PDA

View Full Version : AIUTO! Windows XP non riconosce più la fat32


ilc0rv0
11-09-2005, 08:36
ciao a tutti!

premetto che ho 2 hd:
160GB partizionato in 2 parti: 1 windows NTFS - 2 dati FAT32
8.5 GB SUSE 9.2

ieri pomeriggio winzozzoschifoso non mi è partito più! poco male entro con linux mi salvo i dati della partizione ntfs sul desktop della suse. Stamattina formatto la partizione NTFS...e al riavvio incredibilmente windows non mi riconosce la partizione fat32, mi dice "disco non formattato, formattare?" :confused: :confused: :confused:
ma siamo impazziti???????? tutti i dati dell'università ecc ecc sono li sopra e nn posso assolutamente formattare, cosi torno su linux (con cui sono collegato ora) e entro tranquillamente nella partizione fat32! tutti i dati sono in ordine! mah :mc:
è impazzito windows?
come posso fare per ripristinare la visione di quella partizione?

grazie a chiunque mi aiuti!

PS nn posso salvare i dati perchè sono più di 100GB di dati e nn so proprio dove potrei salvarli :doh: :doh:

luca93
11-09-2005, 08:42
mi sa che l'unica soluzione che hai per non perdere i dati della partizione FAT32 e quella di copiarli da qualche altra parte e poi riformattare quella partizione. Non mi viene altro in mente...

ilc0rv0
11-09-2005, 13:44
ho scaricato dal sito matrox un software di test e...il test è fallito il disco ha qualcosa che non va :(
ora ho salvato i dati che sono riuscito a salvare e poi me lo faccio cambiare!

:)

GiacoXp
11-09-2005, 14:41
bhe non ho capito cosa hai combinato ... come cavolo hai fatto a recuperare i dati da un paritzione che non vedi ? :mbe:

ilc0rv0
11-09-2005, 20:02
beh il tuo avatar parla chiaro...su un altro hard disk ho installato SUSE 9.2 e tutto è stato molto semplice, ma purtroppo nn ho potuto recuperare tutto dato che il disco è fottuto! però ora l'ho formattato a basso livello e sembra funzionare ma ho perso qualche GB di spazio, cmq domani me lo faccio cambiare :D :D :D :D :D ;) ;)

windows lo uso solamente per giocare (in realtà linux, a condizione di riuscire a installare i driver opengl per una scheda video, fa girare molto meglio i giochi rispetto al "rivale" se cosi si può chiamare, ma i titoli presenti per win sono nettamente maggiori) o per fare i test degli applicativi java e php/mysql che faccio per lavoro :)


cmq anche con windows puoi recuperare i dati di partizioni che non ti vengono lette o di hard disk che non funzionano (a patto che vengano almeno riconosciuti dal bios altrimenti lo usi come soprammobile o lo puoi aprire per vedere come è fatto dentro :D) usando dei piccoli programmi io ho usato molte volte disk resque o get data back e sono stati molto utili :)