maxime
13-09-2005, 17:21
Ho un problema quantomeno strano e vorrei un parere tecnico a riguardo; ho una macchina con Windows98 che si collega (o dovrebbe) con un modem 56Kb.
Il problema è che nonostante il collegamento avvenga senza problemi, nel momento in cui si prova a navigare, qualunque pagina risulta inaccessibile.
Adesso vi indico TUTTE le prove che ho già fatto:
- Effettuato controllo antivirus-antimalware
- Cancellata e ricreata la connessione
- Disistallati tutti i protocolli di rete ed installati nuovamente
- Disistallato e reinstallato l'accesso remoto
- Installata l'ultima versione di IE6 (era fermo alla 5)
- Installato un browser alternativo (Firefox)
NIENTE!!
Allora ho montato una scheda di rete e ho collegato il PC al mio router adsl, il PC non naviga ugualmente (Quindi non è un problema ne' di modem, ne' di accesso remoto)
La cosa curiosa è questa: se apro una sessione dos e provo a pingare il sito di Kataweb (uno come un'altro) al 213.92.16.101, il ping funziona tranquillamente, quindi l'invio e la ricezione dei pacchetti funziona!!!
Ho anche provato a raggiungere il sito di Kataweb inserendo l'indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser (per vedere se fosse un problema di DNS) ma neanche così funziona.
Ultima cosa, sul PC non c'è installato nessun tipo di firewall.
Datemi una mano perchè purtroppo questa macchina non può essere formattata!!!! :mc:
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi! ;)
Il problema è che nonostante il collegamento avvenga senza problemi, nel momento in cui si prova a navigare, qualunque pagina risulta inaccessibile.
Adesso vi indico TUTTE le prove che ho già fatto:
- Effettuato controllo antivirus-antimalware
- Cancellata e ricreata la connessione
- Disistallati tutti i protocolli di rete ed installati nuovamente
- Disistallato e reinstallato l'accesso remoto
- Installata l'ultima versione di IE6 (era fermo alla 5)
- Installato un browser alternativo (Firefox)
NIENTE!!
Allora ho montato una scheda di rete e ho collegato il PC al mio router adsl, il PC non naviga ugualmente (Quindi non è un problema ne' di modem, ne' di accesso remoto)
La cosa curiosa è questa: se apro una sessione dos e provo a pingare il sito di Kataweb (uno come un'altro) al 213.92.16.101, il ping funziona tranquillamente, quindi l'invio e la ricezione dei pacchetti funziona!!!
Ho anche provato a raggiungere il sito di Kataweb inserendo l'indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser (per vedere se fosse un problema di DNS) ma neanche così funziona.
Ultima cosa, sul PC non c'è installato nessun tipo di firewall.
Datemi una mano perchè purtroppo questa macchina non può essere formattata!!!! :mc:
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi! ;)