View Full Version : tre domande semplici
Salve ragazzi ci ho riprovato ancora ad installare linux.
Adesso ho mandrake 10.1 community
tre domande semplici :
1 come e dove posso trovare gli aggiornamenti ?
2 software per masterizzare dvd da file avi semplice da installare
3 come posso installarli in ambiente grafico senza dover leggere dei libri interi ?
grazie
ingeniere
13-09-2005, 07:56
Salve ragazzi ci ho riprovato ancora ad installare linux.
Adesso ho mandrake 10.1 community
tre domande semplici :
1 come e dove posso trovare gli aggiornamenti ?
3 come posso installarli in ambiente grafico senza dover leggere dei libri interi ?
grazie
Ecco l'elenco dei mirror per gli aggiornamenti
http://www.mandrakeitalia.org/modules/news02/article.php?storyid=429
Considera sempre che sono cooker, quindi in teoria "instabili". Non è sempre così, anzi è raro - piuttosto - che accada.
Il software per masterizzare potrebbe essere k3b - integrato in kde - oppure graveman che ho scoperto in quest'ultimo periodo ma mi sembra proprio buono. In alternativa, xcdroast.
Per installarli, aggiungi i repository che trovi nel link che ti ho dato, poi vai in installa sw, cercali e poi metteli su.
Ciao
se ho capito bene vuoi masterizzare un file avi su dvd trasformandolo in dvd video...
eccoti una guida:
http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=242455
ci vogliono 10 minuti....
grazie ragazzi però tenete conto che io di linux ne so pochissimo quindi se per prima cosa mi spiegate come faccio a scaricarli ... io li scarico... poi mi spiegate come installarli io li installo poi vediamo per il resto
grazie ancora
ingeniere
13-09-2005, 16:35
grazie ragazzi però tenete conto che io di linux ne so pochissimo quindi se per prima cosa mi spiegate come faccio a scaricarli ... io li scarico... poi mi spiegate come installarli io li installo poi vediamo per il resto
grazie ancora
Prendi i link da quel link che ho postato io, dalla sezione cooker, e li aggiungi nella sezione del centro di controllo mandrake fatta apposta (cerca un attimo) e poi vai in installa sw e cerchi quello che t'interessa, lo selezioni e lui te lo installa con anche le dipendenze...
Hai l'adsl, vero?
no devo scaricarlo copiarlo in un hd portatile portarlo a csa e poi installarlo
poi non so nemmeno cosa scaricare aiutooooooo
Slacky.it Repository Area
current dir: /download/multimedia/video/avidemux/2.0.42/
fast-jump: . / multimedia / video / avidemux / 2.0.42
--------------------------------------------------------------------------------
Parent Directory [ DIR ]
src [ DIR ]
CHECKSUMS.md5 [ 126 bytes ]
avidemux-2.0.42-i486-1sl.tgz [ 2,025,752 bytes ]
avidemux-2.0.42-i486-1sl.txt [ 210 bytes ]
cosa scarico??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.