PDA

View Full Version : HELP !! QUALCHE POSTINO SUL FORUM ?

TheZeb
12-09-2005, 18:19
Ciao, vi scrivo per conto di mia sorella che è portalettere qui in città a Verona...
Volevamo solo sapere una cosa.. se esiste un regolameto da poter consulare sulle regole dei portalettere.... il problema è questo... :
mia sorella si è rifiutata di consegnare delle lettere con indirizzo incompleto e nello specifico mancava la scala ad esempio: Tizio Caio, Via Pippo 20 e non Via Pippo 20/C.... anche perchè se un palazzo a 10 scale un povero cristo non può perdere 2 ore a cercare quella giusta .. o no ??
Grazie cmq dell'aiuto... :)

samu76
13-09-2005, 00:09
non sono un postino e non ti posso aiutare per quel che chiedi...

ma personalmente penso che sbagliare un indirizzo è umano, alle volte succede anche perchè non se ne è a conoscenza di quello corretto...
credo che se il postino/a si trovi in condizioni come tua sorella, abbia il pieno diritto di non consegnarla (e dove se non lo sa? :) ) ma che per "cortesia" umana può anche "cercare" l'indirizzo giusto.... e qui, se il postino della zona è il solito, praticamente conosce nomi e cognomi di ogni persona.....

vedo che il postino del mio comune (mi conosce) alle volte mi consegna posta (anche di telecoz et similia) dove il numero civico è errato, manca "/a"

provate ad andare sul sito delle poste :) e spedite una mail in modo anonimo.... o meglio, che scriva una lettera interna di richiesta al suo "capo" per questo tipo di chiarimento