PDA

View Full Version : La trappola di IExplorer

15-09-2005, 00:13
Salve

metà sfogo e metà richiesta di consiglio

faccio siti web (mi diletto), uso Linux perchè ritengo che sia un ottimo sistema operativo, perchè tutto quello che scrivo e tutti i programmi che uso so che rientrano nella sfera della legalità e perchè mi sento a mio agio

però non posso usare internet explorer
wine non è una scelta, perchè all'installazione di internet explorer windows update non ti permette di andare avanti da un po' di tempo
qemu non lo è nemmneo, sono tre giorni che provo e non ne cavo un ragno dal buco, windows xp proprio non funziona ed è l'unico so di cui ho la licenza

ora mi chiedo..

uno nella mia condizione cosa dovrebbe fare?

uso ubuntu breezy

AnonimoVeneziano
15-09-2005, 01:04
Salve

metà sfogo e metà richiesta di consiglio

faccio siti web (mi diletto), uso Linux perchè ritengo che sia un ottimo sistema operativo, perchè tutto quello che scrivo e tutti i programmi che uso so che rientrano nella sfera della legalità e perchè mi sento a mio agio

però non posso usare internet explorer
wine non è una scelta, perchè all'installazione di internet explorer windows update non ti permette di andare avanti da un po' di tempo
qemu non lo è nemmneo, sono tre giorni che provo e non ne cavo un ragno dal buco, windows xp proprio non funziona ed è l'unico so di cui ho la licenza

ora mi chiedo..

uno nella mia condizione cosa dovrebbe fare?

uso ubuntu breezy

Usa Firefox

Ciao

mjordan
15-09-2005, 06:08
Acquistare una licenza di VmWare, installarci sopra Windows XP di cui dici di avere una licenza, configurarlo e usare sia Windows sia IE sia tutto quello che gira sotto Windows.
http://www.vmware.com
Altrimenti provare ad usare Bochs.
In ogni caso, continuo a non capire cosa c'entri questo thread con la sezione programmazione.

ilsensine
15-09-2005, 08:57
Acquistare una licenza di VmWare
Non credo che qui la velocità sia un problema, quindi anche un "semplice" qemu può andare.

15-09-2005, 09:52
In ogni caso, continuo a non capire cosa c'entri questo thread con la sezione programmazione.
Immagino di poter avere da 'programmatore' con un problema a testare il proprie codice una risposta nella sezione 'programmazione'?

Usa Firefox
lo sto usando in questo momento, ma testare una pagina html solo con firefox sarebbe come fare una sedia e chiedere solo a uno di 1,90 se è comoda..

quindi anche un "semplice" qemu può andare
Non riesco a far partire winxp con Qemu, come ho spiegato nel thread..

niente.. pare che, come pensavo, non ci siano altre soluzioni a quelle già indicate

grazie cmq

mjordan
15-09-2005, 10:15
Immagino di poter avere da 'programmatore' con un problema a testare il proprie codice una risposta nella sezione 'programmazione'?

lo sto usando in questo momento, ma testare una pagina html solo con firefox sarebbe come fare una sedia e chiedere solo a uno di 1,90 se è comoda..

niente.. pare che, come pensavo, non ci siano altre soluzioni a quelle già indicate

grazie cmq

Perchè non provi Bochs? é gratuito. La licenza di XP ce l'hai...

cdimauro
15-09-2005, 10:43
Meglio QEMU: è molto più veloce. Poi per quello che deve farci lui, mi sembra ottimo...

ilsensine
15-09-2005, 10:47
http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/ossupport.html
C'è qualcuno che è riscito a installarlo, altri hanno dei problemi probabilmente legati al dispositivo di rete emulato.
Puoi mettere su un 2k o un 98 per fare i test, non devi necessariamente usare XP (che tra l'altro è particolarmente lento con qemu).