PDA

View Full Version : Far capire a Opera che la pagina è cambiata

firefox88
12-09-2005, 21:42
Salve a tutti.

Ho un problemone con Opera.

Sto lavorando alla realizzazione di un mio blog personale. In questo blog l'utente deve scrivere username e password per poter lasciare un commento.

Quando l'utente è loggato, nel frame a destra compare sempre l'apposito pulsante "logout", altrimenti non compare. Dopo aver cliccato su "logout" i cookies vengono cancellati e l'utente ritorna nella pagina che stava visitando. Il pulsante "logout", ovviamente, scompare.

Il problema è che con Opera il pulsante logout non scompare in tutte le altre pagine del sito precedentemente visitate (di cui ha fatto cache) a meno che l'utente non faccia manualmente il refresh della pagina.

I browser normali vedono che la pagina è cambiata (ci sono varie righe di codice in più) e la aggiornano, Opera no. Che cosa posso fare per far capire ad Opera che la pagina è cambiata???

Vi prego di aiutarmi :mc:

firefox88
12-09-2005, 21:57
Ho disabilitato la cache delle pagine con un header HTTP. Questo peggiorerà la performance... Maledetto Opera! :mad:

cionci
13-09-2005, 08:51
Questo peggiorerà la performance... Maledetto Opera! :mad:
Fallo soltanto con Opera ;)
Cosa usi ? PHP ? In tal caso per identificare il browser: $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']

firefox88
13-09-2005, 09:24
Fallo soltanto con Opera ;)
Cosa usi ? PHP ? In tal caso per identificare il browser: $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']

Grazie, stranamente non ci avevo pensato. Ora è tutto OK. Certo Opera è un gran bel browser ma questa caratteristica è veramente superflua.

fgmac
13-09-2005, 09:30
Io la cache di opera la trovo grandiosa. Ovviamente deve essere usata con granus salis altrimenti ti confonde le idee.
Non e' il meccanismo della cache a fare casini e' l'uso del frame di destra delle tue pagine.

ciao,