View Full Version : CONVERTIRE FILE
CIAO A TUTTI MI RIVOLGO A VOI ESPERTI . HO DEI FILE NRG IMMAGINE DI NERO CHE VORREI CONVERTIRE IN DIVX PER POTERLI VEDERE CON IL LETTORE DIVX PERÓ NON SO COME FARE. AIUTATEMI PLEASE CIAO :doh:
havanalocobandicoot
15-09-2005, 15:27
Hai provato a masterizzare l'immagine di Nero, magari su un riscrivibile?
Può darsi che masterizzando l'immagine ti esca già il DivX.
CIAO A TUTTI MI RIVOLGO A VOI ESPERTI . HO DEI FILE NRG IMMAGINE DI NERO CHE VORREI CONVERTIRE IN DIVX PER POTERLI VEDERE CON IL LETTORE DIVX PERÓ NON SO COME FARE. AIUTATEMI PLEASE CIAO :doh:
Nero ha come funzione il "drive image", cioè crea un drive virtuale.
Attivalo e carica il file .nrg. In questo modo, senza masterizzare niente, puoi verificare che cosa c'è dentro il tuo file immagine ed, eventualmente, convertirlo nel formato che desideri.
bye
eraclitus
16-09-2005, 00:03
Mi permetto di dirti una cosa visto che sei nuovo (a proposito: benvenuto :) ): evita il caps lock quando posti, E' COME SE GRIDASSI!!! :read:
havanalocobandicoot
16-09-2005, 14:42
Io non ho attivato nulla, e in risorse del computer mi ritrovo un drive che se ci clicco col destro trovo l'opzione "Monta immagine".
E' stato Nero ad attivarmelo autonomamente? O magari è stato qualche altro software (CloneCD, CloneDVD, Alcool, DVD Decrypter,...)?
alecomputer
16-09-2005, 17:26
sia alcol 120% che clone cd automaticamente ti installano un driver virtuale .
havanalocobandicoot
16-09-2005, 19:41
Quindi se uno installa sia Alcool che CloneCD dovrebbe avere, oltre ai driver fisici, 2 driver virtuali?
Non ho capito come si fa ad attivare il driver virtuale di Nero. Di preciso in che modo esso interagisce col programma?
C'è una cosa che mi risulta non chiara: se si attiva anche il driver di Nero, e si hanno installati Alcool e CloneCD si dovrebbero avere ben 3 driver virtuali? :eek:
Come mai CloneDVD non aggiunge nessun driver?
Sinclair63
16-09-2005, 20:52
Con cdmage o meglio ancora isobuster estrai il file e lo masterizzi direttamente come dati con nero! ;)
Quindi se uno installa sia Alcool che CloneCD dovrebbe avere, oltre ai driver fisici, 2 driver virtuali?
Non ho capito come si fa ad attivare il driver virtuale di Nero. Di preciso in che modo esso interagisce col programma?
C'è una cosa che mi risulta non chiara: se si attiva anche il driver di Nero, e si hanno installati Alcool e CloneCD si dovrebbero avere ben 3 driver virtuali? :eek:
Come mai CloneDVD non aggiunge nessun driver?
Il drive virtuale è, come lo dice la parola, un "lettore CD/DVD rom con relativo disco inserito" aggiuntivo nel sistema, anche se, fisicamente, non c'è.
E' molto utilie, proprio per verificare il lavoro svolto, prima della masterizzazione (in tal modo, si può correggere eventuali errori in authoring od in montaggio video).
Non sono attivi (a meno che, siano stati impostati così...). Per la loro attivazione, è molto semplice: basta andare nel menù programma di Nero (Start/Programmi/Nero) e selezionare Drive Image. Una volta "attivato", basta caricare il file (nel tuo caso .nrg) per verificarne il contenuto e la sua funzionalità.
Ma se il tutto, dov'essere risultare troppo complicato, allora è meglio masterizzare l'immagine e provarla così............
havanalocobandicoot
16-09-2005, 23:29
Forse non ci siamo capiti bene.
Quello che mi hai detto già lo sapevo. Io pensavo che magari il CD virtuale inserito nel drive virtuale si potesse utilizzare come sorgente di file da masterizzare. Era questa la mia domanda.
Poi ti ho chiesto perché CloneDVD, a differenza di CloneCD, non installa nessun drive virtuale.
alecomputer
17-09-2005, 16:40
il driver virtuale e nato per emulare il cd in tutto e per tutto anche nelle protezioni .
Per il dvd non ha senso creare un driver virtuale , per questo non lo mettono su clone dvd .
Forse non ci siamo capiti bene.................Quello che mi hai detto già lo sapevo.
Da quello che hai scritto, non lo si può intuire, anzi....
.......Io pensavo che magari il CD virtuale inserito nel drive virtuale si potesse utilizzare come sorgente di file da masterizzare. Era questa la mia domanda...........
Ma da quello che hai scritto sopra, questa domanda non si evince da nessuna parte.......
Comunque......
Quello che chiedi, si può fare.......
.......Poi ti ho chiesto perché CloneDVD, a differenza di CloneCD, non installa nessun drive virtuale............
I due programmi menzionati, non li uso. Aspetta informazioni da qualche altro utente.
Bye
havanalocobandicoot
18-09-2005, 00:40
il driver virtuale e nato per emulare il cd in tutto e per tutto anche nelle protezioni .
Per il dvd non ha senso creare un driver virtuale , per questo non lo mettono su clone dvd .
Ma non ci sono DVD con protezioni? Non so... per esempio giochi, programmi... http://img293.imageshack.us/img293/144/g4dntknw2xe.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.