Entra

View Full Version : Philips 109B60 vs 109P40 - differenze (CRT 19')

Pan
13-09-2005, 10:48
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi delucidazioni su questi due modelli:

Monitor 19" Philips 109B60 Brilliance tubo corto (199€)
e
Monitor 19" Philips 109P40 Brilliance (350€)

in cosa si differenziano qualitativamente parlando?
sul sito della Philips trovo descritto solo il primo, e mi sembra molto valido, ma io prima avevo un 17" philips 107P quindi vorrei sempre rimanere su serie P visto il top della qualità (dei philips)..
solo che valutavo prima la situazione, quei 150€ in + valgono la pena? da cosa dipendono, cosa ho in +? (per sapere se sono cosa che realmente mi servono e quindi spendere di + oppure "accontentarmi" dell'altro che sta a mio parere ad un discreto prezzo).

grazie degli aiuti :p

iasudoru
13-09-2005, 18:09
LA serie "P" della philips ha i cinescopi piatti Aperture Grille, quelli con le due righine ad 1/3 e a 2/3 dello schermo. La serie "B" è più economica ed i cinescopi non sono perfettamente flat.
Il 109P si trova in giro anche a 250 euro.....

Pan
13-09-2005, 21:33
eppure il sito della philips sia per il B che per il P riporta
Tipo di display : Cinescopio Real Flat

cmq mi confermi che il cinescopio del B non è proprio come il P? se la differenza sta su una cosa simile attendo disponibilità del P o mi prendo un LCD..

grazie..

iasudoru
14-09-2005, 13:45
eppure il sito della philips sia per il B che per il P riporta
Tipo di display : Cinescopio Real Flat

cmq mi confermi che il cinescopio del B non è proprio come il P? se la differenza sta su una cosa simile attendo disponibilità del P o mi prendo un LCD..

grazie..
Credo che i "B" abbiano un cinescopio shadow mask, ma non ne soono certo al 100%. Magari fai una ricerca in rete. Il "P" ha sicuramente il cinescopio piatto ed è aperture grille. Comunque stai certo che i due cinescopi sono diversi.
Il "P" lo trovi disponibile in un paio di siti che vendono on-line. Scegli comunque il tipo di monitor, crt o lcd, a seconda del lavoro che dovrà svolgere.

sammy.digital
17-10-2009, 22:32
ripijo questa discussione dopo 4 anni :D

io ho il 109b60. per foto e grafica qual'è il migliore dei due?