PDA

View Full Version : Problema installazione gentoo...

BlacK86
12-09-2005, 11:59
un saluto a questo forum!
questo è il primo forum di linux che frequento; di solito da buon newbie, mi affido a goggle, alle man page, a libri e documenti stampati per risolvere i problemi, ma questa volta sono in leggermente in crisi...
premetto che ho provato a installare varie versioni di linux nel corso degli anni abbandonandole dopo poche settimante.
questa volta sono partito piu convinto che mai a passare a linux definitivamente ma sono stato bloccato all'installazione!!
il mio problema, è piuttosto banale, ma ho ancora difficoltà a entrare nell'ottica del pinguino...
praticamente: sto provando a installare gentoo 2005.0 dvd edition, seguendo passo passo questa guida: http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/2005.0/handbook-amd64.xml?style=printable&full=1
quando arrivato al momento fatidico di installare un kernel, digito "emerge gentoo-sources-2.6.11.ebuild" e tenta di connettersi a internet per scaricare dei file, ma non avendo una connessione configurata l'installazione fallisce! qualcuno sa come risolvere questo passo senza connettersi a internet?
grazie per l'attenzione!
:help: :help:

BlacK86
12-09-2005, 13:09
:help:

eolus
12-09-2005, 21:02
Il kernel dovresti averlo gia nel dvd lo trovi lo scompatti in /usr/src e crei un link simbolico a linux poi vai in /usr/src/linux e dai make menuconfig e lo configuri e poi procedi . Oppure lo trovi e metti il sorgente /usr/portage/distfile poi dai un emerge nome corretto e te lo installa.
Sicuramente ci sara un sistema per installarlo in modo piu "professionale" ma questo è tutto quello che mi viene in mente adesso.
ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.