PDA

View Full Version : Mi serve una Distro Linux su un solo CD

Linux&Xunil
13-09-2005, 15:36
Mi serve un So per un muletto e non ho voglia di scaricare e swappare 40 CD.
Cosa mi consigliate?

Zorcan
13-09-2005, 16:10
Mi serve un So per un muletto e non ho voglia di scaricare e swappare 40 CD.
Cosa mi consigliate?

Knoppix, Kanotix, Mepis, Ubuntu, QiLinux. Le prime che mi vengono in mente, su singolo cd, ma ce ne sono certamente molte altre.

Ma attenzione: puoi benissimo prendere il cd della Network Installation di Debian. Sono 180MB (quindi anche meno di un cd ;)) e installare il sistema base. Dopo metti i pochi programmi da muletto che ti servono e sei a posto. Considera anche questa opzione.

Linux&Xunil
13-09-2005, 16:25
Knoppix, Kanotix, Mepis, Ubuntu, QiLinux. Le prime che mi vengono in mente, su singolo cd, ma ce ne sono certamente molte altre.

Ma attenzione: puoi benissimo prendere il cd della Network Installation di Debian. Sono 180MB (quindi anche meno di un cd ;)) e installare il sistema base. Dopo metti i pochi programmi da muletto che ti servono e sei a posto. Considera anche questa opzione.
la Debian base ha Desktop Manager?
perche mi farebbe comodo

Linux&Xunil
13-09-2005, 16:27
Io di debian ho trovato le iso ma pesano sui 600 mb

Leron
13-09-2005, 16:30
perche mi farebbe comodo
la mini iso da 180 mb installa solo il sistema base, il DE o il DM te lo devi mettere dopo tramite apt

AnonimoVeneziano
13-09-2005, 16:43
Eventualmente puoi anche usare la business card di debian che sono 40MB e ha solo l'installer, si scarica il sistema base direttamente da internet :D

Ciao

Zorcan
13-09-2005, 17:55
perche mi farebbe comodo

Come ha detto Leron, la "netinst" ti permette di installare il sistema base. Poi configuri la connessione e con pochi comandi (inclusa l'installazione di un DE, se ti serve) hai il sistema pronto. La businesscard menzionata da AnonimoVeneziano è simile, ma ulteriormente ridotta.

Debian Sarge "netinst" - i386 (ISO da 180MB) (http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-netinst.iso)
Debian Sarge "businesscard" - i386 (ISO da 40MB) (http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-businesscard.iso)

Fil9998
13-09-2005, 19:23
oddio ....

personalmente almeno un DE lo vorrei vedere a fine installazione per cui direi .... il primo cd di debian e poi via di apt-get install

sennò S. mepis o knoppix 3.8 o 3.9 (lascia stare la 4.0 che è mezzo macello) (da console del live "sudo knoppix_installer" e segui la procedura)

( :D TUTTE DEBIAN BASED :D ma quanto partigiani siamo ??)