PDA

View Full Version : Modem ADSL strano...


vinci87
11-09-2005, 09:56
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e questa è la mia prima discussione :D

Da poche settimane mi hanno attivato l'ADSL "FLAT" con libero a 4 MEGA (protocollo PPP over ATM) appena me l'hanno attivata ho comprato il kit modem di Libero Aethra Starmodem in un negozio infostrada. Dopo che ho collegato filtri, cavi, cavetti e prolunghe (20 metri di prolunga :muro: ), ho installato il modem e ho fatto la registrazione online con nome utente e password temporanei:
nome utente: benvenuto
password: ospite
Appena ho finito la registrazione mi sono disconnesso e ho messo il mio nuovo nome utente e la nuova password personali. Fin qui tutto bene, quando mi connetto va tutto bene, mai una disconnessione :cool: .
La cosa più strana di questa connessione è che quando faccio clic su "connetti" si compone il numero "0" zero :confused: !
Ma cosa può essere questo numero?
Da dire che però io ho il telefono con Telecom Italia e l'ADSL con Libero, non credo che poi nella bolletta di telecom italia trovo le chiamate al numero "0" così mi ritrovo a pagare due bollette?
Siccome faccio 12 ore di connessione al giorno (ovviamente perchè ho una FLAT) ho paura di una bolletta :read: :banned: salata con la telecom.
Scusate se ho scritto molto ma così avrete meno dubbi.
Vi prego aiutatemi. :help:

wgator
11-09-2005, 10:07
Ciao,

tranquillo, molti modem adsl sono impostati per chiamare il "numero 0"
La connessione ADSL in realtà non chiama nessun numero e per sua natura non potrebbe mai chiamarne, infatti è completamente immune da dialer.

Se la tua connessione con libero è di tipo flat e non hai anche modem analogici collegati non troverai nessuna sorpresa nelle bollette ;)

vinci87
11-09-2005, 10:26
Grazie :)