PDA

View Full Version : Consiglio su GPS CF SirfStar II ...

theadmin
13-09-2005, 15:32
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con navigatori GPS per PPc del tipo su Compact Flash. In particolare quelli basati su chipset SirfStar II. Girando su ebay ho visto i ben + blasonati e nuovi navigatori BT (tipo 338) con chipset a 20 canali di terza generazione. Il problema di questi dispositivi è il costo, nota di poco conto nei modelli CF.
Ora, avendo io uno slot CF a disposizione, NON volendo spendere 150 e passa euro per un BT mi chiedevo se secondo voi questi modelli + economici sono ugualmente validi pur avendo 12 canali. Premetto che nell'auto di mio padre ho un MIO 269 che ha lo stesso chipset SirfStar II e non da grossi problemi (se perde il segnale c'è l'antenna opzionale). Volevo inoltre sapere se sono compatibili con il TomTom 5.

Grazie

Zagor4
13-09-2005, 15:36
Dovrebbero essere compatibili con il tom tom 5 senza problemi !

Come chip è buono e 12 canali non sono pochi !

Devi considerare l'utilizzo che ne fai però !
Nel senso se lo utilizzi per uso pedonale considera che avendo il GPS alimentato direttamente dalla batteria del palmare quest'ultima durerà meno !
Se lo utilizzi prevalentemente in macchina la situazione cambia perchè risolvi il problema con un caricatore da accendi sigari !

Considera anche che con una antenna su CF annulli il tempo di latenza (seppur minimo) dello scambio di dati tramite BT !

Spero di esserti stato utile ciao ciao !

PS = c'è anche il Chip a 20 canali su CF se guardi bene nel web !
:D

theadmin
13-09-2005, 15:59
Grazie Zagor.
I navigatori da 12 canali li ho trovati anche a 45/50 euro, e credo di aver localizzato quale "miglior acquisto" il BC-307
Quelli da 20 canali non ne ho trovati sinceramente....
Cmq sapresti dirmi dove cercare per risparmiare, magari darmi qualche link?
Grazie infinite!

Zagor4
13-09-2005, 16:08
purtroppo a questo proposito caschi male !
Non so dove poter risparmiare !!!
Avevo messo anche io un 3D a riguardo ma con scarso successo !

cmq prova su Ebay! è l'unica !
Altrimenti io ho visto un negozio OnLine che si chiama Mobit (ma ultimamente ho visto i prezzi lievitare)

Ciao ciao !

theadmin
13-09-2005, 23:58
Thx!

TrusterDesa
14-09-2005, 10:22
Guarda su infovi ne ho visto con SIRF III a 112€ il globalsat....costa meno che su ebay :D è in promozione senno cmq sarebbe caro 150€

xro' penso non c'e' paragone tra il SIRF III il SIRF II specie x una persona che girà città tipo Milano con molti urban canyon (qnt volte il mio vekkio kirrio mi ha lasciato in mezzo hai palazzi :D )

anche io sto scegliendo cosa prendere, ma preferisco un ricevitore BT....con il CF dopo rimane il problema della cartografia

theadmin
14-09-2005, 10:53
Beh a dire il vero non ho il problema della cartografia avendo una SD da 1Gb...inoltre come ho scritto ho già un MIO269 con SirfStar II e quando perde il segnale basta l'antenna esterna..... Cmq grazie a tutti per l'interessamento.

Ps.: ho aperto un topic in cui c hiedo aiuto per il TomTom...magari chiedo anche qui:
Ho la versione 5.0, provo a fare un itinerario, faccio partire la demo al 500% e poi dopo un po' esce a win... sapete darmi una mano?