PDA

View Full Version : Parla.IT [Questa sconosciuta????]

skywalker71
12-09-2005, 14:24
Ciao a tutti, ho provato in precedenza a mettere su un 3ad che parlasse di questa società e della sua (per me) diretta concorrente Eutelia, ma nessuno ...rispose.
Lo apro con riferimento solo a parla sperando in qualcuno che ha quest'operatore e vuole raccontare la sua esperienza..
Io sarei propenso a passare da fastweb a parla.it ma vorrei qlc consiglio!!!

lamalta
12-09-2005, 15:41
Io penso di passare da fatweb a vira.it o eutelia, perchè parla ha solo i numeri con prefisso 02 e dal loro forum ho capito che il coso per connettersi che danno non va molto bene. Poi qua dicono che è settata in interleave, le altre 2 non so.

skywalker71
12-09-2005, 15:48
Io penso di passare da fatweb a vira.it o eutelia, perchè parla ha solo i numeri con prefisso 02 e dal loro forum ho capito che il coso per connettersi che danno non va molto bene. Poi qua dicono che è settata in interleave, le altre 2 non so.

Sono tutte settate in interleave, che del resto se ho capito è la modalità normalmente usata.
Per il prefisso so che entro fine mese attivano quello geografico.
Preferisco loro alle altre 2 per via della flat su voce.
Cmq ora mi vedo per bene quello di vira.it....

lamalta
12-09-2005, 15:52
Sono tutte settate in interleave, che del resto se ho capito è la modalità normalmente usata.
Per il prefisso so che entro fine mese attivano quello geografico.
Preferisco loro alle altre 2 per via della flat su voce.
Cmq ora mi vedo per bene quello di vira.it....

Anche vira.it ha flat su voce.
Eutelia no, 14 ore ma 4 mbit!

skywalker71
12-09-2005, 16:30
Anche vira.it ha flat su voce.
Eutelia no, 14 ore ma 4 mbit!

Mi sembra di aver capito che per l'attivazione sono : 45€ + 80 € per l'opzione SINGLe , giusto ????
poi i 40€ al mese sono per sempre o solo fino alla data della promo????

ciriccio
12-09-2005, 18:10
ANch'io devo far abbonare una mia amica ma non ho ben capito :rolleyes:
Vira ha sia la flat voce che quella a 20 ore più flat internet comunque

lamalta
12-09-2005, 20:11
ANch'io devo far abbonare una mia amica ma non ho ben capito :rolleyes:
Vira ha sia la flat voce che quella a 20 ore più flat internet comunque

Ora l'ho vista.
1,7 cent al minuto per le nazionali senza scatto
Danno 20 euro compresi nei 38.4 per la 4mbit....
Sono 19,6 ore, più di eutelia (14)
Forse eutelia conviene se si sfora...infatti le tel eccedenti costano MOLTO meno (0.8 cent) ma non conta molto
Dinuovo incasinato, a questo punto mi conviene vira, 20 ore al mese non le faccio

ciriccio
12-09-2005, 20:48
Sì sono d'accordo ma quello che vorrei pure sapere è come funziona in media... 'sto voip va bene? La banda etc? La mia amica abita in un palazzo raggiunto da tutti, pure da fastweb... dici che Vira funziona bene?

lamalta
12-09-2005, 20:58
Sì sono d'accordo ma quello che vorrei pure sapere è come funziona in media... 'sto voip va bene? La banda etc? La mia amica abita in un palazzo raggiunto da tutti, pure da fastweb... dici che Vira funziona bene?

Boh, anche fastweb è su VOIP e mi sono sempre trovato bene.
Non ho capito se vira.it vuole 80 euro di opzione vira single (per chi non ha la telecoz) + 44.90 di startup o che...perchè allora mi faccio eutelia che almeno mi da il modem

johnny7th
12-09-2005, 21:33
Io sono passato da FW a eutelivol@,se vuoi passare a FW e devi fare molti download in p2p è la più indicata.
Invece non ti interessa scaricare un files di 800 MB in meno di un'ora allora io ti dico mi sto trovando benino con euteliavol@ :D

lamalta
12-09-2005, 21:38
Io sono passato da FW a eutelivol@,se vuoi passare a FW e devi fare molti download in p2p è la più indicata.
Invece non ti interessa scaricare un files di 800 MB in meno di un'ora allora io ti dico mi sto trovando benino con euteliavol@ :D

Io sono indeciso tra eutelia e vira...
dipende dal costo di installazione a questo punto.
Se vogliono entrambi 130 euro, farò probabilmente eutelia che almeno mi da il modem...boh!

johnny7th
12-09-2005, 22:18
http://www.euteliavola.it/offerta.html :read:

skywalker71
13-09-2005, 08:56

Puoi spiegare l'iter che hai fatto per il passaggio????

skywalker71
13-09-2005, 08:58
Boh, anche fastweb è su VOIP e mi sono sempre trovato bene.
Non ho capito se vira.it vuole 80 euro di opzione vira single (per chi non ha la telecoz) + 44.90 di startup o che...perchè allora mi faccio eutelia che almeno mi da il modem

Mi pare sia proprio così.Oltretutto non è specificato se il prezzo rimane per sempre o è limitato nel tempo.
Per questo continuo a preferire parla (dal punto di vista economico), poichè molto + chiara come offerta...(L'attivazione è di 98€)

abendland
13-09-2005, 09:45
Questo thread è molto interessante... credo che sarebbe ora di aprire una discussione per tutti i numerosi esuli fastweb, in modo da non rimanere senza telefono o internet per mesi a causa della buona offerta di una compagnia che si rivela poi fantasma.

skywalker71
13-09-2005, 11:21
Questo thread è molto interessante... credo che sarebbe ora di aprire una discussione per tutti i numerosi esuli fastweb, in modo da non rimanere senza telefono o internet per mesi a causa della buona offerta di una compagnia che si rivela poi fantasma.

Ti riferisci a qualcuna in particolare?????

lamalta
13-09-2005, 11:40
Mi pare sia proprio così.Oltretutto non è specificato se il prezzo rimane per sempre o è limitato nel tempo.
Per questo continuo a preferire parla (dal punto di vista economico), poichè molto + chiara come offerta...(L'attivazione è di 98€)

Mi han detto che il prezzo rimane fisso.
Parla non mi piace per via del box che usano per farti connettere...

skywalker71
13-09-2005, 11:48
Mi han detto che il prezzo rimane fisso.
Parla non mi piace per via del box che usano per farti connettere...

Con vira che box metteresti???
Per l'attivazione cosa ti hanno detto (44+80) o solo 80????

lamalta
13-09-2005, 12:41
Con vira che box metteresti???
Per l'attivazione cosa ti hanno detto (44+80) o solo 80????

Con vira serve un modem adsl normale e loro ti danno na roba per il VOIP
Per l'attivazione della linea sono 80 euro, se ci richiedi il VOIP mi sembra di aver capito che servono pure i 44 per via dell'adattatore.
Comunque vira mi convince più di eutelia...boh!
Pensa che nel loro forum risponde pure il signor Vira (il padrone!) che spesso si interessa per risolvere i problemi.
Che dite, apriamo un thread per cercare di capire chi c'è dietro alle varie compagnie e che linee usano? Così per capire l'affidabilità.
Parla.it è di france telecom e forse è la struttura più solida.
vira - intratek?
eutelia?
??

ciao

abendland
13-09-2005, 12:44
No, non mi riferisco a nessuna perché ancora non ho provato. Ma mi piacerebbe creare un trhead con delle recensioni del tipo riferite ai nuovi gestori che sostituiscono interamente telecom:

Provider:
Costo Attivazione:
Tempi:
Tariffe:
Servizi aggiuntivi (Number Portability, ecc.):
Esperienza personale:

Credo che ora ci sia una migrazione da fastweb, dato le loro folli tariffe e il loro totale disinteressamento ai vecchi abbonati. Un thread del genere sarebbe utile a molti.

lamalta
13-09-2005, 12:56
No, non mi riferisco a nessuna perché ancora non ho provato. Ma mi piacerebbe creare un trhead con delle recensioni del tipo riferite ai nuovi gestori che sostituiscono interamente telecom:

Provider:
Costo Attivazione:
Tempi:
Tariffe:
Servizi aggiuntivi (Number Portability, ecc.):
Esperienza personale:

Credo che ora ci sia una migrazione da fastweb, dato le loro folli tariffe e il loro totale disinteressamento ai vecchi abbonati. Un thread del genere sarebbe utile a molti.

Aprilo va!

abendland
13-09-2005, 13:23
Aperto!

lamalta
13-09-2005, 13:37
Ora l'ho vista.
1,7 cent al minuto per le nazionali senza scatto
Danno 20 euro compresi nei 38.4 per la 4mbit....
Sono 19,6 ore, più di eutelia (14)
Forse eutelia conviene se si sfora...infatti le tel eccedenti costano MOLTO meno (0.8 cent) ma non conta molto
Dinuovo incasinato, a questo punto mi conviene vira, 20 ore al mese non le faccio

ALT STOP!!
I 20 euro di vira per il contratto 4mbit a 38.4 sono UNA TANTUM!!

skywalker71
13-09-2005, 14:39
Aprilo va!

Era quella la mia intenzione...
Bene così....Almeno questo 3ad sta muovendo qlc..

jokervero
14-10-2005, 23:34
Io mi sono abbonato a parla.it

Certo che 30/60 giorni per l'attivazione :eek:

skywalker71
19-10-2005, 09:43
Io mi sono abbonato a parla.it

Certo che 30/60 giorni per l'attivazione :eek:

Facci poi sapere come và.Ma prima eri telecom o fastweb????

jokervero
19-10-2005, 10:52
Facci poi sapere come và.Ma prima eri telecom o fastweb????

Prima ero Alice 4 MB (36,95€ al mese). Ora sono in attesa di essere attivato da parla.it ;)

abendland
19-10-2005, 12:10
Io ho disdetto fastweb, mi hanno fatto una controproposta, io ho fatto un'ulteriore proposta e ora sono scomparsi, certo che 30/60 giorni sono davvero troppi...

jokervero
19-10-2005, 17:03
Io ho disdetto fastweb, mi hanno fatto una controproposta, io ho fatto un'ulteriore proposta e ora sono scomparsi, certo che 30/60 giorni sono davvero troppi...

Sono troppi sì....però che ci vuoi fare....per risparmiare ci tocca aspettare....

skywalker71
20-10-2005, 11:00

Potresti dire che controproposta???

Crashland
14-11-2005, 05:31
Ragazzi nessuno che cè l'ha ha fatto dei test x verificare la qualità della connesione e mi interesserebbe anche sappere come ping comè messa?

Trapana
16-11-2005, 12:43
In risposta a chi chiedeva chi c'è dietro Eutelia.
Eutelia nasce nel gennaio 2004 dalla fusione di PlugIt e Edisontel, sembra abbastanza solida ma nn so dirvi altro.

Anche io sto pensando di provare una di queste.
Io però ho bisogno di un contratto business, e li i costi cambiano un bel po'.
Io studiacchiandomi un po parla.it la dovrei , per forza di cose, escluderla xè ha delle condizioni che mi impediscono di abbonarmi.
Le scrivo qua per chi non le ha lette. Praticamente non puoi abbonarti (solo fonia) utilizzando una adsl di fastweb o la fibra di fastweb, inoltre non puoi nemmeno se hai un IP pubblico.Io ho entrambe le connessioni FW e adsl libero, purtroppo ho l'ip pubblico quindi parla eliminata.

Vira non riesco bene a muovermi sul sito, sembra ancora un po acerba, ma probabilmente mi sbaglio...solo che ha troppi costi di attivazione.
Eutelia MI PARE sia quella più abbordabile per permettermi un test senza spendere troppo come costi di start. 10 euri di attivazione e 2 euri al mese di canone, senza essere obbligato a prendere alcun apparecchio.
Se mi sto sbagliando vi prego correggetemi perchè poi il contratto con eutelia è il classico 12 mesi, che se recedi devi comunque pagare (sono 2 euro al mese nn vado in malora)

XPuserONE
29-11-2005, 20:37
ah se andiamo sotto edisontel allora siamo a cavallo...la società che era fallita un pò di tempo fa, o sbaglio?

Per quanto riguarda parla.it sono interessato anche io: costo basso e poi con 10€ in più hai le telefonate verso tutta l'europa, incredibile! Aspetto qualche test..

In ogni modo, per qualche euro al mese in più imho conviene 2mb + voce di tiscali, la flat internet + tel mi pare che sia 45€ al mese modem incluso, se invece si sceglie il forfait di 600 minuti (che sono comunque parecchi) sono 10 euro in meno..dovessi scegliere adesso farei proprio tiscali per la solidità del gruppo e per le buone opinioni che ho letto.

Libero invece offre a 40 euro tutto compreso internet 4mb e telefonate (da notare anche i 150 min verso i cell wind), ma da quel poco che ho letto l'adsl è molto più scarsa.

Ah una domanda: tiscali fa attivazioni su linea non attiva, ovvero ti porta un nuovo doppino a casa o devi per forza avere già telecom?

Per fortuna non devo scegliere adesso ma devo aspettare di ritornare in italia a febbraio :)

jokervero
30-11-2005, 00:47
Io sono abbonato a parla.it in ULL su cavo dati e per ora va alla grande. 33€ al mese con adsl e telefonate illimitate + router.

XPuserONE
30-11-2005, 11:42
interessante...ma al router quanti computer puoi allacciare? ad esempio io vorrei collegarne 3 ma mi sa che avrò bisogno di uno switch per fare ciò

altra cosa: faresti qualche test di download?
ne puoi trovare alcuni a questi indirizzi:
http://www.puntoadsl.net/test.html
http://www.pcself.com/speedtest/

grazie!!!

jokervero
30-11-2005, 12:31
interessante...ma al router quanti computer puoi allacciare? ad esempio io vorrei collegarne 3 ma mi sa che avrò bisogno di uno switch per fare ciò

altra cosa: faresti qualche test di download?
ne puoi trovare alcuni a questi indirizzi:
http://www.puntoadsl.net/test.html
http://www.pcself.com/speedtest/

grazie!!!

La banda è sempre satura in download....coi torrent scarico anche a 150 ;)

Per il router se configurato bene credo tu possa fare tutto ;)

XPuserONE
30-11-2005, 12:50
molto buono! Allora è una possibilità da valutare...

yatahaze
30-11-2005, 12:54
molto buono! Allora è una possibilità da valutare...

se sei fortunato da essere in UUL corri a farla....almeno è quello che farei se lo fossi :(

XPuserONE
30-11-2005, 13:14
si si sono raggiunto da ULL...ma adesso sono in Belgio fino a Febbraio, quindi se ne parlerà col nuovo anno :)

yatahaze
30-11-2005, 13:16
che culo :ciapet: