View Full Version : aiuto antitetanica
lunedi devo andarmi a fare l'antitetanica, vi prego ditemi che è nel braccio e nn nel sederino perchè fa un male cane.
Mi sebra che la faccino nel posteriore ma non ne sono sicuro, illuminatemi :cry: :cry:
Dante_Cruciani
12-09-2005, 16:25
:doh:
Syd Barrett
12-09-2005, 18:24
E' sulla spalla.
sul braccio http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif
vi amooooo grazie della bella notizia!!
Northern Antarctica
12-09-2005, 19:01
vi amooooo grazie della bella notizia!!
In ogni caso l'ago è più piccolo delle siringhe normali, come la maggior parte delle vaccinazioni, e la quantità da iniettare è pochissima (zena to confirm :D )
vai tranquillo ;)
Ralli soviè
12-09-2005, 19:07
nn te ne accorgerai neppure!! :sofico:
sempreio
12-09-2005, 19:18
ma tutti quelli che dicono che non fa male l' hanno mai fatta? io ne dubito, ne ho viste tantissime persone uscire piangendo dall' ambulatorio anche adulti :rolleyes: ma non ancora vaccinate :rolleyes:
p.s. vi danno qualche giorno di riposo a casa per riprendervi?
StErMiNeiToR
12-09-2005, 19:25
è sul pipo e te la fa una gnoccona bionda con una bella 5^ per fartelo rizzare meglio :O :O
quando la feci io, alle medie, ricordo che l'ago era leggermente piu spesso rispetto agli altri vaccini, e non nego che il braccio mi abbia fatto un po' male per un paio di giorni... roba da poco comunque, e non ho mai avuto paura delle punture.
Ralli soviè
12-09-2005, 19:38
tutto sta nel nn aver paura delle punture... sa hai paura... allora tutto fa male! :p
anonimizzato
12-09-2005, 19:47
è sullo scroto :friend:
Franziscko
12-09-2005, 19:49
Ragazzi...siete seri o lo fate per tranquillizzarlo?
l'antitetanica si fa nei glutei....e a quanto mi ricordo, mi fece piutosto
male...ok...parlo di 15 anni fa o più...ma NON è endovena, e poi proprio
nella spalla perchè??
cmq dài..mica sei un ragazzino! una puntura è solo una puntura...
Da qualche anno si usano solo piu quelle intramuscolo da braccio, e non necessitano di preparazione prima.
In pronto soccorso si usano solo quelle da braccio, e anche in tutte le ASL almeno da me, non ne vedo una intramuscolo in chiappa da anni :D
io l'ho fatta l'anno scorso e me l'hanno fatta sulla spalla :confused:
cmq non mi sono nemmeno accorto della puntura, tra l'altro me l'ha fatta a tradimento :D
Syd Barrett
12-09-2005, 20:07
Io l'ho fatta due mesi fa all'ufficio d'igiene.
Intramuscolo nella parte alta del braccio (=spalla), ci vuole un secondo, non fa assolutamente male lì per lì, ti rimane il braccio indolenzito (ma una sensazione vaga) per due giorni, puoi andare a lavorare 2 minuti dopo senza problemi. :mbe:
L'ultima l'avevo fatta nel 1986 a scuola, nel gluteo, nessun dolore nemmeno allora, cambiava solo il metodo.
io l'ho fatta l'anno scorso e me l'hanno fatta sulla spalla :confused:
cmq non mi sono nemmeno accorto della puntura, tra l'altro me l'ha fatta a tradimento :D
ti ha dato uno schiaffo sulla spalla e subito dopo ti ha fatto la puntura, vero?
di solito fanno così, serve per non farti sentire la puntura perche hai il dolorino dello schiaffo
ZonaDopa
12-09-2005, 20:13
+ di 20 anni fa nella chiappa, ricordo seppur bambino di aver saltato nel letto per 1 giorno intero causa dolore.(non mi ricordo se la colpa fu mia nell'essermi mosso durante l'iniezione o se fosse colpa di chi me l'avessa fatta)
Ps:Ogni quanti anni andrebbe rifatta ? Mi sembra che il richiamo scadesse nel 2002, ma verso i 16 anni al pronto soccorso, come sempre per precauzione, ne ho fatta un'altra.
Va rifatta ogni 10 anni :)
Lo schiaffo cmq non si usa piu da una vita :D
ti ha dato uno schiaffo sulla spalla e subito dopo ti ha fatto la puntura, vero?
di solito fanno così, serve per non farti sentire la puntura perche hai il dolorino dello schiaffo
no :D
erano 2 dottoresse, una preparava l'ago e l'altra parlava con mia madre delle varie malattie da cui protegge questa vaccinazione
io le stavo ascoltando mentre quella che maneggiava l'ago me lo ha (l'ago) infilato nel braccio senza dirmi nulla (a tradimento) :D
sapevo che dovevo fare un sondaggio.. cmq spero sulla spalla :cry:
è sullo scroto :friend:
:D :D :D :D
Ho fatto il richiamo una 20 di giorni fà, e hanno usato una siringhetta ankora più piccola di quelle normali. No problem!
Nn ti iscriverai mai all'AVIS scommetto!
VegetaSSJ5
13-09-2005, 00:18
l'antitetanica da sempre si fa sul glande! :O se poi qualcuno ricorda di essersela fatta sulle chiappe o altrove questo è normale perchè il dolore della puntura sul glande cancella automaticamente il ricordo di quanto accaduto e lo sostituisce con un altro ricordo inconscio molto più abbordabile come dolore... ;)
TheDarkProphet
13-09-2005, 07:33
L'anitetanica si fa sulla spalla. Se non c'è abbastanza massa muscolare allora si fa sul gluteo. E' una questione soggettiva, dipende dalla corporatura del vaccianto, non è che se uno è pelle e ossa gliela si può fare nella clavicola :mbe:
d!
bhe poi dove ti hanno fatto la puntura?
approfitto... siccome devo farmi il vaccino per prevenzione, non l'ho mai fatto, da chi devo andare?
lunedi devo andarmi a fare l'antitetanica, vi prego ditemi che è nel braccio e nn nel sederino perchè fa un male cane.
Mi sebra che la faccino nel posteriore ma non ne sono sicuro, illuminatemi :cry: :cry:
la fanno sul pene! :asd:
SilverF0x
15-09-2005, 14:05
tu smettessi di farti le seghe con le lattine arrugginite... :D
hakermatik
15-09-2005, 15:51
l'ultima volta me la sono fatta da solo, nel braccio. Però io parlo di immunoglobulina umana attiva, in pratica di anticorpi vivi presi da altri individui. La usai perchè mi ero ferito con una lamiera sporca. Io mi feci un'iniezione intramuscolare. Penso che anche il vaccino , che non è altro che il virus indebolito, venga iniettato con un'iniezione intramuscolare
e .... non preoccuparti..... non fa male...
poi potrai dire anche tu: sono maggiorenne e vaccinato.... quindi faccio quello che voglio!!!
bhe poi dove ti hanno fatto la puntura?
approfitto... siccome devo farmi il vaccino per prevenzione, non l'ho mai fatto, da chi devo andare?
Mai fatto è impossibile...sotto i 18 è obbligatorio per legge
Vai in pronto soccorso e te la fanno subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.