PDA

View Full Version : Ossa scricchiolanti

fool
11-09-2005, 15:20
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico :D )

Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.

Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.

Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no :D

Ciao!

Hal2001
11-09-2005, 15:22
straccing :rotfl:

fool
11-09-2005, 15:24
straccing :rotfl:

:read:

Ajeje88
11-09-2005, 15:33
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico :D )

Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.

Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.

Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no :D

Ciao!

A me capita la stessa cosa solo che non faccio palestra:D
a volte mi giro con la schiena p mi butto un po all indietro e si snte un concerto :D.
sono curioso speriamo che ce qualcuno che ne sa di piu a volte mi preoccupa.

fool
11-09-2005, 15:42
Siamo coetanei :D

:stordita:

sempreio
11-09-2005, 15:47
Siamo coetanei :D

:stordita:

capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? :rolleyes: se siete nati deboli che ci volete fare :ciapet:

Ajeje88
11-09-2005, 15:50
capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? :rolleyes: se siete nati deboli che ci volete fare :ciapet:

Sono solo io tra i miei amici a suonare con la schiena è pure non sono un pippone come dici te :Prrr:
Per avere una schiena come strumento musicale ,mumble, quasi quasi me ne vado a lavorare in un circo :D

M@gic
11-09-2005, 16:14
Se scrocchia è tutto a posto. :D

Ajeje88
11-09-2005, 16:17
Se scrocchia è tutto a posto. :D

Alemeno sentiamo che ce :D

M@gic
11-09-2005, 16:26
Alemeno sentiamo che ce :D

C'è gente che smolla fior di quattrini ad osteopati e fisioterapisti vari per farsele "scrocchiare" le articolazioni... :D
Di solito l'attività fisica porta ad una maggior elasticità generale, le articolazioni sono più sciolte etc...

Alan Ice
11-09-2005, 17:15
allora io ho un elesticità pazzesca,ma credo sia dovuto al calcio e al lavoro in palestra

fool
11-09-2005, 17:19
ma il croc da cosa è portato?

M@gic
11-09-2005, 17:25
Bollicine di liquido lubrificante, una specie di teflon naturale :D , rompendosi emettono quel simpatico rumorino...insomma è più o meno così. :sofico:

fool
11-09-2005, 17:27
Per fare un rumore del genere è poliuretano espando :mbe:

Quindi non fa nessun male scrocchiarsi la schiena cosi? :stordita:

M@gic
11-09-2005, 18:05
Senza esagerare da' solo benefici, ovvio che come in tutto il troppo stroppia.

BILLY911
11-09-2005, 18:49
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa ;)

Ajeje88
11-09-2005, 19:38
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa ;)

Questo vuol dire che io sono anormale :D non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.

M@gic
11-09-2005, 19:45
Questo vuol dire che io sono anormale :D non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.

magari avrai confuso tra scrocchio e cigolio.. :D :sofico:

fool
11-09-2005, 19:48

Se fai una scheda del cactus o esercizi errati in palestra ottieni una contrattura muscolare generalizzata...quindi occhio a quali esercizi fai e come

*sasha ITALIA*
11-09-2005, 19:48
non faccio nulla e scrocchio tutto :D

Posso scrocchiare la spalla ogni volta che la muovo volendo :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.