PDA

View Full Version : Come prezzo dite che va bene?

D4rkAng3l
13-09-2005, 12:33
Non è un 3d tecnico ma solo sapere se il prezzo che ho fatto è corretto

Stò lavorando per una persona...praticamente devo aiutarlo a gestire alcuni portali opensource sviluppati in php (un mdpr e alcuni phpnuke...)

Premetto che un po' ci capisco perchè ci smanaccio da tempo e ho già fatto altri lavori ma non sono un genio...la mia prima mansione è quella di aggiornare 3 portali all'ultima versione del sistema (2 phpnuke e un mdpro), creare un nuovo admin ed eliminare tutti gli altri, cambiare il colore di sfondo a dei blocchi del portale mdpro e sistemare 2 di questi siti che erano stati hackerati (niente di che...avevano solo cambiato la index....)

Per questo lavoro gli ho chiesto 50 €...dite che è un prezzo onesto?

RiccardoS
13-09-2005, 12:35
quanto tempo c'hai messo? mi sembra un pò poco.

D4rkAng3l
13-09-2005, 12:41
quanto tempo c'hai messo? mi sembra un pò poco.
oddio tempo non te lo sò dire...lo stò facendo un po' al giorno

in finale c'ho messo un po'...nel senso di scaricare i vecchi file e ricareicare la nuova versione sul server (circa 17 mb) però intanto che scaricava e uplodava chattavo....poi per attivare gli aggiornamenti basta premere qualche bottone e dirgli attiva attiva attiva...

per cambiare le pass ed eliminare gli utenti stesso discorso...
per risolvere il problema dell'hackeraggio sono un po' impazzito a capire che versione del sistema era ma una volta capito quale era...ho preso l'index.php originaria...l'ho sostituita e ha ripreso vita...cioè niente di complesso....

Thebaro
13-09-2005, 12:42
a me sembra pochissimo.

RiccardoS
13-09-2005, 12:47
....poi per attivare gli aggiornamenti basta premere qualche bottone e dirgli attiva attiva attiva...
...cioè niente di complesso....

sì ma questo il tipo non lo sa! :sofico:

è la professionalità che ti devi far pagare! ricordatelo per le prossime volte! ;)

D4rkAng3l
13-09-2005, 12:50
sì ma questo il tipo non lo sa! :sofico:

è la professionalità che ti devi far pagare! ricordatelo per le prossime volte! ;)

ehh infatti io ho voluto essere onesto, non mi sento ancora professionale...è un lavoro che si poteva fare in meno di 2 ore volendo..e io ci smanaccio da qualche giorno perchè non sono un genietto...ci capisco qualcosa e mi stò facendo esperienza...se gli avessi sistemato tutto in 2 ore gli avrei chiesto di più, stessa cosa se avessi avuto la certezza di non lasciare il lavoro a metà...sembra che le cose stiano andando bene ma non ne avevvo la certezza (e per certe cose non la ho ancora adesso...infatti a volte devo ricorrere al forum di supporto del sistema...)

Cyborg JA
13-09-2005, 13:01
meno di 2 ore? mbah.

calcola che chi è veloce si fa pagare per la sua velocità, chi non lo è si fa pagare le ore, per me dovevi chiedere minimo 75-100 eur.

eccheccavolo un idraulico del piffero per cambiarmi un tubo coibentato esterno di 5 mt mi ha chiesto 600 eur, vediamo di far pagare la nostra professionalizzazione. :mad:

ceccoos
13-09-2005, 13:10
gestire alcuni portali opensource sviluppati in php (un mdpr e alcuni phpnuke...)

:eek: :eek:

Sinclair63
13-09-2005, 13:13
eccheccavolo un idraulico del piffero per cambiarmi un tubo coibentato esterno di 5 mt mi ha chiesto 600 eur...
Azz e che è in oro zecchino? :doh: :nono: che ladro :mad:

StErMiNeiToR
13-09-2005, 13:17
chi è sto brodo? :D

Pot
13-09-2005, 13:19
io sinceramente certe categorie le ripago con la loro moneta...
Se il cliente è idraulico, dentista, eletricista, antennista, o riparatatore elettrodomestici moltiplico il prezzo onesto per 3 poi gli faccio lo sconto del 30% ed è contento ;)
Se siete dei professionisti è giusto che vi facciate pagare... perchè il 90% ella gente appena voltato l'angolo cerca di mettervelo nel didietro ;)
ciao
Alessio

D4rkAng3l
13-09-2005, 14:03
io sinceramente certe categorie le ripago con la loro moneta...
Se il cliente è idraulico, dentista, eletricista, antennista, o riparatatore elettrodomestici moltiplico il prezzo onesto per 3 poi gli faccio lo sconto del 30% ed è contento ;)
Se siete dei professionisti è giusto che vi facciate pagare... perchè il 90% ella gente appena voltato l'angolo cerca di mettervelo nel didietro ;)
ciao
Alessio

ehehe in effetti...come dice un mio amico:"L'uomo più furbo del mondo è quello che ha inventato la supposta, perchè poi l'ha messa al culo a tutti..."

Vabbè cazzate a parte è capitarto altre volte di fare favori a clienti...gli dai una mano e si prendono il braccio....per esempio il fatto di cambiare il colore allo sfondo dei blocchi mi è stato detto dopo...e non era compreso nel preventivo...ora non credo che sia un lavoro complesso...basta aprire l'html del blocco e cambiare il settaggio di un tag però...

Syd Barrett
13-09-2005, 14:10
Io avrei chiesto come minimo 200 euro più iva :fagiano:
Poi magari hai 16 anni e fai il liceo e tutto fa brodo... insomma, dipende.

D4rkAng3l
13-09-2005, 14:22
Io avrei chiesto come minimo 200 euro più iva :fagiano:
Poi magari hai 16 anni e fai il liceo e tutto fa brodo... insomma, dipende.
ne ho 21 e studio informatica.... :mc:

Syd Barrett
13-09-2005, 14:26
ne ho 21 e studio informatica.... :mc:

Allora non farti sfruttare :D

D4rkAng3l
13-09-2005, 14:26
chi è sto brodo? :D

mi hai mandato una mail?ti ho risposto :-)

D4rkAng3l
13-09-2005, 14:28
Allora non farti sfruttare :D
si vabbè..diciamo che ho una discreta esperienza con i portali in php anche se come ho già detto non sono un capoccione e spesso devo chiedere info....

Un altro sito che ho realizzato con un amico per una ns. cliente e che ormai curo praticamente da solo è questo: http://www.bloggersperlapace.org/ :)

massimo78
13-09-2005, 14:37
Per questo lavoro gli ho chiesto 50 €...dite che è un prezzo onesto?

Io per montare un cms che non ho scritto io, con la configurazione e settaggi base, mi prendo 200 o 300 euro a seconda del tempo che mi richiede.
Se invece devi inserirgli anche qualcosa o devi fargli il template il prezzo sale.

Però questi conta sono prezzi che chiedo io che ho un determinato curriculum, tu non saprei dirti... magari chiedi qualcosina in meno oppure provaci lo stesso. :stordita:

D4rkAng3l
13-09-2005, 14:45
Io per montare un cms che non ho scritto io, con la configurazione e settaggi base, mi prendo 200 o 300 euro a seconda del tempo che mi richiede.
Se invece devi inserirgli anche qualcosa o devi fargli il template il prezzo sale.

Però questi conta sono prezzi che chiedo io che ho un determinato curriculum, tu non saprei dirti... magari chiedi qualcosina in meno oppure provaci lo stesso. :stordita:

speeee io per montare un cms chiedo 200-250€ ...per fare i template non me ne occupo io ma il mio amico (che ha realizzato cose per la rai, ministero degli esteri ed altri lavori importanti) e lui prende parecchio...in questo caso si trattava solo di sistemare alcune cosette (poi in futuro mi passerà altri lavori) quindi ho chiesto poco...