View Full Version : Giochi moderni in 64 kb!! ( che supportano il pixel shader, bumpmapping ecc )
il Becchino
14-09-2005, 19:53
Ciao a tutti,
navigando su internet ho trovato un gioco chiamato kkrieger, un mini demo di 64 kb che supporta il vertex shader, pixel shader ecc !!!
scarcato da http://www.theprodukkt.com/kkrieger.html
ho scaricato anche l' editor da 624 kb che però è difficilissimo da usare.
Qualcuno sa dove posso trovare un editor per creare questi mini demo ?
Un mio amico mi ha detto che c'è uno sparatutto da 1mb progettato con macromedia flash dove posso scaricarlo ?
Esistono alcuni di questi mini giochi che supportano il multiplayer su LAN ?
supersalam
14-09-2005, 22:36
Qualcuno mi spiegerebbe come cavolo fanno a mettere delle texture in 96kb??
Non è la prima volta che vedo compressioni del genere :muro:
Lord style
14-09-2005, 22:41
Qualcuno mi spiegerebbe come cavolo fanno a mettere delle texture in 96kb??
Non è la prima volta che vedo compressioni del genere :muro:
Quelle che vedi non sono textures, sono effetti creati da algoritmi matematici.
Primo!!!
:old: :old: :old:
E ancora :old:errimo!
Girava quando ero ancora in 4° superiore (tre anni fa... ... ... :eekk: )
rattopazzo
14-09-2005, 23:12
Si è old
ma questo dev'essere una nuova versione
perchè richiede un pc pompato per farlo girare egregiamente
e directx 9
Cmq sempre IMPRESSIVE!
Lord style
15-09-2005, 06:09
Si è old
e directx 9
Cmq sempre IMPRESSIVE!
Il uo pc è in grado di farlo girare tranquillamente.
Emanuele86
15-09-2005, 08:48
che roba è??? :confused:
Emanuele86
15-09-2005, 09:19
un gioco non avevo letto bene, ma come hanno fatto a metterlo in 100kb??
Però :)
mi piacerebbe sapere che c'è dietro...
heavymetalforever
15-09-2005, 10:26
Io ci ho giocato.... carino... ma non ha niente a che vedere con i giochi cui siamo abituati a vedere oggi.
Mi ricordava una specie di Hexen o Heretic II.
Notevole comunque il fatto che in 64 kb di codice si potesse racchiudere un gioco, secondo me è tutto calcolato "al volo" ed è per quello che ci vuole un PC potente!
Bye
Si è old
e directx 9
Cmq sempre IMPRESSIVE!
ha almeno 2 anni, ci giocavo (ci tentavo) col vecchio portatile nel 2003
Giovannino
15-09-2005, 10:51
Complessità di Kolmogorov su formule matematiche = costante, praticamente 0 = programmi brevissimi
Complessità di Kolmogorov su formule matematiche = costante, praticamente 0 = programmi brevissimi
vorrei vedere te a programmare a quella maniera ;)
mi domando cosa postino a fare alcuni, che volevate in 64K? rome total war? :muro:
Giovannino
15-09-2005, 11:33
In giro avevo visto un demo che ci stava completamente in 8 kb cmq che mi aveva impressionato... mi ricorda i bei tempi dell'assembler quando si cercava di spremere il max dell'informazione da ogni bit di memoria a disposizione.
Imho ottimi esercizi di programmazione, ma al giorno d'oggi è un'estremizzazione inutile (persino il più scarso cellulare ha ben più memoria a disposizione).
In giro avevo visto un demo che ci stava completamente in 8 kb cmq che mi aveva impressionato... mi ricorda i bei tempi dell'assembler quando si cercava di spremere il max dell'informazione da ogni bit di memoria a disposizione.
Imho ottimi esercizi di programmazione, ma al giorno d'oggi è un'estremizzazione inutile (persino il più scarso cellulare ha ben più memoria a disposizione).
sono più che esercizi di programmazione, questi stessi giochi sono programmati in assembler ma ragionare sulla linea del "tanto abbiamo spazio" non va bene, e questi programmatori ci tengono a dimostrarlo (e farsi pubblicità estremizzando la cosa)
è naturale che al fine pratico questa è una cosa inutile, ma in un mondo dove per scrivere un hello world ci vuole .net framework ben venga gente che sa fare le cose alla vecchia maniera, estremizzandole ai limiti del possibile
pistolino
15-09-2005, 13:46
sono rimasto sorpreso :cool: :)
http://img233.imageshack.us/img233/2047/311814oldmanhighland3ae.jpg (http://imageshack.us)
Crashman
15-09-2005, 14:18
E' tutto creato proceduralmente, ecco perchè ci mette così tanto a partire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.