PDA

View Full Version : Nuova installazione Windows XP

Wolverine1976
13-09-2005, 17:02
Salve ragazzi,
cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho due HD (C e D): uno per il SysOp (XP appunto) ed un altro come semplice archivio di tutta la "munnezza" che raccolgo.
Come sapete XP crea di default una cartellina "Documenti" che piazza sotto C:\Documents and Settings\......ecc ecc, directory la cui destinazione può essere variata dall'utente. Ed io così feci (a suo tempo) perché pensai: se mi si dovesse impallare il sistema (Windows....capirete) :D ...così creai nell'HD D una cartellina "Documenti" e dissi al sistema che quella era la cartella predefinita per i documenti :read: Dal momento che all'epoca non ero l'unico utilizzatore del computer, creai due account (il mio, da amministratore, ed un guest) e dissi al sistema di NON condividere la cartellina "Documenti" di cui sopra.
In questi giorni il computer ha avuto una serie di problemi, per i quali sono dovuto ricorrere alla formattazione (toh! che caso strano con Windows) :muro: Non mi sono preoccupato troppo perché, come ho detto prima, tutta la "munnezza" viene archiviata nel secondo HD (Documenti compresi), quindi avrei perso semplicemente il SysOp ed i programmi installati (tanto ho tutto) :D Ho quindi reinstallato WinXP ma, sorpresa delle sorprese, adesso non mi fa più accedere alla cartellina "Documenti" che avevo creato nel secondo HD con un messaggio piuttosto inquietante "Accesso negato" :doh: Bé, sapete com'é, vorrei tanto recuperare il contenuto di quella cartellina :( Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie per le soluzioni che saranno proposte.

ExAuter
13-09-2005, 17:14
Spesso la soluzione è nella domanda, se ci si aiuta con la funzione "cerca" ;)
Vedi se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006305

Ex

jasim80
13-09-2005, 17:23
altrimenti puoi accedere al computer con un disco di rirpistino (se ntfp con ntfs dos pro) e copiare i file dove vuoi tu!!!!