PDA

View Full Version : Easy Living EL 2022 gioiellino LCD 20" 800x600? Preso 399€, ma progressivo?

gipal
16-09-2005, 16:04
Nella scheda del sito della EL, parla di 640x480:
http://151.8.162.205/el/viewtv.asp?id=50

Sul manuale mi da 800x600 in tutte le lingue, come farò a sapere chi dice il vero? ;)

Cmq, scusate l'ignoranza, volevo conferma o meno che accetta il segnale PROGRESSIVO in modalità component (un bellissimo cavo in dotazione che entra con spinotto VGA nel monitor), dal mio HYD 9905 (altro gioiellino col chip Mediatek 1389). Io vedo colori + vivi e almeno una pari nitidezza che in interlacciato, cmq diverso è diverso.

L'ho preso 399 da Euronics prefernedolo all'Orion G20NX sempre 399 e magari + carino esteticamente, ma SENZA cavo component in dotazione e con un telecomando bruttissimo...tra l'altro questo si che è 640x480

Adric
19-09-2005, 06:12
Ho modificato il titolo della discussione aggiungendo la sigla; dovete sempre indicare marca e modello anche nel titolo della discussione.
Non è un rimprovero, è che i post senza marche e sigle attirano molto meno l'attenzione altrui.

Ho letto i tuoi post su altri forum :)

Sul manuale mi da 800x600 in tutte le lingue, come farò a sapere chi dice il vero?
Tutti i 20 LCD/TV 4:3 sono 640x480 (anche quelli delle altre marche; Sharp, Panasonic, JVC ecc); gli LCD/TV 21' 4:3 di Sony sono 1024x768; fosse 800x600 sarebbe l'unico sul mercato, non credo. Ed è proprio per questo motivo che non me lo sono comprato il 20', c'è un modello della Sharp che mi piace molto come si vede (e io preferisco il formato 4:3 al 16:9 perchè parecchi dei dvd che possiedo sono 4:3) ma le 576 linee del segnale PAL passano a 480 linee (e l'uso che ne farei è essenzialmente quello di guardare i dvd).

Per la questione del progressivo su quel modello non saprei, vedo che dalle caratteristiche è uno dei pochi modelli da 20' con due prese scart, di solito i 20' ne hanno una soltanto.
Visto che non ha connettori di tipo DVI, HDMI o Y/Pb/Pr il segnale progressivo se è accettato, credo che lo sia tramite connessione VGA.

Alessandro22
19-09-2005, 10:27
io con 399 mi compravo un buon monitor 19" LCD o benq o LG con ingresso DVI (1280x1024) e se volevo vederci la TV ci compravo un box esterno e rientravo nei 400€.... altro che 640x480... :p

gipal
20-09-2005, 06:51
Ho letto i tuoi post su altri forum :)

Pensa da AVForum mi hanno pure bannato xché non avendo risposte ho fatto un 3ad intitolato "Chi mi devo scopare x avere una risposta" citando Tony Curtis nel 1960 sul Set di Spartacus ;)

Cmq ecco la scansione (evidentemente fuorviante) del manuale:
http://utenti.lycos.it/gipal/manualeEL2022.jpg

Mi interessa di + la faccenda del PS
Allora
1) l'immagine CAMBIA switchando da interlacciato a progressivo sul mio HYD 9905 che esce in component (verificato che il ps FUNZIONA xché col Panny 100 mi da 680p e NON 680i come col Toshiba SD220). Cambia in meglio: colori + vivi, nitidezza
2) Si l'entrata dell'EL è VGA (vedi anche su pagina del manuale) e sul telecomando l'INPUT è proprio chiamato PC (anche se sull'OSD esce Component). Il cavo è a 5 RCA (ci sono anche quelli dell'audio che io metto su FRONT nel TV) ed è tipo questo ma con 2 RCA in +:
http://cablemegastore.com/prodimages/tl_vgacomp.jpg

GRazie x la tua precisa risposta, ma aiutami ad avere questa CERTEZZA che in effetti il segnale si progressivo e non un FORZATO interlacciato su VGA (ho esperienza che questo accadde sempre su un panny con segnale proveniente da TProgress con uscita VGA modificata artiginalnmente)

aragorn the king
19-10-2005, 15:29
Ciao, volevo sapere da te che c'è l'hai com'è l'easy living da 20".
Ha collegamento a PCe PIP?
Non si può cambiare da 4:3 a 16:9(l'immagine si schiaccia e basta)vero?
Potresti dirmi se è un buon televisore da acquistare o se fa letteralmente schifo, la qualità di contrast, luminosità e colori....insomma se è un buon televisore.
P.S.: Vero che su AVForum non ti risponde nessuno!!!! Spero che tu sia diverso