View Full Version : Ossa scricchiolanti
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico :D )
Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.
Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.
Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no :D
Ciao!
Ultimamente in palestra ci sto dando giu parecchio di stretching e sono arrivato a un a buona mobilità della colonna vertebrale (che prima era un blocco unico :D )
Quando pero' faccio stretching mi scroccia tutta la schiena in un modo incredibile, prima solo alla base della schiena ora anche a livello della cassa toracica.
Tastando si sente proprio il disco vertebrale fare un "CROC" secco quando muovo la schiena.
Nessun dolore o simili...anzi dopo aver fatto questi esercizi sto molto meglio a livello di contrattura muscolare.
Mi chiedevo se è un cosa normale sto scricchiolio o no :D
Ciao!
A me capita la stessa cosa solo che non faccio palestra:D
a volte mi giro con la schiena p mi butto un po all indietro e si snte un concerto :D.
sono curioso speriamo che ce qualcuno che ne sa di piu a volte mi preoccupa.
Siamo coetanei :D
:stordita:
sempreio
11-09-2005, 14:47
Siamo coetanei :D
:stordita:
capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? :rolleyes: se siete nati deboli che ci volete fare :ciapet:
capita molto spesso a quelli della nuova generazione, che fare? :rolleyes: se siete nati deboli che ci volete fare :ciapet:
Sono solo io tra i miei amici a suonare con la schiena è pure non sono un pippone come dici te :Prrr:
Per avere una schiena come strumento musicale ,mumble, quasi quasi me ne vado a lavorare in un circo :D
Se scrocchia è tutto a posto. :D
Se scrocchia è tutto a posto. :D
Alemeno sentiamo che ce :D
Alemeno sentiamo che ce :D
C'è gente che smolla fior di quattrini ad osteopati e fisioterapisti vari per farsele "scrocchiare" le articolazioni... :D
Di solito l'attività fisica porta ad una maggior elasticità generale, le articolazioni sono più sciolte etc...
Alan Ice
11-09-2005, 16:15
allora io ho un elesticità pazzesca,ma credo sia dovuto al calcio e al lavoro in palestra
ma il croc da cosa è portato?
Bollicine di liquido lubrificante, una specie di teflon naturale :D , rompendosi emettono quel simpatico rumorino...insomma è più o meno così. :sofico:
Per fare un rumore del genere è poliuretano espando :mbe:
Quindi non fa nessun male scrocchiarsi la schiena cosi? :stordita:
Senza esagerare da' solo benefici, ovvio che come in tutto il troppo stroppia.
BILLY911
11-09-2005, 17:49
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa ;)
cavolo io riesco a far scrocchiare tutta la schieda(a livello di torace ) semplicemente unendo le braccia all'indietro e stringendo le spalle..la stessa cosa riesco a fare con polsi dita delle mani e caviglie..ho fatto visite mediche a riguardo e i medici hanno detto che è normale aver questa sorta di "ipermobilità"(così l'hanno chiamata) per una persona che fa molto stretching (ho studiato arti marziali per molti anni: karate e kung fu)perciò non preoccupatevi è del tutto normale se fate attività fisica intensa ;)
Questo vuol dire che io sono anormale :D non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.
Questo vuol dire che io sono anormale :D non faccio nulla e so 2 anni che ho incominciato a scrocchiare si e no da allora avro' fatto 2 mesi di palestra tutti negli ultimi due mesi, poi non ho questa Ipermobilita' anzi so piuttosto legato a livello di legamenti mbo mi sa che mi devo fa vede da uno.
magari avrai confuso tra scrocchio e cigolio.. :D :sofico:
Se fai una scheda del cactus o esercizi errati in palestra ottieni una contrattura muscolare generalizzata...quindi occhio a quali esercizi fai e come
*sasha ITALIA*
11-09-2005, 18:48
non faccio nulla e scrocchio tutto :D
Posso scrocchiare la spalla ogni volta che la muovo volendo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.