View Full Version : New mobo
mastergioca
12-09-2005, 11:20
ciao ragazzi avevo una mezza idea di infrescare iol mio pc in quanto un mi amico deve farselo nuovo e voleva spendere relativamente poco avendo però un buon pc. Avevo quindi pensato di upgradare il mio montando un bel pentium d, e dovevo prendere una mobo nuova, e mi ero orientato verso ASUS P5LD2, ABIT AL8v, MSI 945 PLATINUM, GIGABYTE 8I945P-G. Secondo voi quale sarebbe la migliore? ovviamente potrei prendere in considerazione amd che a voi piace tanto, ma penso di rimanere stabile su intel. Ser potete potreste consigliarmi anche ram buonine e ali? Avevo visto dei q-tec, niente di che, ma considerate che il pc sarà quasi sempre acceso e l' oc sarà modesto, però mi serve una macchina stabile e ottima come quella che ho ora sotto con la p5gd1 pro. Grazie a tutti per le risposte ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S: vendendo ram (twinmos) sk video (asus x300 non ricordo quale in quanto l'ho cambiata subito) vecchia e mobo arrivo a 150/60€?
mastergioca
12-09-2005, 15:13
allora ragazzi potreste rispondermi? grazie ciaoooooooooooooooooooooooo
mastergioca
12-09-2005, 17:16
c'è nessuno ad aiutare un povero ragazzo in preda a dubbi atroci? ciaoooooooooooooooooooooooo :D
tisserand
12-09-2005, 22:17
Ma sei matto!!! in questo forum tu vieni a parlare di intel (peggio della peste) e poi di qtec...come un cane in chiesa.
Fai quello che più ti conviene e ti è comodo e non dare retta agli sponsors di dfi, amd, nvidia...sono fanciullini... pascolianamente. Ciao
megthebest
12-09-2005, 23:10
Ma sei matto!!! in questo forum tu vieni a parlare di intel (peggio della peste) e poi di qtec...come un cane in chiesa.
Fai quello che più ti conviene e ti è comodo e non dare retta agli sponsors di dfi, amd, nvidia...sono fanciullini... pascolianamente. Ciao
ma che diciiiiiiii
intel nn è la peste ...rimane cmq un ottimo procio ....solo che ha un grandissimo difetto....SCALDAaaaaaaaaa e divora energiaaaaaa.....
Poi i vari fan delle marche descritte , si basano sempre su esperienze + o - positive , nel loro arco di vita informatica...
io ad esempio avevo patto la croce su asus al tempo della p3c200 ... passo ad abit con intel 815 ...si rompe...passo ad abit kg7 x amd ...si rompe .. passo a soltek Una bomba!!! .. passo ad asus p4c800-dlx Rock.. .ed ora sn rimasto cn asus ...appena nn potrò dire il contrario asus rimane un'ottima mobo!!!!!
Ciao :cool:
tisserand
12-09-2005, 23:28
Comunque pure tu sei un cane in chiesa in questo forumdove esistono solo dfi...una moda che presto sparirà. Ciao
mastergioca
12-09-2005, 23:37
quindi che consigli? io vorrei prendere per sempre intel, amd ora ha buone se non ottime prestazioni, tant'è che ho pure un mulo con sempron, secondo me migliore del celeron liscio, ma intel è il procio per antonomasia!!! o no? consigli.................... ciaoooooooooooooo
megthebest
12-09-2005, 23:49
nn c'è un procio per antonomasia...!!!!
Da tempo :
Amd 64 Meglio per giochi/office/applicazioni 32bit +veloci con sistema 64bit!!
Intel meglio rendering,fpu e caratteristiche intrinsece del procio (thermal throttle,Eist,hyper threading,Execute Disable bit)
Ma nn ne esce mai un vincitore assoluto IMHO..
ciao :) ;)
DeMonViTo
13-09-2005, 02:44
Comunque pure tu sei un cane in chiesa in questo forumdove esistono solo dfi...una moda che presto sparirà. Ciao
Onestamente io di dfi non sono molto soddisfatto...
forse sono sfortunato io.. forse bho... ma non sono soddisfatto....
Kevin[clod]
13-09-2005, 08:35
nn c'è un procio per antonomasia...!!!!
Da tempo :
Amd 64 Meglio per giochi/office/applicazioni 32bit +veloci con sistema 64bit!!
Intel meglio rendering,fpu e caratteristiche intrinsece del procio (thermal throttle,Eist,hyper threading,Execute Disable bit)
Ma nn ne esce mai un vincitore assoluto IMHO..
ciao :) ;)
con gli X2 amd meglio anke x rendering,video-editing e multitask........
cmq il mio consiglio se vuoi prenderti un bel procio e spendere poco relativamente prenditi un bel 3800+ X2 ke porti tranquillamente alla freq del 4800+ X2.......come skeda madre DFI o MSI Neo4 direi sempre con NF4..........
P.S. se vuoi + info sul procio guarda la mia sign
mastergioca
13-09-2005, 09:29
dicevo per antonomasia in quanto quando si fa una domanda in genere si esordisce sempre dicendo "che pc hai"? e magari il meno esperto risponde "penso sia un p4" quello che dico è che per giocare e tenere bassi consumi e calore amd batte intel, ma su applicativi pesanti, multitasking e robe tipo elaborazione video, intel vince... poi io sarei interessato per ora a prendere la p5ld2 e vorrei sapere se quest'ultima sia buona (no oc pesamte ma buone prestazioni e stabilità) e per adesso mettere su il 530 che ho e quando caleranno i prezzi prendre il p-d. Che ne dite? consigli su mobo buone e nell' ordine dei 150 € ovviamente chipset 945? ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Be, questo è tutto da vedere.
Se continuerà a fare prodotti buoni la " moda " resterà, se farà dei prodotti " chiavica " sparirà.
Tutto qui. ;)
mastergioca
13-09-2005, 12:46
ok ragazzi ognuno butta acqua al suo mulino ed è ovvio che ci siano delle preferenze anche legate ad esperienze passate, io non critico amd nè intel, solo preferisco quest'ultimo come penso ognuno di noi faccia sennò nessuno consiglierebbe prendi questo o quello. però ora potreste rispondere el mio dubbio? che mobo prendo per 150€ di quelle indicate in apertura? se potete restate su sistemi intel, qualsiasi consiglio su sk madre da montarci sotto andrà bene. grazie ciaooooooooooooooooo
Kevin[clod]
13-09-2005, 13:15
quello che dico è che per giocare e tenere bassi consumi e calore amd batte intel, ma su applicativi pesanti, multitasking e robe tipo elaborazione video, intel vince...
allora mi sa ke non hai capito..........x quanto riguarda i dual-core che vanno benissimo su applicativi pesanti,multitasking e "robe tipo elaborazione video" :eek: come dici tu intel non vince!!!!!!!!!!!!!!!!
gli X2 contro i P-D non c'è storia i benck parlano chiaro.....vince nettamente amd64 X2 sia x quanto riguarda i risultati sia per consumo ke per calore emesso!!!e non so se hai idea della mole di roba ke si può aprire con un X2, non so renderizzi mentre masterizzi e al contempo navighi,prendi la posta skariki e ki + ne ha + ne mettaa......
poi se vuoi prenderti un P-D ke è un fornetto o un pentium IV con HT ke va ankora meno dei dual-core in multitasking fai pure...........ognuno è libero di fare le sue scelte come dici tu e di rompersi la teste :D :doh:
ekko dai un'okkiata qui x renderti conto.......dei pentium D c'è soltanto l'840 e cioè quello di fascia + alta
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200508011&page=athlon_64_x2_3800-07
Frank1962
13-09-2005, 13:28
per me il power pc li owna tutti, e di parecchie distanze .........peccato solo che non ci hanno investito sopra più di tanto!
mastergioca
13-09-2005, 13:40
il p4 ht ce l' ho già adesso e va una bomba, molti dei miei amici hanno amd venice e li batto in prestazioni... cmq che il x2 sia un ottimo processore non c'è ombra di dubbio, ma quanto costa a confronto con l' 840? poi tu mi dai gli screen dei giochi, grazie che amd va più veloce, lo sapevo anche io che il p-d è forse anche un pelo più lento del p4 normale, e ovviamente scalda di più, ti do tutte le ragioni del mondo, consuma anche corrente, ma le prastazioni a livello gioco adesso come adesso mi sembra che si stiano riallineando... vedi ddr2 e altre novità... poi scusa amd io l' ho avuta da 5 anni a questa parte sino allo scorso natale e non mi sono mai lamentato, ma ora come ora preferisco intel! Qualcosa di anormale? a parte che io gioco ma non 15 ore al giorno e non me ne frega niente di 2 fps in più, e poi guarda la parte economica: hai visto i prezzi del 4800? scusa se poi intel fa processori mediocri, perchè apple li avrebbe scelti? fai un pò te... cmq niente critiche eh, è normale urtrsi un pò quando si hanno idee diverse, poi bisognerebbe vedere quale è la vera parte che ha ragione! cmq chi mi risponde ALLA DOMANDA INIZIALE? è buona la p5ld2? che mi consigliate? grazie ancora ciaooooooooooooooo
Kevin[clod]
13-09-2005, 14:12
il p4 ht ce l' ho già adesso e va una bomba, molti dei miei amici hanno amd venice e li batto in prestazioni... cmq che il x2 sia un ottimo processore non c'è ombra di dubbio, ma quanto costa a confronto con l' 840? poi tu mi dai gli screen dei giochi, grazie che amd va più veloce, lo sapevo anche io che il p-d è forse anche un pelo più lento del p4 normale, e ovviamente scalda di più, ti do tutte le ragioni del mondo, consuma anche corrente, ma le prastazioni a livello gioco adesso come adesso mi sembra che si stiano riallineando... vedi ddr2 e altre novità... poi scusa amd io l' ho avuta da 5 anni a questa parte sino allo scorso natale e non mi sono mai lamentato, ma ora come ora preferisco intel! Qualcosa di anormale? a parte che io gioco ma non 15 ore al giorno e non me ne frega niente di 2 fps in più, e poi guarda la parte economica: hai visto i prezzi del 4800? scusa se poi intel fa processori mediocri, perchè apple li avrebbe scelti? fai un pò te... cmq niente critiche eh, è normale urtrsi un pò quando si hanno idee diverse, poi bisognerebbe vedere quale è la vera parte che ha ragione! cmq chi mi risponde ALLA DOMANDA INIZIALE? è buona la p5ld2? che mi consigliate? grazie ancora ciaooooooooooooooo
uff ma ke dici???io ti ho dato un link dove c'era tutto anke gli altri benck audio video sintetici applicazioni..........altro ke solo giochi???e poi quanto costa l'840???570 euro e passa??a quel costo ti prendi un 4400+ X2 ke con un secondo porti a 4800+ con 200 miseri mhz di oc, oppure se vuoi risparmiare un bel po' un 3800+ X2 ke costa 370 e in 2 secondi lo porti con vcc default alla freq del 4600+ cioè 2400 mhz.....altro ke p-D :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
P.S. casomai dai un'okkiata al 3d in sign.......e dire ke io l'X2 sul pc di casa non ce l'ho, solo da amici........ma prossimamente..........
mastergioca
13-09-2005, 19:17
forse sono stato poco chiaro nella discussione su cosa volevo sapere, ma vorrei che voi mi rispondeste su che sk madre metere sotto un p-d! capito? p-d? potreste per favore dirmi quali delle mobo da me sopraccitate sarebbe la migliore per stabilità e prestazioni? voi che consigliate? spero di ricevere finalmente consigli... grazie ciaoooooooooooooooooooooo
essential__60
13-09-2005, 20:10
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
billuzzo
13-09-2005, 20:59
io ti consiglioo una abit aw8 max 3rd Eye II
http://www.abit.com.tw/upload/products/aw8-max_top_500.jpg
http://www.abit.com.tw/upload/products/aw8-max_panel_500.jpg
http://www.abit.com.tw/upload/products/guru-clock-new_500.jpg
Ciao a te cmq io asus nn la preferisco sono un abbista :D e mi trovo da dio :D ciaoooooooo
mastergioca
13-09-2005, 21:19
grazie ma ho visto i prezzi e anche se migliore mi sembra un pò troppo dispendiosa... altri consigli su 945? grazie ciaoooooooooooooo
Kevin[clod]
14-09-2005, 00:44
forse sono stato poco chiaro nella discussione su cosa volevo sapere, ma vorrei che voi mi rispondeste su che sk madre metere sotto un p-d! capito? p-d? potreste per favore dirmi quali delle mobo da me sopraccitate sarebbe la migliore per stabilità e prestazioni? voi che consigliate? spero di ricevere finalmente consigli... grazie ciaoooooooooooooooooooooo
ok fai come vuoi......... :ciapet: :muro: :ciapet: :muro: ehehhe :ahahah: :ahahah:
mastergioca
14-09-2005, 09:31
scusa un pò ma tu sai capire quando uno parla o fai finta di prendere in giro con quelle tue faccine spiritose? io DEVO ASSOLUTAMENTE FARE UNA MOBO CON CHIPSET 945 PERCHé PER ORA HO UN 530 CHE CI ANDREI MOMENTANEAMENTE A MONTARE SOPRA IN ATTESA DELL' ABBASSAMENTO DEI PREZZI DEI P-D, CAPITO? ora vorei sapere quale scheda madre mi consigliereste sempre restando nell' ordine dei 150 €, prendendo in esame magari quelle da me sopraccitate. Spero, con l' ennesima richiesta, di essere finalmente stato chiaro, grazie e ciaooooooooooooooooooooooo
Kevin[clod]
14-09-2005, 11:14
scusa un pò ma tu sai capire quando uno parla o fai finta di prendere in giro con quelle tue faccine spiritose? io DEVO ASSOLUTAMENTE FARE UNA MOBO CON CHIPSET 945 PERCHé PER ORA HO UN 530 CHE CI ANDREI MOMENTANEAMENTE A MONTARE SOPRA IN ATTESA DELL' ABBASSAMENTO DEI PREZZI DEI P-D, CAPITO? ora vorei sapere quale scheda madre mi consigliereste sempre restando nell' ordine dei 150 €, prendendo in esame magari quelle da me sopraccitate. Spero, con l' ennesima richiesta, di essere finalmente stato chiaro, grazie e ciaooooooooooooooooooooooo
allora mastergioca dei miei stivali :p ...........prima cosa qui si scherza e la gente permalosa come te può restare fuori da questi forum........secondo io non posso consigliarti xkè non me ne intendo un gran ke di pentium.......ne delle loro mb, mai avuto un config su sk 478 oppure un 775.......cmq penso sia meglio una 955 .......
mastergioca
14-09-2005, 13:14
A parte che non sono permaloso e il forum mi piace veramente tanto, e ripeto che le opinioni sono fatte in base ad esperienze passate, quindi se tu stai bene con amd stai e che ti dice niente! anzi sono stato io il primo a dirti che ho anche un muletto con sempron e lo ritengo meglio del celeron, allora vedi che non ci intendiamo? ho solo aperto il thread per avere risposte in merito ai miei dubbi, ovvero prendere una mobo con 945, e avevo indicato la asus come scelta preferita, e volevo restare su intel in quanto per ora non prendo subito un P-D ma monterei ancora per qualche tempo il 530 già in mio possesso. ti ringrazio del tuo consiglio, ma basta risposte tue se allora non sai consigliare intel perchè ovviamente non ti interessi del suo mercato essendo acquirente amd. capito? grazie cmq della tua proposta e non preoccuparti, capita di avere idee contrastanti... sono una testa dura anche io... cmq chi mi risponde per il chipset 945 e migliore mobo da comprare con 150€? grazie a tutti amici come prima ciaoooooooooooooooooooooo
Kevin[clod]
14-09-2005, 14:15
A parte che non sono permaloso e il forum mi piace veramente tanto, e ripeto che le opinioni sono fatte in base ad esperienze passate, quindi se tu stai bene con amd stai e che ti dice niente! anzi sono stato io il primo a dirti che ho anche un muletto con sempron e lo ritengo meglio del celeron, allora vedi che non ci intendiamo? ho solo aperto il thread per avere risposte in merito ai miei dubbi, ovvero prendere una mobo con 945, e avevo indicato la asus come scelta preferita, e volevo restare su intel in quanto per ora non prendo subito un P-D ma monterei ancora per qualche tempo il 530 già in mio possesso. ti ringrazio del tuo consiglio, ma basta risposte tue se allora non sai consigliare intel perchè ovviamente non ti interessi del suo mercato essendo acquirente amd. capito? grazie cmq della tua proposta e non preoccuparti, capita di avere idee contrastanti... sono una testa dura anche io... cmq chi mi risponde per il chipset 945 e migliore mobo da comprare con 150€? grazie a tutti amici come prima ciaoooooooooooooooooooooo
confermo permaloso :ciapet: :ciapet: uhhuhu e poi "capito" a ki???cmq bravo direi kiudiamo qui :Prrr: ......ah spera almeno di avere consigli visto tutte ste bagianate ke hai detto :cool:
mastergioca
14-09-2005, 15:15
bah e poi sarei io il permaloso eh? dico capito e tu ti offendi, pensa un pò! io invece che faccio la figura del cretino perchè vengo sbeffeggiato da te che tra le righe dici che io non capisco niente dovrei stare zitto, e poi le baggianate siamo sicuri che le ho dette io? e se le avessi dette tu? la superbia è una gran brutta cosa lo sai? poi perchè non hai chiuso subito quando ho detto che avrei preso intel? vabbè va chiudiamo qui sennò il permaloso come lo chiami tu si scalda troppo. ragazzi quando volete rispondete al mio interrogativo: che mobo? grazie ciaoooooooooooooooo
Kevin[clod]
14-09-2005, 18:28
bah e poi sarei io il permaloso eh? dico capito e tu ti offendi, pensa un pò! io invece che faccio la figura del cretino perchè vengo sbeffeggiato da te che tra le righe dici che io non capisco niente dovrei stare zitto, e poi le baggianate siamo sicuri che le ho dette io? e se le avessi dette tu? la superbia è una gran brutta cosa lo sai? poi perchè non hai chiuso subito quando ho detto che avrei preso intel? vabbè va chiudiamo qui sennò il permaloso come lo chiami tu si scalda troppo. ragazzi quando volete rispondete al mio interrogativo: che mobo? grazie ciaoooooooooooooooo
uffaaaaaaaaaa..........hghgh capito???hhuhuh, cmq ti dico ke da quello ke hai scritto nel primo post si capisce quasi ke dovresti farti un pc nuovo(tuo amico etc) quindi se non sai scrivere torna alle elementari e fai le paginette di lettere.........hehehe :oink: mi racc non te la prendere x le paginette....
ciao ragazzi avevo una mezza idea di infrescare iol mio pc in quanto un mi amico deve farselo nuovo e voleva spendere relativamente poco avendo però un buon pc. Avevo quindi pensato di upgradare il mio montando un bel pentium d........
cioè non si capisce........devi rinfrescare il pc e ke c'entra il tuo amico ke deve farselo nuovo???lo devi vendere a lui il vekkio???poi dici avevo pensato di upgradare........bhaaaaa
mastergioca
14-09-2005, 21:44
cioè non si capisce........devi rinfrescare il pc e ke c'entra il tuo amico ke deve farselo nuovo???lo devi vendere a lui il vekkio???poi dici avevo pensato di upgradare........bhaaaaa[/QUOTE]
poi sono io quello che non capisce eh? grazie che se il mio amico abbisogna di un pc e vorrebbe farselo io gli darei mobo e ram, on è tanto difficile capirlo? certo che cambiare mobo ram e procio è come rifarsi il computer quasi completo
mastergioca
14-09-2005, 21:52
però io vorrei tenere per ora il 530 e montarlo sulla nuova mobo, così da accumulare soldinio e farmi in un prossimo futuro un dual core, perchè anche vendendo sk madre ram e una ati x300 e in più l'attuale procio non arriverei a comprare tutto allo stesso prezzo di quanto guadagnerei con la vendita del vecchio hardware! chiaro ora? se adesso magari la smetti di andari avanti su questo andazzo, ritirati nel tuo mondo fatato di amd, ripetiti in mente che sono un coglione perchè scelgo intel e vatti a sparare tre ore di doom col tuo amd64 per fare 3 frame in più! poi ti ho già detto scegli processore e marche che vuoi, se li hai sarà perchè ti trovi bene, io ho le mie preferenze perchè mi sono trovato bene. ok? grazie e ripeto l' appello l' ennesima volta di potermi consigliare una mobo 945 buona con 150€. scusate ma ora ho da andare a fare le paginette di lettere...
Kevin[clod]
15-09-2005, 01:25
però io vorrei tenere per ora il 530 e montarlo sulla nuova mobo, così da accumulare soldinio e farmi in un prossimo futuro un dual core, perchè anche vendendo sk madre ram e una ati x300 e in più l'attuale procio non arriverei a comprare tutto allo stesso prezzo di quanto guadagnerei con la vendita del vecchio hardware! chiaro ora? se adesso magari la smetti di andari avanti su questo andazzo, ritirati nel tuo mondo fatato di amd, ripetiti in mente che sono un coglione perchè scelgo intel e vatti a sparare tre ore di doom col tuo amd64 per fare 3 frame in più! poi ti ho già detto scegli processore e marche che vuoi, se li hai sarà perchè ti trovi bene, io ho le mie preferenze perchè mi sono trovato bene. ok? grazie e ripeto l' appello l' ennesima volta di potermi consigliare una mobo 945 buona con 150€. scusate ma ora ho da andare a fare le paginette di lettere...
mondo fatato???mauahauhauhau?, ti assicuro ke al momento io ho un palomino 1600+ quindi non vedo kome faccio ad essere di parte(è un mitiko fornetto x me, ma forse non lo rikordi)3 frame in +???(ti assikuro ke un amd64 3700+san diego@2800 MHz secondo me fa qualkosa di meglio di 3 frame in + di un pentium :fiufiu: , poi se sei ubriaco dillo :gluglu: :gluglu: ke andiamo tutti all'osteria), e poi ankora ke offendi su amd anke se non ti ho detto niente adesso???ma si scem o cosa, cioè ci fai o ci 6???bho, cmq direi ke ti ridicolizzi da solo quando parli.........e ke stai continuando tu su quest'andazzo infatti ti ho già detto di kiuderla qui + volte.............ah non si era capito niente cmq e di sikuro c'è anke qualkun altro otre a me ke non aveva capito.......adesso ke magari lo hai rispiegato (te lo ha scritto qualkuno??? :ciapet: ) si capisce........ma a quanto vedo non molti vogliono aiutarti,e poi non c'è bisogno ke ribadisci o ogni post quello ke ti serve, i ragazzi del forum mica sono scemi(con sta mobo 945 hai fracassato i.....e po billuzzo mi sembra ti abbia già consigliato!!!!!!!), cmq consiglierei a qualke mod di lokkarlo questo topic.....visto ke si va avanti a insulti mi sembra l'unico modo civile x finirla qui :read:
P.S. io non ripeto in mente assolutamente ke sei un coglione se scegli intel, soprattutto se hai già il procio,quindi....... se invece ti ci senti tu così, bhe allora è diverso :doh:
mastergioca
15-09-2005, 07:49
a parte che mi sembra che sia stato io il primo a proporre di chiudere, poi sei tu che apostrofi la gente con "mastergioca dei miei stivali", "baggianate", "vai a fare le pagine di letterine e torna alle elementari", io ti ho più volte ripetuto che vorrei restare su intel, cmq forse non sono stato chiaro io, cercavo una risposta e solo in 2 mi hanno risposto decentemente (se hanno capito al volo saranno maghi oppure semplici utenti del forum?)... se poi vuoi vtti a leggere i miei altri post, e vedi che anche io consiglio amd se necessario, quindi se un altro che non conosci dice di volere prendere un p-d, tu o ti fai da parte perchè non è tuo argomento oppure consigli su quello. grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooooo
OverClocK79®
15-09-2005, 10:04
allora....
1° nn serve scannarsi per INTEL/AMD
2° MasterGioca ha ragione....è stato aggredito....onguno ha le sui idee ma cerchiamo cmq di rivolgerci agli altri utenti con rispetto.....ANKE se hanno idee diverse dalle nostre ANKE difronte a bench ecc ecc
3° i gusti son gusti
detto questo passiamo a far vedere qlkosa a MasterGioca.....
quindi che consigli? io vorrei prendere per sempre intel, amd ora ha buone se non ottime prestazioni, tant'è che ho pure un mulo con sempron, secondo me migliore del celeron liscio, ma intel è il procio per antonomasia!!! o no?
Sempron SocketA??
cmq INTEL è la PRODUTTRICE di CPU per antonomasia
che fa buoni e scarsi prodotti.....e sempre a seconda del periodo.....
come tutte le case ha alti e bassi...
ultimamente IMHO ha uno dei suoi bassi.....
all'epoca del P4 NW HT Vs AthlonXP diciamo che era il contrario
dicevo per antonomasia in quanto quando si fa una domanda in genere si esordisce sempre dicendo "che pc hai"? e magari il meno esperto risponde "penso sia un p4" quello che dico è che per giocare e tenere bassi consumi e calore amd batte intel, ma su applicativi pesanti, multitasking e robe tipo elaborazione video, intel vince.
si bhe CHI NON SA se gli chiedi che sistema operativo ha...
potrebbe risponderti anke ......"Pentium4"......
o: "nn saprei è recente è un Pentium".....
ma nn possiamo basare le statistiche su quei poveri sfortunati ingnoranti che prendono il Pc all supermercato senza sapere cosa comprano.....eh....
per il resto quello che dici è corretto
ma ricorda che AMD ha varie tipologie di prodotti.....
e che se confrontiamo l'A64 Vs P4 serie 5XX e 6XX le cose cambiano
che poi l'HT sia una manna dal cielo per alcune applicazioni è un altro discorso
ankora.......
discorso che ormai si è annullato con gli X2
i quali sono diventati + performanti pure dei P-D in campo videoediting/encoding......campo esclusivamente di padronanza INTEL fino a qlk mese fa.....
il p4 ht ce l' ho già adesso e va una bomba, molti dei miei amici hanno amd venice e li batto in prestazioni... cmq che il x2 sia un ottimo processore non c'è ombra di dubbio, ma quanto costa a confronto con l' 840? poi tu mi dai gli screen dei giochi, grazie che amd va più veloce, lo sapevo anche io che il p-d è forse anche un pelo più lento del p4 normale, e ovviamente scalda di più, ti do tutte le ragioni del mondo, consuma anche corrente, ma le prastazioni a livello gioco adesso come adesso mi sembra che si stiano riallineando... vedi ddr2 e altre novità...
credo che LI BATTO IN PRESTAZIONI sia un po' generico.....nn credi???
che applicativi (nn bench sintetici) hai utilizzato????
a parte il solito videoencoding / editing nn mi sembra che sia corretto quello che dici......
altre novità? con NF4 le cose che supporta il P4 le supporta anke l'A64
OK......mancano le DDR2....ma nn mi sembra sto gran pregio avere delle memorie con latenze così elevate.....se poi manco le sfruttiamo
ricordo che le DDR2 normalmente montate sono a 533 (1066QPB)
mentre l'FSB del P4 arriva a 800 di media.....
e cmq l'X2 è vero che costa
ma il 3800+ rende veramente bene per quello che costa.....
ti consiglio di dare una bella letta a questa rece in ITA :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
e le prestazioni in game nn si sono affatto ridotte
con i P-D sono pure aumentate
se pensiamo che in un game come doom3
pure un AMD 3200+ A64 da poco meno di 200€ è + prestante di un P4 EE 3733 da 1000€ (5 volte tanto)
-------------------------------------------------------------------------
appurato questo passiamo al tuo prob.....
a quanto vedo vuoi solo sostituire la mobo e recuperare il resto
ma hai una mobo con DDR1 attualmente
quindi dovresti cambiare sia MOBO che RAM (DDR2)
la ASUS con 945 è forse la soluzione migliore......
mantieni cpu e tutto il resto cambi solo le memorie....
si pone però un prob....
intanto la tipologia di utilizzo che ne andrai a fare????
e poi sei sicuro che ti convenga il cambio ora???
a quanto pare INTEL sta per uscire con i 0.065 tra nn molto
e dalle prime indescrezioni usciranno pure chipset nuovi
tipo il 975.....che sembra l'unico in grado attualmente di fornire pieno supporto ai prossimi P-D
gli attuali oltre ad essere parekkio esosi in termini di corrente e raffreddamento nn spikkano certo per prestazioni......
ne è previsto infatti un nuovo step a breve (degli 0.09) e la sostituzione tra qlk mese con quelli 0.065....
forse ti conviene aspettare che ci sia il reale bisogno.....nnchè INTEL decida su quale standard lasciare.....
nn vorrei che prendessi una mobo che ti permetta di montare solo la vekkia serie P-D
calcola anke che i P-D se nn li raff a liquido o con un megadissy in rame nn si skiodano dalla loro freq.....
come alimentatore lascia stare i Q-TEC
o ti fai un ali serio 24pin o appena ti arriva il P-D ti crepa qlk componente...
sulla prova fatta da Tom's a pieno carico
pure un buon ali di marca a ceduto.....
certo erano sotto sforzo 24 su 24 e con 2 skede in SLI
ma è per farti rendere l'idea....
ti consiglierei degli Enermax/Tagan/OCZ (compatibilmente alle tue finanze)
magari da nn prendere subito subito.....
ma quando cambi CPU
del resto il tuo ALI come ha retto ora la tua conf....continuerà pure con la nuova.....visto che cambi solo la mobo.....per ora....e le ddr2 consumano qlkosa meno.....
detto questo.....a te la scelta.....
io attenderei che si facesse luce sul P-D e relativa piattaforma.....
e che uscisse qlk P-D + performante.....
e sempre un okkio all'utilizzo effettivo della makkina...
se si gioka o naviga per il 75% del tempo.....e si encoda o rippa per il restante 25% un P4 HT basta e avanza
BYEZZZZZZZZZZZ
mastergioca
15-09-2005, 10:15
come sei overclock tu si che dai risposte esaurienti e "soccorri" nel momento del bisogno! che dovessi cambiare le ram con le ddrII lo sapevo, e magari montarci sopra un bell' alimentatore, compatibilmente, hai centrato in pieno, con le mie finanze... del chipset 975 avevo già sentito parlare, ma penso che all' inizio costerà uyno sproposito e si tratterà solo per video giocatori incalliti e macchine superperformanti... grazie delle delucidazioni sul prossimo mercato e soprattutto sulle informazioni dei nuovi P-D, avrei magari effettueto un acquisto castrato in pochi mesi... grazie ancora se avrò qualche dubbio mi faccio risentire, anzi nel pomeriggio avrei ancora da chiedere grazie ciaooooooooooooooooooooooo
Kevin[clod]
15-09-2005, 11:35
allora....
Sempron SocketA??
cmq INTEL è la PRODUTTRICE di CPU per antonomasia
che fa buoni e scarsi prodotti.....e sempre a seconda del periodo.....
come tutte le case ha alti e bassi...
ultimamente IMHO ha uno dei suoi bassi.....
all'epoca del P4 NW HT Vs AthlonXP diciamo che era il contrario
pienamente d'accordo........e ki lo nega..... :)
si bhe CHI NON SA se gli chiedi che sistema operativo ha...
potrebbe risponderti anke ......"Pentium4"......
o: "nn saprei è recente è un Pentium".....
ma nn possiamo basare le statistiche su quei poveri sfortunati ingnoranti che prendono il Pc all supermercato senza sapere cosa comprano.....eh...ristraquoto!!!!
per il resto quello che dici è corretto
ma ricorda che AMD ha varie tipologie di prodotti.....
e che se confrontiamo l'A64 Vs P4 serie 5XX e 6XX le cose cambiano
che poi l'HT sia una manna dal cielo per alcune applicazioni è un altro discorso
pienamente d'accordo
ankora.......
discorso che ormai si è annullato con gli X2
i quali sono diventati + performanti pure dei P-D in campo videoediting/encoding......campo esclusivamente di padronanza INTEL fino a qlk mese fa.....
:ave: :ave: :winner: :winner: :cincin:
credo che LI BATTO IN PRESTAZIONI sia un po' generico.....nn credi???
che applicativi (nn bench sintetici) hai utilizzato????
a parte il solito videoencoding / editing nn mi sembra che sia corretto quello che dici......
infatti, mi sai ke i bench sono un qualkosa di fantascientifico secondo mastergioca....
altre novità? con NF4 le cose che supporta il P4 le supporta anke l'A64
OK......mancano le DDR2....ma nn mi sembra sto gran pregio avere delle memorie con latenze così elevate.....se poi manco le sfruttiamo
ricordo che le DDR2 normalmente montate sono a 533 (1066QPB)
mentre l'FSB del P4 arriva a 800 di media..... :read:
e cmq l'X2 è vero che costa
ma il 3800+ rende veramente bene per quello che costa..... sacrosante parole, e il prezzo è in continua evoluzione........e poi con 400 MHz di Oc a vcc default.......arriviamo alla freq del 4600+ :eek:
P.S. guardare in sign :sofico:
ti consiglio di dare una bella letta a questa rece in ITA :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
c'è anke la sez OC, ah mi raccomando di leggerla tutta.....
e le prestazioni in game nn si sono affatto ridotte
con i P-D sono pure aumentate
se pensiamo che in un game come doom3
pure un AMD 3200+ A64 da poco meno di 200€ è + prestante di un P4 EE 3733 da 1000€ (5 volte tanto)
era quello ke dicevo.......poi non so @2700 o @2800.....è un re!!!
si pone però un prob....
intanto la tipologia di utilizzo che ne andrai a fare????
e poi sei sicuro che ti convenga il cambio ora???
a quanto pare INTEL sta per uscire con i 0.065 tra nn molto
e dalle prime indescrezioni usciranno pure chipset nuovi
tipo il 975.....che sembra l'unico in grado attualmente di fornire pieno supporto ai prossimi P-D
gli attuali oltre ad essere parekkio esosi in termini di corrente e raffreddamento nn spikkano certo per prestazioni......
ne è previsto infatti un nuovo step a breve (degli 0.09) e la sostituzione tra qlk mese con quelli 0.065....
forse ti conviene aspettare che ci sia il reale bisogno.....nnchè INTEL decida su quale standard lasciare.....
nn vorrei che prendessi una mobo che ti permetta di montare solo la vekkia serie P-D )
inffatti.........aspettiamo conroe e vari....anke yonah, lì forse intel si riprenderà qualkosa, aspetteremo le risposte anke di amd....
calcola anke che i P-D se nn li raff a liquido o con un megadissy in rame nn si skiodano dalla loro freq.....)
concordissimoooooooo
come alimentatore lascia stare i Q-TEC
o ti fai un ali serio 24pin o appena ti arriva il P-D ti crepa qlk componente...
sulla prova fatta da Tom's a pieno carico
pure un buon ali di marca a ceduto.....
certo erano sotto sforzo 24 su 24 e con 2 skede in SLI
ma è per farti rendere l'idea....
ti consiglierei degli Enermax/Tagan/OCZ (compatibilmente alle tue finanze)
magari da nn prendere subito subito.....
ma quando cambi CPU
del resto il tuo ALI come ha retto ora la tua conf....continuerà pure con la nuova.....visto che cambi solo la mobo.....per ora....e le ddr2 consumano qlkosa meno.....)
direi ke un bel TAGAN 530W TG-530-U22 2Force (110 €) possa bastare.........se invece vuoi la versione + ordinata quella con i cavi plug-in c'è (Tagan TG530-U15 - EasyCon Series - 530 Watt) ma perde in ampiezza di voltaggi contro quella normale sia sui +5V che sui +3.3......cmq IMHO ottima anke la vers plug-in....
mastergioca
15-09-2005, 13:30
perfetto kevin mettendola come dice garbatamente overclock ci siamo... amici come prima? che sia un reattore efaccia da stufa d'inverno il pentium lo so, ammazza quanto scalda...
Kevin[clod]
15-09-2005, 16:01
perfetto kevin mettendola come dice garbatamente overclock ci siamo... amici come prima? che sia un reattore efaccia da stufa d'inverno il pentium lo so, ammazza quanto scalda...
ok apposto........cmq almeno hai la stufetta ehehhe skerzo :D
billuzzo
15-09-2005, 18:18
Al posto dello scaldino :D sotto il letto ci metti il pentium :D e sei apposto lo si usa x 2 ulitita scaldarsi e fare quello che devi. beh cmq W OverClocK79® il nostro mostro del forum :D e un pozzo di sapienza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.