PDA

View Full Version : quale MB asus-dfi-msi???

questo_nome_utente_e_gia_util
16-09-2005, 21:19
ciao,
rileggendo il mio post precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016060
mi rendo conto di aver sbagliato sezione. il dubbio principale è sulla MB (di cui ho ancora molti dubbi)e successivamente sulla scheda video.
prima dell'elenco della config che vorrei vi posto l'uso che ne faccio.
La situazione di lavoro normale è solitamente così: winamp,la robaccia d'internet(outlook,msn,svariate pag web), azureus(torrent) mentre lavoro con photoshop o cad. se "gioco" troppo con photoshop o cad mi tocca disattivare azureus o cmq limitarlo. il mulo non lo posso usare xkè mi rende tutto troppo lento e "scattoso".
spesso faccio acquisizione con successiva masterizzazione che rende il tutto ancora più inutilizzabile. è ovvio che poi ho sempre attivo il norton security che contribuisce a rallentarmi il tutto specie all'avvio.
sono consapevole che molta della lentezza è data dall'incasinamento dei dischi rigidi: ho svariati file grandi che sono talmente spezzati che persino il defrag non riesce a districarsi! l'unica soluzione è spostare tutto su un terzo hd che non ho!
tornando all'uso che devo farci, gioco raramente e quando lo faccio non sono certo gli utlimissimi giochi... non sono un fan dell'oc però un po' di tuning non guasta mai ;)

lo scopo dell'upgrade è principalmente la possibilità di poter utilizzare il mulo sempre e non solo quando vado a dormire.....come pure di masterizzare mentre lavoro.

qualche negoziante m'ha suggerito intel ma molto sbrigativamente...voi che mi dite?

per la scheda video nell'altro post si era arrivati a dire di prendere una gf6600 base. ora che vi ho dato ulteriori info siete sempre d'accordo o è meglio risparmiare e buttarsi su una soluzione più economica tipo x550 o x300se?

questa la config che avevo in mente
amd 3200+ 939
mb asus a8n-e oppure la dfi dafg nf4 che mi suggerivano (ma a quel punto non conviene l'asus che è nf4 ultra oppure a parità una msi neo4-f che costa meno?) ho capito che lo sli non mi serve a nulla tanto non userò mai due sk video xò la msi sli platinum ha una scheda audio migliore che mi eviterebbe di spendere altri 20 euri e costa esattamente 20€ più dell'asus...sono sempre più confuso :confused:
2 x 512mb ddr400 kingston
6600 pcie oppure le più economiche radeon :confused:
ali 500w

questi già li ho:
2 hd 80gb
benq lcd 19" t904
pinnacle sat
lg dvd 4163

scusate per la lungaggine
ciao