View Full Version : ventola per enermax cs-en5866
CARVASIN
13-09-2005, 00:13
Nella scheda tecnica è scritto che il suddetto case può montare ventole (sul retro) fino a 12 cm...mi hanno chiamato (il negozio dove ho ordinato il pc) per dirmi che la ventola che avevo scelto io (per la parte posteriore, appunto da 12 cm) non poteva essere montata, cosi ne ho fatta montare solo una dietro da 8cm (ne avevo richieste due all'inizio) e la seconda ventola la prendo quando vado a ritirare il pc...ora vorrei sapere, posso o no montare, nella parte posteriore questa benedetta 12 cm?! se si al ritiro la compro e a casa cambio la posizione della 8cm spostandola davanti (magari davanti all'hd se ci si riesce) grazie ciao!
beh anche sul sito dell'enermax c'è una contraddizione in quanto prima dicono:
Nessuna ventola inclusa, possibilità di montare opzionali 1 ventola su retro (fino a 12 cm) ed una ventola su frontale (8 cm)
poi invece:
COOLING FAN 8cmx1(at front)+8cmx1 (at back) +8cmx1(at side) Side Standard 8cmx1,openwindow 8cmx1 (with 4 blue LED lights)
guardando le foto cmq mi pare di intuire che una 12 li dietro non ci sta pero chissà magari vedo male io, certo è che di fori per montare ventole ce ne sono solo 4 intorno alla parte "grigliata" quindi non vedo come uno possa attaccarci una ventola piu grande :confused:
CARVASIN
13-09-2005, 00:47
beh anche sul sito dell'enermax c'è una contraddizione in quanto prima dicono:
Nessuna ventola inclusa, possibilità di montare opzionali 1 ventola su retro (fino a 12 cm) ed una ventola su frontale (8 cm)
poi invece:
COOLING FAN 8cmx1(at front)+8cmx1 (at back) +8cmx1(at side) Side Standard 8cmx1,openwindow 8cmx1 (with 4 blue LED lights)
guardando le foto cmq mi pare di intuire che una 12 li dietro non ci sta pero chissà magari vedo male io, certo è che di fori per montare ventole ce ne sono solo 4 intorno alla parte "grigliata" quindi non vedo come uno possa attaccarci una ventola piu grande :confused:
eh per quello ho postato qua...per cercare maggiori info (che mi hai dato)...vabbè :(
grazie mille in ogni caso! ne comprerò un'altra da 8...credo comunque vada bene anche perchè il pc non è una forza della natura! ciao e grazie ancora!
di nulla figurati :) certo sarebbe stato meglio montare una da 12 ma anche le "classiche" da 8 fanno il loro lavoro, magari piu rumorosamente e spostando meno aria (poi ci sono eccezzioni alla regola :p ) ma lo fanno :D
CARVASIN
14-09-2005, 18:11
di nulla figurati :) certo sarebbe stato meglio montare una da 12 ma anche le "classiche" da 8 fanno il loro lavoro, magari piu rumorosamente e spostando meno aria (poi ci sono eccezzioni alla regola :p ) ma lo fanno :D
preso il pc...dietro sicuramente una 12 cm si monta tranquillamente (tant'è che ci sono pure i buchetti per le viti + lontani rispetto a dove sono incastrate le viti della ventola da 8 :rolleyes: ). l'unica cosa è che, cosi ad occhio, le zone vicino agli "angoli" (della ventola da 12) non presentano i classici buchetti dove passa l'aria (spero di essere stato chiaro....) bisognerebbe farli :) in definitiva....la prendo! :) ciao!
io modderei di brutto...cmq nn sprecare una 12 dietro una griglia piccola :doh:
CARVASIN
15-09-2005, 13:24
io modderei di brutto...cmq nn sprecare una 12 dietro una griglia piccola :doh:
moddare no...non ho quel tipo di pretese :) anche perchè sto pc ha una config hardware non potente, do vado!! :D ...guarda la griglia non è proprio piccola...ho fatto un ragionamento sbagliato:vero si che agli angoli della ventola forse non sarebbero presenti i buchi, ma vero anche che agli angoli della ventola (intesa in tutta la sua struttura) non è presente la vera ventola bensi la struttura portante ! e cmq lo faccio solo per spostare la ventola da 8 (che ora è dietro) davanti all'hd (che per ora nn supera mai i 39 °C...ma mi serve scendere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.