PDA

View Full Version : Tiscali: problemi di autenticazione ADSL in tutta Italia?

nicgalla
15-09-2005, 16:59
Ho provato a chiamare il servizio clienti 130 per capire com'è che non navigo veloce nè pago meno (1280kbps a 29.9 euro), ma è risultato irraggiungibile o cadeva la linea subito dopo il messaggio dei costi.
Allora ho detto... Hmmm guardiamo sugli avvisi, e leggo:
"Servizi/sistemi > giovedì 15 settembre 2005 (13:52) - Inconvenienti autenticazione ADSL e Dial Up
Si informa che si sono verificati degli inconvenienti di autenticazione sulle utenze ADSL e Dial Up di tutta Italia. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi arrecati. "

A me la connessione funziona regolarmente, ma forse se spengo e riaccendo il router non si connette più, per scaramanzia evito di provare... però non è bello che appena c'è un problema un po' grave l'intero servizio clienti (dunque anche per chi usa la telefonia) diventi irraggiungibile....

REPERGOGIAN
15-09-2005, 17:00
io sono a posto

il down è stato di 1 ora e mezza

onesky
15-09-2005, 17:19
io sono a posto

il down è stato di 1 ora e mezza

anche io, tornato nella normalità - in effetti al 130 se insistevi prendevi la linea (sono riuscito a parlare con l'operatrice che confermava i problemi di auth.); considera che tutti gli abbonati tiscali di'italia o quasi si sono buttatti subito sul 130, quindi è abbastanza comprensibile.

REPERGOGIAN
15-09-2005, 18:58
considera che tutti gli abbonati tiscali di'italia o quasi si sono buttatti subito sul 130

:eek:

azz
manco fossimo attaccati dagli extraterresti

maulattu
15-09-2005, 19:05
anch'io ho notato...
non si connetteva, errore 718. ho rivissuto gli incubi di qualche mese fa (guardate la discussione "Attivazione Tiscali 4mbit ws") e ho provato al 130. alla terza volta che dava occupato mi son connesso col 56k e ho notato l'inconveniente. ho riprovato circa 30 minuti fa ed eccomi qui :D

MaxRob
15-09-2005, 21:07
Si ho visto pure io che verso la stessa ora, non riuscivo piu a navigare, emule continuava ad andare, allora l'ho lasciato come era ma l'ho ritrovato dopo un po disconnesso, cosi mi sono detto...chi me lo fa fare a tentare di connettermi tanto risolvono, cosi ho spento il pc e ciao!

Pan
16-09-2005, 09:06
non c'entra forse nulla, ma io ho tin.it e ho lo stesso problema dalle 20.00 e ancora non è risolto.. che faccio ? :(

asc@rda
16-09-2005, 09:12
io ho avuto il problema intorno ad ora di pranzo, quando son tornato da lavoro alle 18:00 era di nuovo tutto OK!

proemio
16-09-2005, 12:10
Anch'io non riuscivo a connettermi, a quel punto però sono uscito di casa a farmi un giro...
già quando si connette la mia cara 4mega tiscali va come una lumaca e mi fa imprecare, figuriamoci se mi metto a sindacare su una non connessione, da perderci il fegato...
ma cosa saranno mai sti lavori e problemi ai server per cui navigo come un 56k...

webbuffa
16-09-2005, 14:24
:) io nn chiamo oramai da quando ho attivato il servizio, tanto so che massimo in due ore tutto torna regolare :)

:D mi fido troppo ? LOL