View Full Version : non mi si installa windows !!!
ciao a tutti, sto cercando di installare windows xp su un pc P3 800 , ho messo il boot da cd e formattato il disco poi ho messo ntfs come filesistem ha copiato i file .... ma quando riavvia da solo ritorna nella stessa procedura !
non mi parte la configurazione ...
aiuto please :help:
DoubleAJ
15-09-2005, 19:25
Credo che basti non spingere nessun tasto quando ti appare la scritta "premere un tasto per avviare da cd-rom", se ricordo bene...
Per caso ti appare questa scritta e tu spingi il tasto?
no non faccio nulla mi dice che si riavvia in 15 secondi e lo fa ... ma poi riparte la stessa prodcedura invece della configurazione.. :(
DoubleAJ
15-09-2005, 19:28
Prova a togliere il lettore cd dalla sequenza di boot..
bè ho visto la tua firma .... quindi puoi capirmi ... sul pc prima c'era installata Debian ...ho dovuto togliere tutto :cry: perchè serve a mio fratello e vuole xp e non ci posso fare nulla non vorrei che la cosa si risolva con un fixmbr .... :rolleyes:
il problema è che non mi era mai successo ... booo
comunque il cd non si deve togliere ...
DoubleAJ
15-09-2005, 19:42
No, non intendevo togliere fisicamente il cd :D , dicevo di andare nel bios e mettere nella sequenza di boot per primo l'hard disk
credo non funzioni perchè il sistema non è ancora installato .... oltretutto ho già installato altre volte con lo stesso cd e bisogna lasciare fare al cd ... :D
confermo purtroppo che fixmbr non ha funzionato :cry:
che devo fa :muro: :muro: maledetto win :mad:
DoubleAJ
15-09-2005, 20:01
Dunque, da quel che ho capito hai già fatto la prima parte dell'installazione...
Una volta conclusa questa parte, il pc deve essere riavviato proprio perchè dovrà essere bootato dall'hard disk, dove a questo punto ci sono già i files di avvio del sistema e il kernel. Ciononostante il cd è ancora necessario per poter finire di copiare le cose rimanenti, tipo drivers ecc..
Hai provato a cambiare la sequenza di boot?
ora provo .... :rolleyes:
Dopo il riavvio sono entrato nel bios e ho messo boot da hd .... è partito xp e ora la configurazione .... SPEREM !!!!
comunque non capisco .... avevo altri pc uguali ( stessi componenti precisi )e non mi hanno dato mai questo problema.....
mistero :mbe:
Halloween72
16-09-2005, 21:07
Dopo il riavvio sono entrato nel bios e ho messo boot da hd .... è partito xp e ora la configurazione .... SPEREM !!!!
comunque non capisco .... avevo altri pc uguali ( stessi componenti precisi )e non mi hanno dato mai questo problema.....
mistero :mbe:
Beh la soluzione non era difficile, bastava vedere se al riavvio il pc andava a leggere subito sul cdrom o sull'hard disk.....è logico che se ripeteva la procedura di boot dall'inizio andava a leggere sul cdrom.....mah....
P.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.