PDA

View Full Version : Tele2, problemi di velocità

umile
10-09-2005, 22:02
Ragazzi ho tele2 da qualche mese prima delle vacanze scaricavo da Dio ora invece ho fatto vari di test di connessione e mi risulta 137 in donwload kbpps e 227 in upload! ma com'è possibile? la connessione và lentissima! ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che sono ancora accettabili! può essere che mi hanno limitato la banda? o che altro?

edoardovendrami
11-09-2005, 07:33
Io ho alice adsl 4mb e sono nella tua stessa situazione, anzi tutti quelli che hanno alice adsl 4mb scaricano in download circa 140.

Ragazzi ho tele2 da qualche mese prima delle vacanze scaricavo da Dio ora invece ho fatto vari di test di connessione e mi risulta 137 in donwload kbpps e 227 in upload! ma com'è possibile? la connessione và lentissima! ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che sono ancora accettabili! può essere che mi hanno limitato la banda? o che altro?

RedSky
11-09-2005, 08:29
Io ho alice adsl 4mb e sono nella tua stessa situazione, anzi tutti quelli che hanno alice adsl 4mb scaricano in download circa 140.

si come no :rotfl:

http://img297.imageshack.us/img297/2297/ati9ip.png

http://img297.imageshack.us/img297/9043/ms7sx.png

strano che non hai detto che anche il ping è aumentato a dismisura :asd:

http://img386.imageshack.us/img386/7073/ping2wu.png

ps: mettere un titolo alla discussione un attimino più preciso e significativo era troppo difficile :muro:

Leron
11-09-2005, 10:31
ps: mettere un titolo alla discussione un attimino più preciso e significativo era troppo difficile :muro:
;)

onesky
11-09-2005, 10:32
si come no :rotfl:

http://img297.imageshack.us/img297/2297/ati9ip.png

http://img297.imageshack.us/img297/9043/ms7sx.png

strano che non hai detto che anche il ping è aumentato a dismisura :asd:

http://img386.imageshack.us/img386/7073/ping2wu.png

mai visto nulla del genere (ping a parte)... wow!!
:D

viga811
11-09-2005, 11:51

anch'io ho il tuo stesso problema con tele2. Sono della zona di lecco, fino a 1 settimana fa scaricavo a 500KB/s, ora addirittura non supero i 30 KB/s...non vorrei che stessero facendo qualche intervento...anzi lo spero altrimenti so caxxi

ciao

umile
11-09-2005, 12:00
anch'io ho il tuo stesso problema con tele2. Sono della zona di lecco, fino a 1 settimana fa scaricavo a 500KB/s, ora addirittura non supero i 30 KB/s...non vorrei che stessero facendo qualche intervento...anzi lo spero altrimenti so caxxi

ciao

ma lo spero anch'io!

mr.kary
11-09-2005, 17:08

ciao

pure io.... anzi a me per di piu' è qualche giorno che mi si sconnette proprio :muro:

grazie ciao

viga811
11-09-2005, 18:21
pure io.... anzi a me per di piu' è qualche giorno che mi si sconnette proprio :muro:

grazie ciao

ora la situazione sembra migliorata, dai test sono ritornato ad avere una 2megabit...non sarà come prima ma pian pianino si migliora...

mar81
12-09-2005, 08:17
io con tele2 ho ancora la 640 pur essendo flat e inoltre mentre navigo (senza fare altro) va che fa schifo! sembra una 56k...non appena finisce il contratto passo ad altro e in più sconsiglio a chiunque di usare tele2 per internet...
avevo chiesto se potevo fare il downgrade della linea e pagare 19E almese ma mi hanno detto che devo aspettare la fine del contratto e poi pagare 50 E per il downgrade...fottetevi! hanno già perso un cliente e spero ne perdano molti altri!

proemio
12-09-2005, 09:04
io con tele2 ho ancora la 640 pur essendo flat e inoltre mentre navigo (senza fare altro) va che fa schifo! sembra una 56k...non appena finisce il contratto passo ad altro e in più sconsiglio a chiunque di usare tele2 per internet...
avevo chiesto se potevo fare il downgrade della linea e pagare 19E almese ma mi hanno detto che devo aspettare la fine del contratto e poi pagare 50 E per il downgrade...fottetevi! hanno già perso un cliente e spero ne perdano molti altri!

Se ti può consolare, lo stesso sta capitando a me con tiscali, stessa storia, te lo sconsiglio.
Il fatto è che, per essere sicuri della velocità, si dovrebbe fare un abbonamento a banda garantita, ma costano un sacco...io credo sia uno dei motivi per cui ci sono tutti sti rallentamenti...indurre a spendere di più...

tulix
13-09-2005, 21:31
come siete messi con il ping???

maya.ngi.it
media 64 ms

download a 15-30 KB
tele2 4M

anche voi avete ping "normale" e scaricate a 15 KB???
:confused: :confused:

mar81
14-09-2005, 09:08
come faccio a vedere il ping?

morpheus85
16-09-2005, 13:37
Anche voi problemi di velocità, che palle sta Tele2 di cacca :muro:

Io da domenica pomeriggio navigo come se avessi una 640 aspettavo l'upgrade a 4 mb e invece mi tocca scaricare al massimo a 50kb/s con la portante a 4,8 sono veramente contento :)

Nessun avviso riguardo a simili problemi sul sito di Tele2 quindi non so il motivo per il quale io sia il prescelto :cool:

Dovrebbero anche rimborsarmi per il secondo tempo di Palermo-Inter che grazie a loro non sono riuscito a vedere :rolleyes:

Gli ho scritto una mail sperando che mi forniscano nuovamente il servizio (almeno la 1,5) che io sto pagando e che loro dovrebbero garantire :rolleyes:

umile
16-09-2005, 14:45
Anche voi problemi di velocità, che palle sta Tele2 di cacca :muro:

Io da domenica pomeriggio navigo come se avessi una 640 aspettavo l'upgrade a 4 mb e invece mi tocca scaricare al massimo a 50kb/s con la portante a 4,8 sono veramente contento :)

Nessun avviso riguardo a simili problemi sul sito di Tele2 quindi non so il motivo per il quale io sia il prescelto :cool:

Dovrebbero anche rimborsarmi per il secondo tempo di Palermo-Inter che grazie a loro non sono riuscito a vedere :rolleyes:

Gli ho scritto una mail sperando che mi forniscano nuovamente il servizio (almeno la 1,5) che io sto pagando e che loro dovrebbero garantire :rolleyes:

mi hanno detto i problemi si risolveranno entro il 10 di ottobre

mar81
16-09-2005, 19:14
intanto io pago prezzo pieno per un servizio che da giugno fa veramente cagare(sono ancora a 640Kb quando dovrei andare a 4Mb...640 per modo di dire...da ati è bello se scarico a 20KB...),
se ti rifiuti di pagare magicamente ti denunciano!

ps:come faccio a vedere il ping?

tulix
16-09-2005, 19:28
prompt dei comandi -> ping maya.ngi.it

mar81
17-09-2005, 07:52
grazie

morpheus85
17-09-2005, 10:55
prompt dei comandi -> ping maya.ngi.it

non va :cry:

viga811
17-09-2005, 16:51
ancora oggi la navigazione è molto lenta, non supero i 10K, spero proprio che risolvano in breve questa situazione altrimenti mi incaxxo

se proprio devo navigare a 10 k tanto vale che mi facciano pagare 18,95 euro (640) anzichè 28,95...

viga811
20-09-2005, 23:25
ciao raga

per quelli che come me hanno problemi con tele2, qualche novità? io di mattino navigo effettivamente a 4mb, dalle 11 fino a sera invece vado lentissimo (max 10 KB sec) ho sentito l'assistenza e dice che fino a fine ottobre è così...

purtroppo ho un brutto presentimento... ho paura che questa tendenza all'upgrade a 4 mb a tutti i costi faccia più male che bene a tutti noi utenti

mickm
23-09-2005, 09:28
Vedo che non sono il solo a lamentare l'eccessiva lentezza di Tele2.
Dal primo pomeriggio sino a sera la mia velocità media è pari ai 30Kbps.
Ho fatto aprire una segnalazione, sono venuti i tecnici Telecom (senza riscontrare alcuna anomalia).....e quelli di Tele2 mi hanno scritto dicendomi che i problemi erano stati risolti, "col cavolo". Alla fine dopo aver parlato con tanti del call center mi sento dire che è normale perchè c'è congestione nel traffico. (a dire il vero nel contratto non c'è scritto nulla a riguardo la banda).
Stanco di queste prese in giro dico ad uno dei tecnici che navigavo più veloce con il mio modem a 56kb...e lui mi risponde che il modem va a 56KByte!!!! Da non credere.....

Mi sa che mi rivolgerò ad un legale....

umile
27-09-2005, 08:56
ragazzi oggi mi son svegliato e con tanto mio stupore ho potuto constatare che la connessione oggi viaggia effetivamente a 4 mb! scarico a 450 kb ! tanto durerà massimo 3 ore

viga811
27-09-2005, 09:45
ragazzi oggi mi son svegliato e con tanto mio stupore ho potuto constatare che la connessione oggi viaggia effetivamente a 4 mb! scarico a 450 kb ! tanto durerà massimo 3 ore

da 1 settimana la situazione sembra essersi stabilizzata...non raggiungo più situazioni di 10 KB/s, ma adesso al minimo scarica a 100 KB/s, ora scarico a 400 KB/s circa. Speriamo che l'aria di ottobre abbia fatto migliorare la situazione...

leagle
01-10-2005, 21:20
io la sera dopo le 20 ho continue disconnessioni della linea, una ogni 5 minuti a volte....il servizio clienti ha detto che si dovrebbe risolvere per fine ottobre ed è dovuto al passaggio ai 4.8MB.....per un anno e mezzo non ho avuto particolari problemi anche se la velocità non ha mai raggiunto i picchi massimi, ma ora sto valutando di passare a qualcos'altro...anch'io ho chiesto per il downgrade a 640k e mi hanno detto che si devono pagare 46€ e devo aspettare metà novembre.