 novembre... intanto questa continua a risultare disponibile sul sito! E' serietà questa?

Ordine sempre del 24 in uno shop tedesco, pur coi tempi tecnici del bonifico internazionale e le feste di mezzo mercoledì il pacco è arrivato. Questo è il modo di lavorare.

Chicco#32
25-11-2005, 21:42
visto che qui si parla di acquisti on line, chi mi da una mano qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1072807

grazie.... :D