PDA

View Full Version : Differenza temperatura case aperto/chiuso

Demetrius
14-09-2005, 18:49
Salve ragazzi, secondo voi per un case "normale" quale dovrebbe essere la differenza di temperatura di mobo e cpu tra case aperto e chiuso

da me sono circa 6-8 gradi per la cpu e 5 gradi la mobo

con un case come lo Staker o l'Armor quanto si potrebbe guadagnare?

kaolino
15-09-2005, 01:18
io ho un case "normale": ho buttato giù 6° di proc e altrettanti di case levando le paratie laterali..però i fattori sono molti: ad esempio il mio è incassato in un mobile per pc... :mc: ;io non ho ventole case posteriori ... :( pensa che se chiudo la porta sale di 2° :eek:
i case che dici non li conosco :nono:

SuperMariano81
15-09-2005, 08:30
Ho lo stacker ma lo uso chiuso.
Dovresi usare il PC sempre chiuso per la polvere, eventuali animali che girano per casa (anche fratellini).
Se vuoi fresco crea un "corridoio" d'aria all'interno del case.

by

Willy80
15-09-2005, 08:38
Il mio procio con il case aperto è a 1° in meno e la mobo a 2!
Ma ho una ventola davanti in emmissione, due dietro e una sopra in estrazione e una di fianco in immissione! :D
quindi per il mio caso non cambia niente, se non la polvere che entra in quantità ridotta! :D

Dumah Brazorf
15-09-2005, 10:03
Senza ventole per il ricambio d'aria è normale ci sia una netta differenza di temperature tra case aperto e chiuso.
Ciao.

Demetrius
15-09-2005, 13:43
io ho due ventole (ingresso ed estrazione) con griglie tagliate per migliorare il flusso d'aria e filtri antipolvere, ed un'apertura superiore per far uscire l'aria calda, ma la differenza è quella riportata su.

avete fatto per caso qualche test effettivo per misurare le differenze, o siete andati "ad occhio"?