View Full Version : Canon BubbleJet i950
Salve a tutti, potete darmi qualche info su questa stampante?
E' migliore questa o la pixma ip4000?
Come si colloca nella serie attuale delle stampanti pixma?
Quanto può velere nuova?
Fatemi sapere
Ciao Angelo :)
restimaxgraf
13-09-2005, 21:04
è un gran prodotto, ancora in vendita pur non essendo nuova di primo pelo... :) quindi te la dice lunga. il prezzo si aggira nuova sulle 300 euro, ha 6 colori 4 normali + i 2 foto, tecnologia a 2 pl ecc. ottima per le foto.rispetto a una 4000 direi che dovrebbe stampar meglio utilizzando 2 colori in +, la dimensione della goccia è la medesima.
Allora dovrei aver fatto un ottimo affare :)
L'ho presa l'altro ieri nuova con 2 anni di garanzia a 92,5 eurini spese incluse :D
Spero che mi arrivi entro un paio di giorni.
Parlando esclusivamente di qualità fotografica mi sapresti dire se è inferiore o superiore alla Pixma ip6000D?
Grazie per aver postato ;)
Ciao Angelo
è un gran prodotto, ancora in vendita pur non essendo nuova di primo pelo... :) quindi te la dice lunga. il prezzo si aggira nuova sulle 300 euro, ha 6 colori 4 normali + i 2 foto, tecnologia a 2 pl ecc. ottima per le foto.rispetto a una 4000 direi che dovrebbe stampar meglio utilizzando 2 colori in +, la dimensione della goccia è la medesima.
Ma non diciamo cavolate perpiacere. :D
La i950 ha 1 colore in + e non due come hai detto tu.
Il prezzo attuale non è certamente di 300 euro.
Calcola che la canon è da un po' che non le produce + e quelle che si trovano in giro sono solo fondi di magazzino.
Attualmente il prezzo medio di questa stampante si aggira intorno ai 120 €.
è stata sostituita da pixma ip5000, la quale, ha molte feature in +, una risoluzione di 9600*2400 e gocce da 1 pl.
Il prezzo medio è di 190€.
Fermo restando che comunque la i950 è un ottimo prodotto. ;)
Comunque, io al posto della i950 avrei preso la ip4000 perchè a parte un colore in meno, ha + feature, è molto + veloce e costa decisamente meno mantenerla.
Questa è la mia idea.
Ciao ;)
Fermo restando che comunque è un ottimo prodotto. ;)
La pixma ha 5 colori ma se non ho capito male dovrebbe usare un tipo di nero solo per il testo e l'altro solo per le foto quindi alla fine stampa sempre in quadricromia.
La i950 non è stata sostituita dalla 5000 ma dalla i965 che è ancora in produzione e costa più di 300 euro ;)
Cmq appena mi arriva faccio dei test e li confronto con la 5000 di un mio amico così vediamo quale è superiore nella stampa fotografica e anche se stampasse come la 5000 ho sempre fatto un buon affare dato che a me serve solo per le foto :)
La pixma ha 5 colori ma se non ho capito male dovrebbe usare un tipo di nero solo per il testo e l'altro solo per le foto quindi alla fine stampa sempre in quadricromia.
La i950 non è stata sostituita dalla 5000 ma dalla i965 che è ancora in produzione e costa più di 300 euro ;)
Cmq appena mi arriva faccio dei test e li confronto con la 5000 di un mio amico così vediamo quale è superiore nella stampa fotografica e anche se stampasse come la 5000 ho sempre fatto un buon affare dato che a me serve solo per le foto :)
Forse non hai capito quello che volevo dire io.
Lo so che la i950 è stata sostituita dalla i965.
Il problema è che la serie " i " è in fine produzione perchè è stata sostituita dalla famiglia " pixma ".
Non è vero che il nero fotografico viene usato solo per le foto.
Quando stampa utilizza tutti e 5 i colori.
Il colore nero fotografico ha una resa cromatica diversa dal nero normale e la stampante lo usa per creare delle sfumature migliori.
La i965 si trova in vendita ad una media di 230 €.
La i965, attualmente è paragonabile e verrà sostituta dalla ip6000 che costa circa 190€ e usa 6 colori.
Se propio vuoi il massimo si sceglie la ip8500 che costa però circa 360 euri e utilizza 8 inchiostri.
Alla fine, comunque, hai preso un ottimo prodotto ad un buon prezzo.
Ciao ;)
restimaxgraf
14-09-2005, 12:08
Ma non diciamo cavolate perpiacere. :D
La i950 ha 1 colore in + e non due come hai detto tu.
Il prezzo attuale non è certamente di 300 euro.
Calcola che la canon è da un po' che non le produce + e quelle che si trovano in giro sono solo fondi di magazzino.
Attualmente il prezzo medio di questa stampante si aggira intorno ai 120 €.
è stata sostituita da pixma ip5000, la quale, ha molte feature in +, una risoluzione di 9600*2400 e gocce da 1 pl.
Il prezzo medio è di 190€.
Fermo restando che comunque la i950 è un ottimo prodotto. ;)
Comunque, io al posto della i950 avrei preso la ip4000 perchè a parte un colore in meno, ha + feature, è molto + veloce e costa decisamente meno mantenerla.
Questa è la mia idea.
Ciao ;)
Fermo restando che comunque è un ottimo prodotto. ;)
vado di fretta e quindi purtroppo non posso risponderti come vorrei! :O
http://www.shoppydoo.it/prezzo-stampante-canon_i950.html
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031208&page=printer_roundup-04
http://www.shoppydoo.it/prezzo-stampante-canon_i950.html
e poi puoi pure cercarti sù essedi quanto costa, come noti ci son i foto nero e il magenta foto.
la prox volta vai da qualcun'altro a menare il torrone.... :muro: :mad:
Qualche problema? Mangiato pesante?
Questo l'hai visto?
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114901/7013758.html
Questo l'hai visto?
:smack:
vado di fretta e quindi purtroppo non posso risponderti come vorrei! :O
Anche io vado di fretta ma voglio comunque risponderti per benino. :asd:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031208&page=printer_roundup-04
Hai notato cosa c' è scritto ?
Be, se non l' hai fatto te lo dico io: "Stampanti a getto, stagione 2003"
Quindi, ne deduco che sono passati la bellezza di 3 anni, non ti sembrano un po' troppi per un modello?
e poi puoi pure cercarti sù essedi quanto costa, come noti ci son i foto nero e il magenta foto.
A parte che i prezzi sono astronomici, e se dai un' occhiata in giro ti accorgerai che il prezzo medio è 230/240 € e non 300 !!!!!!!!!!!!!!!!!.
Se TU noti, la i950/i960 ha 6 colori ( nero, giallo, magenta, magenta foto, ciano e ciano foto) mentre la ip4000 ha 5 colori ( nero, nero foto, giallo, magenta e ciano ), quindi, usando la mia mega calcolatrice super stellare, la differenza di colori è = a 1.
E cerca di essere meno offensivo perpiacere, io ho dato solo il mio parere e non ho offeso o preso per i fondelli nessuno. ;)
Stiamo calmi dai :)
Non era mia intenzione scatenare flame e cmq appena arriva vi faccio sapere i risultati del confronto con la 5000.
A proposito, avete qualche immagine con la quale posso testare per bene le sfumature?
Stiamo calmi dai :)
Non era mia intenzione scatenare flame e cmq appena arriva vi faccio sapere i risultati del confronto con la 5000.
A proposito, avete qualche immagine con la quale posso testare per bene le sfumature?
E neach' io ero intenzionato a scatenare una cosa del genere. :sob:
Comunque, complimenti per l' acquisto.
Come ho detto prima, hai comunque preso un buon prodotto ad un basso prezzo.
Ciao ;)
restimaxgraf
14-09-2005, 17:42
Questo l'hai visto?
non è la i950, comunque la cosa non mi importa +, visto che sei moderatore, se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come? :stordita:
...se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come? :stordita:
provo a risponderti io:
clicca in alto su profilo
poi nella tebellina sulla sinistra, in varie, su lista amici / ignorati
e quando sei lì dentro fai quello che devi fare...
se posso darti un consiglio, secondo me è sempre bene leggere quello che scrivono gli altri, anche quello che non ti piace e magari ti farà inc.....e ...
tieni presente che gli altri utenti sanno leggere e valutare... anche se non proprio tutti tutti... :D
dice il saggio: la calma è la virtù dei forti...
;) :)
non è la i950, comunque la cosa non mi importa +, visto che sei moderatore, se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come? :stordita:
Il mio intervento è nato solo sulla scia di una uscita non proprio "amichevole"...e per evitare eventuali screzi successivi... ;)
Volevo comunque far notare semplicemente che già la i965 costa meno
Ho effettivamente visto che ci sono in giro negozi che vendono la 950 a prezzi esorbitanti, però ovviamente non comprerei mai li
Continuamo su questi livelli?
Ma non ti capisco sai, non mi pare di aver scritto qualche post pesante, io ho solo dato un mio parere, è se ho sbagliato qualcosa sono il primo a ricredermi dopo aver visionato del materiale.
Io ho solo risposto con dati alla mano che ho visto andando in giro su internet e guardando il sito della canon.
Comunque, ripeto, io sono qui e se devi corregermi con delle cose, che comunque mi devi dire dove andarle a vedere, ben venga, alla fine ti darei ragione e ti chiederei scusa.
Quindi, ti prego, cerchiamo di essere tutti costruttivi, il forum esiste per questo, uno scrive, l' altro ribatte e poi si fanno i conti di chi aveva ragione.
Saluti. ;)
Vediamo di chiuderla qui la questione, per favore
Vediamo di chiuderla qui la questione, per favore
..............sai com' è, mi sono sentito attaccato e soprattutto offeso quindi mi sono sentito in dovere di difendermi, comunque senza mai usare paroloni o mezze allusioni.
Alla fine però, ho paura che non serva a niente, anzi, penso che la cosa possa degenerare, quindi, me la incarto e per me è chiusa. ;)
P.S.
Chiedo scusa al creatore del post, che quando ha scritto la sua richiesta di aiuto certamente non pensava a 2 che si scannassero,
Scusa ancora.
Non servono le scuse, per me non ci sono problemi ;)
Mi dispiace solo che litigate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito :D
Mi dispiace solo che litigliate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito :D
Parole sante..........parole sante............ ;)
Mi dispiace solo che litigliate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito :D
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.