View Full Version : OCZ vs ENERMAX
neopazzo
15-09-2005, 08:49
allora! ho deciso quale sarà il mio alimentatore!
ma .... nn ho deciso per uno solo ma per due ...ovvero sono indeciso tra l'enermax rosso da 600W
e
Ocz powerstream da 520W
i pro dell'enermax sono una maggiore potenza e le due linee 12V separate
invece i pro del Ocz sono dei trimmer per regolare il voltaggio (dalla dubbia utilità.....se i W sono sempre 520...e io aumento il voltaggio, nn riduco automaticamente gli Ampere...oppure produce magicamente piu di 520 quando io decido di regolare il voltaggio piu in su?)
ciao a tutti e spero di ricevere qualche risposta!
ciaoooooooooo
neopazzo
15-09-2005, 22:17
:cry: nussuno sa nulla?
jerrygdm
15-09-2005, 23:08
Diciamo che io ho scelto per l'ocz powerstream 520, mi è parso migliore per le mie esigenze.
Allora da quello che ho capito io è che il trimmer ti stabilizza la tensione come vuoi tu...per esempio non è detto che l'enermax perchè è a 600w sia perfetto con i voltaggi che eroga, con il trimmer hai lasco da poter giocare in modo da stabilizzare i voltaggi anche se bisognerebbe controllarli con il tester digitale, oppure guardando il led fatto a posta sull'ocz che ti dice se sei sul verde rosso o giallo...dovresti regolarlo affinchè sia sul verde...è giù una buona linea guida.
*Stregatto*
15-09-2005, 23:12
Personalmente preferisco l'ocz
I trimmer non sono affatto inutili, è ovvio che l'alimentatore non tira ogni momento 520 watt, ma solo la potenza richiesta dal sistema e in oc overvoltare a mano (con l'aiuto di un tester) ha i suoi vantaggi.
Anche alcuni tagan hanno trimmer di regolazione ma interni all'ali e devi scoperchiarlo per accederci.
D'altro canto se non smanetti spesso l'enermax fa bene il suo lavoro senza che tu ci metta le mani
neopazzo
16-09-2005, 00:25
e per le due linee a 12v? ....sono realmente utili??
Stiphmaister
16-09-2005, 13:40
e per le due linee a 12v? ....sono realmente utili??
Io preferisco un solo canale sui +12V!!! :)
Come possossore di un OCZ 520W posso dirti che è una bomba come ali!!!
x la regolazione dei trimmer non devi basarti sui led xchè x esempio io ne ho 2 rossi!!! :D
Ma purtroppo quando cerchi OC spinti non devi guardare i led ma la stabilità dei voltaggi!!!
Non li ho controllati con il tester ma tramite bios, anche se non sarebbero reali quelli che ti visualizza!!!
x essere sikuri dei voltaggi che eroga l'ali bisogna x forza usare un tester, altrimenti non si è mai sikuri!!!
Se poi si guardano appena i led allora è ancora peggio, xchè chissà come sono stati regolati quei led!!! :D
neopazzo
16-09-2005, 14:34
quindi avere due linee da 12..sui nuovi sistemi è inutie?
ma allora che lo hanno fatto a fare ...:( uff..se le inventatno tutte!
ciao e grazie
sono entrambi buoni, ma l' OCZ batte tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.