PDA

View Full Version : [Rack] Gruppi di Continuitā

cagnaluia
13-09-2005, 14:12
Ciao,

Volevo un consiglio in merito all acquisto di un paio di gruppi di continuitā, per armadi rack.

Sto provvedendo a sistemare un armadio su un azienda.
Su questo armadio saranno alloggiati:
2* HP Server Rack 1U
1* IBM Server xSeries 235 (245?), molto grosso.. (alimentazione ridontante) per il quale credo di trovare il case con le staffe per posizionarlo in orizzontale.
1* IBM Server xSeries 220, idem come sopra. (ma piu piccolo)
1* IBM Server xSeries 225, idem come sopra. (ma piu piccolo)
1* Firewall
1* Router
1* Switch
1* Monitor LCD.

L'armadio dovrebbe contenere tutto senza problemi.
E' alto 1metro80cm.

Poi avrei pensato di infilarci 3 sistemi di batterie (gruppi di continuitā).

1 batteria, gia ce l'ho, ed č una piccola APC Rack 1U, di 750VA, la quale userei per tenere su i piccoli dispositivi: come il firewall, router, switch, LCD e anche uno dei 2 server rack HP. dovrebbe bastare. Ma forse esagero e magari lascio fuori il server rack da questa piccola batteria.

Da Acquistare quindi:
2 batterie....
con queste caratteristiche essenziali:
. capacitā adeguata al carico fatto di 5 Server (3 IBM + 2HP(1HP)) da mantenere/sostenere per un periodo di almeno 30minuti.
. batterie multiple e sostituibili all'interno dello stesso gruppo di continuitā, senza perdere la tensione sulle macchine.
. possibilitā di vedere da pannello ci controllo lo stato delle singole batterie ed eseguire test diagnostici.
. permettere di cambiare a "caldo" le batterie esauste, nella maniera piu semplice possibile... anteriormente

Che ne dite? Su cosa mi indirizzate?

Memo.. i server IBM piu che i rack HP sono piuttosto esosi di energia, nel particolare l' eSeries 235 (o xSeries.. ora nn ricordo) che ha 2 proci XEON e diversi HardDisk SCSI.
Gli altri sono piuttosto sobri come configurazione... sempre XEON, monoprocessore, un paio di dischi al massimo gli IBM.

Consigli.. Grazie infinite

cagnaluia
13-09-2005, 18:51
ho pensato ad un paio di questi:

APC Smart-UPS RT 3000VA RM 230V
http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SURT3000RMXLI

spero siano adeguati...

juninho85
14-09-2005, 00:35
posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103)