View Full Version : [Bluetooth]: Cell <-----> PC
come si fa a comunicare tramite bluetooth tra
cellulare e pc? ammesso che si possa...
Clessidra
15-09-2005, 08:42
come si fa a comunicare tramite bluetooth tra
cellulare e pc? ammesso che si possa...
Si può!
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm), hai un esempio valido.
Trovi info interessanti per una cultura a 360 gradi! :D
Ralli soviè
15-09-2005, 17:15
chiavetta bluethoot ;)
chiavetta bluethoot ;)
in base a quello che c'è scritto nella pagina
del link la chiavetta bluetooth è necessaria.
quanto costa una roba del genere?
in base a quello che c'è scritto nella pagina
del link la chiavetta bluetooth è necessaria.
quanto costa una roba del genere?
ho fatto una piccola ricerca.
costa all'incirca 20-25 Euro
anche se alcune ne ho trovate a 180Euro :eekk:
quindi con la chiavetta viene anche fornito il
software per fare il collegamento con il cellulare no?
o è tutto molto più complicato? :D
Clessidra
15-09-2005, 19:24
quindi con la chiavetta viene anche fornito il
software per fare il collegamento con il cellulare no?
o è tutto molto più complicato? :D
con la chiavetta (25 euro) trovi i driver per far funzionare la chiavetta stessa!
Il software per gestire il cello dovrebbe essere nella confezione (CD),, se non c'è fai una ricerca sul sito del produttore per verificare se esiste e se è possibile downlodarlo dal sito.
se dici che cello hai magari qualche info in + la ottieni. :D
con la chiavetta (25 euro) trovi i driver per far funzionare la chiavetta stessa!
Il software per gestire il cello dovrebbe essere nella confezione (CD),, se non c'è fai una ricerca sul sito del produttore per verificare se esiste e se è possibile downlodarlo dal sito.
se dici che cello hai magari qualche info in + la ottieni. :D
Il Motorola V550 :fagiano:
generals
16-09-2005, 09:45
Il Motorola V550 :fagiano:
beh con il motorola la cosa migliore è avere il software motophone che se non sbaglio non viene fornito con il cd ma è scaricabile (sicuramente con il mulo non so se anche dal sito motorola), cmq ho visto nei negozi wellcome la chiavetta bluetooth a 19euro se ti interessa.ciao
Clessidra
16-09-2005, 09:57
Se accettate un mio consiglio..... investite qualche euro in più su una chiavetta BT a 100metri anzichè la tradizionale da 10metri.
Il motivo è semplice..... chi ha letto la recensione sul BT ha visto il tipo di trasmissione ed i kb al secondo..... molte chiavette BT dal costo basso hanno una trasmissione in Kb/s molto bassa allungando quindi i tempi di movimentazione dei file.
Non parliamo poi di backup completi su smartphone equipaggiati di mmc capienti!
(non a caso ora troviamo il cavo usb)
Chi opta per il secondo tipo (29/35 Euro) arriva a comunicazioni molto + veloci.
generals
16-09-2005, 10:14
Se accettate un mio consiglio..... investite qualche euro in più su una chiavetta BT a 100metri anzichè la tradizionale da 10metri.
Il motivo è semplice..... chi ha letto la recensione sul BT ha visto il tipo di trasmissione ed i kb al secondo..... molte chiavette BT dal costo basso hanno una trasmissione in Kb/s molto bassa allungando quindi i tempi di movimentazione dei file.
Non parliamo poi di backup completi su smartphone equipaggiati di mmc capienti!
(non a caso ora troviamo il cavo usb)
Chi opta per il secondo tipo (29/35 Euro) arriva a comunicazioni molto + veloci.
in effetti quella di wellcome è 2.0 quindi a più ampio raggio ma sul sito non la vedo (c'è sul depliant che ho a casa). ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.