PDA

View Full Version : Nuova auto: consigli per gli acquisti?

BloodFlowers
14-09-2005, 14:09
Ciao,entro dicembre ho intenzione di comprare la mia prima auto coi miei soldi da lavoro.. ;)

Ne capisco poco, non so se comperarla nuova o usata, in ogni caso usata significa per me minimo del 2001 come costruzione.. il budget che ho a disposizione (potrei anche pagarla a rate) è tra i 4000/7000€.. cosa mi consigliate?

Considerate che ci farei almeno 3.000Km al mese, e che vorrei montarci l'impianto a metano!! :D :D :D

Grazie

pagghi
14-09-2005, 14:23
con quella cifra ti fai solo un'usato.

diciamo che un'utilitaria del 2000-1, benzina e piccola cilindrata, in buono stato potresti pure trovarla, e ti avanzerebbero pure i soldi per fare l'impianto a gas...

BloodFlowers
14-09-2005, 14:36
con quella cifra ti fai solo un'usato.

diciamo che un'utilitaria del 2000-1, benzina e piccola cilindrata, in buono stato potresti pure trovarla, e ti avanzerebbero pure i soldi per fare l'impianto a gas...

..che tristezza ricordo un 3 anni fa (forse 4) con 10milioni ti comperavi un macchinone usato e con poco più un auto nuova appena uscita di fabbrica!! :(

gallo85
14-09-2005, 15:07
..che tristezza ricordo un 3 anni fa (forse 4) con 10milioni ti comperavi un macchinone usato e con poco più un auto nuova appena uscita di fabbrica!! :(

BENVENUTO NELLLLL FUTUROOOOOOOOOOOOOOO!!! (per chi ha visto futurama... ;) )

BloodFlowers
14-09-2005, 15:09
BENVENUTO NELLLLL FUTUROOOOOOOOOOOOOOO!!! (per chi ha visto futurama... ;) )

ehehe.. grazie!

il campo auto non mi è molto familiare.. ne capisco davvero poco sinceramente.. per questo chiedo lumi a voi, santoni!! :D :D :D

Topomoto
14-09-2005, 15:16
Dovresti almeno dire il genere di auto che ti può interessare, altrimenti dare consigli è arduo...

BloodFlowers
14-09-2005, 15:20
Dovresti almeno dire il genere di auto che ti può interessare, altrimenti dare consigli è arduo...

..hai ragione..ho messo solo il budget e ho detto che mi serve per farci 3.000Km al mese..

genere,sinceramente che sia affidabile, che non mi lasci a piedi.. come genere mi piace parecchio l'A4, cmq diciamo in linea con quel tipo di auto.. lo so che costa di più dei miei 7.000€ massimi, però non so anche un modello del 2001 potrebbe costare quella cifra, o poco più...

..non credo possano andar bene le "italiane" visto che ultimamente non è che si navighi in acque candide..grazie

lucadeep
14-09-2005, 15:24
..hai ragione..ho messo solo il budget e ho detto che mi serve per farci 3.000Km al mese..

genere,sinceramente che sia affidabile, che non mi lasci a piedi.. come genere mi piace parecchio l'A4, cmq diciamo in linea con quel tipo di auto.. lo so che costa di più dei miei 7.000€ massimi, però non so anche un modello del 2001 potrebbe costare quella cifra, o poco più...

..non credo possano andar bene le "italiane" visto che ultimamente non è che si navighi in acque candide..grazie

Addio...hai toccato le italiane ora vedrai una mandria di gente assalirti per questo :asd:

Bè un a4 puoi provare con il 1.8 benzina ma dubito che del 2001 la trovi a quel prezzo ;)

BloodFlowers
14-09-2005, 15:26
Addio...hai toccato le italiane ora vedrai una mandria di gente assalirti per questo :asd:

Oh oh!! Non linciatemi,soprattutto non vuole essere un thread per far paragoni o confrontare marche/modelli... ;)

Bè un a4 puoi provare con il 1.8 benzina ma dubito che del 2001 la trovi a quel prezzo ;)

Stavo guardando su un noto sito on line e la cifra supera i 10.000€.. :(
Beh, sono un neofita, ergo cerco aiuto per questo!! :D :D :D

kikki2
14-09-2005, 15:27
Hai dato un'occhiata alla Hyundai Getz? la td con clima , 3 porte,viene in promozione 9900€ e la forma di finanziamento è abbastanza vantaggiosa
avresti un'auto nuova, a gasolio, con assicurazione f/i compresa nel prezzo per 2 anni e praticamente cominci a pagarla tra 2 anni ( per i primi 2 la rata è di 29€ mensili), con un buon tasso mi pare
ps ho letto dopo che ti interessa roba tipo A4

gallo85
14-09-2005, 15:27
OFFTOPIC

Compra la nuova punto ke è veramente bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finito OFFTOPIC

BloodFlowers
14-09-2005, 15:31
Hai dato un'occhiata alla Hyundai Getz? la td con clima , 3 porte,viene in promozione 9900€ e la forma di finanziamento è abbastanza vantaggiosa
avresti un'auto nuova, a gasolio, con assicurazione f/i compresa nel prezzo per 2 anni e praticamente cominci a pagarla tra 2 anni ( per i primi 2 la rata è di 29€ mensili), con un buon tasso mi pare
ps ho letto dopo che ti interessa roba tipo A4

ciao kikki.. :)

..non la conosco,mi faccio un giro e vedo com'è.. fa nulla ,anche se mi interessa l'a4 non è che la mia priorità è quella.. è una di quelle che avevo in mente, ma cmq diciamo che sono aperto a molti orizzonti!! non ho problemi di sorta.. grazie

lucadeep
14-09-2005, 15:36
Oh oh!! Non linciatemi,soprattutto non vuole essere un thread per far paragoni o confrontare marche/modelli... ;)

Stavo guardando su un noto sito on line e la cifra supera i 10.000€.. :(
Beh, sono un neofita, ergo cerco aiuto per questo!! :D :D :D

Bè non dargli corda :fagiano:

Cmq, di a4 1.8 ne trovi a 7k € il problema è che hanno un alto kilometraggio

BloodFlowers
14-09-2005, 15:38
OFFTOPIC

Compra la nuova punto ke è veramente bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finito OFFTOPIC

..andrò a vederla.. grazie

BloodFlowers
14-09-2005, 15:39
Bè non dargli corda :fagiano:

Cmq, di a4 1.8 ne trovi a 7k € il problema è che hanno un alto kilometraggio

già, un problema non da poco.. a meno che non trovi l'occasione.. ci provo, ho cmq un paio di mesi a disposizione.. ;)

Topomoto
14-09-2005, 15:56
..andrà a vederla.. grazie
Temo spenderesti circa il doppio del tuo budget, però :(

J.Lennon
14-09-2005, 16:19
Temo spenderesti circa il doppio del tuo budget, però :(

Con quella cifra al massimo ti puoi comprare la nuova Panda, ma di sicuro non la Grande Punto...

pagghi
14-09-2005, 20:02
già, un problema non da poco.. a meno che non trovi l'occasione.. ci provo, ho cmq un paio di mesi a disposizione.. ;)

guarda, io ho una punto 1.2 del 2001 con + di 100.000km e il concessionario, facendo un preventivo, forse x gentilezza o x' voleva attirarsi simpatie, me l'ha valutata 5000€ tondi. Quindi fai tu.

Ho fatto preventivi, ma fin che le case non si svegliano a fare auto con alimentazione mista e allestimenti/motorizzazioni decenti io terrò la mia con l'idea fare l'impianto a gas... ma è un piccolo benzina con già alle spalle 100.000km, se metto l'impianto a gas, riuscirei ad ammortizzarlo prima che l'auto tiri gli ultimi??

sarebbe un dubbio anche tuo, x' dubito che tu possa aspirare ad una A4 del 2001, pultroppo

pagghi
14-09-2005, 20:06
c'è anche la c1, che se pagata a rate offrono polizza casko, e garanzia estesa per 5 anni, e costa 8.100€ (vabbuo, fai 9.500 altrimenti mancano optional importanti), ha ottimi consumi (16km/l a strapazzarlo), ha qualità toyota (l'auto la realizza lei in polonia), e per 5 anni ti passa la paura.

Certo non è una macchina da viaggio :O

Casux
14-09-2005, 21:27
Ho fatto preventivi, ma fin che le case non si svegliano a fare auto con alimentazione mista e allestimenti/motorizzazioni decenti io terrò la mia con l'idea fare l'impianto a gas... ma è un piccolo benzina con già alle spalle 100.000km, se metto l'impianto a gas, riuscirei ad ammortizzarlo prima che l'auto tiri gli ultimi??

Era stato calcolato in un altro tread, qualche settimana fa che sarebbero necessari circa 28000km, quindi non dovresti avere problemi, l'unico timore che ho è che perda un po di potenza per il fatto che il motore è un po' piccolo, poi non so, neanche io sono molto esperto, :)

amd-novello
14-09-2005, 22:12
fatti un favore e pigliati la yaris o aygo (costa ma è accessoriata almeno)

a quel prezzo trovi la kilometri zero che è in garanzia almeno ed ad un buon prezzo,v isto che mo esce la nuova yaris. penso che meno di 7000 li spunteresti e hai un auto a 1.0 benzina adatta alla città poco rumorosa, durevolissima, stracollaudata, comoda dentro anche se piccola fuori e costa poco mantenerla.

non lavoro alla toyota ma sono entusiasta delle sue macchine.

in famiglia abbiamo

io : prius
papi: corolla verso 04
zio: corolla 1998
amico: yaris 1.0 00
zia : forse yaris usata

il metano non capisco perchè tu voglia metterlo ma occupa spazio nel bagagliaio. invece il gpl almeno ne occupa meno ma devi fare + spesso rifornimento.

ps: ti prego di non considerare le tedesche fuori garanzia che se devi cambiare qualcosa ti spari nelle palle.

BloodFlowers
15-09-2005, 07:46
guarda, io ho una punto 1.2 del 2001 con + di 100.000km e il concessionario, facendo un preventivo, forse x gentilezza o x' voleva attirarsi simpatie, me l'ha valutata 5000€ tondi. Quindi fai tu.

sarebbe un dubbio anche tuo, x' dubito che tu possa aspirare ad una A4 del 2001, pultroppo

..sì me ne sono accorto che il prezzo è troppo elevato,ma non conoscendo nulla di questi mercato...beh,speriamo..

BloodFlowers
15-09-2005, 07:47
c'è anche la c1, che se pagata a rate offrono polizza casko, e garanzia estesa per 5 anni, e costa 8.100€ (vabbuo, fai 9.500 altrimenti mancano optional importanti), ha ottimi consumi (16km/l a strapazzarlo), ha qualità toyota (l'auto la realizza lei in polonia), e per 5 anni ti passa la paura.

Certo non è una macchina da viaggio :O

beh a me servirebbe una macchina da viaggio,visto che mi sposto per circa 3.000Km al mese.. grazie cmq, l'andrò a vedere..

BloodFlowers
15-09-2005, 07:50
fatti un favore e pigliati la yaris o aygo (costa ma è accessoriata almeno)

a quel prezzo trovi la kilometri zero che è in garanzia almeno ed ad un buon prezzo,v isto che mo esce la nuova yaris. penso che meno di 7000 li spunteresti e hai un auto a 1.0 benzina adatta alla città poco rumorosa, durevolissima, stracollaudata, comoda dentro anche se piccola fuori e costa poco mantenerla.

non lavoro alla toyota ma sono entusiasta delle sue macchine.

in famiglia abbiamo

io : prius
papi: corolla verso 04
zio: corolla 1998
amico: yaris 1.0 00
zia : forse yaris usata

il metano non capisco perchè tu voglia metterlo ma occupa spazio nel bagagliaio. invece il gpl almeno ne occupa meno ma devi fare + spesso rifornimento.

ps: ti prego di non considerare le tedesche fuori garanzia che se devi cambiare qualcosa ti spari nelle palle.

la yaris proprio ieri me l'ha consigliata anche una mia collega di lavoro..lei ne ha una del 2000, e si è sempre trovata bene..cmq mi sa che hai ragione anche per il discorso gpl..ora cerco on line e vedo qual è il prezzo del nuovo..grazie mille dei consigli..

superbresca
15-09-2005, 07:55
Perchè non cerchi una xsara picasso per viaggiare è molto comoda.

O qualcosa di simile.
Io ho una scenic e sono molto soddisfatto.

sapatai
15-09-2005, 08:36
e una peugeot 206 usata? :)

BloodFlowers
15-09-2005, 08:56

uhm..vedo..grazie

BloodFlowers
15-09-2005, 08:57
Perchè non cerchi una xsara picasso per viaggiare è molto comoda.

O qualcosa di simile.
Io ho una scenic e sono molto soddisfatto.

..controllo anche di questa i prezzi e se mi piace(rebbe)..grazie

MarColas
15-09-2005, 10:42
Parteciperò all'acquisto con i 60€ dell'HD :D

Consigli darti non ne ho, nell'acquisto dell'auto intervengono troppi fattori soggettivi.
Però se fossi in te terrei d'occhio le offerte sulle "vecchie" Punto, magari le Bipower con impianto a metano di serie. Con l'uscita della Punto nuova penso che sarà più facile trovare qualcosa a buon prezzo.

BloodFlowers
15-09-2005, 11:48

quanto costerebbe del 2001/2002?

BloodFlowers
15-09-2005, 11:49
Parteciperò all'acquisto con i 60€ dell'HD :D

Consigli darti non ne ho, nell'acquisto dell'auto intervengono troppi fattori soggettivi.
Però se fossi in te terrei d'occhio le offerte sulle "vecchie" Punto, magari le Bipower con impianto a metano di serie. Con l'uscita della Punto nuova penso che sarà più facile trovare qualcosa a buon prezzo.

..ciao Marco..mi informo anche sulle BiPower..mi sa che trascorrerò uno di questi prossimi week-end on line 24h/24 alla ricerca di tutti i modelli e prezzi da usato/nuovo/seminuovo delle vostre proposte.. :)

BloodFlowers
15-09-2005, 11:52
Peugeot 2001/2002 --> 6/7.000€ è il prezzo medio..

Ork
15-09-2005, 12:19

dicasi inflazione :D

ZEUS79
15-09-2005, 12:27
Sui 7-8k € trovi le A4 del 97/98......2001 se sui 10-11k €....

BloodFlowers
15-09-2005, 15:40
Sui 7-8k € trovi le A4 del 97/98......2001 se sui 10-11k €....

infatti, ho fatto una ricerca ed hai effettivamente ragione..sarebbe cmq un buon investimento (se la trovassi non a benza).. ?

BloodFlowers
15-09-2005, 15:41
dicasi inflazione :D

..infla-che??? ;)

..è commestibile come pasto? :banned:

Casux
15-09-2005, 15:50
Era su quattro ruote che in fondo c'erano i prezzi delle macchine usate in rapporto alla loro età?

Topomoto
15-09-2005, 16:13
Era su quattro ruote che in fondo c'erano i prezzi delle macchine usate in rapporto alla loro età?
Beh è praticamente in ogni rivista del settore che si rispetti, anche se poi i concessionari guardano Quattroruote o Eurotax.

BloodFlowers
16-09-2005, 07:29
Beh è praticamente in ogni rivista del settore che si rispetti, anche se poi i concessionari guardano Quattroruote o Eurotax.

ci darò un'occhiata,dedicherò il fine settimana a leggere ste riviste..

:cool:

marall
16-09-2005, 08:10
ci darò un'occhiata,dedicherò il fine settimana a leggere ste riviste..

:cool:

Dai un'occhiata anche su

USATO

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/avvio.cfm

KM 0

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/kmzero/avvio.cfm

Almeno ti fai un'idea ;) ;)

marall

BloodFlowers
16-09-2005, 09:11
Dai un'occhiata anche su

USATO

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/avvio.cfm

KM 0

http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/kmzero/avvio.cfm

Almeno ti fai un'idea ;) ;)

marall

Ehilà, da quanto tempo??!?!? :)
Cmq è lì che sto guardando, per questo delle volte in questo thread quando dico "ho visto che.." controllo in quelle due sezioni.. ;)

Grazie cmq,ciao ciao

battalion75
17-09-2005, 21:32
al volante quella rivista da 2500£...in fondo i km0

pande mjet td a 9k €....dynamic con clima etc

qui da me 5 punto 2002 80cv elx 50-60k km con passaggio e imp metano 6400€ con finanziamento (sono tutte bianche...) clima abs aircaxx etc 5porte

guarda che un impianto a metano almeno 1400€ lo costa...su audi sali oltre i 1900€...causa centraline...e te lo dice un "metanaro" che non passa a diesel causa salita del greggio!!! :muro: :mc:

anke io cambio auto...ma la yaris attira ma costa anke

buone le kalos chevrolet bifuel di serie e le hyunday getz tdi come cifre ma reggono 0 la svalutazione...

non prendere a4 2000 tdi,ti troveresti col motore sfondato di km e costano cmq na barcata di soldi...se si rompe qualcosa saluta lo stipendio x alcuni mesi...e non scherzo;centraline minino 650€ :mad:

le benzina bone ma costikkiano...e ricorda...metano -1 posto e 150/180kg in + oltre che spunto uguale a 0....meglio gpl sulle piccine... :ciapet:

onka
19-09-2005, 09:15
toyota corolla

6 sicuro ek va sempre e va bene...o magari anke una avensis se al trovi al tuo prezzo!;)

vai sulle jappo ke danno pokissimi problemi!;)

BloodFlowers
19-09-2005, 10:18
toyota corolla

6 sicuro ek va sempre e va bene...o magari anke una avensis se al trovi al tuo prezzo!;)

vai sulle jappo ke danno pokissimi problemi!;)

ciao, ho dato un'occhiata nel week-end conviene molto la renault laguna (fine anno '90 costa sui 2.000€ circa) e le citroex XSara (fine '90 sui 1500/2000€).. credo che modelli successivi tipo 2001/2003 costino sui 3/4.000€.. che ne dici? Toyota ho visto diverse offerte da "nuove".. cmq a fine anno caleranno di molto i prezzi vista l'uscita anche dei nuovi modelli.. altre jappo che consigli?Grazie

BloodFlowers
19-09-2005, 10:21
al volante quella rivista da 2500£...in fondo i km0

pande mjet td a 9k €....dynamic con clima etc

qui da me 5 punto 2002 80cv elx 50-60k km con passaggio e imp metano 6400€ con finanziamento (sono tutte bianche...) clima abs aircaxx etc 5porte

guarda che un impianto a metano almeno 1400€ lo costa...su audi sali oltre i 1900€...causa centraline...e te lo dice un "metanaro" che non passa a diesel causa salita del greggio!!! :muro: :mc:

anke io cambio auto...ma la yaris attira ma costa anke

buone le kalos chevrolet bifuel di serie e le hyunday getz tdi come cifre ma reggono 0 la svalutazione...

non prendere a4 2000 tdi,ti troveresti col motore sfondato di km e costano cmq na barcata di soldi...se si rompe qualcosa saluta lo stipendio x alcuni mesi...e non scherzo;centraline minino 650€ :mad:

le benzina bone ma costikkiano...e ricorda...metano -1 posto e 150/180kg in + oltre che spunto uguale a 0....meglio gpl sulle piccine... :ciapet:

panda non mi piace,le uno c'ho pensato.. ma voglio valutare prima altri modelli.. per gli impianti ho visto anche io che costa molto montarlo a quel punto o prendi un auto già con impianto (magari ci faccio una revisione appena la compero approfondita..) oppure non conviene, il costo per ammortizzare le spese sostenute non lo recuperi prima di 3/4 anni..

le a4 costicchiano parecchio.. anche del 97/98 buone almeno 7/8.000€ ma a quel punto secondo me conviene prenderla nuova se proprio devo spendere quella cifra (anche se meno performante la getz ad esempio sarebbe nuova e non di quasi 10 anni fa..)!

sulle piccole concordo per il gpl.. grazie batta!

battalion75
19-09-2005, 10:33
panda non mi piace,le uno c'ho pensato.. ma voglio valutare prima altri modelli.. per gli impianti ho visto anche io che costa molto montarlo a quel punto o prendi un auto già con impianto (magari ci faccio una revisione appena la compero approfondita..) oppure non conviene, il costo per ammortizzare le spese sostenute non lo recuperi prima di 3/4 anni..

le a4 costicchiano parecchio.. anche del 97/98 buone almeno 7/8.000€ ma a quel punto secondo me conviene prenderla nuova se proprio devo spendere quella cifra (anche se meno performante la getz ad esempio sarebbe nuova e non di quasi 10 anni fa..)!

sulle piccole concordo per il gpl.. grazie batta!

te lo dico xkè sto cercando anke io visto che devo fare spostamenti x lavoro...ma usata non so quanto ti conviene...

motore?friz?ammortizz?cambio?trasmissione...in ke condizione saranno?

io propendo x km 0...risp qualcosa e hai na makkina nuova cmq e sai come son fatti i km (li fai tu :D )

la getz è piccina ma va benino

xsara bruttarella ma di sostanza...meglio picasso allora ;)

laguna 2000 ottima makkinona..pesante e stabile ma consuma non poco...e montare 1500-2000€ di impianto su una makkina di 3000€ li vale?

famme sapè che scegli così mi oriento anke io :P

BloodFlowers
19-09-2005, 11:03
te lo dico xkè sto cercando anke io visto che devo fare spostamenti x lavoro...ma usata non so quanto ti conviene...

motore?friz?ammortizz?cambio?trasmissione...in ke condizione saranno?

io propendo x km 0...risp qualcosa e hai na makkina nuova cmq e sai come son fatti i km (li fai tu :D )

la getz è piccina ma va benino

xsara bruttarella ma di sostanza...meglio picasso allora ;)

laguna 2000 ottima makkinona..pesante e stabile ma consuma non poco...e montare 1500-2000€ di impianto su una makkina di 3000€ li vale?

famme sapè che scegli così mi oriento anke io :P

infatti.. sto leggendo qualche rivista in questi giorni.. te quanto devi spendere più o meno? cmq hai ragione, forse km0 converrebbe di più, per l'usato o è ottima oppure come dici non converrebbe.. non si sa mai effettivamente.. la Xsara concordo che è bruttarella però sostanziosa,stesso giudizio che viene dato dalle riviste di settore.. l'impianto converrebbe che lo trovi già montato e poi lo fai revisionare per benino.. serve anche a me per lavoro.. cmq teniamoci in contatto,io non ho fretta,cmq entro fine anno.. forse la prendi prima te.. ;)

la laguna esiste in versione Tdi? credo di sì.. al limite converrebbe prenderla di cilindrata inferiore ai 2000..

amd-novello
19-09-2005, 11:48
ciao, ho dato un'occhiata nel week-end conviene molto la renault laguna (fine anno '90 costa sui 2.000€ circa) e le citroex XSara (fine '90 sui 1500/2000€).. credo che modelli successivi tipo 2001/2003 costino sui 3/4.000€.. che ne dici? Toyota ho visto diverse offerte da "nuove".. cmq a fine anno caleranno di molto i prezzi vista l'uscita anche dei nuovi modelli.. altre jappo che consigli?Grazie

no dai. va bene spendere poco ma non prendere macchine di 15 anni fa. fatti un piacere.

sicurezza zero. non ti importa? ;)

BloodFlowers
19-09-2005, 11:51
no dai. va bene spendere poco ma non prendere macchine di 15 anni fa. fatti un piacere.

sicurezza zero. non ti importa? ;)

ciao,guarda che fine '90 significa 97/98, ergo 6/7 anni fa.. non ho mica detto fine '80.. ;)

la sicurezza m'importa eccome,dato che viaggio e faccio almeno 3.000Km al mese..

kikki2
19-09-2005, 12:06
Ma le varie Km 0 come prezzo sono convenienti come prezzo tenendo presenti le varie promozioni sul nuovo?
Per dire, fatto fare un preventivo alla Opel per una macchina e ( vabbè che la signorina era un po' sciroccata :D ) veniva di meno la nuova con lo sconto che la km0 :D

battalion75
19-09-2005, 12:41
Ma le varie Km 0 come prezzo sono convenienti come prezzo tenendo presenti le varie promozioni sul nuovo?
Per dire, fatto fare un preventivo alla Opel per una macchina e ( vabbè che la signorina era un po' sciroccata :D ) veniva di meno la nuova con lo sconto che la km0 :D

link!della signorina sciroccata...possibile?km 0 son almeno -20% d'iva...

ora ci sono i 2500€ di sconto da fiat ma la trovi cmq + conveniente a km0...dotazione in particolare :D

x blood: io sui 7000-9000€

sono sul metano x comodità...jtd mi sfizia ma a meno di 10k € solo la getz e la panda jtd a km0...

laguna tdi...vekkia laguna?2200td manco tdi...lasciala stare...

xsara ottima dotazione ma scadente sicurezza...ma 1400/1600 break con impianto...e via!!!

xò poi non la rivendi manco su ebay :D

quindi valuta auto che tengano un minimo di valore anke se la vuoi tenere 4-5 anni :fagiano:

amd-novello
19-09-2005, 12:50
ciao,guarda che fine '90 significa 97/98, ergo 6/7 anni fa.. non ho mica detto fine '80.. ;)

la sicurezza m'importa eccome,dato che viaggio e faccio almeno 3.000Km al mese..

capito male...

BloodFlowers
19-09-2005, 13:33
link!della signorina sciroccata...possibile?km 0 son almeno -20% d'iva...

ora ci sono i 2500€ di sconto da fiat ma la trovi cmq + conveniente a km0...dotazione in particolare :D

x blood: io sui 7000-9000€

sono sul metano x comodità...jtd mi sfizia ma a meno di 10k € solo la getz e la panda jtd a km0...

laguna tdi...vekkia laguna?2200td manco tdi...lasciala stare...

xsara ottima dotazione ma scadente sicurezza...ma 1400/1600 break con impianto...e via!!!

xò poi non la rivendi manco su ebay :D

quindi valuta auto che tengano un minimo di valore anke se la vuoi tenere 4-5 anni :fagiano:

se si è fortunati i Km0 convengono.. da quello che si dice in giro.. x le offerte di 2.500€ bah non so fino a che punto valgano queste offerte o le Km0.. il mio budget è leggermente inferiore sinceramente.. cmq non si sa mai, se trovo qualche offerta irrinunciabile si può fare lo strappo alla regola.. la vorrei tenere almeno un paio di anni sinceramente.. per questo ne cercavo una anche da non spenderci per forza quella cifra.. se ovviamente trattasi di occasione.. la xsara mi informo per bene.. tempo ce n'è..

BloodFlowers
19-09-2005, 13:37
capito male...

np.. in ogni caso hai ragione, al di sotto di una certa annata non conviene più.. ;)

grazie cmq,ciao

BloodFlowers
19-09-2005, 13:39

beh secondo me ci vuole una sufficiente dose di :culo: e serietà da parte di chi te la vende.. :)

kikki2
19-09-2005, 15:20
x es attualmente sto vedendo in tv che sulla vecchia punto danno fino a 3500€ di sconto, e per quanto raggiungibile in quella entità su versioni costose, come sconto sul nuovo mi sembra migliore di un eventuale -20% di una Km0 ( dovrebbe costare sui 17000€ a listino e non so se ci sono punto di quel prezzo)

amd-novello
19-09-2005, 17:51
se la vuoi tenere solo 2 annetti non farti troppi problemi e vai su un usato allora.

BloodFlowers
20-09-2005, 07:28
se la vuoi tenere solo 2 annetti non farti troppi problemi e vai su un usato allora.

se non erro le promo che fanno (come ad esempio quelle da 29€ al mese) permettono di prendere la macchina nuova pagare quella cifra e poi dopo due anni scegliere di darla via oppure di prendere dello stesso produttore una nuova dando in permuta quella vecchia? mi sbaglio?

Ippo 2001
20-09-2005, 09:29
se vuoi andare sul diesel prenditi una clio 1.5dci da 82cv io l'ho presa a novembre 2004 e mni sta dando un sacco di soddisfazioni come prestazioni e consumi nel traffico caotico della borgata romana mi fa circa 20km/l ... la cosa buona è nmon costa molto nuova ... scontata io l'ho pagata 13.500full optional ...e in più mi hanno fatto 10.000€ a tasso zero in 36 mesi ...

amd-novello
20-09-2005, 10:30
se non erro le promo che fanno (come ad esempio quelle da 29€ al mese) permettono di prendere la macchina nuova pagare quella cifra e poi dopo due anni scegliere di darla via oppure di prendere dello stesso produttore una nuova dando in permuta quella vecchia? mi sbaglio?

si avevo sentito anche io cose del genere.

BloodFlowers
20-09-2005, 11:20
si avevo sentito anche io cose del genere.

mi informo meglio..

OvErClOck82
20-09-2005, 11:50
Mercedes Cl 65 Amg o una Maybach 62 .... :asd: :Prrr:
no, skerzo. cmq prova a dare un occhiata alla nuova punto, o al mod. precedente ;)

battalion75
20-09-2005, 12:07
mi informo meglio..

scrivi anke qui...così ci penso 2 volte...anke io :D

BloodFlowers
20-09-2005, 12:22
scrivi anke qui...così ci penso 2 volte...anke io :D

certo batta!

Nemesis2
20-09-2005, 18:50
Ciao blood, ci siamo incontrati alla stazione di Ancona per la scheda tv ricordi?

Bhè io sono a tua completa disposizione... le auto sono la mia prima passione, anche più del pc quindi chiedi.

Conosco tutti i prezzi a memoria o quasi anche dell'usato e conosco ottimi venditori che non danno sole...

Son qui...utilizzami, se vuoi anche in cell...

Nemesis2
20-09-2005, 19:00
Siamo troppo su di prezzo?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7188753&id=41260615

Ippo 2001
20-09-2005, 19:45

si ma è un pozzo senza fondo in termini di consumi ...

Nemesis2
20-09-2005, 19:52
Non sono daccordo e cmq si parlava di metano, bhè quel motore è risultato splendido con i nuovi sistemi di iniezione a metano e il gpl è di semplice istallazione!

Topomoto
20-09-2005, 20:30

Ma tu ORA compreresti una Rover? Mi sa che le trovi pure nuove, a prezzi stracciatissimi.....

Ippo 2001
21-09-2005, 07:21
Non sono daccordo e cmq si parlava di metano, bhè quel motore è risultato splendido con i nuovi sistemi di iniezione a metano e il gpl è di semplice istallazione!

io la rover 25 o anche rover 200 la lascerei stare, una macchina di concezione vecchia, con un abitabilità pari a quella della mia clio sebbene appartenente ad un segmento diverso ... e poi si il passaggio al metano consente economie ... ma alla fine avrai sempre una macchina da 10km/l nelle migliore delle ipotesi ... perchè non indirizzarsi magari verso un motore con un rendimento in termini di consumo migliore ... perchè parliamoci chiaro il motore della rover come prestazioni è eccezionale ... ma paghi lo scotto di consumi da sportiva ... nonchè una fragilità della guarnizione della testata che non so se è stata risolta negli ultimi anni ...

Ippo 2001
21-09-2005, 07:24
Ma tu ORA compreresti una Rover? Mi sa che le trovi pure nuove, a prezzi stracciatissimi.....

poco tempo fa c'era un ovverta mi sembra 9950€ per la 1.1 da 75cv ,,, ma un motore di così piccola cilindrata su una macchina pesante non lo vedo il massimo ...

BloodFlowers
21-09-2005, 07:46
Ciao blood, ci siamo incontrati alla stazione di Ancona per la scheda tv ricordi?

Bhè io sono a tua completa disposizione... le auto sono la mia prima passione, anche più del pc quindi chiedi.

Conosco tutti i prezzi a memoria o quasi anche dell'usato e conosco ottimi venditori che non danno sole...

Son qui...utilizzami, se vuoi anche in cell...

certo che mi ricordo.. :)

starei per optare per una megane o laguna.. mi piace e so che a km0 (se è tutto in regola con le specifiche km0) conviene molto.. peraltro mi sto informando sulle forme di finanziamento.. mi va bene anche la 1.5 cDi .. il prezzo è più alto ma se devo fare un sacrificio in prospettia futura lo faccio anche perchè con 7.000€ non ci prendi nemmeno una utilitaria nuova.. forse a km0.. te che ne pensi? ho letto le specifiche delle due suddette, fanno 22.2 Km/l in quella versione (media).. e per me sarebbe perfetto..

BloodFlowers
21-09-2005, 07:48

sarebbe anche questa buona come offerta.. però è a benza.. ho deciso:

o 1.5 diesel oppure 1.6 a benza ma con impianto gpl già installato.. anche perchè per installarlo ci vogliono 1.200€ circa.. aveva ragione battalion75.. :(

BloodFlowers
21-09-2005, 07:49

ma è un tuo amico quello del link? :)

BloodFlowers
21-09-2005, 07:51
io la rover 25 o anche rover 200 la lascerei stare, una macchina di concezione vecchia, con un abitabilità pari a quella della mia clio sebbene appartenente ad un segmento diverso ... e poi si il passaggio al metano consente economie ... ma alla fine avrai sempre una macchina da 10km/l nelle migliore delle ipotesi ... perchè non indirizzarsi magari verso un motore con un rendimento in termini di consumo migliore ... perchè parliamoci chiaro il motore della rover come prestazioni è eccezionale ... ma paghi lo scotto di consumi da sportiva ... nonchè una fragilità della guarnizione della testata che non so se è stata risolta negli ultimi anni ...

in effetti dovendo fare 3.000Km al mese sarebbe un consumo eccessivo.. opterei per benza ma con gpl già installato o per diesel.. almeno cmq 18Km/l.. anche se quella rover è davvero carina..

Ippo 2001
21-09-2005, 08:02
in effetti dovendo fare 3.000Km al mese sarebbe un consumo eccessivo.. opterei per benza ma con gpl già installato o per diesel.. almeno cmq 18Km/l.. anche se quella rover è davvero carina..

è bella ma il progetto è bello vecchiotto ... se non ricordo male del 94/95 ...

ma tu cerchi una macchina grande ? o andrebbe ben anche taglia clio per intenderci ...

BloodFlowers
21-09-2005, 08:17
è bella ma il progetto è bello vecchiotto ... se non ricordo male del 94/95 ...

ma tu cerchi una macchina grande ? o andrebbe ben anche taglia clio per intenderci ...

taglia clio non mi piace.. mi piacciono le laguna/megane per intenderci.. perchè ti vendi la clio? ti dò in cambio un sistema dual processor xp! :D :D :D

Nemesis2
21-09-2005, 08:28
Allora facciamo chiarezza.

1- Non è un motore piccolo quello della Rover che ho postato, che non è affatto di un mio amico dato che si trova da un concessionario a mc, è un 1400 di progettazione collaborata BMW con ottima coppia e quindi tra i candidati migliori al metano, in effetti i suoi parametri di funzionamento si ricopiano a quelli di un ordinario 1600, il che ne garantisce un'ottimo funzionamento anche con conbustibili alternativi.

2- La macchina se usata va presa da un concessionario pper la garanzia di 12 mesi che DEVE offrire.

3- Ti sconsiglio un diesel, ho avuto 4 diesel in vita mia e ora ho un Golf IV tdi 150cv ma non c'è modo di tirarsene fuori, il diesel ora costa troppo e in convenienza il metano è circa il 35% in media meno costoso, se ti interessa ti passo un sito in cui puoi divertirti a calcolarti tutti i possibili risparmi con i vari combustibili.

4- La laguna è una Renault seconda generazione, con questo si indicano le auto prodotte dalla casa successivamente alla specifica 5 stelle sulla progettazione per la sicurezza NCAP, dunque auto ottime, dal punto di vista della sicurezza e dell'offerta, ma a mio avviso, dal punto di vista dell'affidabilità e dei costi di gestioni sono 3 i marchi a cui devi puntare, in ordine:

- Toyota, macchine eccezionali, forse non bellissime e senza troppi fronzoli, ma il progetto "qualità totale" dagli anni '70 ha dato frutti ottimi, auto più vendute al mondo, 5 anni di garanzia o 160.000km, affidabilità stabilia da riviste specializzate e da clienti migliora al mondo, superata solo dalla Lexus che poi è il marco di lusso di Toyota.

- Citroen, sembrano leggere, ma la nuova linfa che pervade la loro progettazione da 6 anni a questa parte le ha rese auto eccellentissime e dai costi di acquisto e gestione ottimi

- Rover, che che ne diciate sono di progettazione BMW, hanno cuori e filosofia di progettazione ottimali... la 25 che ti ho proposto è solo un esempio di quello a cui devi puntare, in quella scelta, ma ne ho trovate molte altre, ho cercato di mettere tutte le linee guida a cui devi puntare.

4- Se prendi un'auto usata, mai più di 5 anni vecchia, mai più di 100.000km, pretendi la garanzia e portala a far vedere da un meccanico e un carrozziere di fiducia se ne hai... oppure da un amico che ne capisce.

5- La a4 sono spettacolari e hanno lunga durata, ne ho 3 a casa di 3 serie diverse, ma hanno costi di gestione esorbitanti e come dice il buon battalion se si rompono, e si rompono anche loro, minimo minimo son 1000 euro a botta, per non parlare di tagliandi ect., se prendi una categoria di lusso o di fascia medio-alta devi aspettarti di tener aperto il portafoglio.

6- Se fai l'impianto a metano, non risparmiarci... anzicchè spendere 1.200 euro spendine 1.800 ma fai istallare da un bravissimo istallatore, i nuovi sistemi a gestione sequenziale, allora risparmierai ancora di più, i motori avranno molti meno problemi a freddo e in marcia a benzina e soprattutto perderai meno del 10% di coppia e di cavalli, inoltre con le nuove bombole ultra leggere il tutto si limita a circa 90kg, per un litraggio che non sia inferiore a 100 litri, ma anche li se vuoi ti passo le formule per calcolarti la quantità corretta che ti serva.

7- Se viaggi tanto non deve mancare assolutamente il climatizzatore, per le sue doti di confort e per la sicurezza che offre, può sembrare superfluo ma se non ce l'hai poi te ne penti.

8- Confermo la mia disponibilità anche al cell, continuerò a seguire la discussione.

Nemesis2
21-09-2005, 08:29
Mi son dimenticato, se ne prenderai una usata prendila senza impianti metano o gpl istallati, al massimo solo se sono di serie.

Questi impianti se fatti male o trattati male, danno di quelle noie giornaliere che escono solo col tempo e che spesso non è possibile rimediare!

Nemesis2
21-09-2005, 08:34
Se ti piacciono auto del segmento C, aggiungo la Avensis Toyota e la Xsara Citroen o anche la mazda 6 ma usata...

Altrimenti la Citroen fa ottimi finanziamenti per la C4 o anche la Renault per la Megane anche se costosetta, ma per questa non prenderla usata di generazioni precedenti a questa uscita da 2 anni.

Se invece vuoi andare su gpl istallato di serie, bhè alcune case lo fanno :

Volvo
Subaru
Chevrolet con cui intendo la Daewoo che ha acquistato.

Altri ne fanno a metano

Fiat
Opel

ma questi anche se nelle ultime serie son migliorati, han dato sempre grossi problemi... quindi occhio!

Infine aggiungo che alla lista dei 3 marchi che ti consiglio, aggiungi anche la Mazda che ora è sulla stessa scia e filosifia della Toyota!

Ippo 2001
21-09-2005, 08:38
taglia clio non mi piace.. mi piacciono le laguna/megane per intenderci.. perchè ti vendi la clio? ti dò in cambio un sistema dual processor xp! :D :D :D

che sei matto ... volevo solo sapere la taglia della macchina che ti garbava ...

la clio manco morta me la do via ... non consuma un cavolo e ha porestazioni degne di nota ...

Nemesis2
21-09-2005, 08:39
Altro forgive, ...certo che quando parlo di auto..., dunque la megane dci1.5 è ottima come motore, forse è più adatto alla clio data la mole della megane, ma ci sono 2 punti a sfavore, che bilanciano un costo di acquisto accessibile e parsimonia nei consumi e nell'assicurazione:

- Non è vero che si fanno 22 km/l, la mia è data per 19km/l ma se ne faccio 15km/l con guida normalissima è tanto, solo che dal diesel non puoi passare a risparmiare di più scegliendo altri tipi di carburante, per me il trend diesel è finito.

- E' un motore diesel di nuova concezione, come tale ottimo rendimento e bassi costi, tranne quelli di gestione e se si dovessero rompere, son molto molto costosi, un benzina come manutenzione costa molto meno... ma se devi scegliere un diesel allora quello è l'unico che ti consigliere assieme al 1.4 tdi su Skoda...

Pensaci su... ma io andrei a vedere qualche Citroen.

BloodFlowers
21-09-2005, 08:46
Se ti piacciono auto del segmento C, aggiungo la Avensis Toyota e la Xsara Citroen o anche la mazda 6 ma usata...

Altrimenti la Citroen fa ottimi finanziamenti per la C4 o anche la Renault per la Megane anche se costosetta, ma per questa non prenderla usata di generazioni precedenti a questa uscita da 2 anni.

Se invece vuoi andare su gpl istallato di serie, bhè alcune case lo fanno :

Volvo
Subaru
Chevrolet con cui intendo la Daewoo che ha acquistato.

Altri ne fanno a metano

Fiat
Opel

ma questi anche se nelle ultime serie son migliorati, han dato sempre grossi problemi... quindi occhio!

Infine aggiungo che alla lista dei 3 marchi che ti consiglio, aggiungi anche la Mazda che ora è sulla stessa scia e filosifia della Toyota!

ciao, lasciami il tuo cell in pvt nel week-end ti chiamo.. non ricordo se l'ho ancora in rubrica.. mi pare di no.. forse in mail ma devo controllare..

..sto optando per la renault e ne cerco una a Km0.. ho un amico che ci lavora dentro e mi faccio consigliare anche meglio da lui.. le Km0 fanno su quelle di 15.000€ sui 3/4.000€ di sconto.. per le forme di finanziamento mi devo informare meglio.. chiedendo anche a questa persona,che sarà meglio informata a riguardo.. sai se avessi la possibilità di pagare ad esempio (come ho visto fare ad altre case produttrici) 50€ al mese per i primi due anni e poi 200€ per ulteriori 3/4 anni potrei anche spenderli più di 10.000€ sinceramente.. e se non erro dopo due anni che paghi 50€ al mese (circa ,ora non ricordo la cifra esatta, dipende da casa a casa) puoi scegliere o di riscattarla pagando 200k al mese per gli anni restanti oppure di prenderne un'altra sempre della stessa casa produttrice ed aggiungendo il conguaglio per il nuovo modello.. parlo per sentito dire.. costo della daewoo chevrolet a gpl? grazie

BloodFlowers
21-09-2005, 08:47
che sei matto ... volevo solo sapere la taglia della macchina che ti garbava ...

la clio manco morta me la do via ... non consuma un cavolo e ha porestazioni degne di nota ...

non hai visto i sorrisini a fine thread? :D :D :D

BloodFlowers
21-09-2005, 08:51
Altro forgive, ...certo che quando parlo di auto..., dunque la megane dci1.5 è ottima come motore, forse è più adatto alla clio data la mole della megane, ma ci sono 2 punti a sfavore, che bilanciano un costo di acquisto accessibile e parsimonia nei consumi e nell'assicurazione:

- Non è vero che si fanno 22 km/l, la mia è data per 19km/l ma se ne faccio 15km/l con guida normalissima è tanto, solo che dal diesel non puoi passare a risparmiare di più scegliendo altri tipi di carburante, per me il trend diesel è finito.

- E' un motore diesel di nuova concezione, come tale ottimo rendimento e bassi costi, tranne quelli di gestione e se si dovessero rompere, son molto molto costosi, un benzina come manutenzione costa molto meno... ma se devi scegliere un diesel allora quello è l'unico che ti consigliere assieme al 1.4 tdi su Skoda...

Pensaci su... ma io andrei a vedere qualche Citroen.

ovviamente io ti parlo per quanto ho letto da riviste di settore.. io cmq i 3.000Km che farei 2.500Km sarebbero tutti di autostrada.. no città.. scelgo come detto o diesel o gpl/metano ma mi scoccia farlo installare,preferirei che fosse già montato.. delle auto che hai detto con gpl/metano montato di serie quali sarebbero i costi all'incirca? ovviamente a quel punto cercherei quel modello con gpl/metano montato e a Km0.. la citroen è carina la c3 ma costicchia..

Nemesis2
21-09-2005, 08:53
L'offerta che stai cercando è notoriamente portata avanti dall Ford, che in quel segmento avrebbe la Focus o sopra la Mondeo, ma li andiamo un poco oltre.

Non so se fanno ancora queste offerte... molti ora hanno il finanziamento a tasso zero, ma con finanziarie esterne a quel punto forse meglio rivolgersi a qualche banca che ora come ora fanno ottimi finanziamenti.

Dunque per la Daewoo:

CHEVROLET
Kalos 1.2 5p. SE Dual Power GPL 12.601 berlina 3 porte

Per confronto

Mégane 1.5 dCi/86CV 3p. Pack Auth. 16.431 gasolio

C3 1.4 HDi Classique 13.551 gasolio

Xsara 1.4 HDi S.W. Chrono 14.301 gasolio 50 Euro 3

Bhè se è a km0 o ce l'ha di serie o non lo hanno istallato, qualunque impianto esso sia!

BloodFlowers
21-09-2005, 08:55
Dunque per la Daewoo:

CHEVROLET

Prezzo? ;)

L'offerta che stai cercando è notoriamente portata avanti dall Ford, che in quel segmento avrebbe la Focus o sopra la Mondeo, ma li andiamo un poco oltre.

Non so se fanno ancora queste offerte... molti ora hanno il finanziamento a tasso zero, ma con finanziarie esterne a quel punto forse meglio rivolgersi a qualche banca che ora come ora fanno ottimi finanziamenti.

La fa anche la Hyundai se non erro.. per le altre devo chiedere..

Nemesis2
21-09-2005, 09:02
Il prezzo è la cifra a 5 numeri...hehehe

Ovviamento a lordo di sconti o abbuoni!

BloodFlowers
21-09-2005, 09:07
Il prezzo è la cifra a 5 numeri...hehehe

Ovviamento a lordo di sconti o abbuoni!

CHEVROLET

beh non sarebbe male.. all'inizio mi sembrava non avessi messo il prezzo.. boh.. hai ulteriore pvt..

BloodFlowers
22-09-2005, 07:46
Toyota Corolla
Rover mod boh sto vedendo..
Renault Laguna / Megane
Citroen Xsara
Opel Astra

sono queste quelle a cui ora punto.. il cerchio è stato fortemente ristretto.. grazie a voi ed alle info che ho cercato in giro.. la cerco di immatricolazione > 2002 e con gpl già installato (di serie) oppure diesel.. anche 1.5.. vediamo cosa trovo.. ;)

Topomoto
22-09-2005, 09:08
- Rover, che che ne diciate sono di progettazione BMW, hanno cuori e filosofia di progettazione ottimali... la 25 che ti ho proposto è solo un esempio di quello a cui devi puntare, in quella scelta, ma ne ho trovate molte altre, ho cercato di mettere tutte le linee guida a cui devi puntare.

Non ho criticato le auto Rover di per sè, ma il fatto è che la Rover non esiste più...scomparsa...finita. Io non la comprerei mai, se non a un prezzo ridicolo, non sapendo a cosa vado incontro ;)

BloodFlowers
22-09-2005, 11:02
Non ho criticato le auto Rover di per sè, ma il fatto è che la Rover non esiste più...scomparsa...finita. Io non la comprerei mai, se non a un prezzo ridicolo, non sapendo a cosa vado incontro ;)

infatti la rover l'ho messa lì,però non ne sono molto convinto.. ciao

BloodFlowers
23-09-2005, 09:54
..allora..quanto può valere una Renault Laguna Privilege 1.9dTi - 77.000Km - 2001 - 120Cv - 6 marce - interni in pelle alkantara - cerchi in lega - comandi al volante - bi/clima automatico - tagliandata - no incidentata ?

Grazie

Topomoto
23-09-2005, 10:00
..allora..quanto può valere una Renault Laguna Privilege 1.9dTi - 77.000Km - 2001 - 120Cv - 6 marce - interni in pelle alkantara - cerchi in lega - comandi al volante - bi/clima automatico - tagliandata - no incidentata ?

Grazie
Le quotazioni mi pare siano attorno ai 10.000-11.000 euro, poi bisogna vedere se gli accessori che hai menzionato erano di serie o meno (anche se non è che influiscano tantissimo sul prezzo finale).

Nemesis2
23-09-2005, 10:01
Ciao Blood, bhè circa 10.000-10.500 da un privato, il 10% circa in più da un concessionario che ti dà anche la garanzia... mi raccomando controlla il libretto dei tagliandi!

pagghi
23-09-2005, 10:03

LASCIA PERDERE ROVER!!!

guarda, potrebbe fare anche le auto migliori al mondo, ma visto che rover nn esiste + la realtà dei fatti oggi è questa:
non eiste + un circuito di assistenza
non esistono garanzie sul prodotto
i pezzi di ricambio ci sono, ma vanno ordinati, e i prezzi sono fuori mercato (molto cari!!)

BloodFlowers
23-09-2005, 10:08
Ciao Blood, bhè circa 10.000-10.500 da un privato, il 10% circa in più da un concessionario che ti dà anche la garanzia... mi raccomando controlla il libretto dei tagliandi!

..è di un mio carissimo amico.. è tagliandata e sempre controllata.. tenuta benissimo.. mi ha chiesto 9.500€.. ;)

hai pvt

BloodFlowers
23-09-2005, 10:08
Le quotazioni mi pare siano attorno ai 10.000-11.000 euro, poi bisogna vedere se gli accessori che hai menzionato erano di serie o meno (anche se non è che influiscano tantissimo sul prezzo finale).

ciao,di serie.. :)

Topomoto
23-09-2005, 10:10
Allora la richiesta mi pare onesta. Magari dai un'occhiata anche alle gomme ;)

BloodFlowers
23-09-2005, 10:12
Allora la richiesta mi pare onesta. Magari dai un'occhiata anche alle gomme ;)

guarda,me la farebbe pagare anche tra un paio di mesi.. dandogli un piccolo anticipo.. il problema è il finanziamento (cospicuo).. tutto qua.. beh, ora vedo che posso fare.. è cmq una delle soluzioni,ottima anche direi..

Nemesis2
23-09-2005, 10:25
Un paio di esempietti, peccato siano di Roma:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4082632&id=53462797

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4082632&id=52218644

Ippo 2001
23-09-2005, 10:54

Grazie

la macchina è un ottima vettura, motore potente, pronto e le varie menate ... l'unica cosa metti in preventivo un consumo medio intorno 14-16 km/l ...

per il diesel usato devi stare molto attento ... sono un po delicati ... meglio se conosci lo stile di guida del proprietario ... certo una percorrenza inferiore ai 20.000 km/anno fa ben sperare ... sempre che non sia stato scaricato il conta km ...

controlla sulla rete se il motore è il common rail ...

BloodFlowers
23-09-2005, 11:38
la macchina è un ottima vettura, motore potente, pronto e le varie menate ... l'unica cosa metti in preventivo un consumo medio intorno 14-16 km/l ...

per il diesel usato devi stare molto attento ... sono un po delicati ... meglio se conosci lo stile di guida del proprietario ... certo una percorrenza inferiore ai 20.000 km/anno fa ben sperare ... sempre che non sia stato scaricato il conta km ...

controlla sulla rete se il motore è il common rail ...

..per me non è un venditore,ma un amico..per questo i Km sono effettivi..viaggia poco lo so, ecco spiegata la situazione..il consumo mi ha indicato 16Km/l in media..

Ippo 2001
23-09-2005, 12:39
..per me non è un venditore,ma un amico..per questo i Km sono effettivi..viaggia poco lo so, ecco spiegata la situazione..il consumo mi ha indicato 16Km/l in media..

beh allora cerca di non fartela scappare ...

BloodFlowers
23-09-2005, 13:30
beh allora cerca di non fartela scappare ...

..il problema è la grana tutto qua.. eehehehe.. ora vediamo.. ciao

BloodFlowers
24-09-2005, 16:46
oggi ho visto:

rover 45 (2002) 7.500€
fiat stilo 2003 10.500€
lybra 19tdi 9.500€ circa

neo1987
24-09-2005, 19:17
Bugatti Veyron.... :rotfl:

scusate... ma non ho resistito allo :spam:

... cmq... autoscout24 è il migliore... anche mobile.de è ottimo! :D prova a fare na ricerchina! :cool:

ciauzZzz ;)

BloodFlowers
26-09-2005, 07:41
..ho visto una rover 45 del 2002, 1.9jtd se non erro..7.500€..davvero carina,ma forse costosa in termini di ricambi..poi bellina anche le focus e la stilo non c'è male..mi sono fatto qualche giro..cmq cerco sempre..alla ricerca del (possibile) meglio..

Ippo 2001
26-09-2005, 08:19
secondo me se il tuo amico si da via la laguna ti conviene ... conosci il proprietario e sai come l'ha tenuta ...

BloodFlowers
26-09-2005, 08:39
secondo me se il tuo amico si da via la laguna ti conviene ... conosci il proprietario e sai come l'ha tenuta ...

il proprietario è uno dei miei migliori amici.. :)

l'ha sempre tenuta in ottime condizioni..ovviamente quella è in stand-by, sto cercando anche altro.. visto che devo decidere entro un mesetto.. ;)

nicosbk
26-09-2005, 08:52
ciao blood :)
se ti serve qualche consiglio....fammi sapere è il mio lavoro è......venderle.
sciao

BloodFlowers
26-09-2005, 09:02
ciao blood :)
se ti serve qualche consiglio....fammi sapere è il mio lavoro è......venderle.
sciao

buongiorno.. :)

ti mando pvt per chiederti una cosa..

Umberto77
28-09-2005, 10:12
con 3000 Km al mese il metano è la tua soluzione lascia perdere gasolio benzina e anche il gpl che costano un botto

io ti consiglio una macchina che abbia almeno 5 anni di vita e abbia percorso al max 50-60k Km una bella berlinona non molto alla moda con tanti comfort e vai comodo altrimenti dopo 600 Km di viaggio scendi con ossa tritate!!!!

Espinado
28-09-2005, 17:02

le rover, tutte a parte la 75, sono progetti honda dei primi 90. per intenderci la rover 200 è la sorella della civic di metà anni 90 (quella bella per intenderci). Poi il motore sarà bmw, ma il resto è honda (che di per se non sarebbe un male).

BloodFlowers
30-09-2005, 14:32
con 3000 Km al mese il metano è la tua soluzione lascia perdere gasolio benzina e anche il gpl che costano un botto

io ti consiglio una macchina che abbia almeno 5 anni di vita e abbia percorso al max 50-60k Km una bella berlinona non molto alla moda con tanti comfort e vai comodo altrimenti dopo 600 Km di viaggio scendi con ossa tritate!!!!

grazie anche del tuo consiglio umberto..