View Full Version : DISDETTA TISCALI ... QUANDO POSSO ATTIVARE NGI ?
6630power
13-09-2005, 13:52
Ho disdetto il mio abbonamento a tiscali ADSL che ha scadenza naturale a meta' novembre ... quando posso abbonarmi a F5 di NGI ? ho provato a mandare mail ma non ho ricevuto risposte di alcun tipo . Posso attivarla prima della scadenza di tiscali adsl e iniziare a utilizzare la connessione con NGI o devo attendere che mi venga tolta la portante di tiscali ?
la richiesta di attivazione presumo che tu possa farla immediatamente, e ti sarà attivata non appena il vecchio provider ti libera la linea. Almeno così sto facendo io nel passaggio libero-->fastweb sotto consiglio dell'assistenza fastweb. Penso sia una regola generale.
nicgalla
14-09-2005, 21:19
6630power, Tiscali richiede disdetta via A/R entro 60 giorni dalla scadenza. Ma per scadenza si intende la data di attivazione del servizio, ossia il momento in cui il contratto viene perfezionato, dico bene?
A me è stata attivata il 19 novembre, e una bella lettera gliela mando. Navigo a 1.2 Mega pagando 29 euro al mese. Ossia, pensando alle loro recenti offerte, nè vado veloce, nè pago poco. non va bene.
6630power
14-09-2005, 22:58
6630power, Tiscali richiede disdetta via A/R entro 60 giorni dalla scadenza. Ma per scadenza si intende la data di attivazione del servizio, ossia il momento in cui il contratto viene perfezionato, dico bene?
A me è stata attivata il 19 novembre, e una bella lettera gliela mando. Navigo a 1.2 Mega pagando 29 euro al mese. Ossia, pensando alle loro recenti offerte, nè vado veloce, nè pago poco. non va bene.
Io gli ho mandato una mail oltre ala lettera di disdeta , mi hanno risposto dicendomi che mi posso tenere il modem e come data mi hanno tenuto quella in cui ho stiulato il contratto. Sono daccordo sul tuo punto di vista riguardo a tiscali : linea lenta , molto instabile e poi assistenza 0 . Per questo ho deciso di passare a una 1280 di NGI ( l'ho testata da un mio amico e devo dire che va molto meglio della mia 4.8 mega di tiscali . ho detto tutto . Inoltre se hai un problema con NGI non parli con dei pastori , ma con dei tecnici specializzati . TRa l'altro quegli infami di tiscali mi hanno staccato la linea piu e pu volte o mi hanno limitato la banda a loro discrezione . NGI GARANTISCE 50 kbps sul tratto ell'ultimo miglio . quindi a meno di 50 kbps non andrai MAI . Poi guardando le latenze non c'e' confronto : NGI essndo una linea per netgamers ha dei ping bassissimi !!! non vedo l'ora di averla !
nicgalla
15-09-2005, 20:31
ti ringrazio 6630power, ma tu per scadenza naturale intendi quella corrispondente alla data di attivazione dell'adsl o dalla data in cui hai inviato la richiesta?
6630power
15-09-2005, 20:53
come data di riferimento ho quella di stipulazione del contratto , non la data di attivazione . Almeno a me hanno detto cosi .... Tra l'altro oggi ho chiamato il customer care al 130 , dopo 10 tentativi sono riuscito a prendere la linea per rimanere in attesa la bellezza di 2 ( 2!!!! ) ore , quando mi hanno risposto ho chiesto quanto ci avrebbero messo a liberarmi la portante . Inutile dire che la risposta e' stata inutile.
Un consiglio , se non avete la radio in casa , chiamate il 130 e mettetevi in attesa per un operatore , impostate il vivavoce del telefono e godetevi TISCALI RADIO 24h SU 24 , 7 GIORNI SU 7 .... peccato che hanno solo la radio perche l'assistenza non sanno davvero cosa sia. Scusate l'OT ma ci voleva , sono dei BUFFONI !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.