View Full Version : Overclock tranquillo athlon xp 2600+ // Consigli?
velvet kevorkian
16-09-2005, 20:26
Salve a tutti, sono nuovo di qui (ma non nel mondo dei pc... :cool: ) e per festeggiare il mio primo post offro virtualmente da bere a tutti.
Passo alla domanda: io ho un pc con Athlon XP 2600+ MB ASUS A7N8X deluxe e 2giga di RAM DDR PC3200, uso principalmente grafica e hdrecording.
Avevo pensato ad un lieve overclock della CPU. Ora va a 166 moltiplicato per 12.5, ovverosia a 2,09ghz. L'unico overclock che mi permette la macchina è una frequenza di 200 moltiplicata a 11...quindi un clock di 2,21ghz.
Cosa ne dite voi? Consigli? Non voglio spingere troppo perchè necessito massima stabilità e temperatura moderata.
Grassie!
se la ram è decente che ci vuole? setta il fsb a 200 e sei a posto :p
a parte le banalità, io ho un barton 2500+@3200+ , vado pure io a 200x11, non ho capito dove sia il problema. Occhio alla dissipazione e sei a posto.
Non riesci a farlo o vuoi un consiglio se farlo o meno?
:)
velvet kevorkian
17-09-2005, 10:03
se la ram è decente che ci vuole? setta il fsb a 200 e sei a posto :p
a parte le banalità, io ho un barton 2500+@3200+ , vado pure io a 200x11, non ho capito dove sia il problema. Occhio alla dissipazione e sei a posto.
Non riesci a farlo o vuoi un consiglio se farlo o meno?
:)
Sì, scusa, non mi ero spiegato bene. L'overclock non ho problemi a farlo, ma volevo più che altro consigli se mi conviene farlo o no, se è un overclock sicuro o se mi può dare qualche problema in futuro, se mi conviene farlo solo quando ne ho la necessità e per il resto del tempo lasciarlo con le impostazioni di default, ecc..
Tra l'altro come dissipatore ho una turbina con velocità regolabile, adatta fino a xp 3000+. Io la tengo quasi al minimo e il processore raramente supera i 45 gradi proprio sotto sforzo prolungato...sennò sta sui 40. Ho notato che la temperatura con l'overclock che ho fatto praticamente non varia...mi sembra una cosa buona. :)
velvet kevorkian