View Full Version : Come valutereste una palestra?
dalla quantita di passera
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
Costo
Ambiente
Quantità della passera
Preparazione
Ho messo preparazione per ultima, perchè credo di conoscere la maggior parte degli esercizi che mi possano essere utili... Quindi potrei allenarmi anche senza particolari indicazioni di un preparatore... :)
Costo
Ambiente
Quantità della passera
Preparazione
Ho messo preparazione per ultima, perchè credo di conoscere la maggior parte degli esercizi che mi possano essere utili... Quindi potrei allenarmi anche senza particolari indicazioni di un preparatore... :)
costo-preparazione
passera-ambiente (direi che sono strettamente legati)
marKolino
14-09-2005, 21:37
...da quanto è vicina a casa...
Mighty83
14-09-2005, 21:38
Costo
Disponbilità di una pedana regolamentare 4x4 e un bilanciere Eleiko!
Il resto è secondario! :D
hikari84
14-09-2005, 21:38
...da quanto è vicina a casa...
Eh si perchè se conosce una, casa è vicina. Ma bravo! :O
marKolino
14-09-2005, 21:39
la valuto anche dai programmi tv trasmessi :asd:
hikari84
14-09-2005, 21:40
la valuto anche dai programmi tv trasmessi :asd:
Sky...? :asd:
marKolino
14-09-2005, 21:40
no... è perchè non mi va di fare la doccia con gli altri una volta finito l'allenamento... quindi se sono vicino casa è meglio :asd:
:mc:
:asd:
marKolino
14-09-2005, 21:41
Sky...? :asd:
seee magari... qui hanno solo televideobolzano 33 :asd:
hikari84
14-09-2005, 21:42
Perchè no? Paura di sfigurare...? :asd:
juninho85
14-09-2005, 21:48
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
preparazione
passera
costo
ambiente
chiamalo scemo... :eek:
Nevermind
15-09-2005, 07:49
Ovviamente dall'ambiente, dalle attrezzature, dalla preparazione degli istruttori e della gente che la frequenta.
Dipende come sempre dal motivo per cui una persona è spinta ad andarci...
Io vado da 13 anni circa e personalmente quello che guardo è la qualità dell'insegnamento dell'istruttore,
poi vengono i costi e tutto il resto per me è secondario.
Se poi uno va il palestra solo per cambiare aria ai polmoni (e ce ne sono tanti..) conviene che guardi i costi e la distanza.
Se va solo per beccare figa, allora conviene che gaurdi alla quantità.
Alla fine basta vedere le motivazioni.. ;)
Ciao
StErMiNeiToR
15-09-2005, 08:51
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
ambiente, costo e preparazione
la passera è anche al di fori della palestra ;)
Northern Antarctica
15-09-2005, 09:19
Palestra per bodybuilding?
Solo dando uno sguardo. Più pesi liberi (manubri, bilancieri) e meno macchine ci sono, meglio è. Se poi la tipologia più comune dei dischi è sui 20 kg e c'è una pedana per alzate di potenza, allora non mi faccio altre domande, va bene così.
Questa è per me una palestra seria, quelle piene di macchine Tecnogym lucidissime a me non piacciono (per quanto non disdegni affatto alcune macchine per attività aerobica, anzi - è un altro requisito x me)
Passera e palestra non vanno sempre d'accordo. Se devo iscrivermi ad una palestra per poi fare una serie ogni 10 minuti e passare la maggior parte del tempo a chiacchierare appoggiato alla lat machine preferisco andarmene al parco :D
ambiente e preparazione
il resto non ha importanza
Solo dando uno sguardo. Più pesi liberi (manubri, bilancieri) e meno macchine ci sono, meglio è. Se poi la tipologia più comune dei dischi è sui 20 kg e c'è una pedana per alzate di potenza, allora non mi faccio altre domande, va bene così.
Questa è per me una palestra seria, quelle piene di macchine Tecnogym lucidissime a me non piacciono (per quanto non disdegni affatto alcune macchine per attività aerobica, anzi - è un altro requisito x me)
Passera e palestra non vanno sempre d'accordo. Se devo iscrivermi ad una palestra per poi fare una serie ogni 10 minuti e passare la maggior parte del tempo a chiacchierare appoggiato alla lat machine preferisco andarmene al parco :D
Scusa ma la pedana per le alzate di potenza e il bodybuilding non è che siano tanto legate tra loro. :p
Ma per alzate di potenza intendi poi il sollevamento come strappo e slancio o i classici stacchi da terra??
io andrei solo x un motivo passera.
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
Per me e' fondamentale la pulizia e l'igiene.
Northern Antarctica
15-09-2005, 10:46
Scusa ma la pedana per le alzate di potenza e il bodybuilding non è che siano tanto legate tra loro. :p
Ma per alzate di potenza intendi poi il sollevamento come strappo e slancio o i classici stacchi da terra??
Intendo quello che gli americani chiamano powerlifting, ovvero la combinazione di alzate massimali su panca piana, squat e stacco da terra. L'ho fatto per qualche anno e mi piaceva :D
Ovviamente niente a che vedere con il sollevamento pesi olimpionico, magari fossi stato in grado di farlo! Per quello ci sono palestre apposta.
Ma è anche comunque una disciplina più sportiva del bodybuilding, che non è uno sport (tra le altre cose non c'è il gesto atletico) ;)
GRIFONE_85
15-09-2005, 10:59
Preparazione istruttori
MAcchinari
Passera
Pulizia - ambiente...
Quella dove vado io ci sono ottimi istruttori... è per gente più fighetta si...
ma comunque trovi gente alla mano.... e certe ficone..... :D
da quanto ti seguono i preparatori e dal costo...
inutile andare in una bella palestra piena di ragazze, se poi nessuno ti segue e non ti correggono se esegui male gli esercizi: ti fai male (l'ho speriemtnato su me stesso purtroppo)
Ora vado ad una'ltra palestra, in culo ai lupi, molto rustica, con l'allenatore che mi segue passo a passo, tra l'altro a meno della metà del prezzo della prima... e i risultati sono 10 volte meglio...
poi la passera viene da sola...
shark996
15-09-2005, 12:05
inutile andare in una bella palestra piena di ragazze, se poi nessuno ti segue e non ti correggono se esegui male gli esercizi: ti fai male (l'ho speriemtnato su me stesso purtroppo)
Ora vado ad una'ltra palestra, in culo ai lupi, molto rustica, con l'allenatore che mi segue passo a passo, tra l'altro a meno della metà del prezzo della prima... e i risultati sono 10 volte meglio...
Come non quotare...
Però c'è da dire che ci mangiano sopra.....da me l'annuale costa 750 euro senza piscina solo palestra e sauna..... :muro: Per fortuna ne ho trovata un'altra che costa 500 l'anno e mi sembra più grande.....si vedranno i risultati.....sperem
Nevermind
15-09-2005, 12:08
...
Oramai purtroppo ce ne sono pochissime...qui da me son per il 90% robette da fighetti senza neppure un bilanciere a momenti :muro:
hai un richiamo?? :fagiano:
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
Andando in ordine:
.quantità di pollame
.costo
.ambiente
.preparazione
La ciolla è essenziale!
:oink:
Northern Antarctica
15-09-2005, 12:30
Oramai purtroppo ce ne sono pochissime...qui da me son per il 90% robette da fighetti senza neppure un bilanciere a momenti :muro:
ho letto spesso i tuoi post e si capisce che sei un bodybulilder serio :mano:
Oltretutto dalle foto nella gallery ho visto che assomigli vagamente (almeno di viso :eek: ) ad un grande bodybuilder italiano (nonché mio amico - eravamo compagni di scuola, abbiamo fatto insieme le elementari) :D
http://www.battipagliaonline.com/gianlucadaniele/home.htm
:D
Northern Antarctica
15-09-2005, 12:34
La ciolla è essenziale!
:oink:
A me sembra che quella parola, in dialetto calabrese, sia riferita all'organo maschile, non a quello femminile :confused: :D
GRIFONE_85
15-09-2005, 12:45
hai un richiamo?? :fagiano:
é che data la non suprema intelligenza delle donne... appena vedono due muscoli fatti a dovere diventano più malleabili.... :oink:
Tanto questo thread le donne non lo guardano.. :D
Come Folgore dal cielo
15-09-2005, 13:00
preparazione
vicinanza a casa
ambiente
il resto è superfluo
Nevermind
16-09-2005, 08:15
ho letto spesso i tuoi post e si capisce che sei un bodybulilder serio :mano:
Oltretutto dalle foto nella gallery ho visto che assomigli vagamente (almeno di viso :eek: ) ad un grande bodybuilder italiano (nonché mio amico - eravamo compagni di scuola, abbiamo fatto insieme le elementari) :D
http://www.battipagliaonline.com/gianlucadaniele/home.htm
:D
Si dai una vaga somiglianza :D
é che data la non suprema intelligenza delle donne... appena vedono due muscoli fatti a dovere diventano più malleabili.... :oink:
Tanto questo thread le donne non lo guardano.. :D
:nonsifa:
Ah comunque io ormai le palestre le evito.
Sembrano più dei pub in cui devi essere figa e vestita bene, altrimenti ti guardano dall'alto in basso :mbe:
Nevermind
16-09-2005, 08:48
:nonsifa:
Ah comunque io ormai le palestre le evito.
Sembrano più dei pub in cui devi essere figa e vestita bene, altrimenti ti guardano dall'alto in basso :mbe:
Poraccia Nicky chissà in quali palestre sei andate :D Io in una così manco ci metterei piede, se c'è una cosa che odio sono quelli che vanno in palestra solo per fare i fighetti ben vestiti :O....e poi non fanno un caiser per far 2 serie ci mettono mezz'ora :muro:
Per dire io quando mi alleno uso magliette vecchie di anni alcune pure scolorite e con qualche buchino :D ....tanto dopo 10 minuti son talmente sudato che sarebbe oltremodo uno spreco mettermi roba di marca :D
Poraccia Nicky chissà in quali palestre sei andate :D Io in una così manco ci metterei piede, se c'è una cosa che odio sono quelli che vanno in palestra solo per fare i fighetti ben vestiti :O....e poi non fanno un caiser per far 2 serie ci mettono mezz'ora :muro:
Per dire io quando mi alleno uso magliette vecchie di anni alcune pure scolorite e con qualche buchino :D ....tanto dopo 10 minuti son talmente sudato che sarebbe oltremodo uno spreco mettermi roba di marca :D
Alla wellness e in un'altra molto piccola.
Mi sa che è colpa della mentalità milanese. :D
Io già odio il mio corpo e mi vergogno a fare qualsiasi cosa quando sono sola [anche solo andare al supermercato è un trauma :stordita: ], con queste premesse andare in palestra è una tortura.
Infatti ho ancora qualche mese di abbonamento ma preferisco lasciar perdere: mi alleno a casa e vado a correre al parco...[tanto di sera non c'è nessuno, soprattutto in inverno]
Nevermind
16-09-2005, 09:09
Alla wellness e in un'altra molto piccola.
Mi sa che è colpa della mentalità milanese. :D
Io già odio il mio corpo e mi vergogno a fare qualsiasi cosa quando sono sola [anche solo andare al supermercato è un trauma :stordita: ], con queste premesse andare in palestra è una tortura.
Infatti ho ancora qualche mese di abbonamento ma preferisco lasciar perdere: mi alleno a casa e vado a correre al parco...[tanto di sera non c'è nessuno, soprattutto in inverno]
Sticazzi non ti facevo così complessata, dovresti venire in palestra mia la ci son di quei cessi a rotelle col lampeggiante che solo a vederle purelle torni allegro pensando che dopotutto c'è chi sta peggio :D :D
A parte gli scherzi fregatene di quello che pensa la gente, se io dovessi preoccuparmi di quello che pensa la gente non potrei nemmeno tirare dei sonori rutti dopo cena :O , non oso immaginarla una vita senza ruttoni postpasto :D :D (ovviamente quando son a casa mia :D)
Sticazzi non ti facevo così complessata, dovresti venire in palestra mia la ci son di quei cessi a rotelle col lampeggiante che solo a vederle purelle torni allegro pensando che dopotutto c'è chi sta peggio :D :D
A parte gli scherzi fregatene di quello che pensa la gente, se io dovessi preoccuparmi di quello che pensa la gente non potrei nemmeno tirare dei sonori rutti dopo cena :O , non oso immaginarla una vita senza ruttoni postpasto :D :D (ovviamente quando son a casa mia :D)
Il problema è che se quei cessi sono sicuri di se, mi sento comunque a disagio :fagiano:
Non è solo una questione estetica..è che proprio mi terrorizza stare in mezzo alla gente se non conosco nessuno.
Pensa che in treno, per dire, non mi alzo nemmeno per andare in bagno.
Nevermind
16-09-2005, 09:53
Pazzesco non avrei mai pensato fossi talmente suggestionabile :eek:
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
passera
passera
passera
passera
e vedrai che sarai spronato ad allenarti
Nevermind
16-09-2005, 11:20
passera
passera
passera
passera
O a farti tante pippe :asd:
O a farti tante pippe :asd:
in pubblico non mi pare il caso :D
Nevermind
16-09-2005, 11:29
in pubblico non mi pare il caso :D
Beh ho sentito di gente che si trastulla tra i banchi di scuola....mai dire mai :D :D
Beh ho sentito di gente che si trastulla tra i banchi di scuola....mai dire mai :D :D
:eek: :Puke:
juninho85
16-09-2005, 14:49
passera
passera
passera
passera
quoto...questo è lo spirito del vero BB :cool::asd:
Northern Antarctica
16-09-2005, 15:15
quoto...questo è lo spirito del vero BB :cool::asd:
soltanto che se c'è solo passera il muscolo che si allena è solo uno...
... il Monocipite!!!! :sofico:
e rischi di rimanere sotto la panca mentre fai i massimali se il tuo sparring partner si distrae a guardare i culi di chi fa step :mbe:
juninho85
16-09-2005, 17:31
anche te BB? :D
Northern Antarctica
16-09-2005, 17:41
anche te BB? :D
ex alzatore di potenza :O :D
una volta non andavo male, pesavo 75 kg e facevo 107.5 / 160 / 210 kg(panca / squat / stacco), adesso ne peso 90 e non mi reggo in piedi - al massimo dopo qualche settimana di palestra credo potrei tornare al max su 80 / 110 / 170 :cry: :cry:
Però se trovo una Panda parcheggiata che mi blocca riesco ancora a spostarla alzandola dalla parte del bagagliaio :D
juninho85
16-09-2005, 17:44
ex alzatore di potenza :O :D
una volta non andavo male, pesavo 75 kg e facevo 107.5 / 160 / 210 kg(panca / squat / stacco), adesso ne peso 90 e non mi reggo in piedi - al massimo dopo qualche settimana di palestra credo potrei tornare al max su 80 / 110 / 170 :cry: :cry:
Però se trovo una Panda parcheggiata che mi blocca riesco ancora a spostarla alzandola dalla parte del bagagliaio :D
ammazza :eekk:
e perchè hai smesso?...donne?:nonsifa:
Northern Antarctica
16-09-2005, 17:47
ammazza :eekk:
e perchè hai smesso?...donne?:nonsifa:
Moglie, figli, lavoro! Che vuoi fà!
I valori che ho scritto prima sono ovviamente valori massimali, per fare le serie da 8-10 ripetizioni naturalmente usavo di meno :)
I valori che ho scritto prima sono ovviamente valori massimali, per fare le serie da 8-10 ripetizioni naturalmente usavo di meno :)
e grazie ar cazzo, 210 *10 di stacco da terra e vai in giro pronto per la sevizie anale :D :D :D :D
juninho85
16-09-2005, 17:52
altrimenti eri qualcosa di abominevole....e pure il qui presente tettuto fabio80 non scherza :O
Northern Antarctica
16-09-2005, 17:54
e grazie ar cazzo, 210 *10 di stacco da terra e vai in giro pronto per la sevizie anale :D :D :D :D
c'era gente che faceva molto di peggio! ricordo uno che sarà stato 1,70 x 100 e passa, quindi con le leve delle gambe corte, al quale non ho mai scaricato il bilanciere: iniziava a "scaldarsi" (aveva già fatto qualche serie prima alla pressa) con il massimale che lasciavo sullo squat. Aveva 180 di panca e di squat col massimale stava sopra i 270, solo che dopo un po' non c'erano più pesi da aggiungere :D
paditora
16-09-2005, 17:59
Il problema è che se quei cessi sono sicuri di se, mi sento comunque a disagio :fagiano:
Non è solo una questione estetica..è che proprio mi terrorizza stare in mezzo alla gente se non conosco nessuno.
Pensa che in treno, per dire, non mi alzo nemmeno per andare in bagno.
Cmq effettivamente Nicky ha ragione.
In palestra anche se non sei carino però devi avere un fisico decente.
Perchè se ci va una cicciona è sicuro al 100% che la prendono per il culo.
Io ci andavo al tempo delle superiori (una quindicina di anni fa).
Avrò avuto toh 15-16 anni.
Ci andavo con due miei compagni di classe.
Bè in reltà non ci sono andato per molto, circa 6 mesi.
Ai tempi i miei pagavano ancora il mutuo della casa e una spesa come la palestra non potevamo permettercela.
Bè cmq appena arrivava na cicciona, sti miei amici subito a parlare tra loro: hai visto quella che balena?
O sfottimenti vari.
Penso che se in quel momento la persona sentiva, poteva anche rimanerci male.
Poi invece se arrivava una figa, iniziavano a fare apprezzamenti sulla ragazza.
juninho85
16-09-2005, 18:15
Io ci andavo al tempo delle superiori (15 anni fa circa).
Ai tempi i miei pagavano ancora il mutuo della casa e una spesa come la palestra non potevamo permettercela.
Bè cmq appena arrivava na cicciona, sti miei amici subito a parlare tra loro: hai visto quella che balena?
O sfottimenti vari.
questo accade anche al di fuori della palestra non credi?meglio farsi forti e non dar peso alle chiacchere,altrimenti se dai retta a certa gente devi restartene barricato in casa ;)
paditora
16-09-2005, 18:45
questo accade anche al di fuori della palestra non credi?meglio farsi forti e non dar peso alle chiacchere,altrimenti se dai retta a certa gente devi restartene barricato in casa ;)
si è vero succede anche fuori.
cmq io non capisco che gusto ci sia a prendere per il culo la gente.
Bhe ma in palestra uno ci va proprio per migliorarsi..quindi se già ti fai schifo e devi iniziare a sudare, non è il caso di avere pure chi ti rompe i coglioni, senza pensare che per te può essere un grosso sacrificio.
Anche perchè non tutti abbiamo la fortuna di nascere belli..
juninho85
16-09-2005, 19:19
Bhe ma in palestra uno ci va proprio per migliorarsi..quindi se già ti fai schifo e devi iniziare a sudare, non è il caso di avere pure chi ti rompe i coglioni, senza pensare che per te può essere un grosso sacrificio.
Anche perchè non tutti abbiamo la fortuna di nascere belli..
a chi lo dici :D
Per dire io quando mi alleno uso magliette vecchie di anni alcune pure scolorite e con qualche buchino :D .... :D
LOL giusto l'altro giorno ho fatto una figuraccia in palestra... avevo addosso un paio di pantaloni della tuta che ho da anni e con l'uso si sono consumati, soprattutto gli orli delle gambe, ma non mi ero accorto che si erano consumati anche sulle chiappe... così tanto da formare un piccolo buco proprio al centro, e considerando che i pantaloni sono neri e che portavo mutande bianche il tutto era estremamente evidente :D me ne sono accorto solo a fine allenamento in spogliatoio, dopo aver fatto tra l'altro le mie brave 3 serie di iperestensioni col culo in bella vista :D
Cmq la palestra dove vado io non è male, ha solo due pecche: 1) zanzare d'estate, una cosa insopportabile e 2) carenza di giovani donne :muro: e quelle poche che ci sono se la tirano :(
Io ci andavo al tempo delle superiori (una quindicina di anni fa).
Avrò avuto toh 15-16 anni.
O sfottimenti vari.
è per questo che ho deciso di andare in palestra la mattina quando nn c'è nessuno... ho iniziato con la palestra giusto stamani
dalla preparazione
dal costo
o dal ambiente.
La prima senza dubbio. Mi si deve alzare il testosterone per poter alzare un peso >= 5 Kg
ehhh, la passera fa alzare di tutto :/
Mighty83
16-09-2005, 23:30
In effetti non ti devo dar torto... Quando c'è qualche persona interessante ti alleni meglio :cool:
In effetti non ti devo dar torto... Quando c'è qualche persona interessante ti alleni meglio :cool:
hehe, certo :)
Anche l'ambiente con la musica e tutto il resto. Poi non deve essere divisa tra reparto pesistica e reparto generico (ovvero reparto topa), altrimenti è una tortura :p
Non dite che far vedere il vostro sistema bicipite/tricipite/deltoide alla topa non vi gasa maggiormente :D
Mighty83
16-09-2005, 23:46
Anche l'ambiente con la musica e tutto il resto. Poi non deve essere divisa tra reparto pesistica e reparto generico (ovvero reparto topa), altrimenti è una tortura :p
Non dite che far vedere il vostro sistema bicipite/tricipite/deltoide alla topa non vi gasa maggiormente :D
A parte che dove c'è pesistica non c'è topa almeno da noi :fagiano:
Poi non deve essere divisa tra reparto pesistica e reparto generico (ovvero reparto topa), altrimenti è una tortura :p
Ecco, dove vado ioi è così :(
Nevermind
19-09-2005, 09:01
...:muro: e quelle poche che ci sono se la tirano :(
Beh questo è normale anche le più cesse della storia se vanno in palestra si comportano come megagnocche da competizione :D :D Quindi ti lascio immaginare quelle veramente gnocche a che livelli di tiraggio si assestano :D alcune a volte mi sa che rischiano di rompersela :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.