View Full Version : Stampe annebbiate con Canon Bubble Jet
La mia stampante A3 Canon i6500, che è stata per molto tempo inattiva (diversi mesi!), ha dei problemi che non riesco a risolvere :mad: .
Dovendo stampare diverse pagine a colori di un rendering di architettura il risultato e stato che la prima pagina stampata è stata perfetta mentre le seguenti le stampe sono risultate "annebbiate" e non presentabili ... ho provato la pulizia delle testine (sia normale che accurata) ma senza risultati ........
Qualche consiglio :help: ???
se fai la stampa di prova ugelli va tutto bene?
e un'altra "prima pagina", dopo un po di "riposo", va ancora bene?
se sì in questo caso potrebbero essere le cartucce, che non "respirano" o erogano bene l'ink...
sono originali o che cosa?
se fai la stampa di prova ugelli va tutto bene?
e un'altra "prima pagina", dopo un po di "riposo", va ancora bene?
se sì in questo caso potrebbero essere le cartucce, che non "respirano" o erogano bene l'ink...
sono originali o che cosa?
... dopo un po di pausa ho rifatto dei "provini" che sembravano buoni ... poi però nelle seguenti stampe è tornata la nebbia (anche della prima immagine che era venuta bene)!
Le cartucce sono originali .... da tempo non stampavo a colori perchè era finito il giallo che solo ieri (dopo mesi) ho sostituito.
..... credo quindi che ci sia qualche problema dovuto alla lunga inattività alla stampa a colori .... ma come superarlo secondo te??
è probabile che in qualche qualche cartuccia si sia deteriorata la spugna (sono anche originali nel senso che erano quelle di corredo? in quel caso hanno anni...), quindi toglierei le vecchie e le utilizzerei tutte nuove, meglio se originali
se tutto funziona, potresti poi anche recuperare l'ink dalle vecchie e trasferirlo...
altrimenti se hai qualche amico che ha una qualsiasi canon* successiva alla tua, puoi provarci le sue in prestito
*naturalmente che usi cartucce trasparenti della serie 3 o 6
è probabile che in qualche qualche cartuccia si sia deteriorata la spugna (sono anche originali nel senso che erano quelle di corredo? in quel caso hanno anni...), quindi toglierei le vecchie e le utilizzerei tutte nuove, meglio se originali
... le cartucce sono originali Canon (ma non piu quelle di corredo) ... ho fatto solo un breve esperienza negativa con quelle compatibili ..... e non utilizzavo il colore da circa 5/6 mesi (ed il nero qualche volta....)
Magari faccio ancora un pò di pulizia e se non funziona cambierò le 3 cartucce vecchie (.... maremma! una bella spesa ... e dispiace buttare delle cartucce ancora piene!)
no, non le devi buttare le vecchie
a volte mi è capitato che il problema fosse la spugna, non l'ink
quindi ricca aspirazione dalla cartuccia "andata" e trasferimento in qualche cartuccia con ink esaurito...
restimaxgraf
14-09-2005, 18:18
ma con annebbiata che intendi? :mbe: :confused:
Ma non è che magari le testine si sono impastate con lo sporco o polvere sul piano di stampa?
O magari qualcosa è rimasto attaccato, tipo qualche pezzetto del tampone di spurgo....
... dopo piu' cicli di pulizia ed altre prove di stampa le cose sembrano migliorate!
Se però non sarò convinto dei risultati seguirò i vostri consigli.
Grazie per il vostro ATTIVO interessamento! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.