PDA

View Full Version : SIRACUSA: GUERRIGLIA NELLA NOTTE AD AVOLA PER EVITARE CONFISCA CICLOMOTORI

Pagine : 1 [2]

-kurgan-
15-09-2005, 15:48
Leggo sopra di 40 motorini sequestrati in una mattina a Napoli e mi domando, ma costa proprio così tanta fatica indossare il casco?

vedrai che dopo le magliette con la striscia per far credere ai vigili di viaggiare in auto con la cintura allacciata, ora arriveranno i parrucchieri che fanno i tagli dei capelli modello "nolan".
che furbizia eh! poi al primo incidente li si raccoglie con il cucchiaio.

Harvester
15-09-2005, 15:55
No no, c'entra eccome! Lui ha scritto qs:" se siamo tutti uguali..........perchè ci sono strade chiuse solo alle moto? perchè ci sono limiti di velocità solo per le moto? perchè chiudono intere città solo alle moto? perchè confiscano per delle venialità stradali solo le moto?

eh...siamo tutti uguali......" E io gli ho risposto come mai ci sono infrazioni che vengono contestate solo agli automobilisti. Cmq, il punto è uno solo, se nelle varie categorie non ci fossero i cretini non si sarebbe giunti a qs!

no no, non c'entra eccome. quelle sono limitazioni alla mia circolazione di utente PAGANTE! pago la tassa di possesso e l'assicurazione e ho il diritto di poter circolare come tutti gli altri veicoli a motore, nessuno escluso.
ma il discorsi ritorna sempre lì....al fatto che gli automobilista rosicano. vorresti anche tu saltare la fila ma non puoi. anzi devi farti un fegato grosso come una casa perchè non solo sei in coda, ma anche perhè c'è anche chi, con 2 ruote, passa la fila senza difficoltà ;)

e ti diro anche una altra cosa......noi non zigzagheremmo se, COME PREVEDE LA LEGGE, le auto si mantenessero sulla DESTRA nella loro corsia, permettendoci di camminare tranquilamente sulla sinistra (all'interno della carreggiata quindi) come fanno in TUTTI I PAESI CIVILI dove rispettano i motociclisti. ;)

the_joe
15-09-2005, 16:02
no no, non c'entra eccome. quelle sono limitazioni alla mia circolazione di utente PAGANTE! pago la tassa di possesso e l'assicurazione e ho il diritto di poter circolare come tutti gli altri veicoli a motore, nessuno escluso.
ma il discorsi ritorna sempre lì....al fatto che gli automobilista rosicano. vorresti anche tu saltare la fila ma non puoi. anzi devi farti un fegato grosso come una casa perchè non solo sei in coda, ma anche perhè c'è anche chi, con 2 ruote, passa la fila senza difficoltà ;)

e ti diro anche una altra cosa......noi non zigzagheremmo se, COME PREVEDE LA LEGGE, le auto si mantenessero sulla DESTRA nella loro corsia, permettendoci di camminare tranquilamente sulla sinistra (all'interno della carreggiata quindi) come fanno in TUTTI I PAESI CIVILI dove rispettano i motociclisti. ;)

Hai scritto una cosa che non si addice all'Italia purtroppo, e non solo per questa cosa, siamo ultimi da qualsiasi parte guardiamo e ci sembra pure di essere i migliori :muro:

Harvester
15-09-2005, 16:11
Hai scritto una cosa che non si addice all'Italia purtroppo, e non solo per questa cosa, siamo ultimi da qualsiasi parte guardiamo e ci sembra pure di essere i migliori :muro:

in Francia, in Inghilterra, in Germania.....il motociclista è considerato e protetto. qui è solo un limone da spremere all'inverosimile e da trattare come uin assassino per qualunque cosa

-kurgan-
15-09-2005, 16:12

giusto, per questo ho l'abitudine di stringere lentamente sulla destra i fessi che cercano di superarmi da quella parte.
mi smadonnano dietro e sorpassano a sinistra, come è giusto.

the_joe
15-09-2005, 16:15
in Francia, in Inghilterra, in Germania.....il motociclista è considerato e protetto. qui è solo un limone da spremere all'inverosimile e da trattare come uin assassino per qualunque cosa
Però ieri l'altro sera un mio amico motociclista è andato ed è ancora in ospedale perchè un tir ha avuto la brillante idea di entrare in strada mentre passava lui....................già ma la colpa è sempre dei motociclisti, andate tranquilli automobilisti, camionisti che con questa legge i brutti, sporchi e cattivi motociclisti sono sistemati e non vi romperanno più le palle.

the_joe
15-09-2005, 16:16
giusto, per questo ho l'abitudine di stringere lentamente sulla destra i fessi che cercano di superarmi da quella parte.
Vorrei farti notare che non guidando in prossimità del margine destro della strada stai commettendo una infrazione pure tu quindi guida per il verso e vedrai che nessuno ti sorpassa a destra.

-kurgan-
15-09-2005, 16:17
Vorrei farti notare che non guidando in prossimità del margine destro della strada stai commettendo una infrazione pure tu quindi guida per il verso e vedrai che nessuno ti sorpassa a destra.

se lascio mezzo metro sulla destra non commetto nessuna infrazione, o devo andare a due cm dal marciapiede rischiando di rigarmi i cerchioni?

the_joe
15-09-2005, 16:24
se lascio mezzo metro sulla destra non commetto nessuna infrazione, o devo andare a due cm dal marciapiede rischiando di rigarmi i cerchioni?
In mezzo metro non ci passa nemmeno un pedone altro che motociclista quindi o trovi tutti elastogirl o sei a ben più di mezzo metro dal ciglio.

Harvester
15-09-2005, 16:34
Però ieri l'altro sera un mio amico motociclista è andato ed è ancora in ospedale perchè un tir ha avuto la brillante idea di entrare in strada mentre passava lui....................già ma la colpa è sempre dei motociclisti, andate tranquilli automobilisti, camionisti che con questa legge i brutti, sporchi e cattivi motociclisti sono sistemati e non vi romperanno più le palle.

certo che di confisca del camion neanche a parlarne, giusto?

Harvester
15-09-2005, 16:38

impegni la parte di corsia a sinistra evidentemente.
di idioti ce ne sono eccome in moto/scooter e nessuno dice il contrario, ma come ci sono in ogni categoria. perciò non si può minimamente pensare di confiscare una PROPRIETA' PRIVATA (che raggiunge anche i 13.000€ = 26.000.000 di lire nel mio caso) per delle infrazioni stradali

the_joe
15-09-2005, 16:43
certo che di confisca del camion neanche a parlarne, giusto?
Nooooooooo che dici??????????

LUI col camion ci lavora poveretto, è il mio amico che non deve girare per le strade a cazzo di cane senza nemmeno tenere in considerazione che un camion ha la assoluta precedenza di circolazione su ogni altro mezzo che circoli sulle strade, eccheccazzo, i camionisti coi camion ci lavorano mica vanno in giro a divertirsi quindi quando ne vedete uno tiratevi da parte come quando passa un'ambulanza.

andreamarra
15-09-2005, 17:29
io capisco che vedere impennare i ragazzini con i motorini sia quanto di peggio si possa vedere. Capisco anche che andare su un motorino in 8 sia quanto di più asurdo possibile.

Ma la confisca è sinceramente da paese comunista, non so voi. Si parla tanto di comunismo comunismo aiuto i comunisti e poi lo stato confisca come uno stato bolscevico...

Considerando che ormai si è del tutto persa la reale via di mezzo (dal "poverino è giovane, se impenna per farsi il figo non fa niente" al "prendiamo quel bastardo, ammanettiamolo e diamo fuoco al suo mezzo in pubblica piazza dopo averlo messa alla gogna"), ritengo che l'atto di confiscare un mezzo sia davvero assurdo.

Ora, molti dicono ovviamente che si ha perdita economica. Ma aggiungo io, se mi conifscano la lambretta che avevo da ragazzino il danno più che materiale è di tipo sentimentale. se mi prendono un motorino è un conto, se confiscano un mezzo che ho avuto per dieci anni e a cui tengo da morire...

Quindi, considerando che esistono, si spera, mezze misure... ci voleva tanto a fare la famigerata patente a punti anche per i ciclomotori?

Non metti il caso? Via 4 punti. Impenni? Via 10 punti. Ti gratti il culo? Via due punti. Vai in tre o più sul motorino? Sequestro del mezzo per tot tempo e multa.

Non lo so, ritenete che ci volesse molto? Alla fine tutti parlano mediamente bene della patente a punti. Era troppo pensare di applicarla ai ciclomotori?

-kurgan-
15-09-2005, 17:45
In mezzo metro non ci passa nemmeno un pedone altro che motociclista quindi o trovi tutti elastogirl o sei a ben più di mezzo metro dal ciglio.

perdonami, ma se lasciare uno spazio sufficiente al manubrio di una moto a destra a te e ad altri pare tanto mi sa che abbiamo studiato due codici della strada diversi.
lo spazio c'e' pure a sinistra, milano ha strade piuttosto grandi, solo che i motorini sorpassano da entrambe le parti e io voglia di stare a 1cm dal marciapiede non ne ho, visto che più volte mi è capitato di frenare per pedoni che si sono buttati in mezzo alla strada.
non si sorpassa a destra e basta, se qualcuno viaggia a sinistra dei vigili devono multarlo... e se ci si spazientisce si sta dietro lo stesso.

the_joe
16-09-2005, 08:58
perdonami, ma se lasciare uno spazio sufficiente al manubrio di una moto a destra a te e ad altri pare tanto mi sa che abbiamo studiato due codici della strada diversi.
lo spazio c'e' pure a sinistra, milano ha strade piuttosto grandi, solo che i motorini sorpassano da entrambe le parti e io voglia di stare a 1cm dal marciapiede non ne ho, visto che più volte mi è capitato di frenare per pedoni che si sono buttati in mezzo alla strada.
non si sorpassa a destra e basta, se qualcuno viaggia a sinistra dei vigili devono multarlo... e se ci si spazientisce si sta dietro lo stesso.
Guarda, non è per dire, ma se guidi in mezzo alla strada e ti passano da destra, dei vigili devono multarlo e basta, non è che puoi commettere omicidio volontario perchè qualcuno infrange il codice.

E comunque una moto è larga perlomeno 80cm e considerando che un po' di spazio serve per passare, tanto tanto vicino al marciapiede non ci cammini, posto che non si dovrebbe sorpassare a destra, non si dovrebbe nemmeno considerare la strada di proprietà propria e se c'è traffico avere pazienza e tollerare anche chi il traffico può evitarlo.

-kurgan-
16-09-2005, 09:53
Guarda, non è per dire, ma se guidi in mezzo alla strada e ti passano da destra, dei vigili devono multarlo e basta, non è che puoi commettere omicidio volontario perchè qualcuno infrange il codice.

omicidio? esagerato.. mica butto la gente fuori strada.
però mi è capitato di stringere senza volere qualcuno mentre giravo a destra, mica è colpa mia se c'è chi sorpassa pure in curva.
a volte mi spazientisco nel farmi sorpassare da entrambe le parti, soprattutto considerando il limite di 50km/h (che non vedo mai rispettato dai motociclisti, forse dai motorini per limiti tecnici le poche volte che non vengono elaborati), allora quando li vedo lontani nello specchietto mi sposto ancora piu' a destra.. e questi mi smadonnano perchè una volta tanto devono spostarsi da una linea retta e passare a sinistra. questo è normale?

E comunque una moto è larga perlomeno 80cm e considerando che un po' di spazio serve per passare, tanto tanto vicino al marciapiede non ci cammini, posto che non si dovrebbe sorpassare a destra, non si dovrebbe nemmeno considerare la strada di proprietà propria e se c'è traffico avere pazienza e tollerare anche chi il traffico può evitarlo.

eddai, mezzo metro o un metro che sarà mai.. ci si passa anche dall'altra parte. Restando in città attaccati sulla destra si rischia perchè ci sono le macchine posteggiate che aprono improvvisamente le portiere, ci sono i pedoni che si buttano senza guardare per attraversare, ecc.
un poco di spazio mi sembra ragionevole.. d'altra parte quanti motociclisti si schiantano per questi motivi? è più salutare anche per loro sorpassare a sinistra.
d'estate una moto la guido anche io, ma non faccio il talebano a difesa della categoria.. di motociclisti che hanno un'interpretazione elastica del codice ne vedo molti più degli automobilisti ;)
basta vedere anche solo quanti si piazzano al semaforo non dietro la linea d'arresto come è giusto, ma sulle striscie, con i pedoni che devono evitarli.. praticamente tutti.
o quanti passano col rosso per girare a destra..
vista quanta gente si fa male nella categoria ogni anno, non mi sembra male inasprire il codice, certo il sequestro del mezzo per chi toglie una mano dalla manopola è esagerato, però assolutamente non lo è per chi non mette il casco o impenna in città, troppi ragazzini ci lasciano la pelle per questo (si, sarei favorevole anche per la stessa rappresaglia per chi non mette le cinture in auto, soprattutto dopo che una mia amica un pò di mesi fa ci stava restando in un incidente).

the_joe
16-09-2005, 10:10
...........

Non faccio il talebano a difesa della mia ex categoria purtroppo non guido più la moto da quando una automobilista distratta non mi ha visto ed è entrata in strada quando ero a 2 mt di distanza con ovvie conseguenze.

Comunque di infrazioni ne vedo fare molte da tutti quelli che transitano sulle strade, dai pedoni ai camionisti nessuno escluso, c'è da dire che però chi ci rimette sempre è comunque il più piccolo o esposto quindi pedoni/ciclisti/motociclisti sono quelli che hanno la peggio in caso di incidente quindi mi augurerei che avessero più occhio degli altri, ma purtroppo specie con gli scooter vedo fare di quelle cose da accapponare la pelle specialmente in situazioni di altro traffico quando il pericolo è maggiore, è anche vero però che la buona condotta vale per tutti quindi viaggiare incolonnati per bene e non stare dove uno vuole e soprattutto mettere le freccie per indicare l'intenzione di svoltare sarebbe già un buon punto di partenza.
Ripeto oggi guido soprattutto l'auto (anzi la bici, ma non conta come mezzo di trasporto a motore ;) ) ma non per questo vado in giro a smadonnare contro i motociclisti che se possono mi sorpassano.
Sono per la tolleranza e per il rispetto reciproco, quindi se sono incolonnato e c'è spazio a destra non vedo perchè il pedone/ciclista/scooter di turno non dovrebbe passare...........

powerslave
16-09-2005, 10:13
Premessa la mia totale contrarietà alla misura della confisca per punire delle semplici infrazioni del codice della strada,non capisco come chi ha adottatato tale sanzione(reputandola quindi commisurata alla colpa) possa giustificare il fatto che queste misure siano adottate nei confronti dei mezzi a due ruote e non di quelli a quattro.

Black Dawn
16-09-2005, 10:39
Restando in tema di traffico urbano, ognuno fà le proprie scelte...se voglio fare la muffa in mezzo al traffico vado in macchina o in pullman...se la voglio evitare prendo lo scooter e se pensate che ci dobbiamo mettere in coda come le auto state proprio fuori con l'accuso, a me di respirare 2 ore di gas di scarico francamente non mi và... :fagiano:

Ergo, se per evitare traffico e smog devo farmi strada magari soprassando spesso sulla destra...pazienza, la cosa importante è farlo stando sempre attenti a dove si mettono le ruote.Poi è chiaro che se mentre sorpasso a destra ho l' auto avanti a me che deve girare, rallento e mi defilo passandola a sinistra...sempre se ha messo la freccia ovviamente.... :asd:

Black Dawn
16-09-2005, 10:53
pedoni/ciclisti/motociclisti sono quelli che hanno la peggio in caso di incidente quindi mi augurerei che avessero più occhio degli altri, ma purtroppo specie con gli scooter vedo fare di quelle cose da accapponare la pelle specialmente in situazioni di altro traffico quando il pericolo è maggiore, è anche vero però che la buona condotta vale per tutti quindi viaggiare incolonnati per bene e non stare dove uno vuole e soprattutto mettere le freccie per indicare l'intenzione di svoltare sarebbe già un buon punto di partenza.

Appunto... :)

Black Dawn
16-09-2005, 11:00

Questa me l'ero persa, accidenti...:asd:

Calcola che l'ultimo che mi ha fatto una cosa del genere si è beccato una raffica di calci sulla fiancata...e se scendeva ne prendeva altrettanti sui denti. :mad:

-kurgan-
16-09-2005, 11:09
Questa me l'ero persa, accidenti...:asd:

Calcola che l'ultimo che mi ha fatto una cosa del genere si è beccato una raffica di calci sulla fiancata...e se scendeva ne prendeva altrettanti sui denti. :mad:

libero di farlo se ci riesci ;)

i prepotenti non mi sono mai stati molto simpatici, basta rispettare il codice e il prossimo e nessuno si fa male.

Black Dawn
16-09-2005, 11:10
libero di farlo se ci riesci ;)

i prepotenti non mi sono mai stati molto simpatici, basta rispettare il codice e il prossimo e nessuno si fa male.

I rosiconi che in auto stringono di proposito gli altri non mi stanno per niente simpatici, basta avere un pò di rispetto e nessuno si fa male.

-kurgan-
16-09-2005, 11:12
I rosiconi che in auto stringono di proposito gli altri non mi stanno per niente simpatici, basta avere un pò di rispetto e nessuno si fa male.

ma rosicone de che, guarda che la moto la uso anche io.. solo che non prendo a calci le auto della gente.

paditora
16-09-2005, 11:16

A me stanno sul caxxo.
Io ogni tanto vado in bici.
E come si sa la bici deve tenersi il più a destra possibile.
Bè c'è sempre il pirla che ti sorpassa e subito dopo svolta a destra.
Poi se c'è la coda ai semafori il ciclista di solito passa a destra.
E pure qui c'e' il classico che chiude tutto a destra.
Tra l'altro sorpassando pure la striscia bianca laterale.
In teoria un'automobile non dovrebbe andare oltre la striscia bianca.
Dato che quella zona è riservata a veicoli senza motore e ai pedoni.

Black Dawn
16-09-2005, 11:17
ma rosicone de che, guarda che la moto la uso anche io.. solo che non prendo a calci le auto della gente.

Ah ok quindi se uno ti stringe ti proposito lo saluti e gli dici grazie? :rolleyes:

-kurgan-
16-09-2005, 11:19
Ah ok quindi se uno ti stringe ti proposito lo saluti e gli dici grazie? :rolleyes:

se lo fa molti metri prima che io lo sorpassi a destra (a parte che non sorpasso a destra..), mi sposto e vado a sinistra.
è contro la tua religione seguire il codice o c'è qualche motivo politico per cui la sinistra non ti piace? :D

Black Dawn
16-09-2005, 11:27
A me stanno sul caxxo.
Io ogni tanto vado in bici.
E come si sa la bici deve tenersi il più a destra possibile.
Bè c'è sempre il pirla che ti sorpassa e subito dopo svolta a destra.
Poi se c'è la coda ai semafori il ciclista di solito passa a destra.
E pure qui c'e' il classico che chiude tutto a destra.
Tra l'altro sorpassando pure la striscia bianca laterale.
In teoria un'automobile non dovrebbe andare oltre la striscia bianca.
Dato che quella zona è riservata a veicoli senza motore e ai pedoni.

Il problema di fondo è il fatto che la gente in macchina non capisce che:

- il codice della strada in situazioni di traffico intenso diventà una "singolarità" (come la fisica dei buchi neri, per farla raffinata :asd: )e molte norme da rispettare sono pressochè assurde per i veicoli a 2 ruote.
- è inutile sbattersi per impedire ai ciclomotori di farsi sorpassare a destra, tanto prima o poi ti passano cmq.
- Se negli ingorghi le auto fossero tutte incolonnate in maniera decente (invece di essere tutte incastrare come nel tetris) sicuramente non sarebbe più necessario per i motocicli zig-zagare come delle api nervose. :O

Black Dawn
16-09-2005, 11:29
se lo fa molti metri prima che io lo sorpassi a destra (a parte che non sorpasso a destra..), mi sposto e vado a sinistra.
è contro la tua religione seguire il codice o c'è qualche motivo politico per cui la sinistra non ti piace? :D

semplice:

Se non c'è spazio per sorpassare a sinistra, ti passo a destra...perchè se c'è lo spazio ti sorpasso cmq... ;)

P.S.: da come scrivi si vede chiaro come il sole che non hai mai avuto a che fare con un traffico tipo quello di Roma... :D

the_joe
16-09-2005, 11:30

- il codice della strada in situazioni di traffico intenso diventà una "singolarità" (come la fisica dei buchi neri, per farla raffinata :asd: )e molte norme da rispettare sono pressochè assurde per i veicoli a 2 ruote.
- è inutile sbattersi per impedire ai ciclomotori di farsi sorpassare a destra, tanto prima o poi ti passano cmq.
- Se negli ingorghi le auto fossero tutte incolonnate in maniera decente (invece di essere tutte incastrare come nel tetris) sicuramente non sarebbe più necessario per i motocicli zig-zagare come delle api nervose. :O
Si può dire tranquillamente che le auto più che incolonnate siano accatastate alla meno bene, a volte è impossibile passare anche a piedi tanto sono scomposte.............

Black Dawn
16-09-2005, 11:31
Si può dire tranquillamente che le auto più che incolonnate siano accatastate alla meno bene, a volte è impossibile passare anche a piedi tanto sono scomposte.............

Però a volte succede il miracolo...arriva l'ambulanza e come per magia si apre una voragine al centro della carreggiata...ma chissà come mai... :asd:

-kurgan-
16-09-2005, 11:34
semplice:

Se non c'è spazio per sorpassare a sinistra, ti passo a destra...perchè se c'è lo spazio ti sorpasso cmq... ;)

se sono in movimento e per sbaglio ti vado addosso però sono cazzi tuoi, scusami.. io lo spazio per passare a sinistra lo lascio sempre, però non ho mille occhi.. e vado a 50km/h, non a 20.
passare a destra non è sicuro, se lo fai sempre rischi.. se mi sposto prima e ti chiudo, costringendoti ad andare dall'altra parte (senza ammazzarti o metterti in pericolo, ovvio) ti faccio solo un favore.
sai quanti motociclisti fanno incidenti per portiere aperte dalle auto ferme, per pedoni che scendono in mezzo alla strada, per mezzi che si sporgono arrivando da strade sulla destra (perchè il cofano è lungo, sporgeranno sempre un pò su alcune strade prima di vederti)?
il codice ti salva la pelle, non è stato inventato per dar fastidio.

ma poi spiegami bene sta cosa che hai detto prima.. uno non ti ha visto e tu gli hai sfasciato mezza macchina per questo motivo?

P.S.: da come scrivi si vede chiaro come il sole che non hai mai avuto a che fare con un traffico tipo quello di Roma... :D

ci ho avuto a che fare eccome.. e pure con quello di napoli.

Black Dawn
16-09-2005, 11:42
se sono in movimento e per sbaglio ti vado addosso però sono cazzi tuoi, scusami.. io lo spazio per passare a sinistra lo lascio sempre, però non ho mille occhi.. e vado a 50km/h, non a 20.

Se mi vieni addosso, da QUALSIASI LATO, le cose sono 2:

- sei incapace a guidare la macchina.
- oppure, ancora peggio, sai guidare ma non guardi dove metti le ruote.

ma poi spiegami bene sta cosa che hai detto prima.. uno non ti ha visto e tu gli hai sfasciato mezza macchina per questo motivo?

No caro, gli ho preso a calci la fiancata perchè la testa di ciufolo mi stava stringendo di proposito mentre stavo sorpassando, per giunta sulla sinistra....:rolleyes:

-kurgan-
16-09-2005, 11:52
Se mi vieni addosso, da QUALSIASI LATO, le cose sono 2:

- sei incapace a guidare la macchina.
- oppure, ancora peggio, sai guidare ma non guardi dove metti le ruote.

questa è bella.. :D
se tu fai un'infrazione hai torto e basta, io se devo girare a destra metto la freccia e guardo se è verde e se ci sono pedoni che attraversano su quella strada, non certo se ci sono furboni che sorpassano dove non dovrebbero.

ma se esco dal box e tu viaggi sul marciapiede ho sempre torto io? per sapere..

Black Dawn
16-09-2005, 11:59
se tu fai un'infrazione hai torto e basta, io se devo girare a destra metto la freccia e guardo se è verde e se ci sono pedoni che attraversano su quella strada, non certo se ci sono furboni che sorpassano dove non dovrebbero.

ma se esco dal box e tu viaggi sul marciapiede ho sempre torto io? per sapere..

No allora misà che non ci stiamo capendo...
situazione 1°:

Tu sei al semaforo, scatta il verde e metti la freccia per svoltare a destra...se io arrivo da dietro per superarti sulla destra mentre impegni l'incrocio è PALESE che oltre che essere in torto marcio, stò rischiando di farmi male e sfasciare il motociclo.

Situazione 2°:

Tu sei allo stesso semaforo, scatta il verde e metti la freccia a destra MA io ti stò già sorpassando (Cioè sonò già affiancato alla tua destra) specchietto o non specchietto, se tu non mi vedi il problema è tuo, metti gli occhiali.

paditora
16-09-2005, 12:08

Cioè te non guardi mai gli specchietti prima di svoltare a destra?
Praticamente se a destra c'è un ciclista che all'incrocio deve andare dritto lo stiri.
Tra l'altro il codice della strada lo dice chiaramente.
In un incrocio regolato da semaforo un ciclista può essere affiancato da un autoveicolo.
Se trovo l'articolo lo posto.
Esempio stupidissimo.
Semaforo Rosso.
Accanto a te sul lato destro c'è un ciclista.
Scatta il verde e te e il ciclista partite quasi insieme (anzi magari parte pure prima lui).
Praticamente te parti, giri a destra e tagli la strada al ciclista che deve andare dritto?

paditora
16-09-2005, 12:22
Situazione 2°:

Tu sei allo stesso semaforo, scatta il verde e metti la freccia a destra MA io ti stò già sorpassando (Cioè sonò già affiancato alla tua destra) specchietto o non specchietto, se tu non mi vedi il problema è tuo, metti gli occhiali.

Ecco più o meno situazione che dicevo io nel post prima.
Solo che io l'ho rapportata al ciclista perchè da codice stradale mi pare che il ciclista (a differenza del ciclomotore e del motociclo) può viaggiare solo il più a destra possibile.

-kurgan-
16-09-2005, 12:28
No allora misà che non ci stiamo capendo...
situazione 1°:

Tu sei al semaforo, scatta il verde e metti la freccia per svoltare a destra...se io arrivo da dietro per superarti sulla destra mentre impegni l'incrocio è PALESE che oltre che essere in torto marcio, stò rischiando di farmi male e sfasciare il motociclo.

Situazione 2°:

no, non ci stiamo capendo.. nella seconda situazione ovviamente ci vedo, nella prima no perchè c'è un angolo cieco tra gli specchietti sulla tre quarti posteriore che impedisce di vedere chi arriva in quel momento.
mi pareva di capire che i motociclisti hanno sempre ragione in caso di incidente, cosa che non è ovviamente realistica.. osservando il codice gli incidenti non si fanno e le multe non si prendono, tesi condivisa pure dai vigili urbani ;)

Cioè te non guardi mai gli specchietti prima di svoltare a destra?
Praticamente se a destra c'è un ciclista che all'incrocio deve andare dritto lo stiri.
Tra l'altro il codice della strada lo dice chiaramente.
In un incrocio regolato da semaforo un ciclista può essere affiancato da un autoveicolo.
Se trovo l'articolo lo posto.
Esempio stupidissimo.
Semaforo Rosso.
Accanto a te sul lato destro c'è un ciclista.
Scatta il verde e te e il ciclista partite quasi insieme (anzi magari parte pure prima lui).
Praticamente te parti, giri a destra e tagli la strada al ciclista che deve andare dritto?

vedi sopra, se sei affiancato è un discorso, se stai arrivando e tenti di passare lo stesso vedendo la freccia te le vai a cercare.

paditora
16-09-2005, 12:39
vedi sopra, se sei affiancato è un discorso, se stai arrivando e tenti di passare lo stesso vedendo la freccia te le vai a cercare.

ah ok ;)

-kurgan-
16-09-2005, 12:43
ah ok ;)

l'angolo cieco degli specchietti sulla destra è più largo (perchè lo specchio centrale è rivolto verso sinistra), questo cercavo di far capire.. è una cazzata passare da quella parte per quel motivo, non per altro ;)
le volte che vado in moto passo sempre a sinistra, se non c'è posto amen.. mi fermo 20 secondi finchè quello davanti non si sposta per farmi passare (e di solito capita, gli italiani sono molto più civili di quanto si pensi, basta non essere arroganti).
se qualcuno non ti vede è perchè entro una certa zona non ti vede proprio, non è che è distratto o stronzo..

va beh, tanto a discuterne qui non cambia nulla mi sa.. ci fraintendiamo tutti pure sulle virgole :D

Black Dawn
16-09-2005, 13:12
se sei affiancato è un discorso, se stai arrivando e tenti di passare lo stesso vedendo la freccia te le vai a cercare.

Scusami, ma io infatti cosa ho scritto nella situazione 1°? :confused:

ninjathoo
16-09-2005, 13:13

e ti diro anche una altra cosa......noi non zigzagheremmo se, COME PREVEDE LA LEGGE, le auto si mantenessero sulla DESTRA nella loro corsia, permettendoci di camminare tranquilamente sulla sinistra (all'interno della carreggiata quindi) come fanno in TUTTI I PAESI CIVILI dove rispettano i motociclisti. ;)Se tu avessi letto tutti i miei post, avresti letto anche che io avevo una moto, è vero che era di mio fratello, ma la usavo sempre e solo io. E avresti anche letto che io facevo la coda normalmente senza sentirmi un frustrato che se sta dietro è inferiore. Inoltre ti faccio notare che come ci sono i dementi che saltano la coda con la moto ci sono anche i dementi che saltano la coda con la macchina e se provano a rientrare davanti a me si beccano una bella botta e gli fracasso il mezzo (moto o macchina che sia). Devi tener presente inoltre che il codice della strada proibisce ai ciclomotori il sorpasso (tu vuoi sorpassare addirittura a dx), li obbliga a tenere strettamente la dx e a non superare i 40 km/h (altro che 60 in 2). Visto che hai preso in considerazione i "paesi civili", è vero che là i motociclisti sono rispettati, ma a loro volta portano rispetto (sennò fanno loro un culo così).

ninjathoo
16-09-2005, 13:15
:eek: Scherzi??? In base alla loro arroganza DEVI camminare con una ruota sul marciapiede e se nel sorpassarti ti toccano lo specchio o la macchina li devi anche capire. Se poi sei un pedone che stà camminando sul marciapiede e arriva uno col motorino devi scendere per dargli strada. Pretendono rispetto ma non lo vogliono avere nei confronti degli altri!

:confused:

-kurgan-
16-09-2005, 13:15
Scusami, ma io infatti cosa ho scritto nella situazione 1°? :confused:

la stessa cosa.. quindi?

Black Dawn
16-09-2005, 13:18
la stessa cosa.. quindi?

Quindi se stiamo dicendo la stessa cosa siamo d'accordo....non credi?

-kurgan-
16-09-2005, 13:19
Quindi se stiamo dicendo la stessa cosa siamo d'accordo....non credi?

all'inizio pareva di no..

Black Dawn
16-09-2005, 13:22
Devi tener presente inoltre che il codice della strada proibisce ai ciclomotori il sorpasso (tu vuoi sorpassare addirittura a dx), li obbliga a tenere strettamente la dx e a non superare i 40 km/h (altro che 60 in 2).

:asd:
Mi viene un pò da ridere riguardo alla velocità max. dei ciclomotori...calcola che il mio scooter ha passato revisione + bollino blu avendo sotto un 70cc Malossi + albero racing e trasmissione da corsa.I valori di CO2 erano largamente al di sopra della soglia minima (CO2=8,5% vol, soglia minima 7,00%), segno che quello che conta non è se il motorino fa i 70 all'ora o i 40...conta solo la corretta manutenzione....che a giudicare da come fumano gran parte dei motorini non fa quasi nessuno.

Black Dawn
16-09-2005, 13:23
all'inizio pareva di no..

Allora avevi letto male.... :cool:

Black Dawn
16-09-2005, 13:27
:eek: Scherzi??? In base alla loro arroganza DEVI camminare con una ruota sul marciapiede e se nel sorpassarti ti toccano lo specchio o la macchina li devi anche capire. Se poi sei un pedone che stà camminando sul marciapiede e arriva uno col motorino devi scendere per dargli strada. Pretendono rispetto ma non lo vogliono avere nei confronti degli altri!

:confused:

Anche io quando sono in motorino mi incazzo davanti a quelle scene, a roma ti tagliano la strada a prescindere...sono chiamati gli "sputeristi", nel senso che appena si avvicinano gli dovete sputare addosso...così magari si allontanano. :asd:

Poi quelli col T-Max sono insopportabili.... :mc: :doh: :banned:

ninjathoo
16-09-2005, 13:36

- Se negli ingorghi le auto fossero tutte incolonnate in maniera decente (invece di essere tutte incastrare come nel tetris) sicuramente non sarebbe più necessario per i motocicli zig-zagare come delle api nervose. :O :eek: :eek: :eek: Il codice penale in caso di elevata esasperazione diventa un optional! :rolleyes: Ma per favore!!! Le leggi ci sono e vanno rispettate. Peccato che molti di ql che stanno scrivendo non vivano a Milano, cambierebbero presto idea.

ninjathoo
16-09-2005, 13:41
semplice:

P.S.: da come scrivi si vede chiaro come il sole che non hai mai avuto a che fare con un traffico tipo quello di Roma... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma se è di Milano!!!

Black Dawn
16-09-2005, 13:42
:eek: :eek: :eek: Il codice penale in caso di elevata esasperazione diventa un optional! :rolleyes: Ma per favore!!! Le leggi ci sono e vanno rispettate. Peccato che molti di ql che stanno scrivendo non vivano a Milano, cambierebbero presto idea.

Benissimo, allora andiamo tutti in giro con le maschere anti-gas e restiamo 2 ore dietro alle macchine in coda....ma per piacere..... :rolleyes:

-kurgan-
16-09-2005, 13:42
Peccato che molti di ql che stanno scrivendo non vivano a Milano, cambierebbero presto idea.

hai notato come con le centinaia di telecamere su tutte le corsie preferenziali, sulle zone pedonali e su tutti gli incroci con semaforo.. per non parlare delle decine di autovelox la gente sia diventata di colpo molto più civile qui? :D
preferirei dei vigili, però meglio che niente..

Black Dawn
16-09-2005, 13:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma se è di Milano!!!

Il traffico di roma è un PELINO messo peggio, se permetti....questione di numeri. :muro:

Black Dawn
16-09-2005, 13:46
hai notato come con le centinaia di telecamere su tutte le corsie preferenziali, sulle zone pedonali e su tutti gli incroci con semaforo.. per non parlare delle decine di autovelox la gente sia diventata di colpo molto più civile qui? :D
preferirei dei vigili, però meglio che niente..

Ahahahahahaahahahahah :asd:

a proposito di vigili urbani & civiltà :asd: proprio stamattina mi taglia la strada senza freccia una macchina della municipale...il fenomeno stava col cellulare...ehhhh in effetti...sti vigili urbani sono proprio indispensabili...!!! :asd:

P.S.: c'ho una cugina vigilessa che prima mi stava sulle palle, adesso gli darei fuoco col metanolo.... :O

ninjathoo
16-09-2005, 13:49
:asd:
Mi viene un pò da ridere riguardo alla velocità max. dei ciclomotori...calcola che il mio scooter ha passato revisione + bollino blu avendo sotto un 70cc Malossi + albero racing e trasmissione da corsa.I valori di CO2 erano largamente al di sopra della soglia minima (CO2=8,5% vol, soglia minima 7,00%), segno che quello che conta non è se il motorino fa i 70 all'ora o i 40...conta solo la corretta manutenzione....che a giudicare da come fumano gran parte dei motorini non fa quasi nessuno. :confused: Che c'entra qs col c d s? Allora se io modifico tutta la macchina e invece di 220 mi fà i 300 basta che non fumi e sia tenuta con corretta manutenzione io sono a posto??? Non lo sapevo! :eek:

ninjathoo
16-09-2005, 13:54
Benissimo, allora andiamo tutti in giro con le maschere anti-gas e restiamo 2 ore dietro alle macchine in coda....ma per piacere..... :rolleyes: :confused: Ma chi ti ha detto che devi stare in coda? Ma lo sai a qt moto agevolo il sorpasso io? Ql che si chiede è solo un po' di rispetto e in giro c'è gente che il rispetto non sa nemmeno dove stà di casa per i casi sopracitati. Ti sorpassano a dx qd stai per girare e se ne sbattono, camminano sui marciapiedi ecc (finchè non vengono massaggiati per bene). Poi, se tu mi sei dietro, vedo che vuoi passare ma non ce la fai, sono io stesso a spostarmi. Prendetevela con ql della vs (ex ns) categoria.

ninjathoo
16-09-2005, 13:56
P.S. Certo che la legge è ingiusta, ma ad alcuni oltre al mezzo dovrebbero togliere anche le scarpe e magari amputare anche i piedi per come si comportano.

;)

ninjathoo
16-09-2005, 13:57
preferirei dei vigili, però meglio che niente..Già, però le due ruote possono passare sotto le video camere! :( Noi no!

Black Dawn
16-09-2005, 14:00
:confused: Che c'entra qs col c d s? Allora se io modifico tutta la macchina e invece di 220 mi fà i 300 basta che non fumi e sia tenuta con corretta manutenzione io sono a posto??? Non lo sapevo! :eek:

In molti stati degli U.S.A. non è assolutamente vietato eseguire tuning sui veicoli...qui in Italia ovviamente devi passare in revisione anche se cambi un contrappeso del manubrio.... :rolleyes:

the_joe
16-09-2005, 14:01
passare a destra non è sicuro, se lo fai sempre rischi.. se mi sposto prima e ti chiudo, costringendoti ad andare dall'altra parte (senza ammazzarti o metterti in pericolo, ovvio) ti faccio solo un favore.
Certo, se ti sposti (a parte che non amavo sorpassare a dx per ovvi motivi) per agevolarmi il sorpasso sulla sinistra hai pienamente ragione, se però sei incolonnato ad un semaforo e ti sposti per evitare che ti sorpassi è un rompere i coglioni e basta.

sai quanti motociclisti fanno incidenti per portiere aperte dalle auto ferme, per pedoni che scendono in mezzo alla strada, per mezzi che si sporgono arrivando da strade sulla destra (perchè il cofano è lungo, sporgeranno sempre un pò su alcune strade prima di vederti)?
il codice ti salva la pelle, non è stato inventato per dar fastidio.

Giusto e dice pure che non si deve camminare nel mezzo della strada e quelle che hai citato sopra sono tutte infrazioni perchè le portiere si aprono pure per quelli che viaggiano senza sorpassare sulla destra ecc. ecc.

Comunque ripeto ho sempre preferito sorpassare sulla sinistra, ma è ovvio che in caso di traffico fermo o comunque lumaca e particolarmente disordinato uno passa dove può perchè il codice vieta il sorpasso a destra, ma vieta anche di incolonnarsi alla cazzo di cane.

Black Dawn
16-09-2005, 14:03
:confused: Ma chi ti ha detto che devi stare in coda? Ma lo sai a qt moto agevolo il sorpasso io? Ql che si chiede è solo un po' di rispetto e in giro c'è gente che il rispetto non sa nemmeno dove stà di casa per i casi sopracitati. Ti sorpassano a dx qd stai per girare e se ne sbattono, camminano sui marciapiedi ecc (finchè non vengono massaggiati per bene). Poi, se tu mi sei dietro, vedo che vuoi passare ma non ce la fai, sono io stesso a spostarmi. Prendetevela con ql della vs (ex ns) categoria.

Aridaje :D

Sono felice che sei uno dei pochissimi automobilisti che agevolano il sorpasso delle due ruote...lo sai vero che siete merce rara? :mc:
Per quanto riguarda quelli che camminano sui marciapiedi con il motociclo...c'è bisogno che te lo dica io che sono degli emeriti coglioni da prendere a schiaffoni? (ho fatto pure rima :asd: )

Black Dawn
16-09-2005, 14:05
se però sei incolonnato ad un semaforo e ti sposti per evitare che ti sorpassi è un rompere i coglioni e basta.

E fà una doppia fatica, perchè tanto se vuole passare lo fa comunque.

Black Dawn
16-09-2005, 14:07
P.S. Certo che la legge è ingiusta, ma ad alcuni oltre al mezzo dovrebbero togliere anche le scarpe e magari amputare anche i piedi per come si comportano.

;)

Sono d'accordo. :cool:

-kurgan-
16-09-2005, 14:09
Certo, se ti sposti (a parte che non amavo sorpassare a dx per ovvi motivi) per agevolarmi il sorpasso sulla sinistra hai pienamente ragione, se però sei incolonnato ad un semaforo e ti sposti per evitare che ti sorpassi è un rompere i coglioni e basta.

se sono fermo in coda perchè dovrei spostarmi a destra, il sorpasso a destra per veicoli paralleli è permesso dal codice (giustamente!) ;)

Black Dawn
16-09-2005, 14:16
se sono fermo in coda perchè dovrei spostarmi a destra,

Per, appunto, rompere le scatole al prossimo... :asd: :stordita:

-kurgan-
16-09-2005, 14:20
Per, appunto, rompere le scatole al prossimo... :asd: :stordita:

quindi dici che dovrei farlo?

ninjathoo
16-09-2005, 14:32
Aridaje :D

Sono felice che sei uno dei pochissimi automobilisti che agevolano il sorpasso delle due ruote...lo sai vero che siete merce rara? :mc:
Per quanto riguarda quelli che camminano sui marciapiedi con il motociclo...c'è bisogno che te lo dica io che sono degli emeriti coglioni da prendere a schiaffoni? (ho fatto pure rima :asd: )Non è vero! Bisogna tener presente che mota gente (e mi metto frà i primi nella fila) dimentica che nella vita si è sempre automobilisti, motociclisti, pedoni e ciclisti (qs un po' meno visto che uso raramente la bicicletta). Per qs non capisco il comportamento di alcuni qd vedono un pedone che attraversa sulle strisce che non accennano nemmeno a diminuire la velocità (non dico frenare), mi stanno sulle balle i pedoni che attraversando sulle strisce camminano come se lo facessero per favore (sei un pedone mica il padrone della strada), odio gli automobilisti che se ad un incrocio freni per dare la precedenza a dx (la si dà ancora, vero?) inchiodano (sennò ti tamponano) e poi si incazzano perchè vogliono aver ragione (salvo poi scendere a più miti consigli e chiedere scusa qd vedono che scendi dalla macchina). Io dico: Un po' di rispetto in più? La strada e di tutti. E cmq per la legge, per qt riguarda la mia modesta opinione, si và a finire come con tutte le altre leggi; furia francese all'inizio e ritirata spagnola dopo qc mese (vedi cinture, casco, eccessi di velocità, ecc ecc).

Black Dawn
16-09-2005, 14:33
Non è vero! Bisogna tener presente che mota gente (e mi metto frà i primi nella fila) dimentica che nella vita si è sempre automobilisti, motociclisti, pedoni e ciclisti (qs un po' meno visto che uso raramente la bicicletta). Per qs non capisco il comportamento di alcuni qd vedono un pedone che attraversa sulle strisce che non accennano nemmeno a diminuire la velocità (non dico frenare), mi stanno sulle balle i pedoni che attraversando sulle strisce camminano come se lo facessero per favore (sei un pedone mica il padrone della strada), odio gli automobilisti che se ad un incrocio freni per dare la precedenza a dx (la si dà ancora, vero?) inchiodano (sennò ti tamponano) e poi si incazzano perchè vogliono aver ragione (salvo poi scendere a più miti consigli e chiedere scusa qd vedono che scendi dalla macchina). Io dico: Un po' di rispetto in più? La strada e di tutti. E cmq per la legge, per qt riguarda la mia modesta opinione, si và a finire come con tutte le altre leggi; foria francese all'inizio e ritirata spagnola dopo qc mese (vedi cinture, casco, eccessi di velocità, ecc ecc).

Non posso che stra-quotarti aggiungendo pure che una volta, in motorino, ho rischiato di essere tamponato da un altro scooter perchè ho frenato per far passare un pedone sulle strisce... :doh: :rolleyes:

Black Dawn
16-09-2005, 14:36
quindi dici che dovrei farlo?

Vedi tu, io le poche volte che utilizzo la macchina e mi becco un pò di traffico, mi accendo lo stereo e mi rilasso... :D

P.S: Ho una opel corsa del 1999 con all'attivo ancora 27000km :asd:

the_joe
16-09-2005, 14:40
Non posso che stra-quotarti aggiungendo pure che una volta, in motorino, ho rischiato di essere tamponato da un altro scooter perchè ho frenato per far passare un pedone sulle strisce... :doh: :rolleyes:
Pochi giorni fa invece io con l'auto mi sono fermato per far passare un pedone e l'auto dietro di me ha accelerato, mi ha sorpassato e manca poco stira la ragazza che stava attraversando, il bello è che la tipa che guidava l'auto sembra proprio non aver capito la grossa cazzata che ha fatto, oramai è diventato normale compiere qualsiasi infrazione.

-kurgan-
16-09-2005, 14:41
Pochi giorni fa invece io con l'auto mi sono fermato per far passare un pedone e l'auto dietro di me ha accelerato, mi ha sorpassato e manca poco stira la ragazza che stava attraversando, il bello è che la tipa che guidava l'auto sembra proprio non aver capito la grossa cazzata che ha fatto, oramai è diventato normale compiere qualsiasi infrazione.

mi capita spesso questa cosa.. frenare per far passare persone che attraversano e vedere gente che mi sorpassa senza guardare.
per questo motivo quando sono a piedi sto MOLTO attento, non si sa mai.

ninjathoo
16-09-2005, 14:41
Pochi giorni fa invece io con l'auto mi sono fermato per far passare un pedone e l'auto dietro di me ha accelerato, mi ha sorpassato e manca poco stira la ragazza che stava attraversando, il bello è che la tipa che guidava l'auto sembra proprio non aver capito la grossa cazzata che ha fatto, oramai è diventato normale compiere qualsiasi infrazione.Qs è il guaio!! :( Si incazzano anche! :mad:

ninjathoo
16-09-2005, 14:43
mi capita spesso questa cosa.. frenare per far passare persone che attraversano e vedere gente che mi sorpassa senza guardare.
per questo motivo quando sono a piedi sto MOLTO attento, non si sa mai.Già, se ti investono mica ti fanno male...............

............Ti ammazzano!!! :mad:

Black Dawn
16-09-2005, 14:47
:yeah: la morale è che alla fine chi ha buon senso guida bene pure col triciclo... :yeah:

Kars
19-09-2005, 14:22

Pultroppo la maggiorparte delle volte succede che la corsia di sorpasso diventa quella di destra, ma questo a volte succede perche' in molti si sentono il diritto di andare a 15km in mezzo alla strada

bananarama
20-09-2005, 02:02
aspettate m'e' venuta in mente na cosa. sta regola nuova del squestro dice che ti levano il mezzo se vai con la ruota anteriore sollevata giusto?

anteriore...

rega' tutti a fa gli stoppie e a ride in faccia alle guardie domani!!!! :O

paditora
20-09-2005, 02:08
aspettate m'e' venuta in mente na cosa. sta regola nuova del squestro dice che ti levano il mezzo se vai con la ruota anteriore sollevata giusto?
anteriore...

In pratica sei fai una cosa del genere davanti a un vigile non ti può dire nulla :asd:
Non stai violando nessun articolo.

http://www.sonicjay.com/bigbikes/300%20Andy%20Stoppie.jpg

Harvester
20-09-2005, 07:34
In pratica sei fai una cosa del genere davanti a un vigile non ti può dire nulla :asd:

un gsxr k1 :O

Black Dawn
20-09-2005, 08:23

Non solo, hai anche un'ottima scusante...eh mi scusi ma ho la frenata molto brusca sull'anteriore :asd: :fuck: