PDA

View Full Version : Scarichi Sil-Motor - Conoscete?

f@bio80
15-09-2005, 14:43
Ho visto questi scarichi per il mio ss750 su un sito che vende ricambi per moto, il prezzo è molto competitivo, qualcuno li conosce o meglio ancora li ha mai montati?

thx4theinfo! :D

f@bio80
15-09-2005, 14:51
p.s.:

scarichi sil motor bassi ovali in carbonio:

http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/s%5Csm_2655_Z.jpg

scarichi sil motor alti ovali in carbonio: ( http://www.spammers.it/vm18/9.gif)

http://www.carpimoto.it/Images/Products/zoom/s%5Csm_2653_Z.jpg

http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/s%5Csmduss98altic_D.gif :sbavvv:

Drakan
16-09-2005, 13:07
Ho visto questi scarichi per il mio ss750 su un sito che vende ricambi per moto, il prezzo è molto competitivo, qualcuno li conosce o meglio ancora li ha mai montati?

ma perfavore!
se monti sta roba su un ducati sei un vero folle!
qlc dovrebbe spiegare alla silmotor ke i silenziatori nn si fanno semplicemente piegando le lamiere! nn pensare assolutamente ke ti diano anke un minimo di resa in +, è dimostrato ke molte marmitte aftermarket (ke poi c sn i furbi ke cambiano sl il silenziatore... vabo! :confused:) rendono meno dell'originale, t fanno cioè da strozzatura!!!!
gli unici scarichi che puoi montare su un ducati sn i termignoni! certo che costano, ma la qualità si paga! nel 2003 se nn sbaglio c'è stata anke la leo vince ke ha fatto qlc ibrido (forse sl per 749/999)...

p.s. parola di uno ke ha lavorato su motori ducati in un team del campionato europeo ;)

f@bio80
16-09-2005, 13:30
ma perfavore!
se monti sta roba su un ducati sei un vero folle!
qlc dovrebbe spiegare alla silmotor ke i silenziatori nn si fanno semplicemente piegando le lamiere! nn pensare assolutamente ke ti diano anke un minimo di resa in +, è dimostrato ke molte marmitte aftermarket (ke poi c sn i furbi ke cambiano sl il silenziatore... vabo! :confused:) rendono meno dell'originale, t fanno cioè da strozzatura!!!!
gli unici scarichi che puoi montare su un ducati sn i termignoni! certo che costano, ma la qualità si paga! nel 2003 se nn sbaglio c'è stata anke la leo vince ke ha fatto qlc ibrido (forse sl per 749/999)...

p.s. parola di uno ke ha lavorato su motori ducati in un team del campionato europeo ;)

doh :doh: m'hai smontato su tutta la linea :(

Drakan
16-09-2005, 13:36
doh :doh: m'hai smontato su tutta la linea :(
mi spiace ma è la verità! a mio parere nn sn belli nemmeno d'estetica... poi fai tu... sulle ducati, almeno dalle mie parti, nn osa metterli nessuno!
li vedo su qlc r6...
fossi in te due bei termignoni in carbonio, magari presi su ebay anke...

xreader
16-09-2005, 16:05
Vai di Termignoni e spacchi tutto... ;) ;)

Drakan
16-09-2005, 17:44
Vai di Termignoni e spacchi tutto... ;) ;)
e cosa spacchi??? al max il bancomat quando paghi... :D :D :D

ninja750
16-09-2005, 18:31

Un conoscente li ha messi sul 999 (ovviamente forma diversa) ed è molto soddisfatto, sia come sound che come erogazione. Di potenza aggiuntiva non ti so dire, ha rimappato la centralina (o cambiato l'eprom? non ricordo) e qualche cavallo l'ha preso :)

f@bio80
16-09-2005, 18:55
e cosa spacchi??? al max il bancomat quando paghi... :D :D :D

quoto il quote! :D

f@bio80
16-09-2005, 18:56
Un conoscente li ha messi sul 999 (ovviamente forma diversa) ed è molto soddisfatto, sia come sound che come erogazione. Di potenza aggiuntiva non ti so dire, ha rimappato la centralina (o cambiato l'eprom? non ricordo) e qualche cavallo l'ha preso :)

ooooh, voglio dire, se tanta gente li mette sti scarichi, anche sotto a 999/996/748, un motivo ci sarà o no? capisco che non saranno mai dei termignoni, ma comunque in rapporto alla mia moto che non è una superbike da 140 cavalli li vedo abbastanza indicati...

dEUS
16-09-2005, 19:42
Che i Termignoni siano ottimi sulle Ducati non lo nega nessuno , fanno anche dei kit racing per le 749/999 etc., però non è che gli altri scarichi ti inchiodano la moto :D , i soli scarichi aumentano di 2/3 quando va molto bene siano che si chiamano termignoni sia geg...

ciao

Drakan
16-09-2005, 23:39
Che i Termignoni siano ottimi sulle Ducati non lo nega nessuno , fanno anche dei kit racing per le 749/999 etc., però non è che gli altri scarichi ti inchiodano la moto :D , i soli scarichi aumentano di 2/3 quando va molto bene siano che si chiamano termignoni sia geg...

ciao
parli di cavalli? immagino di si, cmq ora nn è ke ce l'ho coi silmotor ma è dimostrato ke su alcuni modelli d moto rendono meno dell'impianto d serie!!!
l'unica cosa ke può cambiare è il sound! e il 90% lo associa a un miglioramento delle prestazioni, infatti senti frasi del tipo "sfiata meglio", "gira meglio", "t da di + in alto..." e robe così! cavolate!

ooooh, voglio dire, se tanta gente li mette sti scarichi, anche sotto a 999/996/748, un motivo ci sarà o no? capisco che non saranno mai dei termignoni, ma comunque in rapporto alla mia moto che non è una superbike da 140 cavalli li vedo abbastanza indicati...

se tanta gente li monta è sl ed esclusivamente xkè costano poco!