PDA

View Full Version : 3 riformattazioni in 3 gg...

vickydevo
11-09-2005, 21:01
3 riformattazioni in 3 gg... :mc:
Non riesco a venirne a capo.
1° giorno: xp non si avvia ....si blocca alla schermata d'avvio senza che appaiano icone!!!
se resetto si ripresenta il problema ....
riformatto e per tutto il giorno tutto funziona anche dopo aver riavviato il sistema piu volte.
2° giorno stesso problema ....quindi riformatto e tutto torna normale come il il giorno precedente
3° giorno ...al mattino tutto funziona....ma al pomeriggio dopo un paio di ore di non utilizzo non riavvia ,solito problema e solite cose...
Vi prego di aiutarmi che succede?? cosa puo essere??
Ciao da vickydevo

sempreio
11-09-2005, 21:14
è sicuramente un problema hardware, o il disco corrotto o molto più semplicemente la ram

vickydevo
11-09-2005, 21:18
HO fatto una prova....ho preso l'hd dell altro pc e inseritonel mio parte regolarmente....quindi deduco che non sia un problema di ram!!
Come posso fare per sapere se il problema è l'hd??
esiste quake programma per controlllare??
Grazie

dino_sauro00
11-09-2005, 23:34
HO fatto una prova....ho preso l'hd dell altro pc e inseritonel mio parte regolarmente....quindi deduco che non sia un problema di ram!!
Come posso fare per sapere se il problema è l'hd??
esiste quake programma per controlllare??
Grazie

Ciao vickydevo

La soluzione al tuo problema dipende dalla marca del tuo HD. Appena la trovi vai nel sito del produttore e li' troverai l'apposita utility. Dai anche un'occhiata nella sezione FAQ e troverai ogni utility in base al produttore

Vi saluto
Ciao