View Full Version : La trappola di IExplorer
15-09-2005, 00:13
Salve
metà sfogo e metà richiesta di consiglio
faccio siti web (mi diletto), uso Linux perchè ritengo che sia un ottimo sistema operativo, perchè tutto quello che scrivo e tutti i programmi che uso so che rientrano nella sfera della legalità e perchè mi sento a mio agio
però non posso usare internet explorer
wine non è una scelta, perchè all'installazione di internet explorer windows update non ti permette di andare avanti da un po' di tempo
qemu non lo è nemmneo, sono tre giorni che provo e non ne cavo un ragno dal buco, windows xp proprio non funziona ed è l'unico so di cui ho la licenza
ora mi chiedo..
uno nella mia condizione cosa dovrebbe fare?
uso ubuntu breezy
AnonimoVeneziano
15-09-2005, 01:04
Salve
metà sfogo e metà richiesta di consiglio
faccio siti web (mi diletto), uso Linux perchè ritengo che sia un ottimo sistema operativo, perchè tutto quello che scrivo e tutti i programmi che uso so che rientrano nella sfera della legalità e perchè mi sento a mio agio
però non posso usare internet explorer
wine non è una scelta, perchè all'installazione di internet explorer windows update non ti permette di andare avanti da un po' di tempo
qemu non lo è nemmneo, sono tre giorni che provo e non ne cavo un ragno dal buco, windows xp proprio non funziona ed è l'unico so di cui ho la licenza
ora mi chiedo..
uno nella mia condizione cosa dovrebbe fare?
uso ubuntu breezy
Usa Firefox
Ciao
Acquistare una licenza di VmWare, installarci sopra Windows XP di cui dici di avere una licenza, configurarlo e usare sia Windows sia IE sia tutto quello che gira sotto Windows.
http://www.vmware.com
Altrimenti provare ad usare Bochs.
In ogni caso, continuo a non capire cosa c'entri questo thread con la sezione programmazione.
ilsensine
15-09-2005, 08:57
Acquistare una licenza di VmWare
Non credo che qui la velocità sia un problema, quindi anche un "semplice" qemu può andare.
15-09-2005, 09:52
In ogni caso, continuo a non capire cosa c'entri questo thread con la sezione programmazione.
Immagino di poter avere da 'programmatore' con un problema a testare il proprie codice una risposta nella sezione 'programmazione'?
Usa Firefox
lo sto usando in questo momento, ma testare una pagina html solo con firefox sarebbe come fare una sedia e chiedere solo a uno di 1,90 se è comoda..
quindi anche un "semplice" qemu può andare
Non riesco a far partire winxp con Qemu, come ho spiegato nel thread..
niente.. pare che, come pensavo, non ci siano altre soluzioni a quelle già indicate
grazie cmq
Immagino di poter avere da 'programmatore' con un problema a testare il proprie codice una risposta nella sezione 'programmazione'?
lo sto usando in questo momento, ma testare una pagina html solo con firefox sarebbe come fare una sedia e chiedere solo a uno di 1,90 se è comoda..
niente.. pare che, come pensavo, non ci siano altre soluzioni a quelle già indicate
grazie cmq
Perchè non provi Bochs? é gratuito. La licenza di XP ce l'hai...
cdimauro
15-09-2005, 10:43
Meglio QEMU: è molto più veloce. Poi per quello che deve farci lui, mi sembra ottimo...
ilsensine
15-09-2005, 10:47
http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/ossupport.html
C'è qualcuno che è riscito a installarlo, altri hanno dei problemi probabilmente legati al dispositivo di rete emulato.
Puoi mettere su un 2k o un 98 per fare i test, non devi necessariamente usare XP (che tra l'altro è particolarmente lento con qemu).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.