PDA

View Full Version : Distanziali 18mm sparco e bulloni.

mavvy
14-09-2005, 10:35
Ciao a tutti! Ho acquistato, usati, 4 distanziali da 18 mm. Sparco con dodici colonnette e dadi (gli altri quattro li aveva persi) per la mia Renault Clio. Il problema adesso sono proprio le 4 colonnette mancanti ed i dadi: non li riesco a trovare :cry: Ho visto che vendono anche i bulloni della Simonini. Ora volevo chiedervi: vado contro qualche problema se al posto delle colonnette metto i bulloni? Non vorrei rimanere senza ruote :sofico:

85kimeruccio
14-09-2005, 12:35
distanziali... ?? :doh:

vendili che è meglio.... io personalmente non condivido i distanziali.

tornando in topic, magari dal gommista o da un ricambista di auto li trovi.

mavvy
14-09-2005, 13:24
Perchè non condividi i distanziali? Da quello che sò l'unico problema che danno è una usura leggermente più rapida dei cuscinetti. Comunque ogni consiglio è ben accettato. Sono andato in giro da gommisti etc. ma non li ho trovati :cry:

85kimeruccio
14-09-2005, 13:25
ammorbidiscono l'assetto e c'è molta usura.. semplice ;)

beh..cmq la differenza tra colonnette e bulloni.. boh.. se i bulloni sono lunghi non penso ci siano problemi

mavvy
14-09-2005, 13:33
azz! Questa dell' assetto + morbido non la sapevo! Già la Clio ha un assetto morbido di per sè... Pensavo che con questi aumentava leggermente la tenuta. Cmq ti dico che li ho pagati 50€ compresi 12 colonnette e dadi. Tutt' al più se va peggio li rivendo:asd: Grazie per le info:kiss:

85kimeruccio
14-09-2005, 13:39
io sono sempre stato contrario...

di solito li vedo usare nelle competizioni (ma con assetti da gara) per compensare sotto/sovrasterzo..

ma qua non ti posso aiutare.

Locurtola
14-09-2005, 14:12
Ora, non so sulle altre vetture, ma montarli sulla mia è un suicidio: per installarli occorre sostituire le colonnette, e per farlo bisogna smontare i mozzi ruota... Peccato che nell'estrazione al 99% si rompano i cuscinetti, e di conseguenza per montare distanziali da 100€ ti tocca lasciarcene 300 di cuscinetti...

mavvy
14-09-2005, 15:00
Bhe, i distanziali che ho sono specifici per la mia Clio quindi non dovrei avere problemi a montarli. Ma queste benedette colonnette si avvitano a mano al mozzo e poi si stringono i dadi al cerchione? Le colonnette che ho io hanno due titpi di filettatura: una molto corta ma più spessa(quella del mozzo) ed un' altra molto lunga ma più spessa (al dado). Ripeto, non vorrei trovarmi a camminare senza ruote :D

-kurgan-
14-09-2005, 16:22
Perchè non condividi i distanziali? Da quello che sò l'unico problema che danno è una usura leggermente più rapida dei cuscinetti. Comunque ogni consiglio è ben accettato. Sono andato in giro da gommisti etc. ma non li ho trovati :cry:

il danno più che altro lo vedrai la prima volta che ti fermeranno i carabinieri ;)

mavvy
14-09-2005, 17:42
il danno più che altro lo vedrai la prima volta che ti fermeranno i carabinieri ;)

Sò anche questa cosa, ma allora sai quante auto (e moto) non dovrebbero circolare più. Più che altro mi preoccupa l' assicurazione in caso di incidente. Però se noto miglioramenti, correrò il rischio. Cmq per i caramba non ho i cerchi in lega, quindi credo che non li noteranno mai ;)